Skinny love.
di Straightandfast

Questo capitolo è fantastico, altro che una merda. Come gli altri, del resto.
Non so più come dirti che scrivi davvero bene, che ogni scena è nei minimi dettagli e che riesco letteralmente ad immaginare le scene nella mia testa. Ci sono rimasta di merda quando Zayn stava con quella bionda e lei ha letto il cartello. Non me lo sarei aspettata da Zayn, ma era logico che lei sarebbe scoppiata quando ha scherzato sull' "inghozzarsi". Non è bello da sentir dire ad una ragazza che ha sofferto di anoressia, anche se è uno scherzo. Ma Zayn non poteva sapere, in ogni caso.
Come al solito niente errori e hai tutta la mia stima. Sei bravissima, davvero.
Sarei felicissima se aggiorgassi due volte alla settimana.
Un bacione,
x.

Grazie per la foto alla fine �� ahahah
Ciao Chiara!! Innanzitutto complimenti per il tuo esame studentessa modello!!!!!! Bravissima e bravissima come al solito anche per il capitolo.
Dunque mi è piaciuta molto la questione della sfida del sabato, effettivamente è un esperimento che potrebbe aiutare le persone con certe difficoltà, il fatto di porsi un piccolo obiettivo da superare è uno stimolo per chi ha questi problemi e anche se ora è la mia indole da futura educatrice a parlare, ho apprezzato davvero moltissimo questo particolare e chissà che una volta laureata anche io non possa mettere in atto qualche meccanismo del genere:)
Ribadisco per la centesima volta che adoro Lena e Holly. Avere delle amiche così dev'essere tra le cose più belle e vederle così affiatate e determinate a far star meglio Noelle è quasi commovente.
Mi dispiace molto per Noelle, perché la sua malattia, proprio come hai detto tu, prende il sopravvento a volte e la esclude da tutto ciò che è giusto che una ragazza giovane della sua età sperimenti. Sono sicura che prima o poi riuscirà a stare un po' meglio, ma immagino solo la frustrazione che una persona nelle sue stesse condizioni può provare.
Ora, se sabato prossimo potessi far venire Zayn Malik a suonare il campanello di casa mia per invitarmi ad una sua festa te ne sarei eternamente grata, ma siccome purtroppo la vita non è sempre un libro a lieto fine credo che mi dovrò accontentare di leggere delle sue apparizioni in queste pagine ahah
Tralasciando il momento poco serio, comprendo lo scatto che ha avuto Noelle nei suoi confronti perché appunto, non è facile per lei, non sono tanto convinta però della reazione di lui.
Allora ha voluto sicuramente provocarla e fin qui non ci piove visto che conosco centinaia di ragazzi che per attirare l'attenzione su di se dii qualcuna in particolare cercano di farla ingelosire con altri, ma io pensavo che Zayn avesse in qualche modo intuito che Noelle avesse qualche problema e quindi credevo che avrebbe compreso maggiormente la sua reazione, ma forse mi sbaglio e l'ha compresa alla perfezione e il suo "seguire il consiglio" della ragazza è stato solo un modo per mettere alla prova Noelle. Non so, ma credo mi chiarirò meglio le idee leggendo i prossimi capitoli:)
Mi sono molto affezionata a questa storia e mi piace tantissimo la tematica che si affronti, forse perché sono sensibile quando si parla di disagio in ogni sua forma o che so io, ma mi piace molto. Sicuramente il merito è della scrittrice:)
Detto questo ti saluto e non vedo l'ora di leggere i prossimi caricamenti. Un bacione grande e in bocca al lupo per gli esami.
Vane
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 10:33 pm)

Non riesco proprio a credere che lo Zayn di questo capitolo sia lo stesso di quelli precedenti: sono rimasta sbalordita dal suo comportamento da stronzo nei confronti di Nelle. Capisco che lei può sembrare un'acida del cazzo, ma comunque... Come negli scorsi capitoli sono rimasta piacevolmente sorpresa, quindi brava, continua così! ;)

EHI :)
(scusami per il ritardo ma ieri sera ero fuori lol).
Allora, inizio già col dirti che adoro il modo in cui scrivi, è qualcosa di fantastico, giuro *-* ed era da tanto che volevo trovare una ff su Zayn ed eccola :D
Mi piace molto la storia specialmente la parte finale estremamente dolciosa (Sì, sono una romanticona ahaha) e fra l'altro l'ho letta tutta d'un colpo :D e quindi spero che tu aggiorni il prima possibile, un bacione
_Sum<3.

