Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

05/01/15, ore 14:06

Durante la lettura di questo capitolo mi sono sentita gravemente bipolare... in pratica ho tifato con eguale intensità Jasico e Pernico.
Il modo in cui Jason si è occupato di Nico è stato splendido, ed anche Nico che si preoccupava per lui così tanto da chiedergli di stargli lontano per paura di trascinarlo nel buio con sé.
Però Percy è Percy. Anche lui ci tiene tantissimo a Nico, nonostante sia meno "perfetto" di Jason e faccia anche casini.
Anche Annabeth lo dice. La vera Annabeth che è la Big Sis dittatrice di Percy.
Questi sono dilemmi, altro che quelli di Amleto .__.

05/01/15, ore 13:45

Image and video hosting by TinyPic

A causa tua a questo giro mio padre mi stava davvero per far internare.
Quando Nico ha baciato Percy già strillavo, poi quando in preda alla passione stavano per farlo mi sono messa a ballare per casa in piena iperventilazione

05/01/15, ore 13:26

“Quel Nico?” chiede, alzando un sopracciglio.
“Quale Nico?” si intromette il più piccolo, quasi inacidito.
“Un bel Nico” ammette la bionda

Va bene, qui Annabeth ha vinto tutto. Quanto mi piace quando era ancora il personaggio dei primi libri, io considero quella la vera Annabeth!
E' stata fantastica a parimerito con Hazel che fa la voce a zuccherino per tirare fuori Leo dal bagno e poi gli molla una cinquina che non si dimentica.
Però inizio a temere che Jason sia seriamente innamorato di Nico... Jason friendzonato è troppo triste dopo tutto quello che ha fatto per lui! T_T

05/01/15, ore 12:32

Innanzitutto scusa per il ritardo con cui commento, anche se ho letto il capitolo non appena uscita in questi giorni non ho avuto materialmente il tempo per accendere il computer e scrivere una recensione come si deve .-.
Ma mi è piaciuto tantissimo, anche se ho tipo avuto un'altalena emotiva dall'inizio alla fine. Perché sei crudele. Dopo questo ti ho classificato a metà tra Charles Manson e il marchese De Sade.
Non puoi farmi Jason così implicitamente perso per Nico, praticamente del tutto devoto a lui in un modo di cui solamente Jason sarebbe capace, e poi mettermi Percy che si guarda Nico con occhi da cocker spaniel e lo prega di credergli, perché davvero, davvero gli è bastato guardare i suoi occhi per dimenticarsi di ogni tipo di compenso e voler uscire con lui.
Alla fine io sarò sempre per il Pernico. Un OTP non è OTP per caso.
Però Jason è così terribilmente dolce, le parti flashback tra lui e Nico prima o poi mi uccideranno. E poi la sua reazione quando scopre che Leo ha fatto qualcosa a Nico! Okay, quando praticamente gli ringhia contro chiedendogli che diamine ha combinato ero tutta un brodo di giuggiole.
A tal riguardo: chiamate Obama e fate consegnare a casa di Hazel una vagonata di medaglie per il ceffone che assesta a Leo.
Per ora ho fatto la persona seria. Più o meno. Ma prima o poi dovevo arrivare a questo punto: con tutto l'amore che posso nutrire per Jason, alla line tra Percy e Nico ho capito i sentimenti dei maniaci allupati che si guardano video porno.
Solo che i miei sentimenti erano molto più puri. L'allupaggine (?) di una fangirl è sempre pura. Anche quando sbava senza ritegno e vorrebbe prendere Annabeth a testate in stile Zidane per la sua interruzione inopportuna.
Però devo dirlo: l'ho adorata in questo capitolo. Tanto mi urta il sistema nervoso come fidanzata di Percy, tanto la trovo fantastica quando è la sua migliore amica/sorella maggiore un po' severa ed esigente ma sempre preoccupata per lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sto amando questa fiction sempre più nonostante crisi emotive varie *-*

