Skinny love.
di Straightandfast

Ciao Chiara! È sempre bello trovare un tuo aggiornamento dopo una settimana a dir poco infernale ed orribile che ti porta continuamente a pensare confusamente a qualcosa ed a dimenticartene un’altra. Mi sta scoppiando la testa, ma fortunatamente ci sono stati Noelle e Zayn ad aspettarmi a casa.
Credimi, loro due sono una delle poche cose che mi permettono di non pensare a nulla al di fuori di loro e tu non hai idea di quanti li adori e mi piacciano per questo.
Allora, meglio che inizi a parlare del capitolo (che è meraviglioso, nonostante, da quanto ho capito, sia un ponte per quello successivo). Partiamo dall’inizio, altrimenti mi perdo e faccio casino, visto il rincretinimento mio cervello in questo ultimo periodo.
Io amo i tatuaggi, davvero molto, e non appena ho letto che Holly se ne sarebbe fatto uno (conoscendo il personaggio ed amando ogni sua sfumatura) proprio come Zayn, sono rimasta incuriosita dal significato che si potesse celare dietro quei tre triangolini. Ed il mio cuore si è sciolto nello scoprire che volevano rappresentare proprio loro tre, Holly, Noelle e Lena, ed si è sciolto ancora di più non appena ho letto il fatto che quel tatuaggio è quello di una delle tue migliori amiche. Che cosa dolce!
Ora passiamo a Noelle e Zayn, in questo capitolo vittime dei loro stessi sentimenti e delle trappole nelle quali Holly cerca di farli inciampare ogni volta per farli essere sempre più vicini. Vedere Noelle arrabbiarsi per il poco interesse e per la poca premura nelle parole e nei gesti che Zayn le dedica alla sua entrata nel negozio, penso siano i primi segni e le prime manifestazioni di qualcosa di grande che sta prendendo spazio nel suo cuore. Vedere Noelle lasciarsi andare e rasserenarsi non appena le labbra del moro si posano sulle sue è una cosa tanto meravigliosa quanto dolce e toccante. Davvero, il loro rapporto si sta sempre più rafforzando e, mentre leggo, mi sembra di udire i battiti impazziti del loro cuore, bizzarro e provato dalle loro forti emozioni.
Inutile dire quanto sia stato magnifico leggere della timidezza e dell’imbarazzo di Noelle davanti alle affermazioni schiette e senza vergogna di Holly, intenta ancora a permettere alla sua amica di avvicinarsi maggiormente al moro.
E poi vogliamo parlare di cosa hanno fatto alla festa? Ma quanto possono essere dolci quei due, davvero, sono tenerissimi insieme ed è sempre un piacere ed una meraviglia leggere dei loro sentimenti e delle loro parole non dette. Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, visto che hai detto che succederà qualcosa ed io spero altamente che il rapporto fra Zayn e Noelle continui in questo modo e che credo anch’io come Noelle che lui sia l’unico che può salvarla da se stessa e dai suoi problemi. E spero anche che questa vendetta nei confronti di Niall da parte di Holly non riservi qualche brutta sorpresa, ma che, al contrario, apra dei cuori troppo codardi.
Ti prego, dimmi che sarà tutto bello e che Noelle confesserà a Zayn tutti i silenzi che gli ha tenuto nascosti per il mancato coraggio e che andrà tutto bene, perché ho la strana sensazione che accadrà qualcosa di brutto tra i due che mi rattristerà. Quindi, spero vivamente di sbagliarmi e non vedo già l’ora di leggere nuovamente su Noelle e Zayn.
Come sempre, Chiara, penso che tu abbia un grosso talento nello scrivere e rimango affascinata e conquistata da ogni parola o frase che scrivi, perché trasmette una forte emozione che mi smuove il cuore e mi rallegra un po’ l’inferno delle mie ultime giornate. Quindi non so che altro dire, oltre al fatto che ritengo che tu sia bravissima e che leggerò sempre quello che scriverai, davvero. E ti volevo dire anche che sei sempre troppo gentile e dolce nelle risposte, sappi che per me è un vero piacere che le mie recensioni ti piacciano così tanto e che è un’immensa gioia per me leggere tutte le volte quello che pubblichi. È sicuramente una delle cose che mi piace fare di più quando ho tempo.
Ti mando un grosso bacione ed un abbraccio, ti auguro un buon weekend e tutto il bene del mondo,

