Skinny love.
di Straightandfast

14/02/15, ore 15:31

Eccomi Chiara, tutta per te e libera, momentaneamente e per merito del carnevale, dalla scuola. Non appena ho visto l’aggiornamento e la tua bellissima risposta (cosa che commenterò in seguito, visto che sono una frana quando ricevo degli apprezzamenti così meravigliosi da una persona altrettanto meravigliosa, quindi spero che mi vengano in mente parole ugualmente belle e dolci come le tue), sono subito corsa a leggere. Ed ora recensisco felicemente questo capitolo stupendo!
Allora, non c’è niente da fare, quando il sole splende, mette di buon umore tutti quanti, anche la nostra piccola ed incostante Noelle Young (e lo dice una di quelle persone che ama da impazzire le giornate ventose). E lo so che potrebbe esserci una possibile ricaduta e che, magari, molto presto, lei potrebbe tornare al punto di partenza e chiudersi in se stessa, però non penso di volerci pensare in questo momento. Penso di volermi godere il suo sorriso e sperare che tutto vada per il meglio. Sperare che lei abbia ancora voglia di combattere e, come hai scritto tu, non permettere all’anoressia di definirla.
È bello vedere come un semplice raggio di luce possa far creare a Noelle un nuovo record personale nel mangiare la sua colazione e la possa far uscire di casa, permettendole di godere una meravigliosa giornata londinese. Quasi come se il clima le avesse teso una dolce trappola, facendo intrecciare i suoi fili con quelli di Niall, fino a condurla da Zayn. Quasi se il sole percepisse i sentimenti contrastanti di Noelle e quelle decisi di Zayn e volesse aiutarli, in qualche modo, a dare aria, voce e possibilità alle loro emozioni. Quasi se già tutti sapessero che è in corso qualcosa di grande fra i due, tranne Noelle che, molto probabilmente, preferisce ignorare tutto ciò e non pensarci troppo. Preferisce non pensare troppo a quei miliardi di motivi per cui il suo cuore continua a battere per Zayn.
Forse, preferisce non pensare troppo a lui, nonostante sia affascinata dai suoi modi, dai suoi disegni, che sembrano prendere vita e cuore sotto la sua mano talentuosa, e dal suo cuore, che pare voler sempre sfiorare dolcemente il suo. Forse, preferisce non pensare troppo al modo con cui lui la mette in soggezione, facendole scostare i capelli dietro alle orecchi, arrossendo. Forse, preferisce non pensare affatto, perché il solo fatto di pensare, in queste situazione, è inutile ed altamente doloroso: si scoprono sempre più cose di quanto uno vorrebbe davvero, quindi Noelle fa finta di non pensare.
Al contrario, Zayn pensa troppo. Pensa a Noelle più di quanto la sua mente possa permettersi ed impazzisce non appena se la ritrova davanti agli occhi, sempre così se stessa ed incasinata. Pensa centinaia di volte al suo modo di camminare, a quello di fumare ed a quello di ridere, senza mai trovare qualcosa che gli permetta di allontanarsi e fare a meno di quella creatura, che non fa altro che ingarbugliargli e rubargli il cuore in continuazione. Pensa che lei sia semplicemente bellissima e che sarebbe fantastico se diventasse sua.
Ed io penso che Zayn mi abbia fatto totalmente e letteralmente fatto sciogliere il cuore nella bellezza e genuinità della sua dolcezza e del suo forte sentimento verso di lei, verso l’incorreggibile ed innamorata Noelle. E penso anche che il momento fra loro sia stato una delle cose più belle e romantiche che io abbia mai letto e mi sento così spaesata e persa ancora nelle tue parole che penso di non capire più niente. Forse, è meglio che smetta di pensare anche io e che lasci parlare da sola la tua fantastica storia, aspettando con impazienza e frenesia il capitolo successivo. Io li adoro insieme!
Per me andrebbe benissimo se aggiornassi anche il Mercoledì, penso di riuscire a trovare tranquillamente qualche buco per recensirti. Non sono per niente intenzionata a perdermi nemmeno una frase della tua storia.
E adesso passiamo a te, Chiara…bè, credevo che sarei riuscita a trovare le parole adatte per esprimere la gioia immensa con cui le tue parole di risposta mi hanno invasa, ma, come ho già detto, sono proprio una frana. Però, posso dirti che le tue storie mi hanno sempre profondamente colpito ed è stato per me impensabile ed impossibile rinunciare anche solo ad uno dei tuoi scritti, visto il tuo talento e la dolcezza e premura con cui scrivi. E sono felicissima di poter intrattenere il mio cuore ed i miei pensieri fra le tue parole, davvero, perché non esiste posto migliore.
Quindi, ritengo di essere io quella a doverti mille ‘grazie’ e a dirti che, sì, ti adoro tanto anch’io! E, vorrei concludere, ribadendo il fatto che tu hai davvero tanto talento e che io sono contentissima di poter leggere quello che scrivi, percependo in maniera così vivida e vicina le tue emozioni e quella che sei.
Ti mando un bacione enorme, Chiara, ed ancora complimenti per tutto,