04/01/15, ore 17:03

Questo capitolo. È. PERFETTO! Ero tutto un asdfghjkl :Q___ mentre lo leggevo e sono tutto un asdfghjkl :Q___ mentre ci ripenso. JASON È COSÌ DOLCEEEEE *^* Ogni volta che apriva bocca io pensavo "Bacialo, stupido, cosa aspetti?!?". È così dolce il fatto che ci sia sempre per Nico! Dolce dolce dolceee. Aawww questa volta hai veramente superato te stessa nel flashback, e io veramente non posso credere che la loro sia solo amicizia! In effetti il commento di Nico "Non affezionarti a me", era inteso nel rapporto di amici o di qualcosina di più? ?? Anche perché non è che gli amici si accarezzino, bacino (purtroppo non sulla bocca) e stringano mentre dormono abbracciati. Amo sia la Pernico che la Jasico, nella tua storia. A proposito della Pernico... Credevi me ne fossi dimenticata, vero? Speranze futili. Percy. Nico. Asdfghjjl. Tre parole (di cui una di dubbia entità) in grado di riassumere tutto. Stavo letteralmente per trasformarmi in dirigibile e annunciare ai quattro venti la mia felicità mentre leggevo la scena del loro bacio/palpeggiamento (e sottolineo il "letteralmente"). OH MIEI DEI. QUELLA SCENA. *Q* Era un capolavorooooooo *^* Io ero tutta un "Vai vai vai vai! Ah ah oh sì vai Percy vai!" E poi, sul più bello, quando ormai ero andata in autocombustione da un bel pezzo... Arriva Annabeth. *pokerface* Sappi che mi hai fatto male fisico e psichico. Come hai potuto?!?! Sei ancora in tempo ad espiare le tue colpe nel prossimo capitolo, altrimenti... meglio non saperlo. Infine, il ritorno di fiamma del mio personaggio adorato, Hazel! Io la amo. Il caso è chiuso. È stato fantastico quando, per far uscire Leo, si è finta tutta carina e gentile, e poi... BAM! Hazel vince il premio per il ceffone del secolo XD A Leo resterà il segno per un bel po' ahahahha E adesso, un'ultima cosa: Il "C-cosa?" di Jason. ... Spiegati. Tu, donna. È quello che penso io, vero? L'espressione confusa e ferita, il balbettio... è quello che penso io? Jason. Ama. Nico? La domanda da un milione di dollari. Oh miei dei se è così... D: prevedo molte sofferenze. Miseriaccia! (Cit. Ron Wasley) Ora va, e pensa a quello che hai fatto. Bye bye ~HeartNico P.s. oh, nel caso non si fosse capito, AMO QUESTO CAPITOLO *^* STUPENDO

03/01/15, ore 17:36

Quando ho visto l'aggiornamento ero tipo la persona più felice di questo mondo *w*, hai presente quando aspetti l'uscita del tuo libro preferito? Ecco, io ogni giorno vado a controllare gli aggiornamenti.
La scena iniziale è stata MOLTO MA MOLTO Jasico e devo dire che mi è piaciuta, per qualche attimo ho cominciato a pensare che tra loro due può esserci stato qualcosa e a dire la verità lo penso ancora, anche per la reazione di Jason a scoprire che Nico sta uscendo con qualcuno.

La scena del camerino, ah beh. C'è bisogno che la commenti? E' stato qualcosa di assurdamente fantastico, ho avuto il cuore a mille per tutto il tempo e da una parte sono felice che la cosa si sia interrotta, anche perché io mi immagino qualcosa di più "speciale" per quel momento e non un camerino di uno Stippub u_u

Aspetto l'aggiornamento **

03/01/15, ore 12:35

hahahaha
la mia reazione leggendo il pezzo shalala:
* mi mordo le unghie*
*faccio cadere il latte dalla mia tazza a forma di mucca*
*grido esultato mezzo confuso*
*mi strozzo con il latte*
*improvviso un balletto*
*scivolo sul latte*
*-*

03/01/15, ore 11:58

Tu non puoi capire quanto io abbia aspettato questo capitolo. Tu.Non.Puoi. Ma ora, ehm...Perché diamine hai interrotto quella scena?! Era perfetto! D: Mi piace molto come hai descritto la scena, con molti particolari ma non troppo, molto bella. E poi...Hazel ha dato uno schiaffo a Leo. Sto ancora rileggendo e immaginando quella parte ahahah; è stata fantastica, davvero. Se lo meritava proprio.
Spero che ci sarà un incontro Jason-Percy, per chiarire le cose e...sì, Jason prova assolutamente qualcosa per lui, ne sono più che sicura. Sono davvero chiuriosissima di sapere come reagirà Jason.
Nico felice aw, quanta tenerezza.
L'ultimo flashback l'ho trovato adorabile, davvero. Non è pieno di fluff e dolcezze, ma fa capire davvero l'amicizia che c'è fra i due, e lo trovo meglio di un pezzo fluff che sono solo fatti e parole dolci, ecco.
Non vedo davvero l'ora del prossimo capitolo, alla prossima!

Runa.