Eccomi qui, sopravvissuta ancora una settimana al greco ed al latino.  Che bello poter staccare un po’, leggere un tuo capitolo e ascoltare il mio amato Bon Jovi in sottofondo (il Sabato è bello anche per questo).
Allora, devo ammettere che non sapevo questa cosa de “La sfida del sabato”. Non ho mai avuto modo di conoscere una persona che soffre di anoressia, quindi non ho esperienze in prima persona, e tutto quel poco che so riguardo questa malattia l’ho appreso durante una conferenza che hanno fatto a scuola proprio riguardo ciò. Di conseguenza, sono davvero felice di poter colmare questa mia ignoranza e poter avvicinarmi in qualche modo all’anoressia.
Tornando alla storia, Lena ed Holly sono davvero due ragazze magnifiche e quello che hanno fatto e stanno continuando a fare per Noelle è davvero stupefacente. Ed è ancora più bello leggere del modo dolce in cui Noelle si accorge di tutti i loro piccoli sacrifici e le ringrazia a suo modo.
E poi arriva Zayn. Devo ammettere che non mi aspettavo una risposta positiva al suo invito da parte di Noelle, insomma penso di averla abbastanza inquadrata e non mi sembra ancora pronta per affrontare una cosa del genere, quindi non mi stupisco del suo rifiuto. Invece la cosa che mi ha stupito di più è il modo dolcissimo con cui Zayn la invita a desistere dalla sua scelta e quello in cui lei gli hai malamente risposto. Conosco questo aspetto abbastanza brusco dell’anoressia e mi dispiace moltissimo per Zayn che sicuramente, infatti anche Noelle lo ha capito, non voleva offenderla, giudicarla o deriderla, ma, allo stesso tempo, compatisco anche Noelle.
Insomma, si comprende subito dalle lacrime di Noelle che lei non avrebbe mai voluto ferirlo in alcun modo e non appena decide di andare alla festa da lui mi si è accesa una luminosissima speranza. Ma lui non poteva sapere delle sue lacrime e del suo senso di colpa e lei non poteva conoscere il modo in cui lui si è sentito nell’essere trattato in quel modo (perché sono più che sicura che Zayn si sia sentito molto ferito).
Da buona romanticona quale sono, non ho potuto affatto rimanere indifferente al gesto di Zayn che, tra l’altro, non mi sarei mai immaginata. Credevo che lui l’avrebbe perdonata o aspettata, non certamente questo.
Il cuore mi si è avvinghiato dolorosamente nel leggere il modo brutalmente ironico e crudele con cui le ha lasciato il biglietto sulla finestra e ci sono davvero rimasta di merda. Vedere Noelle in quel modo…orribile.
Però, a parer mio e per mia speranza, credo che tutto questo possa in qualche modo aiutare Noelle e farla uscire o perlomeno migliorare la sua situazione. Lei è oramai abituata a persone che assecondano ogni sua richiesta, eccetto quelle riguardo il cibo naturalmente, e si accontentano di quel poco che lei crede di poter donare. Secondo me, Zayn la farà impazzire e le farà superare ogni suo limite, sia nel bene sia nel male.
Credo fermamente che, in qualche modo misterioso e strano, il loro cuore li salverà da se stessi e, nel caso di Noelle, anche un po’ dalla sua malattia. Credo (e spero) che quello che sboccerà fra i due potrà far fiorire un bellissimo scenario nella loro anima.
In conclusione, posso affermare che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero che i loro tumulti si possano presto placare. Come sempre, è tutto scritto benissimo e non fa altro che appassionarmi sempre di più!
Ti mando un bacione enorme e non vedo l’ora del prossimo capitolo,

Sara xxxxx

P.S. Per me andrebbe benissimo se tu aggiornassi due volte a settimana, dovrei riuscire sempre a recensire il giorno stesso.

P.P.S. Complimenti per il 30 e lode!!! Spero che anche i prossimi esami vadano altrettanto bene.

