Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

30/12/14, ore 20:24

Ad ogni parola sono sempre più convinta che Jason provi qualcosa per Nico, ma che non ne sia consapevole. Nico sta attraversando un momento della sua vita davvero devastante, e nonostante lo stretto rapporto che c’era tra le loro famiglie, Jason non può capire fino in fondo l’immenso vuoto e tutto il dolere che Nico sta provando. Visto che si conoscono da sempre è normale che voglia proteggerlo da tutto in questo momento, ma mi sembra troppo protettivo per un semplice amico, o anche per un fratello.
Non capisco l’accanimento di Leo per la loro vita sentimentale, va bene un po’, ma effettivamente alla lunga stanca. Almeno stavolta ha avuto la decenza di ficcanasare mentre erano in camera e non in pubblico.
L’appuntamento tra Percy e Nico è quanto di più dolce si possa immaginare. Percy è ovviamente più rilassato, ma il fatto che si sia informato su cosa fare o dire per essere sicuro di non fare figuracce (visto che evidentemente anche lui è un principiante in fatto di appuntamenti) è troppo dolce. Adoro sempre e comunque loro due come coppia, ma quando Percy è anche attento e premuroso, per intenderci quando capisce che la famiglia è un argomento spinoso e cambia discorso, allora mi piacciono ancora di più!
Sempre più bello lo svolgimento di questa storia, complimenti.

30/12/14, ore 19:13

Leggere il flashback dai due punti di vista di Jason e Nico è doppiamente straziante, perché si può leggere non solo della profonda disperazione di Nico che decide di compiere un gesto estremo (capibile, visto che in un attimo ha perso tutta la sua famiglia), ma anche l’ansia e la preoccupazione di Jason, che lo conosce bene e sa che al momento è pericoloso per Nico rimanere da solo. Sono comunque rimasta spiazzata dall’ultima affermazione di Jason, non lo facevo così vendicativo.
Adoro sempre di più il carattere di Leo. È un istigatore nato, che va ad insinuare che tra i due amici ci sia del tenero in mezzo alla mensa solo per costringerli ad abboccare al suo piano: perché diciamocelo, era un’idea abbastanza assurda, ma se sai che chi hai di fronte alle parole “ti sfido a” perde completamente il lume della ragione, hai gioco facile…come sia riuscito ad organizzare la scena sul palco comunque. Personalmente credo che ci abbia azzeccato, per lo meno per quanto riguarda Jason, che si gode un po’ troppo il fatto che Nico si fidi completamente di lui. Per Nico invece, nonostante reagisca ai gesti di Jason, è chiaramente scoccato il colpo di fulmine con Percy, cosa valida anche per l’altro: ha cercato di sedurlo e baciarlo e si è trovato a chiedergli di uscire XD. È innegabile che Nico abbia fatto colpo!!

30/12/14, ore 16:31

Devo davvero farti i miei complimenti per questa fiction!! L’ho scovata un po’ di tempo fa e non ho resistito a leggerla tutta subito, ma mi è piaciuta così tanto che mi sarei sentita davvero una brutta persona a non commentarla come si deve. Che poi magari nemmeno ti interessa il mio parere, ma sorvoliamo…
Intanto devo complimentarmi per lo stile di scrittura e la correttezza dell’italiano: il numero di autori che scrivono così bene e per cui la lettura è fluida e scorrevole e un vero piacere da leggere si contano sulla punta delle dita. E anche questo è un particolare che influisce notevolmente sulla storia.
Ma veniamo al capitolo. Inserire i flashback del passato di Nico all’inizio e alla fine del capitolo penso sia proprio una scelta fantastica: visto il suo passato doloroso ci vuole un po’ di dolcezza nel mezzo per digerire tutta quell’angoscia!! Trovo che la descrizione dei vari personaggi sia molto accurata e piuttosto fedele ai caratteri originali descritti nella saga di Riordan, e ideare una trama per armonizzare tutti quei caratteri diversi insieme deve essere stata una bella faticaccia.
Adoro il rapporto che c’è tra Jason e Nico: quei due stanno bene insieme sia come coppia che come migliori amici, ma qualunque sia il loro rapporto, Jason è sempre la roccia che impedisce a Nico di crogiolarsi nella sua autocommiserazione e di isolarsi dal mondo, trascinandolo anche con la forza se serve, soprattutto in questo caso in cui Nico ha subito un trauma non indifferente.
Della coppia Piper –Reyna non ho un’opinione precisa: nella saga hanno interagito per lo più con occhiate gelose per via di Jason e non ho mai pensato a loro come possibile coppia, quindi per ora mi astengo da qualsiasi conclusione.
Percy che definisce Nico un gattino arrabbiato mi è piaciuto troppo, la trovo una definizione azzeccatissima!
Per ora hanno interagito poco purtroppo, ma è bastato per evitare che Nico venisse sopraffatto dalle emozioni.

