In Treatment
di HelenHM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/05/16, ore 23:22

Chiedo umilmente scusa, non mi ero minimamente accorta dell'aggiornamento che risale a un sacco di tempo fa, tra l'altro... devo proprio essere fusa, non c'è dubbio D:
No, non me lo aspettavo proprio. Cioè, no, NO. Punto primo, quelle di Lucius mi sembrano solo lacrime di coccodrillo per aver allontanato nello stesso giorno sia moglie che figlio, doveva pensarci prima di decidere nei minimi dettagli un futuro non suo, e cioè quello di Draco; sarò meschina, ma credo che sia andato a letto con Columbine per dimenticare per una notte almeno tutto il casino che ha fatto, e dato che Narcissa non sarebbe stata disposta ad accontentarlo ha colto l'occasione con la guaritrice. Punto secondo, a me Columbine fa pena, perché intendiamoci concedersi a Lucius Malfoy per fare dispetto a Draco dimostra quanto la sua psiche sia fragile in questo momento. Si è arrabbiata perché Draco non è andato da lei, perché ha avuto il coraggio di andare da Harry: in sostanza, è adirata per qualcosa che una guaritrice considererebbe un enorme passo avanti, un successo per la terapia, il paziente ha camminato sulle proprie gambe andando dalla persona amata dopo un percorso di accettazione del sentimento per essa. Ma questo lei non riesce a vederlo, del fumo le offusca la vista: credo sia sul punto di rottura, il suo essere donna innamorata e sola (nonostante i molti uomini occasionali che hanno dormito con lei nel suo letto) e il suo essere guaritrice non riescono più a convivere in lei, ecco perché non vuole andare da Breuer, perché si specchierebbe in quelle lenti sudice e non le piacerebbe scontrarsi contro la realtà...
Ancora scusa per il tremendo ritardo, spero che la Scuola di Scrittura stia procedendo nel migliore dei modi :) a presto, un bacio
merrow

25/12/15, ore 23:01

Non mi ero accorta di non aver lasciato un commento, ero convintissima di aver già recensito! Chiedo venia >///< ma rimediamo subito!
Vivere a stretto contatto, nella stessa casa, convivere con l'oggetto dei tuoi desideri può apparire semplicemente bello, nel senso che si può pensare che anche a lungo andare basti, senza necessariamente andare oltre, e davvero si pensa che va bene così. Poi accade qualcosa, quando meno te lo aspetti (o forse esattamente nel momento in cui te lo aspettavi da tempo e sapevi sarebbe successo) e, altrettanto semplicemente, si va oltre. Così, senza aver possibilità alcuna di restare entro i limiti della barriera che ti eri imposto. É il dopo che é difficile, quando ti rendi conto di cosa hai fatto, e cerchi di tornare indietro ma scopri che la linea di confine é scomparsa, perché ormai sei appunto oltre, e da lì puoi solo andare avanti.
Harry é umano, e come tale ha sensi di colpa che cerca di mantenere sepolti nell'animo (il Sectumsempra) e passioni che tenta di contenere, ha i suoi dubbi e nel momento in cui vede la sicurezza sul volto dell'amante essi svaniscono e agisce facendosi guidare dalle proprie emozioni. Draco però ha paura, è umano anche lui, anche lui ha i suoi sensi di colpa (l'essere andato a letto con Pansy) e i suoi dubbi, e ha paura di concedersi ad Harry perché si sente sporco (?) e pensa di aver contaminato l'amore che nutre per Harry con Pansy, non si considera degno e scappa, si ritrae per questo, eppure torna nel suo abbraccio poiché sa anche che é l'unico che può fargli superare e ricucire le sue lacerazioni interiori.
Bellissimo capitolo, buon Natale e felice 2016! <3 A presto e bacioni :*
(Recensione modificata il 25/12/2015 - 11:09 pm)

30/11/15, ore 16:52

E' un capitolo molto profondo e denso di significato i ragazzi si stanno avvicinando hanno raggiunto un fragile equilibrio basato su un passato instabile e proiettato su un futuro incerto. A me ha fatto molta tenerezza il fatto che Draco nonostante fosse entrato in crisi si sia steso nuovamente nel letto cercando inconsciamente la protezione e l'amore di Harry accettandolo come panacea per i suoi attimi bui... Mi piace un sacco la storia e mi trasmette tantissimo al prossimo capitolo.

