Skinny love.
di Straightandfast

06/06/15, ore 14:05

hey, allora, eccomi finalmente qui!
okay, come al solito non sto qui a complimentarmi per vome scrivi e tutto il resto perchè lo sai già, ma la mia opinione non cambia.
penso che quando ho letto il capitolo, e lui era seduto fuori e poi è arrivato harry eccetera anche io mi ero dimenticata del motivo per il quale noelle ce l'aveva con zayn. penso che siano troppo belli insieme, e che lui sia davvero capace di farle dimenticare tutto e di aiutarla.
harry è tipo il mio personaggio preferito? lo amo, stop.
ee niente, come al solito ho amato il capitolo e non posso pensare che la storia stia finendo, davvero...
un bacione e a presto, spero. x

Ciao chiara, sono un po' in ritardo e mi dispiace, ma alla fine ce l'ho fatta a passare qui!
Devo dire che questo capitolo mi ha colpito davvero molto, è interessante vedere le cose dal punto di vista di Noelle, fa riflettere su come tante volte le persone possono ricevere tutto l'amore del mondo ma non sentirne il calore se non imparano prima ad amare se stesse e Noelle questo purtroppo non lo sa ancora fare!
Leggere di come si senta rotta, difettosa e sbagliata fa pensare a come a volte la mente umana non funzioni esattamente come dovrebbe.
Questa ragazza è chiaramente amata ed apprezzata da tutti, ha molti amici che hanno bisogno di lei e che la apprezzano con tutti i suoi pregi e difetti, ma purtroppo questo lei non riesce a notarlo.
Penso che sentirsi così, profondamente sbagliata, sia tra le sensazioni più brutte che una persona possa percepire.
Su una cosa do ragione a Noelle, e cioè sul fatto che nessuno possa salvarla, l'unica che può farlo è solo lei e onestamente credo che forse abbia ancora qualche barlume di forza di volontà per continuare a vivere e risollevarsi, altrimenti non avrebbe cercato di raggiungere Lena nel bel mezzo della crisi.
Non so bene a cosa pensare riguardo a ciò che succederà, sono piuttosto confusa e onestamente in questo istante non riesco a pensare al suo rapporto con Zayn, ma solamente al fatto se sopravvivrà o meno o se deciderà di combattere ancora un po'!
Sono davvero senza parole, questo capitolo sta continuando a farmi riflettere e non riesco ancora a riordinare bene i pensieri che mi girano in testa. Ti faccio i miei complimenti come al solito Chiara, sei fenomenale e mi dispiace da morire che la storia sia quasi giunta al termine, mi mancheranno Noelle e Zayn!!
Perdonami se la recensione non è così lunga ma sono davvero ancora immersa troppo nei miei pensieri riguardo al capitolo! Ti mando un bacio grande e ti prometto ce prima o poi passero dalla tua nuova storia, devo solo trovare un po' di tempo per farlo!!
ancora un bacio,
Vanessa

Be', anche con questo capitolo non ti smentisci. Devo dire che descrivi il tutto come se conoscessi bene la sensazione, la malattia... non che siano affari miei, ci mancherebbe.
Comunque, che sia così o meno, è tutto molto curato e preciso e hai descritto troppo troppo bene la parte in cui realizza che Zayn è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Tutto il capitolo è stato magnifico, davvero, non ho parole che dimostrartelo.
Sempre i complimenti più sinceri ti faccio, e no, non credo di riuscire a sopportare la fine di questa storia. Però voglio che la continui al più presto, sono curiosa.
Detto questo, ti devo lasciare, a presto. x