03/01/15, ore 11:17

Sono piuttosto sicura che esista una legge che punisce severamente gli autori di ff che ti fanno sbavare senza ritegno su una scena e poi ti lasciano a bocca asciutta all’improvviso. Sì perché questa è cattiveria pura, non ti senti un po’ una brutta persona per avermi illusa così? Ovviamente scherzo, ma forse non troppo XD.
Se questa è stata davvero la tua prima scena slash mi sa che hai un talento naturale, perché è stata molto emozionante. E questo è il motivo per cui l’arrivo di Annabeth è stato come un pugno sul naso. A proposito adoro come l’hai descritta!! Nei libri mi è un po’ venuta a noia, ma nella tua storia l’ho trovata eccezionale! “Un bel Nico”… solo per aver detto questo l’ho trovata simpatica anche mentre faceva il conto alla rovescia. Che poi adesso sei moralmente obbligata a dirmi come Percy le ha descritto Nico. Fortunatamente Nico ha lasciato che Percy si spiegasse, ma il modo in cui l’hai descritta… la perfezione pura, ho esultato ad ogni riga! Davvero non cambierei una virgola, soprattutto del modo che ha utilizzato Nico per zittirlo. Ho tirato fuori i pon pon da chearleader ed ho esultato senza pudore, perché AMO Nico che si butta alle spalle tutti i suoi timori e prende l’iniziativa. WOW.
Leo, prendi nota, se una ragazza ti chiama tesoro calcando su quella parola, non è mai un buon segno, anzi, vuol dire che la tempesta sta per abbattersi su di te, e Hazel è stata fenomenale, un ceffone da massimo dei voti, ma deve aver capito alla fine che aveva buone intenzioni.
Mmmmh, quindi era Jason lo psicanalista che ha detto a Nico che lui è più forte delle sue emozioni e che non deve farsi comandare da loro. Il modo in cui sta vicino a Nico e lo supporta è ammirevole, tanto che per un secondo ho quasi pensato al diavolo Percy, è Jason quello giusto, perché è innegabile che Jason sia cotto perso di Nico e del tutto inconsapevole di esserlo. Quasi però. Per fortuna è una persona molto matura, e questo lo aiuterà a capire che purtroppo non è lui quello di cui Nico ha bisogno per superare il suo dolore (come tra l’altro dice anche Nico stesso), e riuscirà a lasciarlo andare, perché in fondo non vuole altro che vederlo felice.
Proprio uno splendido capitolo, non vedo l’ora di scoprire come reagirà Jason.
Intanto tanti Auguri di Buon Anno!!
Baci.
Elena.