28/11/15, ore 19:17

Quando si dice breve ma intenso,anzi intensissimo!Non ci posso fare niente:adoro come scrivi! Ovviamente adoro la drarry in maniera sproposita è questo è un punto in più a tuo favore (cerco ancora di capire quando è stato il giorno in cui sono diventata una drarry shipper... Forse quando avevo in mano La Pietra Filosofale e leggevo il loro primo incontro quando avevo tipo 7 anni!)
A presto,
turchese_16_04
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 07:45 pm)

15/10/15, ore 20:51

Draco hai assolutamente fatto la scelta giusta infatti a prescindere da come finirà Harry non ha avuto un attimo di esitazione nell'accogliere la richiesta d'aiuto anche se non esplicitata a parole e con molta sensibilità non ha chiesto spiegazioni rispettando il silenzio del suo ospite.... La frase che mi ha colpito di più é stata lí la tempesta non li avrebbe sorpresi é di una profondità e di una dolcezza infinita... Al prossimo capitolo.

15/10/15, ore 16:54

Che bel capitolo!
Draco che fa i conti in pochi minuti con la sua vita e la sua esistenza. Un grande teatro fatto solo di apparenze e bugie. I genitori che credendo di fare il suo bene hanno solo contribuito a renderlo fragile ed arrabbiato. E gli unici appigli di normalita, i suoi affetti, sono il furetto e Harry.
Mi è dispiaciuto un po' per Pansy che poverina aveva forse creduto per un attimo che il suo più grande desiderio si potesse realizzare. E Draco lo sa e, seppur arrabbiato e deluso dal comportamento di tutti loro, le chiede scusa perchè sa di aver infranto il suo povero cuore...
E va da Harry. E tra loro non servono parole. Come fossero una coppia ormai collaudata di persone che si vivono e conoscono da sempre. A Harry basta un'occhiata per capire che qualcosa non va ma non chiede e non dice nulla. Offre i biscotti. A chi non piacciono i biscotti? Cibo consolatorio come la cioccolata.
E Draco si rende conto che ormai non può più fare a meno di lui e la cosa è reciproca.
Cosa succederà ora? ^_____^
Lilyan

15/10/15, ore 16:44

Questo capitolo Draco-centrico è uno di quelli che finora mi ha presa di più, perché sei riuscita a far provare a me le sue sensazioni. Hanno sempre deciso gli altri per lui, anche quando credeva di fare qualcosa con la sua testa alla fin fine dietro c'era la sua famiglia: lui avrebbe potuto agire diversamente, ha deciso di non farlo e fingere che andasse bene, ma adesso non ce la può più fare, perché adesso c'è Harry, oltre che la consapevolezza di sé stesso. Volta le spalle a Lucius e a Narcissa, che ancora una volta hanno scelto al posto suo, volta le spalle a Pansy e le chiede scusa per quello che l'ha illusa di poter provare per lei, volta le spalle a quella che è stata la Società Purosangue che l'ha partorito e sceglie l'amore, sceglie sè stesso senza tuttavia rinunciare al suo passato, a quello che volente o nolente è stato (aww Malferret quanto mi mancava quel furetto <3).
Il suo andare da Harry mi ha fatto battere il cuore, ormai sono indissolubilmente legati quei due, poiché sono convinta che Potter dipenda da Draco allo stesso suo modo. I nodi verranno al pettine, ma dopo, adesso c'è solo tanta dolcezza e un amore che ha bisogno di essere annaffiato tanto e con costanza.
Un bacione, alla prossima :*

15/10/15, ore 13:08

Bellissimo capitolo!
Le sensazioni di Draco sono state descritte benissimo. Mi sembrava di viverle io stessa. Questo, a parer mio, è un grande complimento per uno scrittore!
A presto,

17/09/15, ore 14:37

Cara, quanto tempo, e tanti complimenti per l'ammissione :D immagino solo lo stato di euforia in cui starai vivendo ora... Passando al capitolo...
Mi é piaciuto tanto il pov di Harry, come hai descritto le sue paure e le sue sensazioni: conosce Draco come le sue tasche, sa come potrebbe reagire di fronte ai loro sentimenti ed é normale si senta così, impotente e nervoso; dopotutto, il non sapere é peggiore di qualsiasi atroce verità e fa vivere nel dubbio. É il pensare di essere stato dimenticato a logorare Harry, perché lo fa vivere nell'attesa di qualcosa che forse non capiterà. Anche Draco mi é piaciuto tanto, e sono contenta che abbia vagliato l'ipotesi che la Willowitch si sia presa una cotta per lui: fa capire che sta iniziando a camminare con le proprie gambe. Columbine é la sua confidente e basta, lui ha bene in mente questa linea che li separa, ma lei a quanto pare no e Merlino solo sa quanto io sia irritata con lei per aver dato da pensare al mio Draco che non é andato da Harry e ha pure saltato il parco! Cara guaritrice, hai fatto un così bel lavoro finora, ti prego non buttare tutto nel cesso! Se no poi io nel cesso butto te u.u
É un capitolo intenso e molto emotivo, più che d'azione, e l'ho adorato. Ancora complimenti, un bacio e a presto :*