23/05/15, ore 14:52

Ho le lacrime agli occhi ed è colpa tua.
Non lo so esattamente per cosa; un po' è per il raffreddore, un po' per Demi in sottofondo, ma molto, davvero molto, per le tue descrizioni. Piangerei in principio solo per quanto sei brava, ma poi quando parli di situazioni così delicate che un po' sento anche mie, non posso fare a meno di "commuovermi". Se mi commuovo sembra che lo faccio per una cosa bella, ma c'è poco di bello in questo capitolo, eccetto il bacio di Harry. Harry è fantastico, Niall un po' meno. Cazzo, non puoi pensare di aggiustare le cose con così poco e Holly ha fatto proprio bene.
Mi rispecchio in tutt'e tre le ragazze, sai? Nell'altruismo di Lena e nella speranza che un giorno qualcuno si prenda cura di me almeno la metà di quanto io faccio per gli altri (okay, adesso sembra io mi stia vantando, ma non c'è nulla di positivo nel sentirsi così), nella corazza di forza di Holly, che cerca sempre di evitare di mostrare agli altri le proprie debolezze. Che, se dentro si sente morire, direbbe agli altri semplicemente che ha un po' di sonno più di andarsene.
E poi Noelle... la sua fragilità, la sua sensibilità...
Non voglio entrare nel personale perchè 1. non te ne fregherebbe nulla, 2. non sono qui per parlare di me, perciò i miei complimenti come sempre, tesoro. Ancora di più, anzi.
Al giorno d'oggi e su efp o wattpad o comunque internet, c'è davvero poca gente che sa scrivere davvero bene da meritare di sentirselo dire, e tu sei una di queste poche persone, soprattutto quando parli di argomenti come questi.
Meriti di saperlo, e sappi di essere la prima a cui lo dico con tanta sincerità. Non che io sia chissà chi, ma volevo tu lo sapessi.
Ti mando un bacione e corro a leggere il prossimo capitolo. x

Ciao :)
'La differenza tra me e te', questa volta ha fatto da padrona per l'intero capitolo. E okay, ci sta.
Come sempre, niente da ridire per quanto riguarda il capitolo.
Speriamo che Elle si rimetta, l'ultima parte mi ha straziata.
Giuro, che sarei descrivere così bene tutto questo.
E niente.
MALIK, QUELLO STRONZO DEVE FARSI AVANTI!
AHAHAH, vado.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

Oddio tu non mi puoi lasciare cosi!!! Che è successo, che succede adesso?? E Zayn dov'è??? Vado di fretta perciò non posso trattenermi...come sempre sei fantastica e questo capitolo anche è fantastico!!!!!! spero aggiorni presto un bacione!! <3 <3

Hey ciao, eccomi qui finalmente a recensire un nuovo capitolo!
Allora, non so, lo definirei un po un capitolo di passaggio, di transizione, però è al tempo stesso molto importante.
Vediamo che per Noelle il tempo passa, passa nella monotonia della sua camera, del buio, degli amici che cercano inutilmente di farla sollevare, della mancanza di Zayn. Perché secondo me, anche se non ha cambiato idea ed è ancora spesso arrabbiata per quello che le ha fatto, Zayn le manca tanto. O meglio, le manca la speranza di instaurare un rapporto sincero, forte e duraturo con lui. Le manca la speranza dell'amore.
Adesso mi posso mettere meglio nei suoi panni, capendo che in realtà il motivo per cui si sta di nuovo riducendo così non è il gesto in se di Zayn, ma ciò che ha significato e causato.
In poche parole, su sente sola e senza speranza nonostante sia circondata da persone pronte ad aiutarla. Ma nessuno puo davvero capirla.
Ora, si sta riducebdo proprio male e questo mi preoccupa perché, sai com'è, ormai mi sono affezionata al suo personaggio e non voglio che le accada qualcosa di ancora piu grave. La crisi che ha alla fine è un esempio della sua condizione, ma con questa speri che lei si renda conto del pericolo che cirre e riprenda la sua vita in mano.
Il capitolo è magnifico come sempre, nulla da ridire.
Alla prossima, xhimmelx :)

16/05/15, ore 15:11

(sarà una recensione piccola e sconclusionata dato che la febbre e l'infezione alla gola mi perseguitano da giorni, ma la lascio volentieri come sempre!)
Vedere Holly e Lena ridotte così, così ferite, apatiche, spaventate e impotenti è veramente intenso e avvilente. E ancor di più lo è il percepire la sofferenza e apatia totale di Noelle che, seppur solo menzionata, si percepisce così intensamente da far male.
Menomale c'è Harry che si dà una svegliata! Il suo momento con Lena è stato emozionante, dolce, avvolgente...tanto, ecco.
Così almeno loro danno una parvenza di tranquillità e umanità allo sfondo generale, perchè credo che invece tra la nostra rossa e Horan le cose andranno molto a rilento.

p.s. prometto che la prossima recensione sarà molto più dettagliata e presente, scusami davvero ma il mio fisico non mi permette molto di più al momento! :(
  Tu sei bravissima come sempre, non dimenticarlo!

