Fatherhood, Formula, and Other F Words (Traduzione di beate)
di anhanninen

14/04/15, ore 05:18

Buongiorno, aw.
Questo capitolo l'ho trovato davvero molto bello, soprattutto mi è piaciuto lo sforzo di Edward di far avere a Bella un appuntamento perfetto, senza intoppi. La mia parte preferita è stata quando entrambi sono riusciti a parlare del proprio passato, senza rimorsi e senza paura.
Ho apprezzato anche che l'amicizia fra Jacob e Bella, prima di mettersi assieme, sia stata rispettata e mantenuta così com'è nel libro.
Le scene di sesso fra i due le trovo davvero magnifiche, soprattutto perché, come ho già detto nella precedente recensione, non cadono mai nel banale e nel volgare. Anzi, sono fluffosi all'inverosimile.
Con questo concludo e ti mando un bacino, e ti ringrazio per aver tradotto questo capolavoro, di cui senza di te non sarei mai venuta a conoscenza.
sfiorarsi.

13/04/15, ore 10:54

Bello bellissimo, sono contentissima di questo capitolo. Mi è piaciuta specialmente la parte della cenetta romantica, perché sia Bella che Edward si sono aperti di più, si sono confidati le loro paure e la loro voglia di stare insieme. Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo😍

13/04/15, ore 08:42

Ho trovato la serata al ristorante perfetta, non tanto per l'atmosfera romantica, i fiori, il regalo ma perchè si sono "aperti" in modo totale l'uno all'altra.
Hanno ammesso che entrambi hanno un passato alle spalle più o meno doloroso, che hanno commesso errori, che hanno subito delusioni ma che è proprio questo loro vissuto che li ha portati dove sono ora: insieme.
Mi ha fatto tenerezza quando oltre ad ammettere entrambi che la loro relazione sta diventando sempre più stretta e seria, si sono detti che la loro paura più grande è che se, per un qualsiasi motivo, un domani dovesse finire la loro preoccupazione principale sarebbe la reazione ed il benessere di Sofia.

12/04/15, ore 22:06

wow kw capitolo meraviglioso nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto leonarda

12/04/15, ore 18:27

Finalmente i due innamorati hanno avuto una serata tutta per loro, eddy sta veramente cambiando, ed il merito è tutto di bella e piccola, non è più lo stupido ragazzino ora è diventato una persona seria e responsabile, povera bella anche lei nella sua vita ha trovato chi ha tradito la sua fiducia, beh sono certa che con eddy al suo fianco adesso ha tutto quello che desidera, sono più che sicura che bella sarebbe una mamma fantastica, visto come si prende cura di piccola. UN bacione grandissimo ciao *____*

