Fairy Tales
di MaxB

23/03/15, ore 09:11

Premetto che ho letto tutte le tue storie di tutte le tue raccolte! Mi piace il modo in cui scrivi,semplice,emozionante e senza errori. Questa AU mi ha emozionata e per questo motivo ho deciso di recensire...ieri mentre leggevo stavo quasi per commuovermi! Mi piacerebbe inoltre rassicurarti sul fatto che è tutt'altro che incomprensibile e mal ragionata, la parte per così dire "hot" mi è piaciuta e l'ho trovata molto tenera e realistica.. (ammetto di essere una fan del reating rosso) ahaahah Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.. A presto Ginny_Anastasia

23/03/15, ore 01:53

Chiedo scusa per il ritardo ma attendevo il secondo e ultimo capitolo per recensire tutto. Comunque, che dire che non sia stato già detto dagli altri recensori? Questa storia è sicuramente nel podio delle mie preferite (ma che dico, amate!) Il propt è molto originale perché è qualcosa all'infuori del solito contesto di Fairy Tail sebbene ce ne siano moltissimo richiami e riferimenti (com'è giusto che sia, sennò che FF su Fairy Tail è?) che ci fanno capire che alla fine l'importante è il senso di famiglia di Fairy Tail, non il luogo, né il tipo di magia :) Poi, in questa versione marinaresca che ricorda un po' "Pirati dei Caraibi", non ho potuto far a meno di associare il nostro sexy Gajeel a Capitan Jack Sparrow (anche se stavolta comanda una donna!) L'immagine è favolosa già di per sé (adoro le immagini che racchiudono al loro interno tante altre), ma solo tu riesci a darle vita con descrizioni precise e puntuali, facendo scorrere la vicenda in modo fluente, trascinando il lettore sempre più nel racconto fino alla fine. Malgrado sapessi che l'immagine sia stata la tua base di partenza per narrare la storia, ci sono stati dei momenti in cui mi sono chiesta se non fosse il contrario, cioè che tu avessi raccontato una storia a cui la disegnatrice si è ispirata, perché collegavi tra loro le diverse scene rappresentate nell'immagine senza intoppi nella narrazione. Se questa FF era un esperimento in vista di produrre una long, stai certa che è riuscito con successo e hai tutte le carte in regola per scrivere una long coi fiocchi! :) Che altro dire? Ho amato come sempre questa fantastica coppia: in qualsiasi salsa mi venga presentata rimane sempre e comunque la mia preferita quindi avevi fatto centro già in partenza! xD In bocca al lupo per i tuoi lavori (attuali e futuri) e ti ringrazio per aver condiviso ancora una volta il tuo talento e ciò che esso produce :) Alla prossima, un abbraccio da GaLe-chan :)

23/03/15, ore 00:52

Oooh merlino, è perfetta!!! È bellissima.la leggenda raccontata da makao, è bello il cap, sono ovviamente belli i disegni, LA GAJEVY È PERFETTA! *,* è inutile, sei troppo brava!!

18/03/15, ore 22:23

Ciao cara! Scusa se ultimamente non arrivo subitissimo a recensire, ma sappi che aspetto sempre con molta ansia il momento in cui posso mettermi qui tranquilla a leggere e godermi i tuoi capitoli ^^ Riguardo questo "esperimento", che dire... per me hai fatto centro, assolutamente :) So che hai in programma una long, quindi hai fatto una specie di prova generale, che per me è riuscita su tutti i fronti ed anzi, sarei stata molto curiosa di sapere come avresti voluto svilupparla se fosse stata una long. Già l'immagine di Rboz da un'idea di massima, e non so come sia stata concepita la storia in origine, ma tu secondo me ne hai dato una bellissima interpretazione, come sempre arricchendo il tutto con le tue magnifiche descrizioni. Hai davvero un talento naturale, si vede che ci metti tanta passione e tanto impegno ed è naturale che il tuo lavoro venga apprezzato da molti ;) Comunque sono curiosissima di sapere come finisce *___* La combinazione Levy versione graziosa fatina e Gajeel sexy pirata mi ha completamente stregata! Ci sentiamo con la seconda parte di questa mini-long ^^

