Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

23/01/15, ore 22:04

Oddio sì che bello hai aggiornatooo!
Ovviamente capitolo stupendo uwu. Jason è tenerissimo e Percy alla fine che non comprende. Povero :c
Questo capitolo, sebbene sia totalmente Jasico, mi ha emozionata e lasciato dentro molto più degli altri. Il modo in cui l'hai scritto fa trasparire tantissima tristezza e disagio da parte di Nico. Non so, l'ho apprezzato particolarmente e ci tenevo a precisarlo.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì ormai D:
Baci!
Jimmy

P.s. Mi vuoi sposare? lol

23/01/15, ore 21:13

Non puoi vendermi bistecche, io sono vegetariana u_u
In ogni caso, hai azzeccato benissimo: ti sto odiando.
Per due motivi principali:
1) Anche se io NON sono una fan Jasico, vedere Jason in quello stato mi stava per far piangere.
2) Le parole di Nico "A me Percy piace, ma non è te"

Quest'ultimo punto mi ha fatto male nel profondo, mi ha proprio trafitto e sto ancora tipo malissimo e lo starò per tanto ancora ç___ç quindi fatti perdonare!

23/01/15, ore 19:52

*si accascia a terra*
*striscia in un angolino*
*piange come se non ci fosse un domani*

Okay, sto seriamente pensando che tu ci odi più di zio Rick (LOL scherzavo, nessuno ci odia più di zio Rick.)
Ma il punto è che, IO DEVO LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO.
DEVO.
Sono completamente d'accordo con Fantasy25, quindi aspettati una mazza ferrata e un arco puntati contro la porta di casa tua quanto esci.
(prima però devo trovare un arco e un insegnante di tiro con l'arco.. credo che ci vorrà un po' di tempo.. )

comunque..
Povero Jason aggiunto nel gruppo dei friendzonati senza pietà, e povero Nico..
*ricomincia a piangere sperando che Jason venga a salvarla*

Adoro incondizionatamente questa ff da quando ho letto il primo capitolo, e quindi sai che ti dico?
TI PREGO CONTINUA

baci Alaska64

23/01/15, ore 18:23

Bene, fammi dire una cosuccia.
Allora:
-H2O
-lisozima alias peptidoglicano N-acetilmuramoilidrolasi
-NaCl

Sai cosa vanno a formare questi elementi se uniti?
Semplice!
LE MIE FOTTUTE LACRIME, ecco cosa.
Tu sei un essere malvagio, una sadica senza una coscienza, un mostro dotato di fine tecniche per schiacciare i cuori delle povere donzelle!
I miei feeeeeels!!!
Argh, muoro.
Povero povero Jason. Friendonato malamente.
Ma tipo andarci un po' più leggera con lui ti faceva tanto schifo?
Guarda che la prossima volta che ti vedo ti picchio eh.
Donna avvisata... Donna avvisata! (Semicit. Paolo Bitta loooool)
Sai che ti dico? SAI CHE TI DICO?!
Devo andare a fare matematica, ecco.
Quindi... Ti saluto!
La mia mazza ferrata ti aspetta... A presto cara! :3
-Fantasy25-