10/04/15, ore 18:47

Uhm, buon pomeriggio.
Non so bene come iniziare la recensione, ma premetto che sarà una cosa piuttosto lunghina.
Ho letto tutti i capitoli perché, lo ammetto, per la prima volta ho provato un vero interesse per la trama.
E devo dire che non me ne pento per niente.
Recensirò, in questo poema, tutti i capitoli, quindi ti consiglio di accomodarti, ahah.
Volevo, per iniziare, specificare che non mi importa per nulla di chi è la traduzione, né tantomeno la storia.
Entrambe le menti che hanno contribuito a creare -partorire, oserei dire- questa meraviglia meritano la mia stima.
La prima cosa che ho notato e ho davvero apprezzato è l'impaginazione. Semplice, pulita e lineare, ma di grande effetto. Sebbene io sia una talpa -ho perso sei gradi di vista in ogni occhio, sì- riesco a leggere i capitoli senza che il mio cervello vada in tilt. Ed è positivo, perché il mio cervello è sempre in tilt.
La grammatica, Dio mio, è perfetta. E poi, questo modo di narrare così coinciso e diretto non cade mai nel banale.
Un'altra cosa che ho notato e che ho apprezzato sul serio è stata la tenerezza con cui sono state descritte alcune scene. Le scene del nostro chirurgo preferito insieme a Sofia -Piccola, se così preferisci- sono state... diabetose, dannatamente tenere. Gesù Cristo, mi è venuta voglia di avere un figlio. E io di figli non ne ho mai voluti!
Questo particolare del carattere di Edward è uno dei tanti motivi per cui mi sono innamorata di questa storia. Il cambiamento che lo ha visto protagonista in seguito all'arrivo di Piccola mi ha stupita, in un primo momento, perché pensavo fosse una cosa temporanea, semplicemente di passaggio. E invece ho imparato ad apprezzare questa fluffosità del caro Edward. Aww.
E poi, Bella. Avrei intere pagine da scrivere su di lei, ma se già sei arrivata a questo punto della recensione ti faccio i miei complimenti, ahah. È la persona più dolce e tenera di questo pianeta.
L'affetto con cui si prende cura di Piccola e di Edward, l'amore che ci mette solo a preparare ad entrambi la cena, la semplicità con cui è semplicemente... lei stessa.
Non è la tipica ragazza stronza che ho avuto la (s)fortuna di incontrare nelle altre fanfiction. È stupenda, cazzo. (E mi spiace, ma qui la parolaccia ci stava proprio bene).
L'ennesimo dettaglio che ho apprezzato è stata l'attenzione per i particolari dell'ambiente che li circondava, o magari di un tratto del viso, di una ruga d'espressione, del sorriso.
Queste attenzioni mi hanno lasciato una sensazione di... calore nello stomaco, come riceverle ma mai abbastanza. E ti giuro, è una delle più belle sensazioni che io abbia mai provato.
E poi, questa confidenza che i ragazzi hanno fra loro la trovo molto azzeccata, non cade mai nel banale come quei tipici scherzi da ragazzo. Sono scherzi che vanno oltre la mia comprensione. E apprezzo.
Sono quasi arrivata alla fine, giuro ahah. Lo ammetto, un po' mi spiace, ma comunque... torniamo a noi.
Come ultima cosa, ma non per ordine di importanza, la descrizione delle scene di sesso.
L'ho trovata così... mh, pulita e casta. Mi spiego meglio. Per descrivere queste scene esplicite si deve avere una certa capacità e -perché no?- un filo di esperienza in materia. Ad esempio, io non ne sarei per nulla capace. Mi imbarazzo solo a pensarle, certe cose.
Qui non si cade mai nella volgarità, mai nel banale, e la tenerezza e l'amore che i due provano reciprocamente trapela anche in queste scene. Penso sia difficile mantenere il rapporto sesso-tenerezza ma qui, non so come, questo rapporto esiste e mi piace da morire.
Direi che qui la mia sosta di riflessione -se così posso chiamarla- è finita.
Arrivare fino a qui è un'impresa, lo ammetto, ma spero leggerai tutto questo malloppo di parole.
Concludo dicendo che aspetto con ansia e suspance il prossimo capitolo, per perdermi ancora in questo magico mondo e in questa magica meraviglia che mi ha fatto provare così tante emozioni.
Ti andrebbe di avvisarmi non appena pubblichi il 23º capitolo?
Ti mando un grosso e fluffoso abbraccio,
sfiorarsi.

10/04/15, ore 09:02

WOW KW CAPITOLO NN VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO A PRESTO LEONARDA

09/04/15, ore 12:18

Si anche io sono un po' preoccupata per la cena, sembra che sia carlisle che esme stiano nascondendo qualcosa, può anche non essere così però ormai ho questa pulce nel orecchio davvero fastidiosa, alla fine a piccola è spuntato il primo dente, meno male che non soffre più per colpa loro, mentre eddy è davvero maturato, più passa il tempo e più lo vedo diventare adulto, ahhhh jaspi è andato a comprare l'anello per alice, non vedo l'ora di scoprire che faccia farà la stessa alla vista del anello. UN bacione grandissimo ciao *_____*

