Skinny love.
di Straightandfast

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
01/01/15, ore 21:29

Zayn è bellissimo. Forse l'ho già detto, forse lo ridirò, ma quel ragazzo è la mia morte.
In ogni caso, eccomi qua! Innanzi tutto ti auguro buon anno nuovo ahah
Ma passando al capitolo: stupendo. La storia mi piace sempre di più. Nella recensione al primo capitolo ti avevo detto che la trama mi sembrava un po' deprimente (dal momento che tocca un argomento che, tra virgolette, mi spaventa molto), ma trovo che stia migliorando sempre di più. L'ironia con cui descrivi certe scene, i particolari divertenti messi lì per far sorridere il lettore, trovo che siano un'ottima idea.
Le descrizioni sono quasi perfette (dico quasi perché, ahimè, nulla è perfetto): coinvolgi in maniera completa il lettore e ogni parola che scrivi contribuisce a creare un quadro che rende quasi palpabile e concreta la scena descritta in quel momento.
Non ho riscontrato nessun errore, solo ti consiglierei di aumentare la dimensione del carattere di scrittura.
Non ho nient'altro da dirti, se non "complimenti". Avvisami quando aggiorni :)
oak x

28/12/14, ore 11:44

Eccomi! Scusa per il ritardo, ma sono qui come promesso!
Questo capitolo è bellissimo, caspita! Descrivi benissimo quello che Noelle prova, quello che ha passato.. Poi la scena della finestra è stupenda, assomiglia al video di Taylor Swift 'You Belong With Me' ed io adoro quella canzone, con tanto di video! Zayn inoltre è dolcissimo, aww, e la gif? Muori, hai voluto farmi perdere 9 anni di vita :c

Fammi sapere quando aggiorni, alla prossima!
califonjaqueen❤️

27/12/14, ore 18:27

Con la foto finale di Zayn le mie vacanze miglioreranno sicuramente ahah
Ciao Chiara e Buon Natale un po' in ritardo.
Sono felicissima di trovare questo capitolo pronto pronto.
Allora inizio dicendo che sinceramente penso che i capitoli introduttivi non guastino per nulla. Aiutano a capire in modo approfondito e dettagliato la storia. Affrettare le cose, se così si può dire, secondo me farebbe perdere il significato che hanno i tuoi capitoli e invece, personalmente, preferisco quando ci si concentra sui dettagli e sulla descrizione di personaggi e tutto ciò che segue.
Noelle è molto complicata, è molto chiusa e non le piace per nulla stare al centro dell'attenzione, ma credo che anche questo probabilmente sia un effetto collaterale del suo problema.
Adoro Holly alla follia, è secondo me una di quelle amiche che tutti dovrebbero avere. L'anima della festa, fuori di testa e iperattiva, ma sempre pronta ad aiutare le persone che ama. Adoro anche Lena però, anche se ammetto che devo ancora inquadrarla benissimo, penso sia più protettiva.
In ogni caso ora sono curiosa anche io di sapere perché Niall Horan si addentra nei negozi femminili di Trafalgar square.
Zayn.
Sono troppo contenta che sia lui il protagonista della storia. Ci accomuna quest'enorme crush nei suoi confronti cara mia ahah
In ogni caso, credo che lui abbia intuito qualcosa su Noelle anche non conoscendola. Deve aver visto che la ragazza ha qualche problematica con il cibo e non so perché ma ho la sensazione che lui con il suo comportamento un po' sbruffone, come direbbe la protagonista, avrà un ruolo fondamentale nella sua battaglia contro l'anoressia e forse non solo in quella.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimentissimi!!!
un bacione grande ♥
Vane

27/12/14, ore 17:46

Eccomi qui!
Oddio, scusami davvero per il ritardo, ma come ben sai, il Natale è appena finito, ed io sono stata sempre in giro, quindi, in un certo senso credo di essere giustificata ahaha No, scherzo, scusa davvero!
Allora, venendo al capitolo!
Scrivi bene, e a parte qualche errorino che penso ti sia semplicemente scappato, tu scrivi davvero bene!
Per quanto riguarda la trama, insomma, si parla solo di Noelle, la sua situazione, e le sue amiche, ma penso che questo basti come primo capitolo!
Spero solo che tutto questo non c'entri con te, insomma, tu non hai questi problemi, vero? Perché mi dispiacerebbe tantissimo...
Va bene, adesso scappo!
Spero che Force ti stia piacendo, a presto
Glory xx.