27/12/14, ore 22:28

Mia cara, lei sa di star violando le regole? C'è scritto "vietato far sbavare troppo le lettrici", eppure con queste scene di Percy che fa il suo "gioioso lavoro" è impossibile non farlo!
Quindi, signorina, è pregata di limitare questi retroscena.
Piuttosto... L'avevo detto io che Leo era un bravo ragazzo! v.v
Quanto sono brava :3
Ora ti saluto, perché altre millemila storie hanno aggiornato mente ero in vacanza e devo mettermi in paro... A presto!
-Fantasy25-

27/12/14, ore 13:57

Meravigliosa.
Ormai non esistono altre parole per commentare questa fiction.
L'emozione che trasuda da ogni riga ti tiene incollato davanti allo schermo con il respiro mozzato. Quando arrivi alla fine scorri disperatamente con il mouse in basso sperando che ci sia ancora altro da leggere.
La migliore Pernico di sempre.
Penso che la lettura di questa da sola basti per chiudere le discussioni su "qual'è la migliore coppia per Nico?".

27/12/14, ore 13:25

Tu mi vuoi morta?
Dillo che mi vuoi morta.
Perché una scena come quella tra Percy e Nico alla fine è da Overdose di emozioni.
Quando Nico ride in modo cattivo dei problemi di Percy mi sono quasi arrabbiata con lui, ma poi quando si avvicina al muro in preda al panico e pensa solo a difendersi avrei voluto abbracciarlo bruciando Percy sul tempo.
Ma Percy poi come ha fatto a resistere? Alla fine è comprensibile che proprio non ce la fa più, Nico scatena senza minimamente rendersene conto un irresistibile istinto di protezione.
Jason al riguardo sa molto bene qualcosa, direi che è anzi il più grande esperto in materia. Un'Imminenza grigia in pratica.

27/12/14, ore 13:12

...
......
..........
Diciamo che Percy posso assolverlo per buona condotta.
A Leo invece darei comunque i domiciliali più una multa da pagare per danni morali.
Anche se ha agito pensando di fare del bene è comunque assurdo che abbia pensato di poter giocare così con i sentimenti di una persona piena di problemi come Nico, Leo è davvero un bambino immaturo!
Spero per lui che Jason non scopra cos'è successo da Hazel, perché altrimenti prevedo una scenata epocale.
Ma intanto muoio dalla voglia di sapere come finirà il dialogo tra Percy e Nico.
Io DEVO sapere.
Percy ha bloccato Nico contro il muro. Nico sta piangendo ed ha abbassato le difese.
No, non ce la posso fare a resistere fino a venerdì.

27/12/14, ore 12:54

Image and video hosting by TinyPic

Pernico.
Percy che non ha invitato Nico ad uscire per il piano ma di sua iniziativa
Nico che scoppia a piangere davanti a Percy
Pernico
Percy che davvero non so come abbia fatto a trattenersi dall'abbracciarselo e non lasciarlo più andare.
Tanto, tanto sentimento.
Che regalo di Natale migliore avrei potuto volere? Assolutamente nessuno, questo è proprio il massimo *-*

27/12/14, ore 12:45

Sostanzialmente su Leo avevo fatto un'analisi giusta: non l'ho mai considerato malizioso né tanto meno cattivo, immaginavo che il piano si basasse sulla volontà di far ingelosire Jason e quindi spingerlo a dichiararsi a Nico per farli finire insieme.
Ero solo stata più severa bollando il tutto come fonte di divertimento, invece Leo a modo suo pensava al benessere di Nico. D'altra parte sarebbe stato impensabile per lui continuare a stuzzicarlo dopo aver saputo del suo passato.
Tuttavia, proprio partendo dal fatto che Leo sapeva quanto grave fosse il trauma di Nico, continuo a trovare grave che abbia giocato così con i suoi sentimenti,
Okay che non sapevi Percy avrebbe infranto i patti facendo più del dovuto invitandolo fuori; Okay che non potevi immaginare Nico si sarebbe innamorato di lui; Okay che Jason non ha reagito come ti aspettavi. Okay tutto. Ma comunque, tesoro della mamma, non ti metti ad organizzare simile cose con un ragazzo già introverso di suo che in più è emotivamente del tutto sballato.
Leo non è cattivo, ma qui mi sembra l'esempio vivente di questo detto "la strada per l'inferno è disseminata di buone intenzioni".
Su Percy invece ammetto che avevo frainteso, dai messaggi mi ero immaginata che fosse un vero gigolò. Certo fa comunque lo stripper, ma questo lo considero comprensibile nell'ottica di chissà che situazione famigliare da cui lui vuole scappare il prima possibile (e riguardo questo aspetto impaziente di sapere con chi cavolo vive)
E va bene, da come parla sembra che nel bagno abbia proprio avuto una folgorazione su Nico e quindi l'abbia invitato fuori per sua spontanea volontà; andando anzi pure contro al lavoretto per cui era stato pagato.
Insomma... Percy tutto sommato ne esce bene. Posso capirlo che poi non sia subito riuscito a dire a Nico la verità sul loro primo incontro, tanto più che aveva realmente colto la fragilità di lui.
Fragilità che poi però è anche forza, ho amato quando Nico dopo essere spronato da Hazel raddrizza la testa e trova il coraggio di andare a parlare direttamente con Percy per sentire ogni cosa dalle sue labbra.
Inutile dire che questa prima parte del loro confronto mi ha lasciato senza fiato, quando Nico alla fine scoppia a piangere ed in pratica lo prega di non ferirlo ancora ho immaginato che colpo al cuore sia stato per Percy ç_ç
E Jason... Jason è sempre splendido. Dico sempre che è in assoluto il possibile partner di Nico con più tatto e delicatezza, e questo viene naturalmente mantenuto anche quando è il migliore amico di lui.
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Will, con azzeccata battuta di Percy che sbuffa e si domanda se si crede il figlio del dio del sole visto quant'è capriccioso. Mi sono immaginata Will che dice: "non hanno pane? Che mangino brioche!"