Sara xxxxx

P.S. Adoro "Teenage Dirtbag"!
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 03:33 pm)

14/02/15, ore 14:09

Ciao :)
Okay, questo capitolo con What It This Storm Ends? è la cosa più bella dell'universo.
Io non so perchè, ma ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi viene sempre da abbinarci una canzone. Beh, sarà perchè rende tutto più ''reale''.
Mh, ceh, amo la parte dove Zayn le bacia il collo e Noelle si ritira. E' dolciosa, perchè è diversa ed ha paura di un contatto maggiore con lui. Però Zayn, ha un'immensa voglia di baciarla.
E si, mi aspettavo che loro andassero a cena, ma non fa niente... tutto deve crescere pian piano.
Che altro dire... sei bravissima. Mi piace troppo come scrivi vfjgv.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

14/02/15, ore 13:23

Penso che Zayn Malik sarà la morte di gran parte della generazione femminile del ventunesimo secolo!!!
Buon san valentino anche a te chiara e grazie per questo splendido regalo in questa giornata.
Io sono assolutamente senza parole e credo d avere bisogno di riprendermi qualche istante e di organizzare i pensieri perché potrei non essere capace di scrivere cose coerenti in questa recensione.
Sia benedetto Niall Horan e la sua capacità di trascinare le persone con sé.
Sto pensando alla descrizione che hai fatto del momento nello studio di tatuaggi in cui si sono avvicinati, ti assicuro che è stata in assoluto la descrizione più intensa ed emozionante di cui ho letto nell'ultimo periodo. Non so bene come descrivere la cosa, ma è stato un momento semplicemente perfetto e io credo che non possa essere una cosa da nulla e soprattutto credo che sia proprio così che ci si deve sentire quando si è accanto alla persona che ci piace. Perciò anche se a Zayn Malik piace mettere in difficoltà le persone con questi giochetti perfidi che farebbero andare fuori di testa anche una donna con il maggior autocontrollo del mondo, ringrazio il fatto che sia stato così intraprendente con Noelle in questo capitolo. Quel ragazzo sarà veramente la mia morte ahah
Noelle mi fa moltissima tenerezza, sembra una ragazzina alle prime armi e la reazione che ha avuto alla fine del capitolo è davvero carinissima, ma ancora più belle sono le considerazioni personali che fa il moro nelle ultime righe.
Secondo me hai fatto benissimo a non farli andare subito a cena insieme, sono d'accordo con te sul fatto che serva più tempo ad entrambi per conoscersi e forse è troppo presto per Noelle lasciarsi andare completamente.
Onestamente non ho alcun tipo di consiglio da darti per migliorare questa storia, la trovo perfetta così e trovo meraviglioso il tuo modo di scrivere. Adoro il fatto che alla fine di ogni capitolo senta il desiderio di leggerne sempre di più, c'è sempre un alone di mistero se così si può chiamare nei tuoi capitoli e sempre una certa imprevedibilità degli eventi ed è una cosa che amo.
Per l'ennesima volta complimenti cara!!!!
Spero di poter leggere il prossimo capitolo mercoledì perciò sprono chiunque non abbia ancora recensito o letto questa storia a darsi una mossa perché non so se resisterò una settimana intera per sapere che cosa succederà!! ;)
Ti auguro una buona giornata e ci vediamo al prossimo aggiornamento.
un bacione enorme ♥
Vanessa

