Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

20/12/14, ore 19:34

Questo capitolo mi ha tipo fatto cadere in depressione aggravata...
Che Percy abbia recitato dall'inizio alla fine è impossibile, mi rifiuto di credere che si sia inventato la storia di Luke.
Però che si sia avvicinato a Nico per lavoro è comunque terribile.
E poi che significa il "ci penseremo noi" di Leo? E' in combutta con chi altro? Ma poi perché diamine ha organizzato una cosa simile?
Ed i ricordi subito seguenti alla strage della famiglia Di Angelo sono stati come sale sulle ferite.
La mia unica luce è Jason, adorabilmente protettivo e dolce con Nico. Ora posso affidarmi solo a lui T_T

20/12/14, ore 19:29

Leo
Percy
Disgustoso assassino con la cicatrice
Io non so dove siete. Ma vi troverò e vi ucciderò.
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 07:55 pm)

20/12/14, ore 19:16

*Affila le armi*
Leo è sempre stato antipatico con Nico anche nella Serie (l'unica cosa di lui che non ho mai retto) ma qui ha superato ogni limite, che bastardo!
E Percy? Mi auguro di cuore che non abbia recitato mentre raccontava la storiella di Luke, perché se così fosse da bastardo diventerebbe il peggior Stronzo che ha mai calpestato il suolo terrestre.
Penso che Jason si incazzerà di brutto con entrambi non appena scoprirà tutto.
E dire che Percy era stato così dolce fino alla scena del tetto, e mi era dispiaciuto per lui quando mi ero chiesta chi fosse che non voleva svegliare... un pessimo coinquilino sicuramente.

20/12/14, ore 19:00

Image and video hosting by TinyPic

Questa è stata la mia espressione quando ho letto i messaggi tra Percy e Leo.
Ora io voglio sentitamente credere che Percy abbia abbandonato subito l'iniziale superficialità, più o meno dopo aver letto negli occhi di Nico, e che quindi sia stato sincero in tutti i suoi approcci seguenti al primo incontro fuori dal locale.
Ma ciò comunque non toglie che sia stato orribilmente pessimo. Sia ad accettare la proposta di Leo, un altro gran bastardo per parlare senza francesismi, sia a non dire subito la verità non appena si è reso conto che Nico è una persona molto complessa e piena di ferite.
E poi che diamine significa che è il suo lavoro? Praticamente messa così sembra che Percy sia un gigolò. Il ché non corrisponde granché alla precedente immagine di ragazzo forte che non cede ai problemi (i quali rimangono misteriosi, quindi gli do perlomeno il beneficio del dubbio su un'orribile situazione famigliare) quanto ad uno che si è lasciato andare e preferisce sopravvivere di espedienti.
Leo sono sicura che sia solo un ragazzino immaturo, privo di malizia, ma comunque il suo comportamento rimane imperdonabile. Che abbia agito per far ingelosire Jason in quanto fan Jasico, per mero divertimento o solo per passare il tempo rimane pesantemente da biasimare.
Mi spiace dirlo ma a questo giro spero che Jason si infuri di brutto con lui. Anche se più che altro ce lo vedo ad andare a cercare Percy per gonfiarlo di pugni.
Ed ora come ora tifo del tutto per lui. Vai Jason, pensaci tu a proteggere Nico.
Passando ai flashback la descrizione di quell'individuo è stata assolutamente ripugnante, quindi complimenti perché sei davvero riuscita a rendere d'istinto il lettore disgustato dal possibile assassino.
Immagino la collera di Nico quando sente che la polizia sembra più occupata a salvaguardare la sicurezza del sospettato piuttosto che a farlo confessare...
La sua crisi è stata terribile, e come sempre ho amato che Jason fosse lì per lui a sorreggerlo ed aiutarlo a reagire in qualche modo.

20/12/14, ore 17:26

Allora parto col dire che non avevo intenzione di leggere questa storia. L'ultima volta che ne ho letto una Percico rossa l'ho mollata perché non mi piaceva la trama (non dico nomi), ma devo dire che questa mi ha decisamente colpita nel profondo, così tanto che ora sto recinsando.
La storia é bellissima e stritta bene. Mi piace come scrivi, i flashback che inserisci nella storia sono fantastici, anche se tristi. In uno di essi mi sono ritrovata le lacrime agli occhi senza accorgemene, precisamente nell' ultimo flashback dell'ultimo capitolo.
Allora... poi ritornando alla trama della storia -nel primo capitolo- non mi aspettavo che facevi morire tutta la famiglia di Nico, ma a mano a mano che si va avanti, si capisce un po' il motivo. Per il rapporto che c'é tra Jason e Nico, io non sono per niente d'accordo con Leo. ATTENZIONE: non ho detto che non mi piace la Jasico, io ne vado pazza. Voglio solo dire che in questa storia non hanno un rapporto d'amore, quell'amore che ti lega all'altro come nessuno ha mai fatto, che ti completa, il loro é un amore quasi fraterno, un'amicizia profonda dove , nel caso di Jason, si prova un senso di protezione verso l' altro.
Per quanto riguarda Leo, lui é un vero stronzetto in questa storia, non so se odiarlo o meno. Ma credo che lascierò da parte il mio amore incondizionato per Leo e costringerlo ad odiarlo. Non sopprto il fatto che Percy sia facendo solo finta. Non soppoto il fatto che Nico soffra così tanto.
Mi chiedo: tutto quello che Percy ha detto a Nico é vero? Chi é l'uomo che ha ucciso la famiglia di Nico? Cosa succederá nel prossimo capitolo? E quanto finiròcon questo blarerare?
Okay credo di aver parlato troppo adesso. Ehm... comunque la storia é MERAVIGLIOSA, FATASTICA, STUPENDA. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...*si asciuga lacrimuccia.*
Bene... ti saluto. Al prossimo capitolo allora. Baci.