13/01/15, ore 15:20

Oggi inizio con le stupidaggini, così giusto per sdrammatizzare un po’. Intanto… come hai fatto a scrivere questo capitolo in due ore? Spiegami il tuo segreto, perché io a malapena butto giù la lista della spesa in due ore. Poi volevo informarti che se ci tieni alle recensioni dovresti evitare di tentare di far fuori tutti i lettori a forza di sbalzi emotivi, sul serio prima o poi il mio cuore cederà.
Scemenze a parte, adesso torno seria.
Non scherzavo del tutto sulla faccenda degli sbalzi emotivi comunque. Ho provato vero e proprio dolore fisico leggendo della reazione di Jason alla notizia che Nico è felice con un altro, totalmente spaesato perché ha realizzato di non essere Superman e che anche lui può aver bisogno d’aiuto, ma che non sa come fare a chiederlo visto che è sempre lui ad aiutare gli altri. Il suo rendersi conto di essere sempre stato innamorato di Nico e averlo realizzato con la certezza di non poter essere ricambiato è stata una pugnalata al cuore. Ho adorato Piper, che ascolta Jason e gli fa aprire gli occhi su quelli che sono i suoi veri sentimenti e gli da lo stesso consiglio che Hazel aveva dato a Nico, cioè di proteggersi, solo che Jason per farlo deve allontanarsi da Nico (altra pugnalata) per non soffrire più.
Mi dici adesso come faccio a tifare Pernico se Jason ne esce così devastato? Le prime fiction che ho letto erano Solangelo (il nuovo canon ma ormai finita in cantina), poi passando alle Jasico e Pernico ho preferito, anche se di poco, queste ultime soprattutto perché sono più affezionata ai personaggi: Nico è schizzato al primo posto in un nanosecondo da quando è apparso, e Percy è rimasto al secondo, ma le ho sempre trovate entrambe eccezionali come coppie, ognuna con i propri punti di forza. Ma adesso davvero non saprei quale scegliere tra le due, sono in crisi esistenziale T_T
Sempre meglio questa Annabeth, che hai fatto tornare ai fasti di un tempo, prima che se ne andasse in giro a ripetere senza sosta Percy di qua, Percy di là, una ragazza decisa e determinata che non si fa il minimo scrupolo a minacciare qualcuno che ha appena conosciuto pur di proteggere le persone che le stanno care, soprattutto vista la delicata situazione di Percy (a proposito, sono ancora curiosa riguardo questo punto). Mi è piaciuto molto che Nico veda Annabeth come una specie di alter ego Jason, in effetti entrambi hanno avuto lo stesso ruolo nelle vite dei rispettivi amici, quello di rocce su cui fare sempre affidamento.
Il confronto tra Jason e Nico è stata l’ennesima pugnalata al cuore. E non so per chi stare peggio. Per quanto Nico non abbia voluto ferirlo, Jason è distrutto, ma nonostante la rabbia comprensibile, è ancora più forte in lui il desiderio di non ferire Nico che di sbattergli in faccia quanto male gli abbia fatto. Ma ormai l’inevitabile risultato è che ora stanno male entrambi. E Percy è alla porta. E non sa niente. Lo temo il prossimo capitolo, lo temo ma allo stesso tempo non vedo l’ora di leggerlo.

11/01/15, ore 15:18

Okay.
Io amo questa fiction.
Totalmente.
Scrivi davvero benissimo, se non te l'avevo già detto lo dico ora, e sei capace di creare una trama a dir poco incalzante che ti tiene incollato davanti lo schermo.
Non so cosa aspettarmi da questo inaspettato confronto a tre che è capitato nel momento probabilmente peggiore, visto che Jason, quello più con la testa sulle spalle, ora come ora proprio non ha l'equilibrio per incontrare Percy con diplomazia.
Poi sono sempre più curiosa di capire qual'è la situazione famigliare di lui!

11/01/15, ore 12:22

Image and video hosting by TinyPic

L'ultima riga è da il fatale "la resa dei conti".
Oppure anche "hai più tempismo di un cellulare che suona durante i minuti di silenzio in Chiesa".
Comunque sia Percy sta per entrare tutto allegro, sprizzando amore da ogni poro, in una stanza dove c'è un Nico sconvolto che deve ancora metabolizzare la dichiarazione del suo migliore amico e un Jason molto triste ma ancora molto incazzoso.
Perché ho l'idea che non finirà bene? o-o

