Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

30/04/15, ore 16:21

Andrà tutto ben?! Seriamente?! E' appena finita una delle mie FF preferite... non andrà tutto bene! T.T
*fine momento-sclero*
Allora, io davvero non ho parole. Questa storia è stata un susseguirsi di emozioni, colpi di scena, feels a pezzi e la ship che mi saliva sempre di più (non far caso al mio linguaggio, ti prego)
Finalmente quell'uomo ha avuto ciò che meritava! Mi dispiace dirlo, ma Annabeth è stata un genio a registrarlo!
E poi tutti che vengono a trovare Nico all'ospedale... Leo con i capelli verdi è stato un tocco di classe, davvero! XD
Ma soprattutto.... JASON! E' tornato! E ora siamo tutti felici e contenti, yeeeee +---+
Perfetto, non sono riuscita a fare una recensione decente nemmeno nell'ultimo capitolo, ma c'est la vie (?)
Sciao sciao
-Animalia (che aspetta impazzientemente il prologo)

26/04/15, ore 19:46

Ma chi sei una poeta<3.
questo capitolo e bellissimo ma ti confesso che anche io sono triste, mi ero davvero affezionata a questa storia, ma sono contenta che tutto si è risolto per il meglio.
Ci risentiamo per l'epilogo, inutile dire che non vedo l'ora, ciao<3.

26/04/15, ore 16:25

Questo capitolo, e la storia in generale, è stato un crescendo di emozioni.
Un tornado non avrebbe potuto smuovermi tanto quanto ha fatto questa storia, davvero.
In alcuni capitoli ho pianto, in altri ho riso come una cretina, in questo in particolare ho lanciato urletti in più occasioni... E santo cielo, cosa era quell'abbraccio a tre? COSA?
Era un unicorno che ballava su un arcobaleno, era un libro regalato che si sognava da una vita, era la spiaggia dopo essere caduti nel mare in burrasca.
Era l'amore vero, ecco cosa era.
E poi... OMG Caleo. Ma io ti amo ragazza.
Insomma... Bhò. Non so che dirti.
Sei una scrittrice fantastica, e non mi stancherò mai di dirtelo.
Questa storia ha tutto ciò che si può desiderare: angst, sesso, personaggi cretini (e terribilmente adorabili) e una vagonata di fluff.
Cosa si può mai volere di più? Una Letizia a cui stringere la mano, ad esempio.
Eeeeenniente. Citando robe belle a caso:
"Amore è un termine troppo debole. Ecco, io ti straamo, ti adamo, ti abramo!"
Questo è quello che provo per questa storia, e forse anche di più!
E ora ti saluto... Shiao my lady, fai presto questo epilogo, che non vedo l'ora di leggerlo!
-Fantasy25-
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 04:26 pm)

26/04/15, ore 15:53

Allora siamo in due, perchè anch'io ho le lacrime agli occhi.. soltanto non posso piangere perchè ho mio fratello davanti... Cosa ti posso dire? Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! E' così dolce <3 e sono così contenta che Nico e Jason abbiano fatto pace! Inutile dire che Nico e Percy sono adorabili *-* è tutto dolcissimo. Inoltre sei stata la prima a farmi piacere Annabeth perchè io non la sopporto di solito.
La storia mi è piaciuta da impazzire! Aspettavo il venerdì solo per leggere il nuovo capitolo. Mi dispiace che si sia finita ma è stata bellissima, davvero. Complimenti ;)
Spero che scriverai altre storie :D
Un abbraccio <3

26/04/15, ore 15:51

Sono contenta che sia uscito il nuovo capitolo, ma disperata sul fatto che questo sia l'ultimo ç___ç

Però dopo tanta sofferenza è finita, ho il cuore che batte a mille e sono felicissima **
E curiosissima dell'epilogo u_u
...e curiosa su quello su cui lavorerai dopo questa ;)

17/04/15, ore 19:36

Ok d'accordo non puoi lasciarmi così!!!!!!!
Davvero questa storia mi aveva già presa talmente tanto non c'era bisogno di lasciare Nico svenuto a terra almeno aggiorna al più presto, altrimenti rischio d'esplodere tanto che voglio leggere il continuo.
è la prima volta che la recensisco questa storia perche non sono molto brava quindi mi fermo qua, voglio solo dirti che mi ha appassionata sin dal primo capitolo e mi piace molto il tuo stile di scrittura.
perciò grazie e aggiorna presto ciao<3.