14/01/15, ore 22:00

No vabbè scusa ma io già mi aspettavo che Zayn chiedesse a Noelle di entrare in casa da lui finché non arrivavano le sue amiche. Mi hai delusa (avviamento scherzo, sono assolutamente innamorata di questa fanfiction).
E poi oddio, la fine sarà anche "tremendamente sdolcinata" ma mi sono sciolta, ti giuro.
La dolcezza di Zayn, quel ragazzo è l'amore, e poi è sempre li che incoraggia Noelle, le da suggerimenti, cerca in un certo senso di prendersi cura di lei.
Era da tanto che cercavo una fanfiction su zayn e finalmente l'ho trovata!
C'è un solo problema: sul telefono non me la fa leggere come se fosse sul telefono, appunto, ma sul computer (devo scorrere a destra e sinistra per riuscire a leggere le frasi complete), per questo è un po scomodo, magari c'è un modo per risolverlo-o magari è un problema mio-in ogni caso, io te l'ho detto uu
Comunque, davvero, non so più come farti i miei complimenti. Sei bravissima e amo questa fanfiction.
Aggiorna presto e avvisami eh!
Ciau x

14/01/15, ore 17:56

Lascia perdere le recensioni che sono poche (anche se da scrittrice, so che ti rode un po'), perchè la tua storia è grandiosa.
Come ti ho già detto e ripetuto, amo la tua storia, non mi annoia mai! Mai! Non lo dire neppure per scherzo.
Per variare un po' la recensione parlo di un'altra cosa: praticamente, tipo a metà capitolo, avevi detto le che ragazze del centro l'avrebbero guardata con disapprovazione (ma io penso sia il suo pensiero) perchè infatti dopo dici che l'hanno guardata con ammirazione.
Diciamo che, credo più alla seconda. Quando sei malata -anche se ti vedi grassa- vorresti guarire. Essere malati è una brutta sensazione, ma ovviamente hai poi spiegato, perciò la mia non è una critica ma una condivisione di pensiero.
Non prenderla -seriamente- come una critica, perchè NON lo è. Amo la tua storia.
Be', l'entrata di Zayn mi piace, anche la fine (aw) e trovo che Holly mi ricordi troppo la Holly di Geordie Shore -non so se la conosci- che mia sorella mi ha costretto a vedere, lol.
Un'altra cosa che vorrei dirti è che mi piace la tua scrittura perchè tu noti e scrivi anche i più piccoli dettagli, ed è una bellissima cosa. Rende il testo ricco e bello da leggere, oltre alla tua scrittura fluida.
Be', credo di avere detto tutto e scusa se mi sono dilungata troppo.
Un bacionex.

14/01/15, ore 14:46

Eccomiiiiiiiiii!!!!!!! Chiedo umilmente perdono per la Mia assenza nel capitolo precedente tesoro, ma nelle ultime settimane sono stata talmente tanto impegnata con la preparazione dei miei esami imminenti e con il lavoro che fatico a ricordare perfino quand'è stata l'ultima volta in cui mi sono fermata per almeno dieci minuti!!!! Perdonami!!!
In ogni caso oggi mi sono presa una pausa e ho recuperato la lettura e Chiara io penso di amarti soprattutto per questo capitolo ahahah
Mi sono messa a ridere come una stupida quando Zayn le ha scritto il cartello alla finestra. Adoro la sua spontaneità e schiettezza nell'esprimere i suoi pensieri. Adesso a Noelle danno fastidio, ma sono sicura che prima o poi inizierà ad affezionarsi a questi commenti;)
Tralascio il amore sconsiderato per il personaggio di Holly che anche nel capitolo precedente si è fatta riconoscere e mi dispiace per ciò che è successo con Niall, e passo direttamente all'incontro tra Noelle e il futuro uomo della mia vita che ancora non sa che diventerà mio ahahah
Allora adoro l'approccio che Zayn ha con questa ragazza, ripeto è sincero e schietto e potrebbe sembrare uno sbruffone, ma secondo me è estremamente cauto e non saprei che altro. Mi spiego, sembra che lui abbia già capito quali siano i problemi della ragazza e quei commenti che le rivolge a volte mi appaiono come degli incoraggiamenti. Ha toccato le corde giuste apprezzando il suo libro e penso che in questo modo abbia attirato pienamente l'attenzione di Elle.
Mi sono sciolta leggendo le ultime righe perché diciamolo quel mezzo sorriso potrebbe dare inizio ad un sacco di bellissime cose per loro due.
Brava brava e brava come al solito :)
Ah comunque io tifo anche per Harry e Lena ahahah
spero di riuscire ad esserci sempre per i prossimi capitoli e non disperare se le altre persone non recensiscono, stai scrivendo una bellissima storia, non dubitare che sia poco interessante o che so io.
Un bacione immenso tesoro, a presto♥
Vanessa

11/01/15, ore 10:24

Come promesso, ho letto la tua storia e devo dire che non é niente male, considerando che di solito le storie che parlano di ragazze anoressiche mi stanno proprio sulle palle. Ti stimo per il fatto di non aver fatto diventare Noelle un'anoressica autolesionista, perché i racconti sulle ragazze che si tagliano sono diventati proprio pesanti. Per quanto riguarda gli errori di ortografia non posso dirti niente, perché io i testi li leggo, ma a fine capitolo non trovo nessuno sbaglio, poi quando leggo le recensioni e vedo elencati tutti gli errori penso 'ma come cavolo fanno a vederli?'. Con questo credo di aver finito.

