Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

08/02/15, ore 16:31

solo una domanda.
PERCHE' MI ODI COSI' TANTO?! PERCHE'?!
A parte il fatto che venerdì scorso ero tipo la disperazione fatta persona perché io ho BISOGNO di leggere questa ff, venerdì questo stavo per trucidare mia madre visto che non mi faceva accendere il computer.
Comunque.. BUM! Jason e la friend-moltodolorosa-zone, ma sai una cosa? non ti preoccupare Grace! ci siamo qui io ed un esercito di fangirl che ti aspettiamo!
Mi è piaciuto molto l'inserimento su Piper e Reyna, visto che è da un po' che la storia era centrata solo su Nico Percy e Jason.
Nico mi ha fatto piangere come sempre, ma va be'.. insomma, quelle sono cose normali, e Percy.. be' lui ha vinto tutto.
Solo che, ieri sera ragionavo sul perché della vita, e mi è venuto in mente: -ma quando "Save me Percy Jackson" finirà.. io, che vivrò a fare?-
e da qui la conclusione -speriamo che LauraPalmerBastille faccia finire bene la ff anche se si è rivelata una sadica di proporzioni stratosferiche visti gli ultimi capitoli "sbriciola-cuore"-

Baci Alaska64

07/02/15, ore 20:17

Tu te ne sei appena andata da casa mia e io mi metto a recensire, trallallero trallallà :3
Che dire?
Questa storia mi sta veramente logorando l'anima.
Nico è awwwoso, Jason è tenerello e Percy è dolcissimo...
*tira fuori il microfono*
Il triangolo no, non l'avevo considerato!
*ripone tutto silenziosamente*
Ok, seriamente, come si fa a fare del male a queste povere anime? Le, sei un essere insensibile! Vergogna!
Però ti amo, quindi ti salvi dal linciaggio. Tzè, che culo.
So, devo correre alla festa di mio nonno... Ti dirò semplicemente che l'immagine di Nico e Jason che giocavano è stata una delle più pucciose del secolo :3
Bye baby!
-Fantasy25-

07/02/15, ore 14:44

Non. Ce. La. Posso. Fare.
La mia reazione a questa fiction

Image and video hosting by TinyPic

07/02/15, ore 14:37

Ho trovato, spulciato, iniziato a leggere e divorato questa fiction ieri sera, dopo essere tornata da una festa del sabato sera (senza febbre e senza Jon Travolta. Purtroppo)
Da una parte arrivata alla fine di quest'ultimo capitolo stavo con le mani tra i capelli e l'idrofobo bisogno del seguito.
Dall'altra ho ringraziato di non averla scoperta con troppi capitoli sul groppone perché altrimenti avrei fatto l'alba a recuperarla e ora sarei uno zombie più di quanto già non sia.
Una sola parola: MERAVIGLIOSA

07/02/15, ore 14:25

Iniziamo con le cose facili: ma quanto sono carine Reyna e Piper? ♥
Mi piacciono davvero molto come coppia, le ho sempre trovate affiatatissime in una possibile relazione molto, molto intrigante.
Mi ispirano dolcezza, affiatamento appunto e grande rispetto reciproco.
Purtroppo la loro presenza non è bastata per rendere meno terribile la scena di Jason che, letteralmente, è sopraffatto dal dolore. Credo che sia particolarmente sconvolto perché la scoperta del rifiuto ha coinciso con la scoperta di amare Nico.
In pratica non ha avuto neppure il tempo di accettare con calma il sentimento che questo è stato respinto.
Tutta colpa di Leo comunque, tanto per ricordarlo... buone intenzioni o meno ha combinato un casino terribile.
Mi sento quasi cattiva ad aver amato comunque Nico che abbraccia e coccola Nico, con lui perso nel suo rimorso disperato ma trae comunque sicurezza dalla sola presenza del ragazzo che ama ç__ç
Ma li adoro, che ci posso fare?