Alla prossima... bacioni ❤
*Alechan*

18/03/15, ore 21:21

Aspettare per questo capitolo ne è valsa davvero la po' era! È strepitosooooo, mi piace l'idea di questo To be continued e amo ancor di più la tua idea di proporre una long *gli occhi sprizzano stelline a raffica* la seguirò sicuramente, è come se c'è l'avessi già nelle preferite!!
Aspetto con ansia la continuazione, a presto

CarlottAlien

18/03/15, ore 14:37

BARBIE-SENPAI, DOV'È LA SECONDA PARTE?! EH?!
*piangiurla*
Mi dispiace di non aver potuto recensire prima ma sono incasinatissima con la scuola... Ho un sacco di verifiche e devo studiareStUdIaReSTUDIARE.
BEH QUESTO È UNO DEI TUOI MIGLIORI CAPITOLI... CIOÈ DAI SONO BELLISSIMI LI AMO E *piange*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo............ QUANDO LO PUBBLICHI?????? HO BISOGNO DI SAPERE COME CONTINUA.
E POI OH... STAI FACENDO UNA LONG?! DOVEACOMEQUANDO?!
DEVO LEGGERLA.
Bacioni Barbie-Senpai<3

17/03/15, ore 22:04

ODDIO ma è bellissimo!!
Seriamente adoro questo capitolo e so che adorerò il prossimo. Mi ricordo di quell'immagine (assolutamente stupenda XD) e mi ricordo anche che Rboz aveva dato quella che secondo lei era la vicenda. Credo fosse scritto in spagnolo visto che era stata una ragazza spagnola a chiederle le storia. Comunque adoro entrambe le versioni. Hai fatto un'interpretazione fantastica!!! Davvero ci sarebbe dovuta essere una long solo su quell'immagine! Anche in un capitolo però hai fatto una cosa strabellissima!!!! ODDIO Gajeel e Levy in questa versione sono supermega dolciosissimi. Hahaha quando ho letto Sangue di Drago mi è venuto inevitabilmente in mente Skyrim XD. Bravissima, già non vedo l'ora di leggere il continuo!! Al prossimo stupendissimo capitolo
Elelali_chan

17/03/15, ore 04:29

Oooha.che bella!! È una bellissimai interpretazione del disegno!!! *,* è fantastica (come lily che pigli im giro gajeel).. non vedo l'ora di leggere il seguito!! Scrivi divinamente!!! Un abbraccio!!

10/03/15, ore 15:44

BARBIE-SENPAI ONTONI GOMENNASAI (Lel fa rima) PER IL RITARDO *si inchina e sbatte la testa(?)*
Waaaa adoro questa serie!! È meravigliosa e mi fa morire dal ridere AHAH. POI PERCHÉ, niente rancori Rboz-chan, MA DISEGNA IN MODO ANGELICO, DIVINO E JEFBVYGSVX GRAY E GERARD. SONO STUPENDI. LI AMO. Gajeel in questa serie un po' meno ma è tipo arrabbiatino(?) quindi è ok AHAHAH
Amo tutte le coppie qui aiuto salvatemi i feels mi soffocano. Come al solito sei tipo bravissima a scrivere e aiuto che brava piangiurlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! GHIHI! Bacioni<3

10/03/15, ore 15:17

ODDIO SIIII!!!
Dajeeeeee!! Sapevo che prima o poi avresti fatto quest'immagine. È STUPENDAAAAA!!!!! Seriamente io l'ADORO. È perfetta. Così tremendamente IC! Rboz è un genio indiscusso. Insomma Gajeel e Natsu che litigano su chi è la fidanzata migliore è.. È... Fairy Tail!! Come se lo avesse fatto Mashima. Ma soprattutto Erza che prende Gerard dicendo che è lui LA FIDANZATA migliore è proprio Erza!! Insomma ti adorooooo per aver scelto questa immagine e soprattutto per averci scritto intorno questo capitolo fantastico!! Ahahaha Gray e Lluvia sono adorabili ahahahah. E poi nell'ultima immagine se ci fai caso ci sono sullo sfondo Gajeel e Natsu che giocano a palla in acqua mentre Gerard è mezzo morto ahahahahahaha. ODDIO non so perchè ma quando lo vedo mi fa morire XD. Supermega bravissimissima, sei un genio anche tu *____*. Al prossimo stupendo capitolo
Elelali_chan