27/12/14, ore 14:17

Te l'ho detto l'altra volta e te lo ripeto: sei bravissima cavolo! Ti adoro, scrivi davvero benissimo. Mi sorge spontanea la domanda: quanti anni hai?
Comunque adoro davvero questa fan fiction e non mi annoio a leggerla, anzi, mi attira molto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Appena aggiorni avvisami per favore.
Parlando del capitolo trovo la vicenda fantastica e poi mi piace molto la parte descrittiva di Zayn che continua a fissare la finestra della ragazza e che lo diverte il fatto che lei non mangi o che mangi poco il pezzo di torta.
Noelle è una ragazza chiusa, ma secondo me, o piuttosto ci spero, che Zayn riuscirà a cambiarla di atteggiamento e a renderla meno irritata alla fine di tutto.
Complimenti ancora, ci sentiamo al prossimo capitolo
ciaooo

27/12/14, ore 14:14

Come al solito, non ti smentisci.
Ho letto solo il capitolo precedente, eppure sapevo che anche questo non mi avrebbe deluso, e così è stato.
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per la tua scrittura, e vedo che sei migliorata molto con gli spazi dopo la punteggiatura.
Zayn... oddio, non ho parole, lo amo troppo. E' così un cucciolino. L'ultima parte mi è piaciuta molto; sai come lasciare un sorriso e la curiosità ai tuoi lettori.
Be', non cos'altro dirti se non chiederti di avvertirmi quando aggiorni.
Alla prossima bella, xx.

27/12/14, ore 11:59

Ciao Chiara, eccomi di nuovo qui a recensire! Come iniziare se non dicendo che questa storia mi appassiona già davvero molto.
Adoro smisuratamente come imposti i capitoli ed il modo dolce e dettagliato con cui descrivi i tuoi personaggi e le scene che si ritrovano ad affrontare, penso tu oramai tutto questo lo sappia da tempo.
Nessuno a me vicino soffre di anoressia e nemmeno io, quindi, proprio come te, non so cosa si provi a vivere questa malattia, ma, nonostante ciò, le tue parole ed il modo in cui ne parli mi tocca molto. Mi piace il fatto che tu sia così intraprendente ed è bello sensibilizzare qualcuno su questo argomento, quindi ci tenevo a farti i miei più sentiti complimenti.
Tornando alla storia, sono d'accordo con la psicologa nell'affermare che Noelle è fortunata ad avere due amiche come Lena ed Holly, leggere le loro avventure quotidiane mi fa sempre sorridere. E poi c'è Noelle. Mi piace da impazzire il suo personaggio, perché, come penso di aver già detto, mi affascinano incredibilmente le persone tormentate, complicate, un po' scomposte e fuori dall'ordinario. Mi intriga il loro carattere impulsivo, non programmato e dannatamente umano. Quindi, per concludere, io non posso non adorare Noelle.
Che bello vedere sbucare Zayn in questo capitolo! Spero che dall'astio immotivato che prova la protagonista nei suoi confronti possa nascere qualcosa di più puro, magari qualcosa che assomiglia vagamente all'amore. Spero che sia lui il ragazzo che la salverà da se stessa e dalla sua malattia.
La chiusura del capitolo è meravigliosa, davvero. Essenzialmente dolcissima e speranzosa. Noelle ha mangiato la torta! Chissà che ruolo ha avuto Malik in tutto questo.
Come sempre, ci tengo a farti tanti tanti complimenti. Ritengo che tu abbia moltissimo talento nello scrivere e non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo.
Un bacione enorme e spero che abbia passato anche tu delle belle feste,

Sara xxxxx

P.S. Penso che la versione sia andata bene (per ora non mi posso affatto lamentare dei voti che ho preso), ma conoscerò il verdetto solo al ritorno della vacanze. Meglio non pensarci per adesso!