Sara xxxxx

18/04/15, ore 15:53

Wow...
Ho iniziato ora a leggerla, e devo dire che non mi aspettavo una cosa così eclatante.
Per quanto tu non abbia sofferto di anoressia, il modo in cui descrivi così dettagliatamente la situazione della protagonista fa sembrare che tu ne sappia a sufficienza.
Davvero, solo con questo primo capitolo mi hai conquistato perché hai un modo di descrivere le situazioni, i sentimenti, le vicende passate pur però lasciando una nota di mistero che sono sinceramente ottime.
Non mi aspettavo di leggere un capitolo fatto così bene, dato che di questi tempi di storie più (o meno) originali o almeno scritte bene se ne trovano di poche.
Perciò ti faccio veramente tantissimi complimenti, perchè penso sia una delle poche fanfiction che mi sia piaciuta così tanto dal primo capitolo, e spero di continuare a pensarlo anche in quelli precedenti.
Lo metto subito tra le storie seguite e spero di riuscire a leggere i capitoli e a recensirli il più presto possibile (scuola e impegni vari permettendo).

Ancora bravissima *-*
E alla prossima,
baci :*

18/04/15, ore 12:23

Hey bella, io sono sempre qui, come promesso e ti dico che ho adorato questo capitolo sebbene non succeda nulla di che, sarà perché shippo troppo Noelle e Zayn maaaa ahah
A me personalmente non importa che Zayn abbia lasciato la band, mi spiego meglio, ovviamente mi importa ma non nelle fanfiction, insomma sono le nostre storie dove accadono cose surreali, quindi perché abbandonarle, non cambia nulla se Zayn faccia più parte o meno dei Oned, queste sono le nostre creazioni, quindi continua a scrivere e non preoccuparti delle recensioni, la cosa più importante è che ti piaccia ciò che fai, il resto viene dopo.
Ora scappo, ancora complimenti.
Xx c

15/04/15, ore 16:12

Aaah, la foto finale mi ha spiazzata, partiamo da questo. Quella di Zayn, ovviamente. Non che Noelle non sia bellissima, per carità.
Per quanto riguarda il capitolo, mi sembra piuttosto ovvio e forse banale ripeterti che, mio dio, scrivi da dio e ci fosse un fottuto capitolo che mi annoia o che io voglia finire prima. Mai.
E sono contenta così.
Sono contenta che Noelle stia leggermente uscendo dal suo guscio e amo il rapporto che le riserva Zayn, come se fosse un oggetto di vetro su un ripiano e ha paura si rompa. (in senso buono)
Mi spiace per Holly e Niall, ma quest'ultimo è davvero un codardo. Povera Holly.
Credo di aver detto tutto, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione, x

14/04/15, ore 13:16

Sono molto contenta che tu abbia spiegato un po' di Holly e Niall, ora c'è qualche elemento in più per farsi un' idea, per capire che Niall si sta lasciando sopraffare dalla paura e dalla grandezza di Holly e di quello che per lui rappresenta. Il suo carattere così forte e deciso, la sua grande personalità, la sua acidità solo superficiale (in cui mi riconosco molto, devo dire), possono sicuramente spaventare e spiazzare chunque, specialmente all'inizio di una rapporto di quel genere, ma ora che Niall ha capito che sono arrivati alla fine, ad un punto, deve capire se vuola davvero perderla oppure se lasciarsi alle spalle tutti i timori e le paranoie e rischiare e avere coraggio per lei. E anche per se stesso, che sostituendola con altre magari sarà più facile e rassicurante, ma non sarà mai vivere appieno tutte le emozioni, positive e negative che siano.
Per quanto riguarda Noelle, ho apprezzato molto i passi in avanti che sta facendo e, nonostante la sua timidezza, fragilità e le normali paure che ancora ci sono e che non le permettono di sentirsi totalmente sicura, credo che la vicinanza di Zayn sia assolutamente perfetta! Lui è qualcosa di potenzialmente pericoloso e destabilizzante, per lei, ma la sua dolcezza e chiarezza le permettono di sperimentare di nuovo tutte quelle sensazioni che aveva rinchiuso dentro se stessa, al riparo dal mondo esterno. E questa, a mio avviso, è una cosa bellissima e un passo importante verso una possbile serenità!
Beh, come sempre ho adorato il capitolo e il tuo modo di scrivere..quindi alla prossima!