14/02/15, ore 12:26

Hei bellissima!
Inizio con dirti buon S.Valentino :*
Bhe, con questo capitolo mi hai uccisa (metaforicamente parlando, non voglio morire altrimenti non riuscirei a sapere come continuerebbe questa storia e mi maledirei per questo).
Bhe, ormai dire che questa storia è perfetta e dannatamente bella, rientra nella mia routine. Riesci sempre a farmi incuriosire ad ogni capitolo che passa e questa cosa mi piace davvero tanto ^*^
Le descrizioni e le attenzioni che hai per i particolari sono uno dei tanti successi che ha la tua ff, ti prego di continuare su questo perchè è una cosa meravigliosa!
L'inizio è molto bello e l'idea della pace di prima mattina che dai è quasi tangibile. Anche quando Noelle va al parco ed incontra Niall mi è piaciuta, specialmente per il fatto che Niall non riesce a cogliere le frecciatine delle espressioni di Noelle nei suoi confronti. Povero Nello (':
Bhe, non mi dispiacerebbe affatto che Zayn mi facesse un tatuaggio, diciamo così ahahaha
Noelle e il moro alla fine sono il diabete, capitolo perfetto per S.Valentino insomma (:
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, sei bravissima!
Avvisami quando aggiorni, un bacione
_Sum<3.

14/02/15, ore 12:08

Ciao bellissima!
Come mi hai chiesto, eccomi qua :)
Allora, come sempre il capitolo è meraviglioso, mi piace un sacco come scrivi!
La descrizione iniziale di Noelle al parco è stupenda. Mi è piaciuta anche la parte di quando si ricorda di quel bambino che le da della morta al mare per la sua anoressia, faceva capire alla perfezione i suoi problemi.
Bhe, L'ironia e la simpatia di Niall è contagiosa e non si può non volergli bene per questo :')
Mi immagino la faccia di loro tre compiaciuti mentre osservano il povero Zayn ignaro ;)
La dolciosità della parte finale tra Noelle e Zayn è meravigliosa, li shippo fino alla morte quei due c:
Bhe, la foto finale è jndskcbdjhf :D
Ci voleva proprio per S.Valentino ahaha!
Aggiorna appena puoi e fammi sapere, se ti va :)
Un bacio,
-Gre.

12/02/15, ore 18:51

Eeeeeh, eccomi, ce l'ho fatta!
Alour, ottimo capitolo, come al solito. Niente errori e lettura piacevole.
Devo dire che il trio di ragazze mi piace sempre di più: sono genuine e sincere le une con le altre. Un'amicizia fantastica. Noelle può davvero contare su di loro, e viceversa.
Mi è molto simpatico anche il dottor Reynolds e, ovviamente, Zayn. Aw.
Non ho capito solo una cosa, quando dici con chi abbia mai mangiato Noelle, hai scritto: "le sue migliori amiche e Holly", era Harry forse? Oppure non ho capito io?
Inoltre, se posso chiederti come si chiama la ragazza che usi come prestavolto di Noelle?
Un bacio e alla prossima. xx

08/02/15, ore 17:15

Eccomi quii Volevo recensire ieri sera ma ho preso sonno subito.. Eh si, ho passato un altro sabato sera a casa Tuttavia! Nonostante io sia contraria all'uso di droghe per motivi personali e quindi non abbia apprezzato granché la loro allegra fumata, so anche che ai giovani d'oggi piace divertirsi cosi, quindi nel contesto ci poteva stare. Ho apprezzato le confessioni delle tre amiche, e il cartello della buonanotte che Zayn ha appeso fuori dalla sua finestra. Mi ha stupita molto leggere che Noelle sia pronta a mangiare fuori con Zayn, ma non so per quale ragione ho un gran brutto presentimento da 'disastro imminente' Aggiorna presto dolcina, ciao:3