10/01/15, ore 15:18

Beh, io avevo sempre dato per certo che Jason fosse sempre stato innamorato di Nico.
Non ti dedichi così anima e corpo ad un semplice amico, per quanto tu buono possa essere una simile dedizione sottintende che provi qualcosa di forte per quella persona.
Che poi sempre per questo ragionamento per me Jason è palesemente innamorato di Nico proprio nella Serie. Ma lasciamo stare.
Quindi immaginavo che per lui sarebbe stata una brutta botta sapere di Percy e Nico... e in più c'è stata l'aggravante di Nico che gli aveva tenuto la cosa nascosta, facendo capire non molto delicatamente che a volte Jason lo soffoca e preferisce non dirgli tutto.
Il carico da quaranta.
In compenso Percy e Nico, pienamente nella fase dell'innamoramento totale, sono così carini che scaldano il cuore. Annabeth ha minacciato Nico per principio, ma penso che pure a lei basti vederli per capire che non ha nulla di che preoccuparsi.
Io non penso che Nico lascerebbe Percy per senso di colpa verso Jason. O almeno Percy non gli permetterebbe mai di farlo.
Uff, se al posto di Jason ci fosse stato Will non me ne sarebbe importato un benemerito cavolo ed avrei tifato spassionatamente Percy.
Invece per il povero Jason mi spiace .-.

10/01/15, ore 15:10

*prende Jason e lo stringe in un enorme abbraccio da marshmallow gigante come quello di Bimax*
Questo capitolo ha fatto decisamente male.
Da una parte sono sollevata e felice che Percy e Nico si siano ritrovati dopo quel brutto equivoco, ma la reazione di Jason alla loro relazione è stata un colpo al cuore.
Temevo avrebbe reagito male, ma non così tanto male.
Se Leo dirà qualcosa "io te l'avevo detto!" è la volta che gli mollo una pizza in faccia anche io.
Voglio Percy e Nico felici insieme perché è giusto così.
Però voglio anche Jason felice con Nico.
Argh, davvero non so più cosa pensare!

10/01/15, ore 15:01

No. No. No. No. Noooo.
Come fai? Come!?
Tu sei una distruttrice di feels, lo sei eccome. Io... Io... Dire che sono senza parole sarebbe una bugia perchè ne go di parole, e sono mooltissime (anche se non basterebbero mai per esprimere tutto il vortice di sentimenti che sto privando in questo momento) perciò passiamo ai punti:
1. I sentimenti di Jason. Immagina una me in lacrime che non capisce se sono di gioia, per la confessione di Jason che ha finalmente aperto gli occhi sui suoi sentimenti, o di dolore per tutte le sofferenze che sta provando. Tu mi vuoi male. IL MIO JASOOOON :'c tu non puoi fare così, io... Io sono a pezzi, non riesco a restare arrabbiata con Nico, anche se c'è da dire che è npo' na testa de nargillo, ma non riesco neanche a non soffrire per il mio povero Jason :c
2. Annabeth minacciosa (:')). Okay, l'ho adorata, come ha già detto Ainsel (che ha praticamente detto tutto ciò che penso sulla Percabeth), la verisione di Annabeth senza Percy mi piace moooolto di più, emerge tutta la badassaggine che normalmente viene nascosta dalla sua relazione, QUESTA È L'ANNABETH CHE VOGLIO! Preferisco molto di più i Percabeth come amici (sono fantastici quando si difendono l'un l'altro, mi ricordano i vecchi tempi, quelli in cui si prendevano anche un po' in giro ma nel momento del bisogno si aiutavano), che come coppia sbaciucchiosa (nohate)
3. Piper che consola Jason. Ho AMATO quella parte, sul serio, sulla Jasper penso la stessa identica cosa della Percabeth, ceh, Piper è feeghissima ma quando è con Jason diventa troppo sdolcinata e, a mio parere, non sè stessa, ecco perchè la decisione di renderla lesbica ha reso possibile un'amicizia davvero figa con Jason, oltre che la resper (o pipeyna, chiamatela come ve pare) una delle poche coppie femslash che shippo da morire insieme alla reynabeth (lo so, una Reyna lesbica sarebbe un sogno che si avvera)
4. I flashback. Questi li ho adorati un po' meno degli altri, mi sembravano un po' di passaggio, ma mi sembra una mossa geniale perchè se no avrebbero trascurato ciò che accade nel presente e troppi feels distrutti ucciderebbero le povere fangirls che seguono la tua fanfic :') perciò va benissimo anche così (y)
5. Le dosi di ship (?). Non sapevo come intitolare questo punto e mi è uscita una cosa che fa pensare spaventosamente che ship sia il nome di qualche droga :') comunque bando alle ciance: la gran quantità di Jasico ha compensato il fatto che di Pernico ci sia stato poco e niente, perciò ti perdono u.u comunque vorrei più pipeyna perchè ne ho bisogno, ne ho veramente bisogno (anche perchè adoro il modo in cui scrivi di questa meravigliosa OTP *faccia innamorata*)
6. IL FINALE (quello prima dell'ultimo flashback). TU. MI. VUOI. MORTA. Cioè, non riesco a pensare a Nico, Percy e Jason insieme nel raggio di 50 metri. Prevedo un pandemonio:') mi immagino le frecciatine di Jason, le occhiatacce di Percy e un povero Nico che li guarda esasperato :') e poi quando ho letto che c'era il flashback stavo per bestemmiare in aramaico tutte le divinità principali e non. E se mai leggessi che non è Percy quello alla porta ed è qualcun altro ti giuro che impazzisco (perchè sì, esistono scrittori che ti tengono appeso a un filo per poi illuderti brutalmente), ti prego, non farlo, ne dipende la mia vita e il mio telefono, che potrebbe essere scagliato a terra in malo modo :')
7. Ti prego devi continuare, necessito di un seguito, lo necessito!
8. Il capitolo è stato letteralmente meraviglioso (notare la lunghezza fuori dal normale di questa recens... Testamento, questo termine ci sta meglio) alla prossima, ciaaaau✌️
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 03:05 pm)