26/12/14, ore 23:07

I miei sentimenti, tu giochi in modo cattivo con i miei sentimenti.
Io continuo ad odiare Leo, cioè ma sinceramente come pensa che un "fidanzato" possa risolvere quello che ha passato Nico? Io lo vedo un tipo troppo infantile, non ci posso fare nulla e gli tirerei un pugno sul naso.
Percy lo giustifico, penso che stava cercando il momento giusto per dire la verità a Nico e poi...beh io proverei in ogni caso a giustificare Percy!

IO VOGLIO SAPERE CHE STA SUCCEDENDO IN QUEL CAMERINO, PERCHE' LO SO CHE NEL PROSSIMO CAPITOLO CI SARA' QUALCOSA CHE MI PIACERA' MOLTO!

26/12/14, ore 22:33

OMG
O.O Ma quindi...? Ma Leo...? Ma Percy...?
QUINDI IN REALTÀ PERCY VOLEVA USCIRE CON NICO! *balla senza freni inibitori stile Will Solace*
Ok ok mi calmo. Oh miei Dei che bella notizia! :'D sono così felice!
Questo significa che il piano di Leo era quello di farli rimanere chiusi in bagno, mentre quello che è successo dopo ERA VERO! Awwww adesso Percy deve solo spiegarsi con Nico e a quel punto torneranno gli unicorni rosa e gli arcobaleni magici! Oppure no e io torno a disperarmi :[
Ok ok *respiro profondo*
Procediamo con ordine e disciplina. "Esigo ordine!" (stile Umbridge XD)
1 Reyna e Piper soni così dolci! Non sono mai stata una fan dello yuri (lo yaoi me lo inietto nelle vene), ma credo che questa potrebbe essere l'unica coppia yuri che potrebbe piacermi perché quelle due stanno benissimo insieme
2 Nico che ricade nel nero è stato così triste... povero cucciolo, deve sempre esserci qualcosa a farlo soffrire sigh... Ma quando è arrivata Hazel! È stata la mia parte preferita del capitolo. Hazel, così dolce ma decisa, capace di far aprire gli occhi al fratellino (cioè, non so se nella tua storia sono fratelli, ma per me lo saranno sempre). Il discorso di Hazel è stato bellissimo. La sua comparsa è stata una svolta inaspettata davvero piacevolissima, perché io la adoro. Nico che decide di farsi forza è stato davvero commovente :')
3 Lo sapevo che Percy era uno spogliarellista! Il luogo dell'incontro, i problemi famigliari... me lo sentivo! O Dei, quanto avrei voluto vedere la scena di Nico e Percy quando si incontrano allo Strippub XD il fatto poi che ci fosse anche Drew è stato esilarante ahahaahah.
Spero (prego) che alla fine torneranno gli unicorni rosa e gli arcobaleni magici. Speriamo che alla fine si aggiusti tutto... *ansia*
Ah, comunque tu non me la racconti giusta, cara mia: la situazione in cui si conclude il capitolo mi lascia fin troppo lavorare con la fantasia eh eh
Un Percy in accappatoio che tiene Nico contro il muro stringendogli i polsi? Tu mi vuoi morta :Q
Per finire, questo capitolo mi è piaciuto molto e ha spiegato molte cose, soprattutto riguardo Leo e il motivo per cui avesse "ingaggiato" Percy.
Eeee... niente, lo sproloquio vergognoso senza ritegno è finito, posso dire di essermi sfogata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Bye bye
~HeartNico
P.s riguardo la risposta dell'altra volta, anche io adoro il mio nome, grazie u.u (modesta la ragazza) XD comunque grazie
P.s.s Ma quanto può essere dolce Jason che manda Hazel a cercare Nico capendo che non voleva parlare con lui? Troppo. Decisamente troppo dolce. Da diabete *-*