08/02/15, ore 15:07

Hey ciao! Ti ho detto che stavo leggendo il prologo ed eccomi qui a recensire! Allora, penso che posso andare direttamente al sodo: la storia è.scritta molto bene, non ci sono errori tranne qualche volta quando metti la punteggiatura, ma non ci sono problemi. La trama non mi è nuova, poichè molte altre scrittrici hanno affrontato lo stesso argomento, bisogna solo vedere come svolgi le vicende, no? Penso che continuerò a leggere e recensire dato che, come ho puntualizzato prima da questo prologo mi hai incuriosita. Detto questo, vado. Robs:)

07/02/15, ore 17:09

Ciao :)
Beh, ho letto questo capitolo con Numb dei Linkin Park in sottofondo e rende un tutto dire la parte del balconcino. Sarà perchè adoro le confessioni dette, sarà perchè è un momento di calma assoluta, sarà perchè la storia si sta evolvendo, sarà perchè le scene del fumo le amo o altro, ma ci voleva proprio.
E poi, te scrivi da Dio. Sei veramente bravissima dfjjf.
Mh, che altro dire... niente, la tua storia è bellissima.
Tutto stradolce.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

07/02/15, ore 16:01

Ed eccomi di nuovo qua, finalmente!
Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento perchè l'ultimo capitolo mi aveva incuriosita molto, ed eccolo. Beh, la sessione di Noelle con il dottore mi ha colpito molto. Mi sono resa conto che in un certo senso Noelle ha fatto qualche progresso, mettendo a confronto il personaggio iniziale con quello di adesso. L'ho capito soprattutto in questi due punti principali: quando lei ammette al dottore di stare bene e quando confida di fidarsi di Zayn Malik. Ancora meglio quando considera addirittura l'idea di andare a mangiare fuori con lui.
La buonanotte, vogliamo parlarne? Cioè, è stata una cosa dolcissima quella del foglio con su scritto nome e cognome della ragazza, aw. Quindi bho pagherei oro per avere un altro incontro fra i due, adesso.
Comunque, devo ammettere che trovo carini anche Holly e Niall, così come Harry e Lana, anche se non si tratta ancora di una cosa concreta, diciamo. Quindi sono curiosissima di vedere come si evolveranno queste tre relazioni.
Apparte questo, ti ripeto che il capitolo è scritto perfettamente, senza errori ed è anche ben impostato. Detto questo, alla prossima. Baci, xhimmelx :)