10/01/15, ore 13:53

Lo sapevo, lo sapevo che si sarebbe arrivati a questo punto in cui il mio cuore di shipper avrebbe sofferto le pene del Tartaro.
Mi sento come quando su Facebook ho dovuto rispondere al sondaggio: "chi preferisci tra Pernico e Jasico?". Lì mi ero lamentata che era crudele mettermi a confronto le uniche due coppie della serie che amo, ma che alla fine non potevo far altro che scegliere il Pernico; mio OTP da sempre.
Qui la risposta rimane sempre la stessa, solo che il contesto è molto peggio perché se lì era una domanda asettica tu l'hai appesantita con la descrizione dei sentimenti di Jason, Percy e Nico.
Una descrizione magnifica, obiettivamente è indiscutibile.
Trovo che migliori di capitolo in capitolo; l'introspezione dei personaggi è sempre più profonda e bella, la narrazione più curata e incalzante e la trama ricca e perfetta.
Io adoro questa fiction, soltanto ora questo mi si ritorce contro perché ti giuro che a seconda delle scene ora stravedo per Percy e Nico, del tutto persi l'uno per l'altro, ora sto malissimo per Jason ed arrivo persino ad arrabbiarmi con Nico che lo sta facendo soffrire così quando lui da anni gli ha dato tutto ciò che era possibile dare.
Basta, inizierò a tifare Valdangelo per mettermi l'anima in pace Image and video hosting by TinyPic
E non dimentichiamoci che hai descritto la Annabeth che io amo e che si ha purtroppo perso del tutto da quando ha dovuto fare la fidanzatina di Percy: sarcastica, un po' presuntuosa in modo simpatico, estremamente decisa, protettiva con i suoi amici e risoluta.
Tanto per aprire una piccola parentesi odio la Percabeth proprio per questo: mi ha snaturato Annabeth, che è diventata una petulante e gelosa super-ragazza-ideale-nelle-fantasie-delle-dodicenni, ed anche Percy, che da altruista e gentile si è trasformato in un cieco insensibile che non pensa a nessuno tranne che a lei.
Giusto una puntualizzazione visto che eravamo in argomento, per ribadire che la Annabeth di questo capitolo l'ho amata tantissimo. Nico fa bene a capire subito che le minacce di lei sono cosa ben seria, di certo non frasi di circostanza.
Cavolo, ho amato anche Piper che di solito mi è del tutto indifferente!
Il suo dialogo con Jason è stato davvero toccato e mi ha colpita che gli abbia dato le stesso consiglio che Hazel ha rivolto a Nico: "proteggiti".
Nico doveva proteggersi da Percy; Jason deve farlo da Nico.
Insomma ci si protegge da chi si ama, perché più di chiunque altro ha il potere di farci soffrire.
Però il caso di Jason è particolarmente spinoso perché è stato la roccia a cui Nico negli ultimi anni si è aggrappato per non cadere, ed essendo lui un ragazzo gentile ha più paura di lasciarlo andare che di ferire ulteriormente se stesso. Jason, più di tutto, ha paura di ferire Nico; anche se Nico ferisce lui.
Come potrei non dare a lui tutta la mia solidarietà? La verità è che dovrebbero esserci due Nico, visto che anche Percy è evidente che non lo desidera in modo superficiale ed i suoi belli problemi li ha a sua volta.
Nico stesso, poi, amo il modo totalizzante con cui ama Percy ma allo stesso tempo non avrei mai voluto che diventasse motivo di dolore per Jason.
Ora interrompo qui lo sproloquio o temo che davvero non mi fermerei più.
Se non si è capito, pur con pianti vari il capitolo mi ha davvero colpito e mi è piaciuto molto. Aspetto con ansia il prossimo per vedere il fatale confronto a tre.