10/01/15, ore 23:13

Eccomi qua, scusa il lieve ritardo, ma questo Sabato è stato decisamente movimento (mi hanno sbattuto da un posto all’altro, senza sosta). Finalmente ora ho avuto tempo di rilassarmi un po’ e di leggere con calma il tuo meraviglioso capitolo.
Già l’inizio è stupendo, te lo dico subito. Quando dici che Noelle si dimentica di chiudere le tende in quest’ultimo periodo…insomma, dai già una piccola prova tangibile dell’effetto del suo dirimpettaio. Mi è piaciuto moltissimo, perché è un piccolo gesto romantico (io lo trovo così) ed io sai che li adoro.
E poi vogliamo parlare di quando spunta nuovamente dalla finestra? Compare sempre con una semplicità che porta con sé una ventata di aria fresca e di allegria e, per quanto Noelle possa essere “irritata” da ciò, scommetto che non è assolutamente immune a questo, a lui. Col tempo, spero ed immagino, ne diventerà dipendente.
Un’altra cosa meravigliosa è stato scoprire che Noelle, oltre ad aver ascoltato il consiglio di Zayn sul vestito, ha preso un chilo e mezzo. Fortunatamente le terapie, la dieta e le sue inimitabili amiche stanno riuscendo a far migliorare la sua situazione, alleggerendo il suo cuore e toccando teneramente il mio.
Mi piace molto questa ragazza. Mi piace perché è diversa e tutto ciò che fa, a partire dai suoi piccoli gesti, nasconde un qualcosa, una volontà, un bisogno. Lei è intrigante, un po’ svampita (però devo ammettere che anch’io sono rimasta innumerevoli volte chiusa fuori di casa), profonda e, a modo suo, una grande amica. Sono sicura che con l’andare avanti dei capitoli mi conquisterà sempre più, anche se è una ragazza molto impulsiva e fatta a modo suo.
E poi…compare di nuovo Zayn. Lui è davvero una persona dolcissime e si vede che prova un certo interesse per Noelle e le fa il suo effetto. Dice sempre la frase giusta, al momento giusto, ed è in grado di addolcire e tranquillizzare anche un cuore come quello di Noelle, un po’ perso e scontroso con il mondo. Un cuore complicato, differente, da trattare con una cura particolare e penso che l’amore sia in grado di amare tutto questo. In Zayn un certo sentimento non sta crescendo?
Sono contenta che Holly sia arrivata, così Noelle avrà la voglia di rincontrarlo ed io non vedo l’ora di rivederli insieme e vedere il modo in cui si perderanno l’uno dell’altro. Con la chiusura (sempre fantastica, ma come fai a stupirmi ogni volta?) si capisce già che Zayn è cotto ed il sorriso con cui lei gli risponde fa trapelare qualcosina…s
Sono davvero dolcissimi insieme e vedere il modo lento e dolce con cui il muro di Noelle si sgretola sotto le attenzioni di quel ragazzo mi fa impazzire. Il modo in cui scrivi mi fa impazzire ed anche la trama della storia. Io l’adoro, davvero!
Tu sei davvero bravissima e non mi stancherò mai di ripetertelo e di poterlo confermare ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo. Oramai mi hai conquistata.
Ti mando un grosso bacione e non vedo l’ora del prossimo Sabato,

10/01/15, ore 17:17

Ciao! Volevo solo dirti che mi fa impazzire come scrivi! ti invidio molto perchè è una dote che vorrei avere anche io! Sei davvero brava :)  In più stai trattando un tema molto delicato come l'anoressia, che coraggio! Anche perchè bisogna stare attenti a non cadere nel banale e nei soliti stereotipi... fino ad adesso sei stata eccellente! Sono curiosissima di sapere come andrà la storia, davvero! Alla prossima, un abbraccio
Lils