07/02/15, ore 14:15

Posso dirlo?
Posso?
Onestamente alla fine avrei volentieri mollato un ceffone a Percy.
In pratica ha detto a Nico "beh dai, non è colpa tua se quel tizio soffre. Tu non puoi farci nulla quindi non pensarci. Invece pensa al tuo futuro con ME".
Ora va bene che ogni innamorato è potenzialmente un insensibile, e figurarsi se non sono felicissima di vedere Percy possessivo con Nico, però così ha esagerato...
Mi sorprende che Nico non si sia arrabbiato, ma chiaramente è troppo sconvolto al momento. Che poi Percy a modo suo ha ragione, ma è stato comunque troppo brutale e traspariva troppo sfacciatamente la sua gelosia per Jason.
Questa storia ti prende davvero troppo, ormai mi ci faccio non sai quanti filmini sopra!

07/02/15, ore 14:05

Solitamente è difficile descrivere una fiction con un solo aggettivo, ma con questa - per quanto chiaramente poi ce ne siano molti altri per approfondire e chiarire - uno bel preciso mi viene subito in mente: destabilizzante.
So che è una sensazione dipendente dalla mia specifica situazione, quella di una fan che ha il Pernico come OTP ma adora da morire anche il Jasico. Se al posto di Jason ci fosse stato Will, Luke, Octavian, Leo o chi ti pare (ho citato i personaggi che si tendono a mettere in coppia con lui) avrei provato un po' di dispiacere ma amen, poi avrei tifato senza rimorso per il solo Percy.
Invece così, con Jason, sono in piena altalena emotiva.
Inizio con il primo spezzone di flashback, e subito mi sciolgo quando Nico sbotta di volersi fingere più forte di quanto ancora non è per ripagare Jason dei suoi sforzi ed il ragazzo, gentile e premuroso come sempre, lo rassicura. Nico che ha un piccolo crollo davanti un ricordo di Bianca e si affossa da solo dandosi del caso incurabile, Jason che con forza replica quanto questo sia falso ed alla fine riesce a persuaderlo.
Passo alla prima parte in tempo presente, e rimango prima un po' spiazzata per la scena tra Reyna e Piper (solo perché non me l'aspettavo, ma poi ne sono stata contenta perché mi piace la coppia) e dopo con un bel coltello conficcato nel petto a leggere di Jason così distrutto.
Coltello che è stato poi bello che girato e rigirato man mano che approfondivi lo stato d'animo di quel povero ragazzo. Dire che è a pezzi è dire poco, al punto che quasi mi sono seriamente risentita con Percy e Nico. Avrei voluto che all'improvviso Nico si presentasse alla sua porta per abbracciarlo e dirgli che era lui la persona più importante della sua vita.
Peccato che nella scena successiva, quando Percy si fa sedere Nico in grembo e se lo abbraccia tutto, ero già tornata a sdilinquirmi per questi due e non volevo altro che Percy lo consolasse.
Altalena emotiva, dicevo.
E poi sì dai, il bel colpo di grava con l'ultimo pensiero di Jason nel flashback. Pensare che abbia considerato Nico il suo angelo ed ora l'abbia perso è troppo triste Image and video hosting by TinyPic

07/02/15, ore 13:51

Okay.
Bene.
Ora ci sediamo a tavolino e ragioniamo insieme: tu. devi. aggiornare. subito.
Io devo sapere che cosa succede, capisci?
Tipo bisogno fisico. Da cuore in gola, fegato che traballa e intestino crasso + intestino tenue che si dimenano.
Jason, cucciolo del mio cuore, ha davvero rinunciato in partenza a Nico senza provare a farlo innamorare di sé?
Nico starà con Percy, o il senso di colpa lo farà tirare indietro?
Poi ancora devo capire che situazione famigliare ha Percy e chi ha sterminato la famiglia di Nico!
Argh, non posso resistere.