03/01/15, ore 00:45

Okay. Questo. Capitolo. Lo. Amo.
Cominciamo con i punti:
1. Il flashback. Nella recensione dello scorso capitolo ho già detto che la dose di Jasico nei flashback fosse un'idea che ha reso la tua fan fiction degna di un undici e lode. Ma questo flashback. Dio. È una cosa bellissima e allo stesso tempo terribile (con quest'ultima parola non intendo dire che sia brutta, anche perchè sarebbe contraddittorio considerando il primo aggettivo che ho scritto) ma... Andiamo... Nico in questo stato ti fa venir voglia di chiuderti in casa per piangere in un angolino della tua buia stanza. A volte ho l'impressione che l'obiettivo della tua vita sia quello di prendere il mio (e quello delle altre lettrici della tua ff) cuore e romperlo pulendoci sopra le scarpe. Dico sul serio, ma poi vedo Jason con l'insalata e non riesco ad odiarti.
2. La Pernico. Oh miei dei. Ricordi quando nella scorsa recensione dicevo che avrei preferito un perdono non troppo immediato? Bene, DIMENTICATELO. Questa sarebbe la tua prima slash rossa? Pff... Ma perfavore! Mi hai lasciata a bocca aperta per tutta la scena con un unico pensiero, ovvero "DAI DAI DAI DAI DAIII" ma che poi viene sostituito da "PORCO ZEUS, ANNABETH!" Perchè si, l'ho odiata parecchio quando è entrata nonostante fossi totalmente consapevole che non avesse la più pallida idea di ciò che avesse interrotto, ma... Cioè... Stava per accadere e... Diavolo! DOVEVANO andare avanti. Uff...
3. Hazel che da uno schiaffo a Leo. No cioè...
HAZEL. CHE. DA. UNO. SCHIAFFO. A. LEO.
Nella recensione dello scorso capitolo (che sto citando un po' troppe volte :')) avevo detto che avevo perdonato lo stupido comportamento di Leo, ma nonostante ciò ho amato quella parte a dir poco EPICA. Hazel che da uno schiaffo a qualcuno per Nico è una cosa OHMIEIDEI perchè la Nazel, l'ho detto e lo ripeto, è ADORABILE. Per non parlare dello stupore che seguì quella parte, sentimento che fu poi sostituito da una risata sommessa che ha fatto girare mia madre che mi ha chiesto speranzosa "per caso è un ragazzo?" Per poi ritornare alle sue faccende delusa dal mio secco "no, una fan fiction" ma a parte le strane manie di mia madre che vuole a tutti i costi una figlia normale (:')) torniamo al capitolo...
4. La reazione di Jason appena scopre che Nico esce con qualcuno. NO. JASON NON DOVEVA SCOPRIRLO COSÌ. NOOOOOOO! DOVEVA
SCOPRIRLO DA NICO E... e... Non so cosa sarebbe successo ma non doveva scoprire una cosa tanto importante in questo modo. Dopo quel "c-cosa?" Mi sono sentita a pezzi. JASON NON PUÒ SOFFRIRE, NON PUÒ. E io so che non riuscirà a restare arrabbiato con Nico per non averglielo detto, e so anche se si sentirà gelosissimo e so anche che soffrirà e... E... Non ci voglio pensare :c JASOOON!
5. Sei proprio crudele.
6. Molto, molto crudele.
7. Non vedo già l'ora del prossimo capitolo. Come reagirà Jason? E se scoprisse che Nico e Percy stavano per... Hai capito...? Non voglio nemmeno vedere la sua reazione... Anzi, voglio vederla :') e poi voglio anche una benedettissima slash rossa che magari non si fermi a metà a causa di qualcuno che non sa cosa sia la privacy *guarda male Annabeth*
8. Buon Natale, Felice Anno Nuovo (entrambi un po' in ritardo) e Buona Epifania (questa un po' in anticipo) e grazie mille per l'aggiornamento:)

02/01/15, ore 23:29

DOVE È LA MIA SPRANGA. DOVE.
No ok ragazza, tu sei sul serio masochista! Tu vuoi che io ti picchi, l'ho capito ormai!
Quindi, se non ti dispiace, ora mi spieghi per quale minchiolina di motivo hai interrotto quella scena ashalalala. Dico sul serio, PERCHÈ? Mi vuoi uccidere? È questo il motivo?
Argh. Non trovo la spranga. Per questa volta sei salva.
Eeeeee... Hazel ha dato un ceffone a Leo! Wow, non me lo aspettavo! Cazzuta la ragazza... Mi piace! ;)
Povero Jason. Quella insalata non se la meritava. Povero caro... Ricorderemo per sempre il suo valore e la sua tenacia.
No davvero, povera stellina... Quando Leo si è lasciato sfuggire quella cosa ho potuto sentire il frastuono causato dal suo cuore andato in frantumi. Cucciolo lui *pat pat*
Ok, se ora non riconsegno l'accrocco a mia madre quella che prende le sprangate sono io... Quiiiiindi, a presto!
-Fantasy25-

02/01/15, ore 23:24

Io. Ti. Amo.
Mh, bene. Allora, capitolo interessante e Nico e Percy sono adorabili. Specialmente Nico uwu. Mi piacciono molto le tue descrizioni e le parti in corsivo che ricordano il passato di Nico. Spero proprio che alla fine si ricongiungano, non so se mi spiego (?)
Scrivi bene, lettura davvero scorrevole e la storia è molto originale. Jason è innamorato di Nico, su questo non ci piove. Non vedo l'ora di quando ci sarà l'incontro tra Jason e Percy.
Beh, grazie per aver creato questa storia e complimenti ancora!
Jimmy