24/12/14, ore 22:50

Oddio inizio col dire che ho letto solo ora il tuo messaggio e mi scuso per il ritardo, solitamente (anzi sempre) leggo dal cellulare e mi è preso un attimo il panico quando ho visto chedivevo scorrere da sinistra verso destra perchè il testo non sta tutto nello schermo.. Volevo chiuedere perche solitamente non leggobmai cosí è scomodo 🙈 però questa FF è davvero molto carina quindi.. Eccomi qui. Buona fortuna per il proseguimento. Se ti va passa da me :)

Baci Bekah xx

24/12/14, ore 12:12

Ciao bella,
scusami tanto se ci ho messo tanto a passare, ma sono giorni caotici con gli ultimi preparativi per il natale.
Allora che dire, la storia mi piace, è decisamente scritta bene e la trama sembra originale. Le descrizioni sono davvero ben fatte e il personaggio di lei, Noelle, (pure il nome è originale complimenti) mi piace un sacco. Che dire continua e avvertimi quando aggiorni che sicuramente passo a leggere e recensire di nuovo.
Alla prossima El

23/12/14, ore 22:24

Hey eccomi qui come promesso.
Allora mi piacciono le storie con tematiche delicate dedicate al bullismo, l'auolesionismo, la bulimia o -in questo caso - l'anoressia. Non so esattamente perchè, visto che sono una persona che si impressiona molto facilmente, ma certe cose mi attirano.
Mi è piaciuta la presentazione di Elle, senza errori particolarmente gravi e con una scrittura scorrevole, complimenti davvero.

-Bye californjaqueen❤️

23/12/14, ore 16:14

Ehi bella, eccomi qui a recensire :)
Sai, sono molto felice di aver letto questa storia perchè la trovo davvero davvero buona. E lo dico avendo letto un solo capitolo.
Inizio col dire che leggo sempre, e dico sempre, fan fiction su Harry, e finalmente una su Zayn, che io amo!
Poi, lo stile centrale anche mi piace, e il tuo, diciamo, capitolo introduttivo-riassuntivo mi è piaciuto altrettanto.
Di solito non vado pazza per le scrittrici che descrivono i protagonisti dicendo tipo (occhi versi, lunghi capelli...) ma tu l'hai fatto rendendolo interessante e legandolo subito al discorso successivo: l'anoressia.
Lo tratti molto bene, davvero, e voglio farti i miei sinceri complimenti per il complesso di primo capitolo che è venuto fuori.
Credo che il ragazzo alla finestra zia Zayn (chissà com'è) ma può darsi anche che mi sbagli.
Le uniche imprecisioni che ho trovato sono gli spazi che mancano dopo la punteggiatura (a volte li metti, ma la maggior parte no) e questo errore, che dopo averlo fatto anche io e essermelo fatto notare, ho capito la differenza: 'Non centra niente con loro', non si scrive 'centra' perchè così scritto significa centrare il bersaglio, ma si scrive 'c'entra' per indicare qualcosa che non ha attinenza.
Non preoccuparti, capita a tutti.
Ancora complimenti e alla prossima,
XVIIXXIII xx

23/12/14, ore 10:56

Ciaoooooo
ho appena letto questo capitolo e l'unica cosa che mi viene da dire è: WOW!
Scrivi davvero molto bene e trovo che la tua storia, per ora, racconti un po' tutti noi addolescenti dalla descrizione della protagonista.
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