Baci, Chiara

15/05/15, ore 15:49

Ciao Chiara! Lo so, questa è la seconda volta, ma mi è proprio impossibile recensire per tempo in questo periodo, quindi mi dispiace. Ho un casino di verifiche, versioni ed interrogazioni e solo adesso sono riuscita a trovare il tempo per recensire (cercando vanamente di non pensare all’esame di inglese di domani. Ansia, ansia). Però ora penso alla tua storia e non al mio casino, così almeno sto un po’ meglio e sono un po’ più tranquilla.
Allora, partiamo dall’inizio. Partiamo da Holly, che non sembra stare affatto bene. Holly, la ragazza tanto determinato quanto forte, sta definitivamente crollando sotto il peso del suo amore per Niall, sotto i suoi bisogni, sotto i suoi desideri, sotto la sua (per adesso) inesistente felicità e sotto il macigno più grosso: il non mangiare di Noelle.
Il pezzo iniziale in cui si parla dei pensieri, delle sensazioni di Holly mi è piaciuto davvero tanto. È come una secchiata di acqua fredda in faccia, che è in grado di far capire quanto doloroso ed insostenibile sia lo stato di Holly ed anche di Lena. Perché, forse, Noelle è anche un po’ egoista nei confronti di quelle due ragazze. Forse, Holly non ha tutti i torti e penso che sia legittimo il suo bisogno di concentrarsi almeno un secondo su se stessa, ma irraggiungibile, perché, nonostante tutto quello che pensi, lei non lascerebbe mai la sua amica da sola in un momento del genere. Perché Holly è a pezzi, ha gli occhi tristi, il cuore bucato, ma ha la forza e la dolcezza di non abbandonare mai la sua amata Noelle. Perché, davvero, quella ragazza ha un cuore enorme.
E poi arriva Niall…sinceramente non mi sarei mai aspettata che lui avesse il coraggio di andare fino da lei. Soprattutto ora e con questa strana determinazione. Però non mi stupisce il fatto che lei sia restia nei suoi confronti, ma non mi stupirebbe nemmeno se, tra qualche tempo e con molta calma e tempismo, il cuore della rossa riuscirebbe a sciogliersi di nuovo fra le sue braccia.
E la loro scena è davvero fantastica, perché non sembrano essere loro i protagonisti, ma piuttosto la stanchezza ed il rancore di Holly ed il coraggio ed il tentare di Niall. Non sono loro i protagonisti, questa volta, bensì i loro sentimenti e le loro emozioni, così intense e provate da qualcosa che nessuno dei due riesce ad esprimere chiaramente a parole. Una per orgoglio, l’altro per viltà. Ma sono sicura che avranno tempo per liberarsi anche da questo, Holly e Niall.
Infine c’è la parte di Lena ed Harry, che è decisamente la cosa più dolce e struggente che tu potessi mai scrivere. Anche Lena sta male, come sta male Holly e sta male Noelle e, anche se loro tre credono di essere sole, in realtà non sono. Non più.
Noelle, sebbene abbia deciso di lasciarsi andare, ha sempre Lena ed Holly su cui contare ed anche l’amore di Zayn non la lascerà di certo andare.
Holly ha Niall, nel suo modo contorto di presentarsi all’improvviso, in ritardo e con niente da dirle.
E Lena ha Harry, il ragazzo che oramai si è perdutamente e pazzamente innamorato di lei. Per questo è davvero toccante leggere di come il pianto di Lena si fa spazio nel suo cuore e scoppia all’improvviso. Per questo è decisamente distruttivo leggere del suo sfogo con Harry, che racchiude tutti i suoi problema, il suo esame non passato ed il suo bisogno di permettersi di crollare a terra. Per questo è decisamente dolce leggere il modo in cui Harry si sente vedendola in quello stato ed anche il modo con cui la bacia e con cui la consola in seguito. Per questo adoro follemente questi due piccioncini.
Ho adorato moltissimo questo capitolo, mi ha fatto piacere scoprire come si sentono Holly e Lena e mi ha distrutto completamente scoprire le condizioni di Noelle. Spero che la situazione non si aggravi e che si rimetta in sesto.
Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo e scusa ancora per l’immenso ritardo!
Un bacione enorme,