28/01/15, ore 22:32

Oh miei fottutissimi dei.
Tu mi vuoi morta. Cominciamo con la lista:
1. Il bacio. Il fottutissimo bacio. No, ceh. SI SONO BACIATI. Porco due, tu mi vuoi fa annegare nei feels. Mioddio. Si sono veramente baciati. PER LE MUTANDE DI MERLINO. Io ti adoro per questa scena, lo sai che amo alla follia la Jasico! Oh miseriaccia se sono belli insieme *-*
2. Jason e Percy si incontrano. Nel momento non sapevo se ridere per il povero Percy che si chiedeva, ignaro del pericolo che incombeva, che razza di problemi affliggessero quel ragazzo che lo guardava come se fosse un assassino necrofilo, o piangere per la consapevolezza che Jason guardava Percy invidiando la fortuna di quella Testa D'Alghe ricambiato da Nico. Ceh. Un vortice di emozioni contrastanti che solo questa ff mi provoca.
3. I flashback. Non mi stancherò mai di dire quanto ami la Jasico. E tu me li fai stare insieme. Sul letto. Che si guardano negli occhi. Abbracciati. Oddei, ma tu mi vuoi morta. Che poi Nico che ride è troppo OHMIEIDEI, troppo. Nel momento del pianto ero morta a terra, ma questo già lo sai.
Passiamo al punto peggiore.
4. JASON CHE PIANGE. No ashpe, lo ripeto: JASON CHE PIANGE. No. No. No. No. No. Non puoi farmi questo. Io.. Io... I miei condotti lacrimali non possono reggere. Jason che piange no. Ti prego :'(.
5. L'allontanamento tra Nico e Jason. HA! Come se ci credo, durerà si e no quattro giorni al massimo e poi Nico si stabilirà nel giardino della casa in cui si è adesso stabilito Jason. TIPICO.
6. L'aggiornamento. Come saprai è giunto il momento in cui mi prostro (virtualmente parlando) ai tuoi virtuali piedi chiedendoti virtualmente con tutte le mie virtuali forze di aggiornare questa fottuta (ho cambiato aggettivo) fiction, perciò... AGGIORNA SUBITOOO PLS!
7. Niente, è solo che amo il numero 7 ed ho pensato "FACCIAMO IL PUNTO 7 SENZA ALCUNA RAGIONE APPARENTE" ed ecco qui il punto 7 senza alcuna ragione apparente, comunque amo la storia e ci sentiamo al prossimo aggiornamento ciaau:))
8. Sappi che questa recensione l'ho per sbaglio messa nella ff sbagliata a causa del mio stupido telefono che ha fatto tutto da solo *si imbarazza* spero che non ricapiti😂

25/01/15, ore 13:08

Ora non riesco proprio ad immaginarmi cosa accadrà nel prossimo capitolo...
Nico scoppierà a piangere e Percy, non capendoci niente, lo abbraccerà preoccupato chiedendo spiegazioni?
Nico spingerà da parte Percy e correrà dietro a Jason per pregarlo ancora di non lasciarlo solo?
Percy chiederà schiettamente a Jason che diamine sta succedendo?
Con tempismo stratosferico entrerà Leo esclamando "ho dimenticato qui il mio cellulare!"?
Non riesco ad immaginarlo e sono a dir poco curiosissima. Sono poche le fiction che mi coinvolgono fino a questo punto, ogni volta che esce un aggiornamento faccio un salto sulla sedia.
Tanti complimenti e alla prossima :-D
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 01:08 pm)

25/01/15, ore 13:01

Neppure a farlo apposta ha appena aggiornato anche una fiction dove la Pernico è invece in lotta con la Solangelo.
Tu sei riuscita a farmela apprezzare ancora di più, la storia intendo, perché lì è terribilmente facile tifare Pernico OTP tutta la vita senza il minimo dubbio.
Qui invece alla fine tiferò comunque sempre Percy, un OTP dopotutto è un OTP, però intanto mi spiace da morire per Jason Image and video hosting by TinyPic
Mentre di Will non riesce proprio a tangermi granché, devo ammetterlo XD