10/01/15, ore 12:33

Io ho visto l'aggiornamento ed ero tipo in brodo di giuggiole, ho cominciato a salterellare sul divano impazzita e ad ogni parola perdevo aria dai polmoni.
Mi sento soddisfatta a dire "IO LO SAPEVO", alla fine nei rapporti come quelli di Nico e Jason uno dei due prende sempre una cotta. Però io ora sono piena di dubbi e aspetto quel maledettissimo venerdì ç_ç

09/01/15, ore 23:46

Oh dio.
Oh mio dio.
OH MIO DIO.
SANTO CIELO, LA MIA ANIMA È SPACCATA A METÀ.
Jasico o Pernico, questo è il dilemma! [semicit.]
Secondo me lo fai volontariamente. Ammettilo che ti piace uccidermi la psiche.
No perché, comprendimi, io ora sono nella merda.
NON SO PIÙ QUALE COPPIA SHIPPARE, PORCA PALETTA!
Jason è dolcissimo e mi fa tanta pena, ma Percy è pur sempre Percy! E poi fa anche lo spogliarellista, per cui tanto di cappello...
No seria, sto in crisi. Non posso aspettare fino a venerdì prossimo. Muoio prima.
Ma se ti mando una foto di me stesa sull'asfalto che aspetto che passi un tir, me lo fai uno spoilerino piccino picciò? Vero? VERO?!
Ah, inoltre c'è un problema. Durante tutto il capitolo [per non dire giorno] ho avuto in testa la canzone "Luigi il pugilista" che Sio ha illustrato per Elio e le storie tese... E il ritornello mi è partito in testa proprio durante la parte finale del capitolo...
Insomma, non mi sono trattenuta e ho iniziato a cantare come una deficiente, poi come se non forse successo nulla mi sono riseduta e ho continuato a leggere.
Ho bisogno di aiuto.
Uh, sta arrivando! Vado a buttarmi in strada per farmi il selfie, che sta passando l'autobus e non posso perdere l'occasione! :'D
-Fantasy25-

09/01/15, ore 21:24

Oh oh. Ora Percy incontrerà un Jason arrabbiato/deluso/triste/confuso. E NON VEDO L'ORA! Ce li troppo a litigare per Nico awawawaw Ma quanto é possessiva Annabeth?! E anche strana... insomma, é molto IC XD Dei, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Sciao sciao -animalia

05/01/15, ore 14:08

Ragazza mia, questa storia merita un fantastico 10 e lode (scritto anche in rosso e in grassetto, ovvio!)
Davvero la adoro, piango e sbavo e la adoro. Sei fantastica!