Sara xxxxx

13/05/15, ore 18:29

Ciao Chiaraaaa!!! Avevo letto lo scorso capitolo già tempo fa, ma non sono riuscita con i tempi a lasciare una recensione perdonami!! Sappi solo che mi è piaciuto moltissimo e che sono rimasta decisamente sconvolta dal colpo di scena che ci hai riservato. Certo per Noelle dev'essere stato un colpaccio ma come pensa Holly credo che dopotutto non comprenda a pieno che forse il comportamento del ragazzo è stato dettato esclusivamente da un enorme interesse. Certo magari Zayn avrebbe potuto affrontare prima l'argomento ed evitare questo casino e magari chiedere qualcosa direttamente a lei, ma da un lato lo capisco. Mi dispiace davvero che Noelle abbia smesso di mangiare di nuovo e leggere delle condizioni di Holly è Lena mi fa piangere il cuore. Sono le amiche che tutti desidererebbero avere e del genere che, almeno io, non ho mai avuto la fortuna di incontrare. Holly è davvero irriconoscibile, ha davvero perso la sua luce, ma con il pensiero fisso sulla sua amica è più che comprensibile che non stia bene. Devo dire che il fatto che abbia reagito nei confronti di Niall è una cosa del tutto positiva, spero davvero che lui comprenda che non è il centro del mondo e che non esiste solo lui nella vita della rossa, anzi probabilmente è la sua ultima preoccupazione.
Lena probabilmente è molto più forte persino di Holly, ma ognuno prima o poi croll per quanto cerchi di stare a galla il più a lungo possibile, perciò comprendo a pieno la sua reazione disperata a casa di Harry ed il suo sfogo.
Il modo in cui lui la consola però è quello che stavamo aspettando tutti fin dall'inizio. Harry Styles ci ha fatto penare ma alla fine l'ha baciata finalmente questa benedetta ragazza!!!
Sono davvero dolcissimi e carinissimi insieme e sono convinta che la loro storia andrà a gonfie vele d'ora in poi.
Sono preoccupata per Noelle e usato capitolo mi ha fatto capire a fondo come il problema di una persona a cui teniamo particolarmente possa condizionare l'intera vita delle persone. Spesso ci si concentra su chi presenta il problema ma non si guarda a chi sta attorno a testa persona e devo dire che questo capitolo ha espresso perfettamente il concetto.
Come al solito tutti i miei migliori complimenti a te Chiara! Sei bravissima davvero!!!
Non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Spero che il tuo brutto periodo di qualche settimana fa stia passando in un modo o nell'altro e che tu stia meglio, nel frattempo ti mando un bacione grande grande!!
Alla prossima
Vanessa

11/05/15, ore 22:07

È da circa due giorni a questa parte che mi sono fissata con il suono nasale di un 'naaa' segno di stupore. Ed è la reazione che ho avuto a leggere questo capitolo, bello più di qualsiasi altro perché denota e sottolinea che spesso le persone che si comportano come Noelle non fanno del male solo a sé stessi, ma anche a coloro che li amano e gli sono intorno.
Se nei precedenti capitoli mi sono vista come Holly: Un uragano di energia, oggi, in questo capitolo mi sono sentita più come Lena: il fatto di tenersi tutto dentro per non ferire o lamentarsi e rigettarlo tutto in una volta, quando si è troppo pieni. Forse è sbagliato, ne sono cosciente, diciamo che non è il massimo perché quando questo accade la cosa è devastante. Ho apprezzato molto i punti di vista delle due amiche, è in assoluto il mio capitolo preferito. Quindi, ritarda più spesso se poi vengono fuori capitoli del genere!
Buonanotte topina❤