11/04/15, ore 08:40

Io...io non so che dire... Questo é il capitolo più fantastico e spacca feels dell'intera fanfiction. Ma sono sicura che Nico non è morto... vero?! Non può essere così. Sarà morto Gabe, ovvio *si autoconvince* E Percy?! Che sta facendo?! Tu devi postare il prossimo capitolo, ora Sciao sciao -Animalia (che è ancora shockata)

08/04/15, ore 15:47

Non sono io ad essere in ritardo con la recensione, è tua mamma che ha messo avanti l’orologio di qualche giorno perché ha ancora qualche problema con gli orologi dei cellulari che si aggiornano da sé… in realtà il capitolo tu lo hai pubblicato ieri e oggi è Pasqua.
Ok, tralasciando le scuse cretine per giustificarmi…
MUAHAHAHAHAHAH!!! Lo sapevo io che quella bestia di pseudo essere umano non poteva essere Poseidone!! Solo quella bassezza umana di Gabe poteva essere così spregevole da picchiare moglie e figlio e addirittura arrivare ad uccidere una famiglia intera in preda all’alcool.
Oh non sai che gioia, adesso posso conciare quella cosa ad una gelatina di resti umani senza il minimo rimorso!!
Soprattutto visto che adesso Gabe sembra intenzionato a finire il lavoro e ad uccidere anche Nico.
Devo ammettere però che il modo in cui è saltato fuori che è stato Gabe ad uccidere la famiglia di Nico mi ha presa totalmente in contropiede: ero sicurissima che sarebbe stato Percy a riconoscerlo da una delle foto segnaletiche su cui Nico sta indagando ormai da anni, e non che sarebbe stato Nico ad incontrarlo mentre cercava di salvare Percy dalle sue percosse. Tutto questo senza contare che Annabeth, comunque, non era minimamente contemplata nel quadretto.
Poi Gabe è anche stupido forte, ha confessato davanti a testimoni non solo di aver sterminato la famiglia di Nico, ma ha anche detto loro dove trovare l’arma che ha usato, che in tanto hanno cercato per un sacco di tempo senza mai trovarla. Mai il detto “in vino veritas” è stato più apprezzato che in questa occasione. Se anche ne esce tutto intero, come minimo si sconterà tre ergastoli, in parole povere, lo metteranno in prigione e butteranno la chiave.
Ora, certamente le ombre che Nico ha visto prima di perdere i sensi (perché non riesco a concepire il fatto che sia morto) sono Annabeth e Percy che cercano di levare Gabe di dosso a Nico. Soprattutto Percy, che appena si deve essere reso conto che Gabe non era più dall’altro lato della porta cercando di entrare, mi sa che si scaglierà sul tizio con tutte le sue forze: sono davvero curiosa di leggere la reazione alla scena di Gabe che si avventa su Nico dal punto di vista di Percy… roba da fare un baffo a quando cercava di salvare sua madre: vedere la persona che ama mesa in pericolo dallo stesso uomo che ha tormentato lui e la madre per anni dovrebbe mettergli addosso una tale scarica di adrenalina da lanciarlo fuori dalla finestra.
Anche le figure femminili del capitolo sono degne di nota. Hazel sempre pronta a sostenere Nico nonostante i suoi problemi personali con Frank, che Nico ha intuito subito dato che per lui Hazel è come una sorella, e Annabeth, anche lei pronta a partire alla carica per sostenere il suo amico, e che ha già in mente un piano per mettere fine a quella situazione una volta per tute. Poi che la presenza di Nico si sia rivelata un valido aiuto al suo piano di far arrestare Gabe è un dettaglio.
È tornata anche la Jasico, ma meno male che non è stata così strappalacrime come al solito.
Che fosse solo grazie a Jason se Nico non ha rinunciato a vivere, e non parlo solo del suicidio, era abbastanza evidente. Diciamo che non ha usato il tutto il tatto del mondo sbattendogli in faccia che è la sua famiglia ad essere morta e non lui, ma è probabilmente uno scrollone emotivo di cui Nico aveva bisogno per riuscire a realizzare che effettivamente era così. Poi era da dire che la certezza che non sarebbe mai stato solo, abbia spinto Nico a reagire!
Aspetto il prossimo capitolo con l'arresto del boscimane!!!
Baci!!