22/12/14, ore 18:38

Wow, niente male come introduzione! Sembra una storia un po' deprimente dato il problema della protagonista (che poi io parlo di storie deprimenti), ma mi ispira molto.
Scrivi molto bene, lasciatelo dire. È molto interessante la tua maniera di esporre i fatti, non so cosa sia, ma c'è qualcosa che stuzzica nella tua scrittura (si, stuzzica ahah).
Il nome della protagonista è molto bello: Noelle, che se ci pensi assomiglia a "Natale" in francese. Hai scelto bene il nome, mi piace davvero tanto.
Ti faccio i miei complimenti, la storia è bella, sul serio, e anche se è solo il primo capitolo sono sicura che diventerà una fan fiction davvero buona.
Mi piacerebbe mi avvisassi quando aggiorni :)
oak x

21/12/14, ore 22:59

Hello my lovely Chiara!! :) È un piacere ritrovarti qui dopo così poco tempo con una storia che ha già attirato la mia attenzione in tutto e per tutto già dal primo capitolo! La tematica che hai deciso di affrontare mi incuriosisce molto, lo trovo un tema importante e molto serio di cui secondo me non si parla abbastanza e come Noelle molte altre ragazze possono cadere in questo tunnel solo perché le persone non sono capaci di valutare l'importanza che può avere una parola di troppo. Non ho mai vissuto il problema in prima persona ma la questione dell'aspetto fisico è sempre stata importante per me. Non ho mai sopportato i giudizi inutili che certe persone esprimono sul corpo di una persona, io stessa odio non solo quando li rivolgono a me ma a qualsiasi altro essere umano e non oso immaginare che cosa possa significare per chi invece convive con seri problemi di alimentazione. Tutto ciò per dire che apprezzo il tema che hai scelto:)
Sbirciando tra le caratteristiche della storia ho notato che il ragazzo moro di cui parli sarà probabilmente Zayn e non potrei esserne più felice visto che io, detta in parole povere, lo adoro in ogni senso ahah.
Perciò approvato!!! ;)
Holly e Lena mi stanno già simpatiche e penso che mi piaceranno ancora di più nel corso della storia e sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà a queste tre amiche strampalate!
Come al solito adoro il tuo modo di scrivere così realistico, diretto ed incisivo, privo di virtuosismi inutili e ricco do descrizioni che mi fanno quasi emozionare da quanto belle e dettagliate. Amo il linguaggio che usi, è sincero e pulito e si adatta perfettamente ai personaggi che descrivi.
Grazie per avermi avvisata della pubblicazione della storia e direi che ci vediamo senza dubbio nei prossimi capitoli!!
un bacione ♥
Vane

20/12/14, ore 15:44

Non appena ho visto il messaggio, sono subito corsa a leggere. Non vedevo l'ora che iniziassi la storia!
Sono reduce da una versione di greco di qualche ora fa, quindi se la mia recensione sarà un po' senza senso o incasinata, bé...chiedo scusa in anticipo.
Ti posso già affermare con certezza che la tua storia mi ha intrigata fin da subito, davvero. Il tuo modo di scrivere è dolcissimo e dettagliato, di conseguenza per me è quasi impossibile non farmi affascinare dalle tue storie.
L'anoressia è un tema davvero delicato e che bisogna maneggiare con moltissima cura, sei davvero molto coraggiosa a scriverne a riguardo e sono più che sicura che tu sia una persona molto intelligente, quindi non ho dubbi sul fatto che ne saprai parlare come deve essere fatto.
Non voglio fare giudizi affrettati e preferirei vedere i personaggi “all'azione” prima di poterli inquadrare definitivamente, però sono rimasta intrigata dal fitto intreccio che compone e crea Noelle. Io adoro i personaggi complicati, tormentati dai loro pensieri, confusi e particolarmente profondi, quindi mi sono fatta catturare immediatamente dalla sua figura.
Non vedo l'ora di immergermi maggiormente nella storia e scoprirne di più, anche se, come hai detto e come immagino, quel ragazzo alla finestra diventerà un personaggio molto importante...
Oramai lo sai, ma mi piace ripetertelo in continuazione, il tuo modo di scrivere mi fa letteralmente impazzire e lo adoro!
Ora mi dissolvo e cerco di liberare la mia testa da Senofonte.
Un bacione enorme,

Sara xxxxx