17/09/15, ore 13:38

Ciao! Seguo questa fanfiction da molto ma non ero iscritta quindi non potevo recensire .
Bel capitolo. Mi è piaciuto il fatto che hai dato molto spazio alle preoccupazioni di Draco e Harry.
Alla prossima,
turchese_16_04
P.S.: Complimenti per essere stata ammessa alla scuola di scrittura!

19/08/15, ore 09:10

Bentornata!!!!
Bello anche questo capitolo...Columbine comunque inizia a preoccuparmi ^__^
Draco si confida e sa di aver fatto un grosso errore e per rimediare vorrebbe dire tutto a Harry, scusarsi e smettere di raccontare bugie.
Ma come dice Columbine questo distruggerebbe Harry ed è vero. Lui non avrebbe più fiducia in Draco, non riuscirebbe probabilmente a perdonarlo o se anche ci riuscisse nulla sarebbe più come prima.
E lei, poverina, se prima era gelosa dell'attrazione di Draco per Harry (che però essendoo un uomo ben poco poteva fare) ora che ha sentito che è stato con Pansy, solo per dimostrare che anche lui è normale e che anche lui non è più vergine...L'ha destabilizzata non poco...
Vedremo come andranno a finire le cose!
Aspetto il tuo prossimo capitolo.
A presto.
Lilyan

14/08/15, ore 21:38

Sei davvero riuscita a scrivere mentre eri al mare? Merlino, complimenti, io non ho avuto nemmeno il tempo di pensarci, alla mia ff ^^" il capitolo non é molto lungo, é vero, ma lo trovo molto intenso e significativo.
Mi piace come cambia l'atteggiamento di Columbine nei confronti di quanto successo tra Draco e Pansy, o almeno come sembra che cambi. La donna che é in lei é ovviamente divorata dalla gelosia e dalla delusione per come l'uomo di cui si sta innamorando si sia buttato via solo per dire 'io sono normale' - come se l'omosessualità non lo fosse... - anche se il suo cuore appartiene a un altro, si chiede perché lo abbia fatto; la guaritrice, invece, sembra reagire e analizzare razionalmente l'accaduto, dandogli il giusto consiglio... anche se non ne sono totalmente convinta.
Si, se Harry sapesse lo distruggerebbe nel profondo, poiché messo di fronte a Draco che é stato con una donna, una DONNA, e lui non lo é, si sentirebbe 'inadeguato', e molto probabilmente non riuscirebbe più a stare a galla con Draco. D'altra parte la verità per quanto possa essere dura e difficile da accettare é sempre meglio di qualsiasi bugia, perché le parole non dette possono solo aumentare e creare voragini sempre più profonde... E non si può stare a galla con un salvagente bucato.
Ci manca solo ché Pansy sia incinta... D:
Bel capitolo, attendo con ansia gli sviluppi! Bacione :*

14/08/15, ore 20:37

Ho seguito la storia fino a qua e devo confessare che ogni giorno guardo per vedere se sono usciti capitoli nuovi, è bellissima :3 scritta benissimo e con una bella trama, complimenti!

14/08/15, ore 20:23

Hey! Sempre io, sì u.u
Hai ricominciato a scrivere! *cori d'angeli* ... Sono davvero entusiasta per questa adorabile ff, ogni aggiornamento mi ci appassiono di più! Il capitolo in questione è un pochino co rto, ma ben scritto e tutto sommato interessante... Mi sto affezionando a Columbine, è dolcissima e in lei rivedo un po' me... Complimenti, un bacio,
A.

05/07/15, ore 23:09

Ooooh, Draco ha capito finalmente!
Dio, ma si può essere tanto stupidamente impulsivi? Drake, mi deludi, così! ╮(╯▽╰)╭
Anyway, Harry é dolcissimo! Leggendo la cosa della D sul vetro mi sono venuti gli occhi a cuore, aww ^w^
E la reazione di Hermione al coming out di Harry? Ohww, amo quella ragazza :3
Okay, ora evaporo, un baciotto, aggiorna prestissimissimo,
A.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]