07/02/15, ore 15:53

Ciao Chiara, eccomi qui, un po’ (tanto) intontita da questa settimana d’inferno, ma un po’ meno d’inferno se penso che oggi è Sabato e che ci sono Noelle e Zayn che mi aspettano con le loro stramberie e la loro dolcezza.
Posso iniziare col dire che anch’io adoro il dottor Reynolds. Quello che fa per Elle è davvero impagabile ed è bello sapere che, con lui ed in quello studio, si sente libera di aprire un po’ di più le sue emozioni, uscendo in questo modo lentamente e poco alla volta dal guscio di protezione che si è creata ed aprendo sempre di più la porta delle sue emozioni. Inoltre, un’altra cosa meravigliosa che non è passata inosservata, è il fatto che gli parli di Zayn. È vero, oramai nella sua mente è un pensiero costante, ma lui è l’argomento che lei, fino a questo momento, ha tenuto solo per sé, custodendolo dolcemente nel suo cuore e cullandolo come un piccolo e grande segreto.
Sentirle dire ad alta voce quelle considerazioni sulla marca delle sue sigarette, sui suoi occhi scuri e sul suo essere inspiegabilmente strano (anche se il motivo c’è…insomma, si può considerare strana una persona solo perché ti entra subito dentro e ti rende vano ogni tentativo di liberartene? Sì, forse) è davvero meraviglioso. La dolcezza con cui ci pensa e non ci pensa, l’attenzione e la cura con cui ha sempre osservato quel misterioso ragazzo…è tutto. Tutto quello che, in lei, riguarda lui è avvolto in un soffio d’amore che, diventando sempre più grande, fa volare via tutte le paure e le inibizioni.
La scena sul balcone è altrettanto stupenda, davvero. Holly è una forza della natura, non conosce limiti e vedere il modo in cui il suo cuore si sta riducendo per Niall Horan mi fa capire che, bè, dall’amore non c’è proprio via di fuga. Le sue parole inattese lo fanno comprendere molto chiaramente. Ti confesso che la dichiarazione di Lena non me la sarei mai aspettata, Harry alla fine ci sta riuscendo davvero!  Noi tifiamo sempre per lui.
E poi c’è quella di Noelle. Quella ragazza riesce ad esprimere il più contorto dei concetti, districare i nodi più stretti dei pensieri, con una semplice frase che è in grado, nella sua complessa naturalità, di far brillare i suoi sentimenti più profondi e gli occhi delle sue amiche più care. Io realmente mi ritrovo sempre a cercare di commentare decentemente, sebbene la tua storia mi faccia rimanere esattamente come Holly e Lena, troppo euforiche e sorridente per trovare qualcosa di giusto ed appropriato da dire.
Io ci provo davvero. Provo a pensare che non sia una cosa così fuori dal mondo sorridere davanti ad uno schermo e leggere così beatamente le vicende di una fragile e dolce ragazza. Provo a pensare e mi convinco ogni volta sempre di più che io adoro ogni tua singola parola ed io mi ritrovo sempre a dover esplicitare qualcosa a cui non riesco a dare un nome. E poi provo a pensare a qualcosa di intelligente con cui concludere, ma compare Zayn con la sua irrefrenabile dolcezza e mi sento proprio come quel foglio di carta: in balia del vento.
Non appena ho letto il pezzo finale, non ho potuto fare a meno di immaginare la figura di Zayn intenta ad attaccare la scritta e il suo viso nell’immaginare l’espressione di Noelle alla vista del suo piccolo dono. Ho immaginato il sorriso con cui ha spento la luce e quello con cui si è addormentato. Forse, lo stesso con cui, quella stupenda notte stellata, si è addormentata anche Noelle.
Chiara, tu riesci sempre a meravigliarmi con le emozioni dolci e spensierate con cui nutri la tua storia ed il mio cuore ed io non so mai cosa fare per farti capire come mi sento, sono una frana totale in queste cose, però sappi che ci provo sempre, ogni singola volta.
Questo capitolo è una vera meraviglia ed io non vedo l’ora di leggere il prossimo e quello dopo ancora, oramai le vicende di Noelle e Zayn sono parte integrante delle mie giornate.
Sei davvero bravissima e non penso mi stancherò mai di quello che scriverai, anzi, ne sono sicura.
Ti mando un grosso bacio,

Sara xxxxx

07/02/15, ore 14:22

Eccomi qui! Ho letto il tuo messaggio e mi sono fiondata a leggere il capitolo nuovo (sappi che dovrei studiare arte, quindi se prendo 3 poi vengo a cercarti ewe)
Non so come classificare questo capitolo, sinceramente: è di passaggio? Non lo è?
Allora, nella prima parte troviamo Noelle che parla con il dottore. Questa parte è piuttosto importante, dal momento che comunque conosciamo un po' di più il passato della nostra protagonista e vediamo come lo psicologo abbia a cuore il proprio lavoro e la guarigione di Noelle (infatti è molto contento quando scopre di Zayn).
La seconda parte potrebbe sembrare di passaggio (le amiche, l'erba, il clima tranquillo), ma trovo abbia un'importanza incredibile: Noelle si fida di Zayn! Insomma, è un passo molto importante per la ragazza riuscire ad ammettere che mangerebbe con Zayn, segno che piano piano sta guarendo e, chissà, magari è anche un po merito del nostro amico del palazzo accanto. In più, finalmente Harry sta conquistando il cuore di Lena (non so davvero come abbia fatto a resistere così tanto questa ragazza ahaha).
Povera Holly, rimane solo lei, ma sono sicura che il piccolo irlandese non si farà desiderare più di tanto.
La foto di Zayn, come al solito, è sempre molto apprezzata (niente otra in Italia quest'anno, piango :c)
Adesso devi far andare a cena fuori quei due ragazzi però eh!
Aggiorna presto, un bacione x