Baci, Chiara

12/04/15, ore 09:33

Ciao Chiaraaa!!!! Per prima cosa mi devo assolutamente scusare per non essere stata presente nel capitolo precedente, ma nelle ultime due settimane il mio tempo si è ridotto notevolmente, ho iniziato il mio tirocinio universitario e fra quello, il mio lavoro, i miei allenamenti e qualche ora di sonno davvero sono stata impegnatissima. Ammetto che mi ripetevo in continuazione di passare alla tua storia, ma ahimè ci sono riuscita solo ora.
In ogni caso spero tu stia bene e abbia passato una buona pasqua.
Dunque, parlando per due secondi del capitolo precedente volevo chiederti se hai per caso intenzione di farmi morire giovane o vuoi lasciarmi qualche altro anno di vita? Ahah
Quando ho letto la scena di Zayn e Noelle nella sua camera da letto che stavano per lasciarsi travolgere dalla passione ho un po' urlato di gioia nella mia testa. È stata una scena da 100 e lode,ma non solo per ciò che è successo (diciamocelo, tutti vogliamo questi momenti Zayn e Noelle),ma anche per come hai descritto tutto. So che io ripeto centinaia di volte che amo come descrivi le situazioni e i diversi momenti della quotidianità di questi personaggi, ma non posso farne a meno. Mi sono emozionata ahah.
Mo dispiace moltissimo per Holly. Credo che Niall sia impaurito seriamente dalla paura di stare male se dovesse lasciarsi andare con la rossa, ma in questo modo la perderà come è successo proprio nelle righe qui sopra. La cosa che mi fa imbestialire di Niall è che sa benissimo quello che prova per Holly, ma tenta di sostituirla con altre persone pur essendo consapevole che in questo modo la perderà per sempre.
Come dice il detto, si comprende l'importanza di una cosa o di una persona quando ormai la si ha persa e beh penso che questo sia il caso di Niall, però onestamente da parte mia c'è la speranza che ci sia un'altra occasione per questi due. Holly fa la fura, ma non lo è poi così tanto secondo me e dubito che riuscirà a dimenticare i sentimenti che prova per Niall così facilmente e sento di Dover dare un po' di fiducia a Niall e di credere che andrà a prendersela e la smetterà di fare il fifone.
Durante la scena nel negozio di tatuaggi sono stata con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Vediamo innanzitutto una Noelle un po' gelosa e ammettiamolo, la gelosia in alcuni casi può essere un' emozione quasi carina. Mi spiego, penso che ci sia una sorta di lusinga nascosta nel vedere qualcun altro essere geloso perché in quel momento non riceve le nostre attenzioni. E chiariamo, non sono una che accetta tanto facilmente le gelosie, però in questi casi possono far piacere se sono lievi e se non vengono fatte pesare proprio come fa Noelle. Non so se mi sono spiegata bene.
Comunque Zayn che si incanta ad osservarla e si dimentica quasi della sua cliente è la prova che lui non aspetta altro che vederla nelle sue giornate. Adoro il modo in cui le si rivolge, sempre molto pacato e studiato nell'uso delle parole, sempre pronto a darle quelle rassicurazioni continue di cui lei ha tanto bisogno. Penso che sia perfetto per lei e spero con tutto il cuore che la loro storia vada a gonfie vele. Noelle è più felice e ciò è innegabile e come ho già detto secondo me la presenza del moro non potrà che aiutarla con tutti i suoi problemi.
Ok non ho molto altro da dire perché sto ancora pensando alle scene che ho appena letto e la mia concentrazione Nello scrivere questa recensione sta andando a farsi benedire. Perdonami se sarà una recensione sconclusionata o che so io, ma prendilo come un complimento perché sto ripercorrendo nella mia mente tutti i particolari di ciò che è successo.
Complimenti Chiara davvero, sei bravissima e non vedo l'ora di leggere tutto il resto, sperando di riuscire a passare al prossimo aggiornamento e non tra un quarto di secolo. Sappi che per me questa storia rimane comunque meravigliosa.
Ci vediamo presto
un bacione ♥
Vanessa