P.s. aahhh... e BUON NATALE ANCHE A TE.

20/12/14, ore 14:33

Le, non sai le botte che ti daró. Ma sappi che saranno tante.
Tu mi stai dicendo che quella di Percy è tutta una cosa programmata? Cioè... Cioè.
Sei una cacchina ù.ú
Leo é un piccolo infame, ma lo adoro lo stesso.
E finalmente é entrato in scena il mio personaggio preferito... Il polpettonenonsisaconcosasiafatto! Ah, che amore!
Comunque devo dire che il capitolo é scritto benissimo, come al solito, e tutti i complimenti che ricevi te li meriti tutti <3
Ora vado a sciare... Non vedo l'ora che sia venerdí *^*
-Fantasy25-

20/12/14, ore 12:10

Allora, ciao e lasciati dire che questa storia è fantastica.
I flashback sono tristissimi e mi sembra che lì si respiri molto l'aria della Jasico, anche se nel ritorno al presente si attenua (sono daccordissimo con Leo: LA JASICO ESISTE!!!).
Mi piace molto il rapporto Percy x Nico e non vedo l'ora che si arrivi alle scene asdfghjkl, anche se già queste sono parecchio asdfghjkl (?) Linguaggio fangirl: mode on.
Quando ho letto i messaggi tra Leo e Percy sono. Rimasta. Sconvolta. O.O
Oddeiiiiii. Tirerò avanti aspettando venerdì prossimo sigh
Comunque qui Leo, come negli altri capitoli, mi sembra parecchio stron*o ahahahahahahah XD
Per finire, credo di aver capito il lavoro di Percy eh eh @^@ e penso che centri col luogo del loro primo incontro eh eh
Bene, è tutto. Capitolo fantasmagorico, aspetto con ansia il prossimo e LA JASICO ESISTE.
Bye bye
~HeartNico

19/12/14, ore 22:30

Era da tempo che avevo in mente di commentare questa storia (meglio tardi che mai ^^')
Se devo dire la mia, questa storia a dir poco BELLISSIMA!!!
Bhe, prima di leggere quest'ultimo capitolo, Percy aveva tutto il mio sostegno (con quella storia di Luke), ma appena letta quella convesazione tra Jackson e Leo...la mia povera mandibola ha raggiunto il pavimento, a bocca aperta ci sono rimasto! Nella mia mente rimbomba "e ora Nico cosa cavolo fa?!" Poverino, destino infame T-T
Mi fanno piangere quei flashback di Nico, ( e questo vuol dire che sono scritti bene eh, niente fraintendimenti XD), wow devi avere un'immaginazione!
Non so che altro dire, ci starebbe bene un "PERCY BASTARDO!" ^^' seriamente non mi aspettavo questo! Non può essere così!
Via, allora ti lascio, magari ci risentiamo al prossimo capitolo!!!
Ah e un'altra cosa: i miei complimentiiiiiiii!!!!!

Tony

19/12/14, ore 22:27

Oddio. Sono senza parole. Okay quindi cominciamo:
1. Dimmi che c'è una spiegazione logica per i messaggi tra Leo e Percy. DIMMELO. NE HO BISOGNO. Non posso cederci. Ci ho creduto fino alla fine e... E... Apetta che vado a strangolare Percy con le mie stesse mani, miei dei. Si può essere così stupidi!? Cioè... UNA SCOMMESSA! Ti sei messo a flirtare con quel cucciolo di NICO per una stupida SCOMMESSA (non parliamo di Leo che, per quanto solitamente lo ami, andrebbe strangolato insieme a quell'altro)
2. L'assassino. Appena ho letto della cicatrice ho pensato istintivamente a Luke (lo so, lo so che non ha alcun senso) allora già mi stavo facendo filmini su come Nico perdesse il controllo vedendo, che so, qualche foto di Luke in camera di Percy, o già mi immaginavo di come Luke avesse fottuto tutti facendo finta di morire (non chiedermi come). Si, lo so, ho molta fantasia. Anzi: fin troppa :') poi ho letto tutta la descrizione, ho capito che non era Luke e ho letto la reazione di Nico. Inutile dire che mi sento a pezzi. Okay, scrittore è sinonimo di distruttore di feels, ma questo è troppo. Sento che stanotte non dormirò. Lo sento.
3. LEO SHIPPA LA JASICO! Okay posso morire felice. La situazione è più o meno questa: il
mio cuore è diviso in diverse ship: la Pernico, la Jasico, la Percabeth, la Solangelo, la Pipeyna, la Jeyna (perchè si: non mi piace la Jasper), la Qualunquecosacherespiri x Nico ecc... Perciò mi gaso ogni volta che una delle tante OTP interagisce, ecco perchè appena vedo che Leo comincia a shippare la Jasico (che a mio parere è 'na cosa dolcissima) io sclero e salto sul letto rischiando di romperlo u.u
4. Devi aggiornare il prima possibile! Il motivo è semplice: non posso resistere un solo giorno senza sapere cosa succederà. NE HO BISOGNO! Perciò quando caricherai il prossimo sarò la prima che correrà in giro per la sua casa a cantare "Happy" con un Sombrero e dei baffi (?)
5. HAI TALENTO! Hai un mucchio di talento! Hai cinquantamila mucchi di talento! Adoro. Questa. Storia. E. Adoro. Te. Punto.