25/01/15, ore 12:43

Questo capitolo mi ha fatto troppo venire in mente una cosa che avevo letto tempo fa... una ragazza soffriva perché la sua migliore amica era innamorata in segreto del suo fidanzato e lui oscillava tra loro due.
Una sera, guardando la luna riflessa sul lago, pensa che sarebbe stato bello se "fossero esistite due lune." Ossia una metafora per dire che vorrebbe poter sdoppiare il ragazzo così che fossero tutti felici e contenti.
Ecco, in questo momento non sai quanto vorrei poter sdoppiare Nico.
Al massimo che dici, visto che è praticamente il suo sosia rapiamo Hiro e lo gettiamo tra le braccia di Jason?
Anche se forse Tadashi assomigliava più a Percy...
Oddio, non sto mica dicendo che Hiro pensasse al fratello in quel modo, eh. Più "un ragazzo che assomiglia all'amato fratello è l'ideale".
Okay, penso di star delirando.
E' colpa di questo capitolo che mi ha fatto sciogliere di feel, tipo che alla fine ero una pozzanghera di lacrime.

25/01/15, ore 12:29

Io... io... io...
Io non so che dire, davvero.
Questo capitolo è stato l'equivalente di un totale K.O emotivo raggiunto dopo dieci round all'ultimo sangue.
Sto male per Nico, sto male per Jason ed anche se neppure si sa che situazione a casa già sto male per Percy.
Non posso sopportare che uno di loro debba soffrire ancora, tanto più che non si parla di sofferenze di poco conto ma proprio di quelle che ti annichiliscono.
La threesome proprio non è contemplata? T_T

24/01/15, ore 14:24

Ok so che il capitolo è uscito ieri, ma ho trovato il coraggio di leggerlo solo oggi perché avevo 39 di febbre e il cervello in pappa, quindi ho aspettato di essere in condizione di mettere insieme due frasi di senso compiuto.
Sappi che ho versato fiumi di lacrime per tutto il capitolo, ma almeno ho potuto dare la colpa al raffreddore e conservare un minimo di dignità verso i miei, che mi prendono sempre in giro quando piango per qualcosa che leggo.
Sarò sincera, mi ero immaginata un capitolo molto più incentrato sul confronto a tre, con Jason e Percy che si fronteggiano e Nico nel mezzo praticamente diviso a metà, ma questo è stato decisamente meglio. Emotivamente molto più straziante, ma decisamente meglio dei due che si prendono a male parole o addirittura arrivano ad una scazzottata che mi ero figurata.
Sappi che sei riuscita in un’impresa impossibile, farmi dire “Nico ma che cavolo stai dicendo??” quando dice che andrà a casa di Jason ogni giorno. Ora, io ho sempre amato in modo viscerale il personaggio di Nico, tanto che avrebbe potuto fare praticamente di tutto, dal diventare cattivo o persino una sottospecie di criminale e niente me lo avrebbe potuto far amare di meno. Ma Jason gli sta chiedendo un po’ di spazio per riprendersi e lui non lo lascia andare. Per carità, capisco che Nico si senta come un naufrago cui è appena affondata la zattera, visto che l’unica persona che è sempre stata lì nei momenti peggiori della sua vita ora si sta allontanando, ma Jason ha solo bisogno di riprendersi, perché ha dedicato gli ultimi anni della sua vita completamente a Nico, l’ha annullata al solo scopo di permettere a lui di uscire dalla disperazione, e se per farlo ha bisogno di spazio Nico dovrebbe concederglielo anche se è doloroso. Tanto più che Nico ha Percy adesso.
Trovo tu abbia descritto egregiamente i punti di forza della Pernico e della Jasico: nella Pernico, oltre ad un’affinità caratteriale tra i due personaggi, c’è una passionalità di fondo a dir poco esplosiva, quella che Nico dice di non aver mai provato con Jason, mentre il punto di forza della Jasico è proprio il supporto incessante che Jason da a Nico in ogni momento, creando un rapporto molto profondo di sostegno e comprensione. Motivo per cui non so davvero quale delle due scegliere. Sarò ripetitiva ma sono in crisi esistenziale T_T
Jason e Annabeth sono davvero due facce della stessa medaglia. Sostanzialmente usano le stesse parole, ma Jason, essendo un ragazzo, non usa giretti di parole del tipo “sai sta affrontando una situazione delicata” ma va dritto al sodo: fallo soffrire e ti spezzo le gambe, anche se poi prevale il suo istinto di protezione e chiede a Percy di prendersi cura di lui. Piangendo. E io con lui T_T
Immagino che nel prossimo capitolo Nico dovrà spiegare tutto a Percy, soprattutto visto che Nico è un libro aperto e Percy deve avergli letto bene in faccia che è successo qualcosa tra lui e Jason che lo ha lasciato sconvolto. Bene, aggiungeremo il carico da undici al tutto quindi.
Baci Baci