12/04/15, ore 09:14

Inizio scusandomi per non aver recensito il capitolo precedente,anche se mi è piaciuto davvero tanto, ma non ho avuto tempo. Quindi scusa, scusa, scusa. Passando a questo capitolo devo dirti che mi piace molto leggere come procede (okay in questo caso non sta procedendo bene ma dettagli) la storia tra Holly e Niall e soprattutto mi piace come descrivi tutto nei minimi particolari, riesco ad immaginarmi la scena. È brutto da dire ma mi piace anche che non sia tutto facile, che rispecchi anche se in minina parte la realtà. Non è mai tutto rose e fiori e ci sono sempre dei problemi anche se sono sicura che alla fine li risolveranno e staranno insieme. Nel frattempo questo non sapere come si evolverà la loro storia mi piace parecchio! Parlando di Zayn e Noelle io davvero non so più che dire, rimango sempre più..non lo so, non c'è neanche una parola per descrivere quanto mi piace la loro storia. La convinzione di lei nel voler andare a trovarlo, un po' di gelosia, l'insicurezza del "forse ho sbagliato a venire", il non essere certa di come reagirà lui. Zayn sorpreso e sincero, risolve sempre la situazione, sa cosa dire, sempre. E insieme sono grandiosi! Le loro mani intrecciate, mio dio, mi vuoi morta, dillo ahaha.
Anyway devo scappare, aggiorna presto e troverò il modo di recensire.
Un beso,
Ylenia :)