30/12/14, ore 23:10

Sono davvero molto molto contenta che Leo non si sia rivelato un subdolo infame, ma che anzi abbia ideato questo assurdo piano per una buona causa (definirla giusta mi sembra eccessivo). Il problema è che è un pasticcione senza speranza, e seppur animato dalle migliori intenzioni ha finito per combinare un disastro epocale.
Ho storto un po’ il naso però quando lui Reyna e Piper, parlando dell’omosessualità di Nico, lo hanno fatto dicendo semplicemente che poiché non riuscivano ad immaginarselo con una ragazza dovesse per forza essere gay…un po’ superficiali a mio avviso.
Ho amato Jason. Semplice. Mandare Hazel da Nico perché capisce che è successo qualcosa che Nico non vuole condividere con lui, ma allo stesso tempo sa che non può rimanere solo... insomma come si fa a non amarlo? Anche Hazel mi è piaciuta un sacco, davvero. Il modo in cui ha saputo spronare Nico a reagire perché in fondo, per quanto dolorosa, una delusione amorosa non è paragonabile a quello che ha già passato, incitandolo a non subire ma a far valere le sue ragioni, è stata divina. Non ho capito però come faccia lei a sapere del suo passato, visto che nico dice di non averlo mai detto a nessuno.
Devo ammettere che Percy ha perso qualche punto dignità sul momento: sono talmente abituata a vederlo nella figura di eroe, che immaginarmelo tutto unto a strusciarsi su un palo mi ha fatto un certo effetto, ma è altrettanto vero che se questo è l’unico lavoro che gli permette di affrontare la sua situazione famigliare non c’è nulla di degradante in questo!! Mi è dispiaciuto moltissimo per lui. Ok ha sbagliato a non chiarire prima e la cosa gli si è ritorta contro, ma ci sono rimasta male anche io leggendo di quanto è rimasto ferito dalle parole fredde di Nico. Spero che lo lasci spiegare e che riescano a sistemare questa spiacevole situazione.
Aspetto il prossimo capitolo.
Elena.

30/12/14, ore 22:07

Sarò sincera, se non avessi letto nel capitolo precedente che Luke si era suicidato, quando hai descritto il presunto assassino della famiglia di Nico come un uomo con una grossa cicatrice, sicuramente avrei pensato a lui. Quindi adesso mi chiedo chi possa essere questo tizio, se un altro personaggio della saga inserito nella storia (alla fine ho pensato ad Efesto) o un semplice personaggio inventato. Ma curiosità morbosa a parte….
Sul serio, stavo rotolando sul letto dalla gioia per come è andato il terzo appuntamento finchè non ho letto dei messaggi sul cellulare di Leo. Uff, questa storia mi farà morire sul serio.
Vorrà dire che mi dovrò concentrare sui particolari piacevoli per mandare giù anche questo boccone amaro, come il fatto che, battuta infelice di Percy a parte, Nico ha deciso di rischiare e dargli una possibilità perché lo fa sentire bene, che Percy si dimostri sempre così attento e premuroso da portare Nico fuori dalla folla senza il bisogno che lui dica niente e che lo abbia portato in un luogo per lui importante. Sicuramente quello che doveva dirgli era della corrispondenza tra lui e Leo. Sicuramente la faccenda è iniziata con quei messaggi, ma poi Percy si deve essere seriamente infatuato di Nico, o non gli avrebbe chiesto di uscire per tre volte, raccontato del suo passato e portato sul tetto. Quindi mi chiedo cosa passi per la testa di Leo, prima assilla Nico e Jason per farli mettere insieme e poi ingaggia Percy per sedurre Nico…qualcosa non quadra.
E per finire “la Jasico esiste!”…sono ancora arrabbiata con Leo, ma sul serio, questa era esilarante XD XD XD!!

30/12/14, ore 21:20

Questo capitolo è stato decisamente difficile da leggere. Tra tutti i ricordi di Nico, trovo che questo sia il più duro. Era ovvio che ad un certo punto avrebbe dovuto toccare il fondo e l’orrore esplodere, e alla fine è successo nel peggiore dei modi. Sicuramente quella che ha avuto è stata la reazione più naturale al ricordo di tutto ciò che ha perso ed immaginando la propria famiglia che viene brutalmente assassinata.
Speravo in una pausa leggendo il capitolo tra i due flashback, in modo da sciogliere il groppo che avevo in gola, ma stavolta sono stata sfortunata. Sia chiaro, mi è piaciuta molto la scenetta di gelosia di Jason, e ho notato il cambiamento nell’atteggiamento di Nico rispetto al primo appuntamento, ma poi con il racconto della storia di Percy e Luke mi ha fatto tornare il magone! È ovvio che Nico si sia spaventato alle affermazioni di Percy: pur cercando di tenere lontane le persone per non soffrire più, Percy gli è entrato sotto la pelle con naturalezza, e gli si è affezionato senza nemmeno rendersene conto, e quando gli viene detto che il suo sguardo è lo stesso di quello un ragazzo che si è tolto la vita, avendo tentato lui stesso il suicidio, è normale che le sue difese si siano rialzate di nuovo.
Sono curiosa di sapere quale situazione sta vivendo Percy, visto che sembra che nemmeno lui se la sia passata bene e che tuttora la situazione non sia migliorata.