24/01/15, ore 11:38

[Dottore, un defibrillatore!]
[3, 2, 1 libera!]
[Oh no la stiamo perdendo!]
[coraggio, non arrendetevi!]
[bip...bip...bip...bip..biiiiiiiiiip]

Okay, scemenze a parte.
*Come no, perché in questo momento mica sto con le lacrime agli occhi, una scatola di fazzolettini sul letto e il mio gatto di peluche stretto disperatamente tra le braccia*
Avevo temuto che Jason facesse entrare Percy e si scatenasse una lite furibonda. Credevo non avrebbe potuto esserci niente di peggio, ma tu mi hai smentita alla grande.
I flashback sono sempre stati una mazzata sulla cervicale, ma in questo capitolo hai superato te stessa nell'inserirli ad arte durante la narrazione. Se il tempo presente ti colpiva a fendenti di spada, i ricordi ti davano il colpo di grazia, spargevano sale sul tuo cadavere e lo seppellivano.
Jason ha dedicato la vita a Nico, è davvero così. Gli è stato accanto ogni ora di ogni giorni per i primi mesi dal massacro, e poi a prenderla larga almeno metà giornata di ogni giorno nei mesi a venire.
E' sempre stato pronto a sorreggerlo, sia metaforicamente che concretamente, e sa solo lui in che modo ha saputo perfino farlo ridere quando due minuti prima Nico era il lacrime.
A proposito di questa scena è in assoluto quella che mi ha ucciso di più. Non tanto per Jason, quanto per Nico. Lui che tra le lacrime assicura Jason che ora gli passerà subito, che starà bene per non farlo preoccupare, è una dose di feels troppo massiccia da reggere.
Se fosse stato Will al posto di Jason non avrei avuto però problemi a dispiacermi, okay, ma poi scrollare le spalle e dire che comunque Percy è Percy. O anche Leo. O Luke o Octavian. Perché a me piacciono questi due con Nico.
Ma Jason no, la Jasico è l'ultima altra coppia della serie che mi piace. Mi hai fatto aggiungere questa alla lista delle Grandi Domande della vità...
Chi siamo?
Dove andiamo?
Come siamo nati?
Cosa c'è per cena?
Nico dovrà stare con Percy o con Jason?
Normalmente, anche se a malincuore, direi comunque Pernico perché è il mio OTP e gli OTP si sa, hanno un significato particolare.
Ma per come hai impostato questa storia, dopo questo capitolo poi, ti giuro che davvero non saprei scegliere. Ammettere che durante la lettura ho desiderato che Nico gli gettasse le braccia attorno al collo e, pregando Jason di non andarsene, gli dicesse anche che vuole bene pure a lui e non sa scegliere con Percy.
Che poi lo so sarebbe stato anche peggio, la classica situazione a triangolo che tiene sulle spine i due contendenti, ma almeno sul momento Jason non se ne sarebbe andato con le lacrime agli occhi Image and video hosting by TinyPic