11/05/15, ore 17:02

Ehilà tesoro!
Volevo scusarmi enormemente per il ritardo, ma non sono potuta stare molto su efp ed ho avuto il pc rotto anche io per un po' e mi ha immobilizzato tutta la situazione.. ugh.
La storia sta diventando stratosferica, è come una boccata d'aria dopo che stai tutto il giorno chiuso in casa, è meravigliosa!
Specialmente per come si stanno evolvendo le cose, decisamente!
Mi è piaciuto poter vedere di più dalla parte di Holly e Lena :)
Continua così e complimenti ancora xx
Un bacio,
-Gre.

10/05/15, ore 18:31

Ciao :)
Alloora... penso che questo capitolo sia di una dolcezza assurda.
Anche se le scene descritte in certi aspetti potrebbero sembrare tristi, hanno comunque quel qualcosa di dolce che le caratterizza.
Il tuo modo di scrivere è pazzesco, ed io non smetterò mai di ripetertelo.
In questo caso, la canzone in questione è See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth, che a parer mio, la melodia ci sta da Dio.
E niente.
Aggiorna presto perchè questa storia è un'ansia continua, AHAH.
Le scene Holly-Niall e Lena-Harry mi sono piaciute da impazzire e beh, niente di dire.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

10/05/15, ore 18:28

Eccomi qua :) allora prima di passare al capitolo vorrei chiederti una cosa... Il titolo è "open a bottle of beer but..(poi non ricordo)" ma cosa centra con la storia di questo capito? Scusami davvero ma non l'ho capito ahahahahha...cooomunque il capitolo mi piace tantissimooooo soprattutto la parte finale!!! Aww che dolci Lena e Harry!!! Adesso devo andare e mi aspetto che il prossimo caputolo sia dedicato dal punto di vista di Noelle e di Zayn (ti preeegooo la che lo sia!!!) un bacione alla prossima!!! <3 <3

10/05/15, ore 17:21

Hey ciao, finalmente eccomi qui a recensire il tuo aggiornamento!
Beh, si è sentita l'assenza di Noelle ma allo stesso tempo ho molto apprezzato leggere il punto di vista di Holly e Lena. D'altrone, l'assenza di Noelle rende appieno il modo in cui lei si è spenta tutto d'un tratto.
Si, mi dispiace un saco per lei e non potrei mai giudicarla perché non vivo quello che sta passando, però la penso proprio come Holly. Penso stia facendo l'egoista nei confronti delle sue amiche, della sua famiglia, degli psicologi, di Zayn e persino di se stessa. Dovrebbe riuscire a comprendere meglio il gesto di Zayn e "perdonarlp" ma, ripeto, lei e una ragazza un po problematuca e non possiamo mica ucciderla per questo.
Comunque, tutta questa storia ha tenuto Holly distaccata da Niall che, per una volta, si stava davvero facendo avanti nei suoi confronti. Spero davvero che le cose fra di loro si evolvano, positivamente o negativamente.
Lena ed Harry poi... Finalmente! Per un attimo mi sono rispecchiata tantissimo in lei, perché anche a me molte volte capita di cominciare a piangrre a dirotto senza un motivo preciso. In queste occasioni si piange un po per tutto e Lena, ora che puo farlo senza far preoccupare le sue amiche, si sta sfogando.
Harry è stato dolcissimo nell'aiutarla e, soprattutto, nel darle quel bacio per esprimere tutte le cose che aveva da dirle. Lei l'ha presa bene per fortuna e bho il fatto che lui la trovassr ancora piu bella con i lacrimoni e che l'ha coccolata per tutto il tempo è stato magnifico.
Detto questo, spero che Noelle si rimetta la testa sulle spalle e riprenda in mano la sua vita.
Bravissima come sempre, alla prossima, xhimmelx :)