06/01/15, ore 18:00

Sarà anche di passaggio ma questo capitolo mi è piaciuto immensamente.
Sono contenta che sia comparso Harry aw, amo come lo hai descritto. E ti giuro la discussione tra Lena e Harry è stata la mia morte. Andiamo lena, chi mai rifiuterebbe di uscire con Harry Styles?
In ogni caso, Noelle non me la immaginavo come Chiara Biasi, vorrà dire che dovrò farmene una ragione ahaha
Mi dispiace che Zayn non sia stato tanto presente in questo capitolo, ma penso sia stata una buona idea prendere un capitolo di introduzione di alcuni personaggi.
Non vedo l'ora che aggiorni, perché questa è sicuramente una delle migliori ff che abbia letto.
Avvisami quando aggiungi il prossimo capitolo! Alla prossima :)
oak x

05/01/15, ore 20:22

Eccomi qua, ritornata a casa, fresca e pimpante (dopo quattro ore di treno forse non troppo, ma a sufficienza) per commentare. Inizio col dire che sono davvero felice che Noelle abbia trovato un lavoro e spero vivamente che l’aiuterà a risolvere piano piano i suoi problemi alimentari ed anche che si capiscano meglio le sue abitudini ed i suoi pensieri, in questo capitolo. Mi affascina sempre di più.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia introdotto un nuovo personaggio (il mio amato Harry) e che ti sia concentrata sulla figura di Niall, fino ad ora solamente raccontata e definita dalle parolacce di Holly. Il contrasto che fai tra lui, l’ingenuo e gentile Niall, e lei, l’espansiva ed esuberante Holly, mi è piaciuto davvero tantissimo e spero che Holly non lo uccida prima che lui si decida a darle finalmente una possibilità. Sono molto carini insieme! Lei è davvero tanto presa da lui e merita di essere felice (poi assomiglia pure ad Hayley Williams, che anch’io adoro).
Mi ha fatto sorridere il momento in cui Harry ci prova spudoratamente con Lena ed in cambio riceve solamente un due di picche, che per niente scoraggia la sua caparbietà ed il suo innamoramento fulmineo. Ed è dolcissimo il modo in cui Noelle protegge la sua amica dalla dichiarazione ed il modo in cui tu fai capire che lei è una ragazza normale, con problemi amorosi e d’amicizie profonde, nonostante l’anoressia. Ammiro ed adoro il modo in cui descrivi i sentimenti, le emozioni, i pensieri, le considerazioni di Noelle, facendo trasparire la gravità del suo problema ed unendo ad esso la quotidianità delle sua vita.
Come sempre, la chiusura è fantastica, mi stupisci ogni volta. Sebbene Zayn non sia presente fisicamente in questo capitolo, è stato inizialmente evocato da Niall in pizzeria (infondo, chi poteva essere se non lui il nuovo inquilino?) e poi visto “dagli scherzi che l’immaginazione di Noelle le gioca”.
Sono sicura che sia Noelle che Lena che Holly saranno messe alla prova dall’amore e non vedo l’ora di scoprire come si evolveranno le loro storie.
Tu sei sempre molto brava a descrivere le situazioni ed i personaggi, oramai ho finito gli aggettivi da affidarti. Adoro realmente il modo in cui imposti il tutto e mi sembra sempre di trovarmi all’interno della storia, potendo toccare con mano i sentimenti dei protagonisti e vedendo le loro azioni scorrermi davanti agli occhi. Mi piace da morire questa storia!
Ti mando un grosso bacione e ancora tanti complimenti,

05/01/15, ore 17:53

Ehilà :)
Come al solito non deludi mai.
Questa storia continua a prendermi giorno dopo giorno e io non smetterò mai di farti i miei complimenti.
Davvero, in questi tre capitoli non c'è stata una parola che mi è pesata leggere. La trama continua ad interessarmi, rendi tutto così spontaneo e piacevole. Di solito preferisco le storie in prima persona perchè si capiscono meglio i sentimenti, ma la tua è probabilmente la migliore in terza persona che io abbia mai letto.
Non so cosa altro dirti, seriamente.
Non vedo l'ora che Noelle faccia la conoscenza di Zayn, e mi dispiace per Noelle. Cioè, lasciatelo dire Niall, sei uno stronzo.
Be', spero alla prossima al più presto, un bacione,
XVIIXXIII, xx.

03/01/15, ore 17:50

Eccomi qui come promesso :) ho letto la storia e mi piace molto! Sei bravissima a scrivere, metti ogni dettaglio ed è scritto tutto in modo perfetto!
La trama della storia mi piace molto e non vedo l'ora che tu continui :)
Un bacio xx