26/12/14, ore 22:19

Ookay posso ricominciare a respirare. Sono stra sollevata del fatto che il mio adorato Leo non abbia fatto tutto solo per uno stupido scherzo e che fosse mosso da buone intenzioni fiuu :') la reazione di Nico mi ha spezzato il cuore, veramente! Ero tipo:"NICO NOOOOOOOO!" Mentre piangevo con lui per non farlo sentire solo :') i brividi! Amo la Nazel (notare come ho inventato il nome della brotp), amo il loro rapporto fraterno e mi sarebbe piaciuto da impazzire se Rick avesse dedicato loro un po' di tempo in più *-* che dire? Mi sono un po' mancati i flash back di Nico, ma penso che farli dal punto di vita di Leo sia stata la scelta più saggia anche perchè se li avessi messi entrambi si sarebbe creata confusione e non ci avremmo capito niente :') nonostante abbia voglia di tirarmi uno schiaffo da sola per ciò che sto per dire, vorrei che Nico non perdoni Percy subito, il motivo è semplice: voglio più Jasico! Non che non ami la Pernico, ANZI, mi offenderei se me lo dicessero, ma amo alla follia il modo in cui interpreti la Jasico che è tipo una droga, ecco perchè amo la tua storia: perchè dai una buona dose di Pernico ma allo stesso tempo di Jasico grazie ai flash back, perciò non mi resta altro che chiederti dove vuoi la statua e in che materiale la gradiresti u.u continua, ti prego, sta per diventare una droga:')
P.S.: nel commento del capitolo precedente mi sono dimenticata di citare la Caleo e la Valdangelo tra le ship che amo immensamente, perciò mi sono tirata uno schiaffo da sola quando me ne sono accorta, ero tipo "COME DIAVOLO HO FATTO A DIMENTICARMENE!?" Perchè, sai, dimenticarmi di una ship è come dimenticare un figlio per me, ecco perchè mi sento un mostro orribile!
P.P.S.: se te lo chiedi, si: ho cantato e ballato Happy in giro per la casa quando ho letto dell'aggiornamento u.u

26/12/14, ore 22:08

Sciau
Ed incredibilmente sono riuscita a recensire anche questo capitolo.
Storia come al solito bella ed intrigante. Nico mi fa tenerezza così come Percy. Il fatto che fosse uno spogliarellista l'avevo capito (non ricordo se l'avevi accennato, ma credo di no). Leo mi assomiglia: crede di fare la cosa giusta ma, in realtà, finisce per fare quella sbagliata.
I due protagonisti sono ben caratterizzati. Sono solo curiosa di sapere come la prenderà Jason che, da quanto ho capito, ha una cotta per Nico.
Beh, sarò felice di vedere l'evolversi della situazione il prima possibile!
Jimmy

26/12/14, ore 21:22

Oddio, Leo era ben intenzionato?! Questa si che è stata quasi una sorpresa (già perché prima di questo capitolo Leo era lo stronzo della storia ^^')
E comunque... come diavolo fai a non esserne soddisfatta del capitolo? E io quasi che stavo per piangere mentre leggevo di Nico che stava per ricadere nell'oblio T-T
E poi.. boh... Percy non ce lo vedo proprio come sfuttatore/spezzacuori/menefreghista.
Scusa tanto se non riesco ad approfondire la recensione... sono passato di corsa-di volata ^^'
Vabbè... complimenti a te ancora! Vedrò di esserci anche al prossimo capitolo!

Tony

20/12/14, ore 19:59

Una cosa devo dirla, nonostante il dolore... che questo Percy è incredibilmente IC nel suo non essere affatto perfetto ma, anzi, diventare anche parecchio fonte di sofferenza per Nico.
Il Percy della Serie dopotutto ci tiene a lui, eccome, ma dopo un'inizio ideale finisce per impelagarsi in diversi momenti in cui fa a dir poco l'insensibile con Nico.
Quindi per l'IC questo sviluppo finale è perfetto.
Però cavolo se fa soffrire. Anche per Leo ci sono rimasta malissimo, anche se si era già rivelato un bambino egocentrico non pensavo potesse raggiungere simili estremi.
Non vedo l'ora che sia il 26 per leggere in ritardo di un giorno il mio regalo di Natale *w*