07/04/15, ore 16:01

"L'ultimo respiro" il titolo continua a rimbombarmi nelle orecchie. L'ultimo respiro per chi?! Per Gabe vero, vero?
Oh mamma, posta un altro capitolo: ORA. E' tipo un ordine ç___ç

Con questa FF hai deciso di strapparmi il cuore dal petto, perché non bastava la scomparsa di Ainsel. No.

05/04/15, ore 00:49

Oddio.. Ti giuro sono scioccata. Mi sento come se il mondo stia per cadermi addosso.
1. Nico non è morto. Semplicemente non lo è. Non può essere morto. Se lo fosse io... Io... Io potrei prendere in seria considerazione l'idea di allagare la casa. Specialmente alla reazione di Percy. O di Jason. Oddio. Non ci voglio neanche pensare. ANDATEVENE VIA, STUPIDI PENSIERI NEGATIVI, NICO NON MORIRÀ.
2. I flashback. Come sempre sono bellissimi, ho amato il modo in cui sei riuscita a mettere la mia amata Jasico anche in un contesto del genere (anche se stavo per bestemmiare quando hai messo il secondo stupido flashback dopo quella parte. Non puoi metterlo dopo quella parte. Io volevo sapere.)
3. Annabeth. Un personaggio bellissimo. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai fatto trasparire tutta la badassaggine di Annabeth. Altro che quel diabete della Percabeth u.u
4. Perdonami se non ho commentato lo scorso capitolo. Dobby chiede perdono, non ho avuto tempo.. SCUSASCUSASCUSA comunque ci tengo a dirti che mi aveva lasciata senza parole, ti giuro, ero tipo "l'assassino di Maria, Bianca e Ade è Gabe!? Oh cazzo." E poco fa quando stavo leggendo che era tornato e che Nico stava per vederlo ero tipo con gli occhi fuori dalle orbite, mentre mi mangiavo le unghie dalla curiosità e pregavo tutti gli dei esistenti e non affinchè il mio Nico non si facesse male (preghiera che non è stata assecondata a quanto pare :c)
5. Nico non può morire. So che l'ho già detto, ma semplicemente non può morire. Ecco.
6. Miei dei, aggiorna subito, ragazza, ho un serio bisogno del prossimo capitolo, altrimenti andrò in astinenza (si, sono pienamente consapevole che sto paragonando la tua ff a qualcosa che da dipendenza, ma, diamine, lo è)
7. Ho il cuore a pezzi per Ainsel. Sapere che se n'è andata un'autrice bravissima che faceva specialmente SLASH CON NICO (che ritengo fermamente che siano doni di Dio che cerca di dirci che in questo mondo la bellezza esiste ancora) mi ha lasciata senza parole. Mi manca :c
Ecco la mia triste recensione impregnata del mio dolore per il mio Nico che ha sofferto tanto e per Ainsel:c
Al prossimo aggiornamento, ciaa

04/04/15, ore 16:20

Eccomi qui!!!!
Ho letto il capitolo ed è stupendo. Non hai affatto deluso le mie aspettative.
Il fatto che Gabe (figlio di Gea) sia il responsabile della fine non di una, bensì di due famiglie è stato un colpo di genio. Perché Percy non abbia chiamato la polizia prima è un mistero, ma pazienza.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà! E grazie, sono felicissima che la mia fan art ti sia piaciuta tanto <3