19/12/14, ore 21:56

TI UCCIDO.
Spero che ci sia una spiegazione ai messaggi tra Leo e Percy, perché potrei davvero incavolarmi. Ho sentito tutti i castelli per aria che avevo costruito crollarmi addosso, giuro:c Sei malvagia! E' stato del tutto inaspettato, Percy mi sembrava così...vero. Non c'era nulla che tradisse la sua finta, ma ho una mezza idea di come siano andate le cose. e.e
Ho anche un'ipotesi (forse azzardata) sull'assassino, sono davvero curiosa di vedere come questa FF si svolge.

19/12/14, ore 21:42

Vorrei fare una recensione normale, ma...
PERCY E' UNO STRONZO! CATTIVO! NON SI GIOCA CON IL MIO NICO! NO NO! E LEO...uf, non riesco ad arrabbiarmi con lui, lo amo troppo :3 E poi shippa Jasico :') MA PERCY RESTA UN IDIOTA CHE NON MERITA NICO. Per poco non mandavo al Tartaro i percico e mi mettevo a tifare solo per i Jasico, PER POCO PERO' ;)
Eppure Percy è stato così romantico sul tetto, se voleva sedurlo faceva altro, no? Mmm... qui c'è sotto qualcosa! Mi gioco tutte le Dracme che (non) ho!
Non vedo l'ora che aggiorni!
Sciao sciao

-Animalia

19/12/14, ore 21:08

Pensavo...f-fosse...tutto..vero
Sigh....che stronzo.... Va beh
Se aggiorni prima di pagherò in lingotti d'oro;)

19/12/14, ore 18:59

No, no, non sto piangendo, perchè?
Luke. Percy. Nico.
Ti rendi conto di quanta tristezza hai messo nel capitolo?
Io... Io piango, te lo giuro. sto piangendo sul serio.
Come al solito sei bravissima non so cosa dire...
Sto piangendo davvero. wow.

13/12/14, ore 19:53

Scusa il ritardissimo nel recensire ragazza, ma come ben sai sono stata moooolto impegnata eheheheheh
Ora ti dirò una cosa: questi capitoli istigano al suicidio.
Io ti denuncio eh! Non scherzo mica!
Bene, oggi scriverò una recensione brevissima perchè non entro su efp da ventiquattro ore e hanno aggiornato ben tre storie tra le seguite e due tra le preferite (tra cui la tua) quindi devo leggere e recensire tutti gli altri capitoli!
Ma io mi chiedo... Perchè ci sono settimane in cui viene aggiornata una sola storia e altre in cui c'è il pienone? Mistero.
Comunque, breve riassunto dei tre personaggi maggiormente citati:
-Nico è tenero e ashmlwjdkamxlamclz
-Jason è coccoloso e ashmlwjdkamxlamclz
-Percy è amabile e ashmlwjdkamxlamclz
Credo che questo faccia capire bene quanto ashmlwjdkamxlamclz mi senta io.
Ora ti saluto... Ashmlwjdkamxlamclz anche a te!
-Fantasy25-

13/12/14, ore 19:11

Sciau :3
Bella storia, davvero. La seguivo già da un po', eppure solo ora mi sono decisa a recensire. Scusa per questo ritardo.
Ovviamente, la storia è fantastica in tutto: trama, punteggiatura, lessico, emozioni che riesci a trasmettere alla perfezione. Inoltre mi piace il fatto che in questo capitolo tu abbia nominato quel libro. Onestamente ho apprezzato in particolar modo il film, il libro assolutamente no, quindi fai finta io parli solo del film (?)
Il fatto della storia slash rossa... Insomma, ti capisco. Ci vuole coraggio a pubblicare un capitolo rosso. Io stesa, la prima volta che scrissi una storia del genere, ci misi ben una settimana a convincermi che fosse almeno decente.
Comunque spero di leggere il prossimo capitolo al più presto. La tua storia mi ha presa molto, quindi, complimenti!
Spero che ci risentiremo anche al prossimo capitolo (tenterò di recensire, giuro!)
Jimmy