11/04/15, ore 17:55

Ciao Chiara! Scusa per il ritardo, ma, essendo oramai l’anno scolastico agli sgoccioli, questi ultimi mesi mi stanno davvero facendo impazzire e ho l’impressione di essere totalmente persa in un mondo che non assomiglia minimamente a quello reale, di conseguenza mi scuso in anticipo se per caso i miei ragionamenti e le mie deduzioni fossero decisamente più insensati ed illogici del solito.
In anzitutto, non vedevo l’ora che aggiornassi e ti confesso che, non appena ho visto il nuovo capitolo, sono subito corsa a leggerlo, però, come ti ho già detto precedentemente, a causa del poco, pochissimo tempo che ho avuto a disposizione posso solamente ora lasciarti una recensione.
Allora, partiamo dalla prima parte, quella di Holly e Niall. Nel profondo del mio cuore credevo, ma soprattutto speravo, che fra i due ci fosse un ricongiungimento e che finalmente Niall si rendesse conto che, no, non si può continuare a comportare in questo modo. Che, no, non può smettere di amare Holly a causa della sua vigliaccheria. Sai com’è, uno vuole sempre pensare che succedano solo cose belle, però non è sempre così. Forse, adesso, anche Holly lo ha capito. Forse, adesso, cercherà di non illudersi più.
Ci sono rimasta malissimo quando lui, codardo com’è e per niente intenzionato a cambiare, non ha detto nulla e si è giustificato con un esiguo “Mi dispiace per tutto”, lasciando andare via Holly, la ragazza di cui apparentemente è innamorato, in lacrime e con un cuore vuoto e spezzato.
Però, da buona romanticona quale sono, spero che alla fine Niall riesca a comprendere il valore di Holly e che non la lasci più andare via da lui. Spero che il cuore di Holly si ripari in fretta tanto quanto si è spezzato. Insomma, spero vivamente che loro possano amarsi liberamente, nonostante le paure, il coraggio mancato ed il dolore.
E poi c’è Noelle, la mia dolce Noelle, che, dopo aver passato una settimana con Lena intenta a tirare su di morale la povera Holly, va finalmente da Zayn. Sono incredibilmente sorpresa e felice del fatto che lei stia finalmente acquisendo una tale forza d’animo che la porta addirittura fino alla studio di tatuaggi di Zayn. Non me lo sarei mai aspettata, insomma su di lei questo ragazzo ha degli effetti miracolosi. Sta cominciando a farla vivere davvero come merita.
Mi sono divertita molto nel leggere il modo in cui Noelle tiene nascosta la sua identità a Zayn, sedendosi solamente in un secondo momento sulla poltroncina rossa a causa della sua evidente gelosia nei confronti di quella ragazza. L’amore inizia a fare al suo cuore brutti scherzi…
E poi la parte in cui lei, a causa dello sguardo indecifrabile di Zayn, inizia a farsi mille problemi e preoccupazioni è dolcissima, inizio sempre più a pensare che si stia profondamente innamorando di quel ragazzo. Ed, altrettanto dolce, è stato il modo con cui lui rassicura tutti i suoi pensieri e quello con cui la stringe assicurandosi di non perderla fra la miriade di gente che li circonda. Cioè, insomma, sono molto presi l’uno dall’altra ed io mi sciolgo ogni volta nel leggere i loro sentimenti e le loro emozioni, condizionate fortemente dal loro cuore ed abbandonate inesorabilmente dalla razionalità.
Amo il modo in cui Noelle si perde negli occhi scuri di Zayn e quello timido con cui gli si rivolge, temendo sempre di aver fatto qualcosa di sbagliato. Amo il modo in cui Zayn non riesce a fare a meno di lei e della sua ingenuità, così avvolgente ed indispensabile per il suo animo. Tutto questo per dire che amo alla follia il modo in cui questi due ragazzi si amano e che non vedo l’ora di scoprire l’evolversi della vicenda.
Chiara, inutile dire che amo follemente questa storia e che è impossibile per me non farti complimenti tutte le volte. Io aspetto il weekend solamente per leggere quello che pubblichi, staccare momentaneamente dalla realtà e rilassarmi sotto il suono dolce delle tue parole. Davvero, non posso farne a meno, amo incondizionatamente tutto quello che scrivi e sono già ansiosa di scoprire cosa mi riserverai nel prossimo capitolo.
Ancora tanti complimenti a te, ti auguro tutto il bene possibile e ti ringrazio per la dolcezza con cui rispondi ad ogni mia singola recensione, mi rendi davvero la ragazza più felice del mondo!
Un bacione enorme,

Sara xxxxx

09/04/15, ore 19:28

Ciao io amo davvero tanto la tua storia è davvero originalissima e mi fa impazzire! Aspetto sempre con ansia che aggiorni...posso chiederti una cosa (ovviamente non sei obbligata a fare nulla se non vuoi) puoi mettere il testo non centrato? Perchè il testo risulta molto piccolo e poi ho tantissimi impegni e in genere mi collego dal cellulare per leggere e essendoci il testo al centro me lo mette solo metà...quindi devo leggere la storia sul computer ma non ho molto tempo quindi molte volte i capitoli li salto...ovviamente la mia è solo una richiesta e non sei obbligata a cambiare se a te piace così...spero che aggiorni presto un bacio! <3

09/04/15, ore 18:36

Ciao :)
Finalmente hai aggiornato.
Allora, è bellissimo questo capitolo, soprattutto la fine.
Ma tra Holly e Niall non doveva finire così, anche se penso che ne vedremo ancora delle belle su di loro.
E niente.
Alla prossima.
Aggiorna presto.
Baci.