07/02/15, ore 13:56

Chiara Chiara, se farò qualche colpo in questi giorni la colpa sarà tua, delle foto inserite e del buonanotte scritto su un foglio svolazzante attaccato alla finestra.
Mi piace il dottor Reynolds, è gentile e si interessa davvero alla sua paziente e secondo me è esattamente come dovrebbe essere qualsiasi medico o terapista anche se non sempre è così. Sono contenta che Noelle abbia quasi ammesso a se stessa di fidarsi di Zayn e so che molto probabilmente cercherà in qualche modo di ricacciare questo pensiero in qualche angolo nascosto della sua mente, ma ho fiducia in lei e sono estremamente convinta che alla fine con Zayn ci andrà davvero a mangiare qualcosa!
Holly e Lena sono super carine davvero, avere un'amicizia come la loro sarebbe speciale. È bello come si capiscano al volo, come tengano l'una all'altra e cerchino sempre di sostenersi senza ferirsi mai ed è bello come parlino di qualsiasi cosa senza avere paura di essere giudicate e con la piena consapevolezza di essere sempre ascoltate.
Poi quella buonanotte, so che io sono spesso in un altro mondo fatto di caramelle gommose e marshmallow, ma è la buonanotte più dolce di cui io abbia mai sentito parlare e soprattutto significa che Noelle non è l'unica ad avere in testa il moro tutta la giornata perché lui decide di dedicarle un pensiero anche se non si sono visti quel giorno ed essere nei pensieri di qualcuno poco prima di andare a dormire o di addormentarsi è indubbiamente importante, a prescindere dalla motivazione per cui si è nella mente di questo qualcuno. Ragion per cui amo ancora di più questo cucciolino (per la cronaca non so se l'hai visto con il nuovo taglio di capelli, io resto sempre senza parole, anzi in realtà a volte mi sfuggono espressioni scurrili, ma tralasciamo).
In ogni caso, tanti complimenti chiara e anche se non l'hai ricontrollato, a me è sembrato comunque un bellissimo capitolo, certo speravo in un incontro tra i due, ma la buonanotte ha rimediato a tutto:)
Ci vediamo al prossimo capitolo, spero arrivi prestissimo.
Un bacione,
Vanessa

07/02/15, ore 13:05

Ciao dolcezza! :3
Eccomi qua!
La storia mi sta prendendo sempre di più, è una cosa indescrivibile :D
Mi è piaciuto molto questo capitolo, dove Noelle va dal dottor Reynolds e il rapporto medico-paziente che hanno! E poi quando parla di Zayn, aw mi sono sciolta in quel momento.
Shippo troppo Noelle e Zayn, davvero!
Come sempre, capitolo strepitoso!
Un bacio,
-Gre.

07/02/15, ore 12:39

Ciao tesoro, eccomi passata :D
Va be, ormai dire che adoro la tua ff ed è qualcosa di stratosferico è scontato u.u
Veniamo al capitolo: DANNAZIONE L'HO AMATO TANTISSIMO!
Giuro, il modo in cui scrivi le descrizioni ecc.. mi fanno innamorare della storia in maniera assurda!
Ahaha quando Noelle ricorda ad Holly che il dottore è ancora sposato non la smettevo più di ridere :') ahhaa
Okay, okay, ora voglio Zayn e Noelle andare a mangiare fuori. ORA!
Aggiorna appena puoi a fammi sapere se ti va :)
Un bacione,
_Sum<3.