09/04/15, ore 12:11

Ho la certezza quasi matematica ,che prima o poi si ripresentera la mamma di Piccola, mettendo in crisi il rapporto tra loro ,non per quello che rappresenta per Ed ma bensì per quello che rappresenta per sua figlia è vero che una così è meglio perderla che trovarla , assieme avrebbero potuto trovare valide alternative ,invece la mollata tipo pacco, comunque è sempre un incognita..Non vorrei che usasse la figlia per arrivare al padre ,d altronde stiamo parlando di Edward Cullen ma....quella che mi preoccupa è Bella ,lei si rivede nella bambina che si faccia da parte per prequistuire la famiglia d origine.Dimmi un po' mi sono fatta troppi film ti prego sopportiamo è quello che penso. Bacio.

09/04/15, ore 09:51

Mi fa piacere come Edward stia "maturando" poco a poco, è normale che abbia ancora dei tentennamenti: ha vissuto per anni come un eterno adolescente in preda degli ormoni e sfuggendo le responsabilità ed in pochi mesi si è visto stravolgere la vita e le abitudini dall'arrivo sia di Piccola che di Bella!
Spero che la riunione familiare sia veramente dovuta ad una voglia di ritrovarsi tutti insieme o ad un annuncio piacevole, ma alcuni dei pensieri di Edward: " Avevo una sensazione strana nelle budella. C’era sotto qualcosa che non mi aveva detto e che la famiglia doveva scoprire tutta insieme. Se ci fosse veramente stato un problema, me ne avrebbe parlato, no?".......beh, come Edward spero di sbagliarmi ma queste frasi mi hanno messo una brutta pulce nell'orecchio!
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 07:13 pm)

08/04/15, ore 23:34

Awwww *.* senza parole!! Ed é diventato cucciolosissimooooo..sono molto curiosa sull'esito della cena di famiglia...spero stiano tutti benee ;) a presto!! Cele

04/04/15, ore 00:21

Bella si è dimostrata, ancora una volta, molto ponderata e matura, attenta a non superare quei confini che la relazione con Edward non ha ancora superato. Bella ama Sofia, ma soprattutto rispetta Edward come compagno e come padre. Ad Edward non da fastidio che la commessa pensi che Bella sia madre della sua bimba, ma è compito suo renderla effettivamente tale e non contraddire chiunque la scambi per essa, anche se di fatto lo e' da prima di iniziare la loro relazione, e lui né è consapevole. Questo Edward, mix di parolacce, mammone e innamorato perso della figlia e fidanzata mi fa impazzire! *-* Direi che solo per il momento Piccola è sufficiente. E speriamo che la cucciola non soffra ancora molto per i dentini! Complimenti ancora per la traduzione, questa storia mi conquista , ad ogni capitolo, sempre di più! Anna :D
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 12:24 am)

02/04/15, ore 00:27

Davvero wow..mi sta piacendo un botto la storia e come si sta evolvendo xD grazie di averla scelta per tradurla e bravissima davvero nel modo in cui la traduci.....davvero eccellente, molto testualmente ;) Bella e Eddy sono stupendi e molto cucciolosi xD ma mai quanto la baby girl *.* a prestooooooooo!!! cele

30/03/15, ore 18:41

Ohhhhhh... Qui siamo andati davvero avanti...
È stato un immenso piacere riprendere questa lettura e trovare un Edward così cambiato, così cresciuto, così innamorato.
È il capitolo di oggi ha concluso benissimo i capitoli precedenti...
Wow è stata veramente una deliziosa sorpresa quest'evolversi degli eventi.
Grazie
Un Bacio

JB

30/03/15, ore 18:39

Questa storia mi piace tantissimo! Edward mi fa morire dalla risate con tutte quelle parolacce ma si vede che è innamorato della figlia e di Bella e questo lo rende estremamente dolce *_* E poi c'è Sofia che è così tenera, mi fa sciogliere. Mancava proprio Bella per rendere perfetto il quadretto familiare. Grazie per esserti sobbarcata l'onere di tradurre questa storia ma ne vale davvero la pena. Baci, a presto :) Nicky