10/03/15, ore 14:31

Ma ahahahahah! Eh si, Rboz è proprio un genio, riesce sempre a creare delle situazioni a dir poco esilaranti XD Comunque si, Natsu e Gajeel che litigano per dimostrare che la propria ragazza è la migliore sarebbe assolutamente da loro, ed Erza che da del lei a Gerard... ahahah, poverino, è rimasto traumatizzato o.O per non parlare di Juvia che si risente perché il suo Gray-sama non la esibisce come un trofeo XD Comunque, come sempre, complimenti anche a te per il magnifico lavoro che fai con le tue descrizioni, perché guardare le vignette è indibbiamente divertente ma poterci leggere una storia, scritta così bene, è ancora più bello ed arricchisce il tutto e, almeno per me, fa tantissimo ;)

Alla prossima tesoro! Bacioni <3
*Alechan*

10/03/15, ore 06:44

Rboz è meravigliosamente fantastica, ma te i suoi disegni li descrivi fantasticamente! Quei ragazzi sono completamente idioti, non ci si può far nulla!!! Benedette maghe! (Lasciando da parte erza che dà del "lei" a gerard, la prima volta che ho visto il disegno su tumblr sono morta dalle risate). Alla prossima!! Un abbraccio..

09/03/15, ore 23:56

ahahahahahah ho adorato questa one-shot, l'ho trovata molto IC! Povero Gerard, considerato come fidanzata xD D'altronde, temo sia Erza quella che porta i pantaloni nella coppia...Povere anche Levy e Lucy, sebbene in fondo amino i loro ragazzi anche quando mostrano il loro amore e l'essere orgogliosi di averle come ragazze in modo infantile e un po' scemo xD Gray poi è dolcissimo quando cerca di farsi perdonare da Juvia, gli sta tirando fuori il suo lato tenero! <3 Tu sei bravissima come sempre, ormai non so più dove trovare le parole per lodarti senza sembrare ripetitiva e banale, sei fantastica! Infine, ho visto un'immagine carina su Google di Levy & Gajeel di cui non conosco ahimé l'autore...Non so se possa interessarti come fonte d'ispirazione oppure possa tornarti utile in futuro su questa FF o su altri tuoi lavori o forse l'hai già usata in passato e io non l'ho notata ^^"; in ogni caso ti lascio il link qui sotto (spero si riesca a visualizzare): http://fc07.deviantart.net/fs71/f/2013/324/a/f/gajeel_x_levy__render__by_zerosilver100-d6tohpc.png
Detto questo alla prossima, ti mando un abbraccio e tutta la mia ammirazione! :3
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 12:01 am)

02/03/15, ore 21:56

Ciao! Sono tornata alla carica per recensire il tuo capitolo (?)
Ma come sono teneri sti due? *_* Splendida l'idea del Neko-Day, spledide le immagini e la tua storia, non avrei saputo far di meglio :D Gajeel con me orecchie da gatto è troppo kawaii *O* tenerissimo! La cosa bella è che ha partecipato a quella "pagliacciata" solo per fala contenta *-* Allora non è un testone senza cuore v.v
Ottimo lavoro, come sempre del resto.
Kiss angelo_nero

02/03/15, ore 19:35

Levy è bellissima vestita da gatto, ohh voglio anche il take over, isegnamelo te pregoooo. Ricomponiamoci, a parte gli scherzi trovo che siano fantastiche le vignette anche il tratto del disegnatore/ disegnatrice mi affascina perché è leggero e delicato, mi piace. Ovviamente faccio un applauso alla scrittrice che ha saputo ricavare e mettere in evidenza elementi essenziali disegnati da questa ignota mano eterea. ho inteso quello che dovevo intendere, buonanotte. BEA