Stella xx

09/04/15, ore 18:18

Hey ciao bellissima, rieccomi qui come al solito!
Beh sì, anche questo si può considerare un capitolo di passaggio ma forse mi è piaciuto proprio per la sua semplicità. Ma andiamo in ordine.
Niall e Holly... non so se essere triste o sollevata per la loro situazione. E' vero, mi aspettavo delle spiegazioni migliori da part di lui e quindi un riavvicinamento, e invece no, uff. Niall avrà pure le sue motivazioni, sarà codardo e poco coraggioso, ma non deve trattare Holly così. Poveretta, credo abbia fatto benissimo a prendere la situazione in mano. Ora bisogna vedere se manterrà la promessa fatta a se stessa o meno.
Zayn e Noelle invece sono sempre i meglio ahah. Non so, i due nella loro diversità si completano benissimo. Lei che per la sua timidezza torna per un attimo ad essere insicura nelle scelte fatte, e lui che la consola e le dice che lei non lo infastidirebbe mai. AW.
Comunque, come sempre finale bellissimo, capitolo scritto alla perfezione e senza errori: Quindi alla prossima, xhimmelx :)

07/04/15, ore 12:04

Hey tesoro, scusami ma fra Pasqua e Pasquetta non sono riuscita a passare prima, comunque come promesso eccomi qui.
Allora che dire, mi sono messa al passo con la storia visto che avevo saltato l'ultimo capitolo e devo dire che ho adorato ogni momento!
Capisco cosa intendi quando parli di Zay come prestavolto ed è ciò che intendo anche io, per questo comprendo come tu riesca a portare avanti la storia. Ancora complimenti comunque.
Aggiorna presto.
Un bacio e alla prossima.
xx c

06/04/15, ore 14:43

heilà, eccomi qui.
madonna quanto mi dispiace che Zayn sia uscito dalla band, sul serio.
btw bel capitolo come sempre, l'intestazione mi piace un botto (non so quante volte te l'avrò detto ma vabbe)
non mi pare di aver notato errori e aspetto il prossimo capitolo!
avvertimi, mi raccomando.
potresti passare dal capitolo 24 di Alive? mi farebbe molto piacere.

un bacio x

-Alessia

31/03/15, ore 22:01

aaaaaaa ma che meraviglia sono Noelle e Zayn così sciolti e accaldati già di prima mattina? adorabili!
Ero molto curiosa di capire come Noelle potesse aver metabolizzato il loro bacio e direi che la sua reazione, la timidezza mista alla leggerezza e alla gioia con cui ne parla alle amiche e poi il suo non allontanare un nuovo contatto fisico con Zayn, è stata molto molto serena e piacevole, per fortuna.
Sicuramente ci vorrà del tempo prima che le sue insicurezze e i suoi muri crollino definitivamente, ma io sono molto speranzosa.. fiducia e affetto sono ciò di cui ha bisogno!
Adesso però sono curiosissima di leggere il confronto che avranno Holly e Niall, lei è così disarmata - e disarmante - quando si tratta di lui che spero tutto possa evolvere per il meglio! :)
Detto ciò, te sei sempre bravissima e originale, quindi complimenti!

p.s. sono felice tu abbia deciso di continuare nonostante la dipartita di Zayn, alla fine qua è solo un prestavolto, hai ragione. E poi è sempre bello leggere di lui, soprattutto per le nostalgiche come me!
(maaaaaa il giro di shot?! cioè io rido e piango, daaai)

A presto, Chiara
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 10:03 pm)

30/03/15, ore 20:32

Ciao :)
La canzone in questione questa volta è Robbers dei 1975 e lasciatelo dire, ci sta veramente da Dio.
Ho amato troppo la parte in cui Zayn va da Elle e fanno quel che fanno. AHAHAHAHA sporcaccioni :''')
E la fine, dove c'è Horan che ha le palle di andare da Hols e chiederle di parlare e una Holly che, si ''sottomette'' al biondo, nonostante sia una tipa che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, specialmente da lui. Si vede però quanto lui la faccia essere una persona diversa e un pò più timida. Quando lo vede addirittura ammutolisce e riesce solo a piangere in certe occasioni. La adoro troppo, sempre di più.
E niente.
Alla prossima.