04/04/15, ore 10:48

QUANTO CAZZO LO SAPEVO CHE ERA LUI. QUANTO.
Ok, parlando seriamente, l'idea mi era saltata in mente una settimana fa, ma se poi non era così ci facevo una figura di merda... Quindi mi sono stata zitta.
E INVECE NO! AHAHAHAHAH HO VINTO IO! CI AVEVO AZZECCATO! YEAH!
Il capitolo è semplicemente stramitico, davvero.
Mi stupisce sempre il fatto che riesci a coinciliare la parte del passato e del presente così bene... Le, sei davvero fantastica.
Mio dio, tu hai un dono, sul serio... Sei una delle poche autrici che riesce a farmi emozionare per ogni cosa che esce fuori dalla tua testa.
Ora devo nascondere il telefono perché sta arrivando mio padre, quindi concludo qui la recensione...
A presto! :3
-Fantasy25-

04/04/15, ore 09:57

Cavoli. Aaaahhhhh! !!!!!!!!!! TI ODIO GABE!!!!!!!!!! Continua. ... Devi continuare. ...... Ti prego

23/03/15, ore 18:28

*prende il kalashnikov da dietro la schiena*
ED ORA MORIRAI
*risata malvagia*
no okay, prima di tutto sono io che devo scusarmi, perché mi sono ricordata solo sta mattina sull'autobus che avevi aggiornato e..
be' credo che qualcuno abbia optato per chiamare la polizia/ambulanza quando stavo per scaraventare il telefono giù dal finestrino...
A parte questo
*prende una bandiera gigante ed un megafono*
*cantando una canzone da stadio* GO ANNABETH! SIAMO TUTTI CON TEEEEEE! UCCIDI TUTTII PERCYYYYY! GO! GO! GO!
e okay, ora chiamate pure i medici!

Praticamente ho letto metà ff nel bagno della scuola durante inglese, e se fosse passata la bidella avrebbe pensato che un onda anomala fosse entrata dalla finestra del bagno..
COME PUOI TU DISTRUGGERE COSI' I MIEI POVERI GIA SBRICIOLATI FEELS?
cioè, io shippo a morire Percabeth (OTP OTP OTP) eppure mi stai facendo amare Pernico, ma dico, la magia nera te l'ha insegata zio Voldy o zio Rick?
*ti punta la luce da interrogatori polizieschi contro* PARLA!

Quindi.. facendo due più due *prende la calcolatrice* Il padre/patrigno di Percy è un alcolizzato.. bene.. La famiglia felice di Nico è stata allegramente messa al rogo da un alcolizzato.. quindi..
OMIEIDEI vorresti dirmi che la famiglia di Nico è stata assassinata da George Clooney?! No okay, qui c'è qualquadra che non cosa..
ORA MI SPIEGHI PERCHECAZZO TI DIVERTI A DISTRUGGERE LE POVERE ASPETTATIVE DELLE PERNICO SHIPPER.
Perché sono convinta che se Jason se ne viene fuori da povero dolcioso friendzonato con una storia del tipo "Hey Nico, ma lo sai che il caro paparino del tuo fidanzato ha affettato i tuoi genitori come ha fatto Ares con un pezzo di formaggio una volta?" allora NO MARIA, IO ESCO! E NON TORNO PIU'! (scherzo, devo sapere come finisce la storia distruggi feels)
Detto questo, mi prendo il mio kalashnikov e me ne vado.
*va in cina con il viaggio nell'ombra*

Baci Alaska64

21/03/15, ore 13:59

Ho paura.
Paura perché Nico non ha ancora minimamente cicatrizzato la sua ferita, come l'ha dimostrato la crisi di singhiozzi e tremori che gli è venuta soltanto a pronunciare la frase "la mia famiglia è stata assassinata".
Paura perché quindi temo non riuscirà mai a prendere con razionalità la notizia che l'assassino è il padre di Percy.
Paura perché già me lo vedo a lasciarlo. Odiandosi nel farlo, magari, ma comunque a lasciarlo con grida ed odio irrazionale.
Paura, oltre che tristezza a questa prospettiva perché sono stupendi assieme, che dopo una cosa simile Annabeth parta lanciata per fare la pelle a Nico. Mentre Jason prenderà le parti di lui, ovviamente. Quindi avremo una Annabeth vs Jason. Come dire Godzilla contro Goldrake.
Insomma aspetto il prossimo capitolo con taaanta paura.
Però muoio dalla voglia di leggerlo, quindi immagino di essere abbastanza masochista.