Twins' War
di kymyit

12/09/17, ore 22:45

Bella scelta dei gusti sui popcorn. Gennai sulla Terra è incorporeo, quindi non verrebbe ucciso, ma strana la sua amicizia con il pagliaccio. A questo proposito, scrivi che è Vandemon a dire che solo Piemon può colpire Gennai, ma subito dopo è il livello Mega ad averlo detto.
I personaggi introdotti sono decisamente troppi e non lasci conoscere ciascuno pienamente prima di introdurli, quindi crea molta confusione. Inoltre non conosciamo ancora bene i cambiamenti dei caratteri dei protagonisti delle altre serie e vederli agire in blocco dà un significato solo ai gemelli (oltre al sogno di Hikari).
Invece è splendido l'uso di Tobira nella trama, mi piace che si uniscano le varie produzioni canoniche di Digimon Adventure.
"katana" rimane invariato anche al plurale e manca qualche punto e c'è un "warp shinka" di Etemon fuori luogo, visto che è già un livello Evoluto: sarebbe un "Kyukyokyu shinka". Il "se" nel paragrafo sulla nascita di Kokueimon (ma non era stato interrotto il concepimento digitale?) va accentato.
Un capitolo strano: ci sono troppe questioni accennate e troppi sviluppi senza premesse, che non mi hanno fatto seguire bene. Ci sono molte idee meritevoli, ma sono presentate in modo concentrato e pochissimo ciascuna, quindi non mi è piaciuto molto.

07/09/17, ore 20:12

Abbiamo conosciuto i possessori di Vigore e Onestà, con nomi azzeccati.
Jun si è davvero innamorata di Joe in quel CD drama? No, perché se è così devo cambiare alcuni avvenimenti dei miei prossimi capitoli.
Ora si spiegae perché Yamato e Taichi cercano spesso il contatto fisico, ma se Gennai fosse apparso ai genitori avrebbero detto qualcosa ai figli, almeno dopo il 1999.
Il nuovo incarico di Leomon e Ogremon mi piace. Spero di vederli presto all'opera. E anche gli allenamenti con Imperialdramon tassista sono divertenti.
Ho notato che Hawkmon è maschio (a proposito: i modi di Yolei possono essere mascolini, ma non maschi) e che hai seguito la regola Digimon per cui a 10 anni si duplicano le proprie ossa.
"Analyzer" vuole la z, c'è un punto erroneamente dentro parentesi, "trionfale" non è sinonimo di "trionfante" e "notevolmente tanto" è una ripetizione avverbiale che non introduce una consecutiva.
Il capitolo è sì un po' pesante perché dà solo informazioni teoriche senza azione, ma è ben organizzato.

07/09/17, ore 07:54

Anche tu hai trattato i semi e Dagomon in modo simile al mio, anche se il secondo è meno innocente qui. L'uovo nero immagino sia lui e che tu l'abbia associato a Ylenia.
C'è una cascata di Digipietre, ma non Miracoli e Bontà (o Gentilezza, nipponizzando): è un peccato, mi piacevano. Un Bambino senza Digimon è sorprendente e mi incuriosisce il ruolo che può avere.
In questo capitolo abbiamo visto solo due protagoniste, muovendoci quasi completamente da un luogo di Digiworld all'altro. Avrei voluto vedere come sviluppi i caratteri dei Bambini da subito, piuttosto che avere dei rapidi scorci sugli antagonisti.
Mi è piaciuto il battibecco tra Etemon e Metalseadramon antropomorfo ma sono presentati tutti assieme e non si hanno chiari i caratteri. La tentazione di Anubimon invece è stata... illuminante. Ha tutto il mio appoggio per le sue riflessioni etiche, ma dovrebbe davvero cambiare lavoro.
C'è qualche errore di spazi dopo i trattini, ma non ho notato altro. Sicuramente ci hai messo impegno in queste anticipazioni, ma siamo ancora al prologo e avrei voluto scoprire quello che hanno detto ad avventura iniziata, magari assieme ai protagonisti.
Tutto sommato, la trama è sostanziosa.

07/09/17, ore 06:32

Le scene sono molto drammatiche e non spiegano bene cosa sta succedendo, ma immagino che le modifiche di trama vengano spiegate in seguito. Non posso analizzare i personaggi per la brevità del capitolo.
Non mi dispiace rivedere vecchi nemici e mi ha interessato che Ylenia sia un alter-ego di Yamato.
Grammaticalmente non ci sono errori . Per ora non ho visto molto, quindi lascio una recensione neutra.

14/07/17, ore 01:35

Ciao *__* allora questa storia si fa sempre più bella ogni capitolo che passa! Mi è piaciuta da morire la scena tra Kari adolescente e Kari bambina che poi è Dagomon, mamma mia! assolutamente geniale! e le parole che Dagomon ha utilizzato sono stata davvero commoventi.. mamma mia xd quindi pure i Digimon crudeli possono innamorarsi xd... non avevo mai pensato ad una cosa del genere, è davvero orginale, non lo so ad un certo punto ho pensato e se Dagomon stesse mentendo? :/ cmq la scena è stata davvero commovente e costruita magnificamente e poi.. Dagomon che muore e le consegna un digiuovo nero O_O mamma mia... davvero inquietante questo digiuovo!!! qualcosa mi dice che ne nascerà un digimon crudele o un altro padrone delle tenebre... Lucemon si è liberato e il personaggio di Ylenia mi incuriosisce moltissimo!
I cattivi sono caratterizzati straordinariamente davvero! le descrizioni sono sempre così accurate e minuziose, che bella l'idea dei Dark Flowers. Il tutto rende il capitolo carico di colpi di scena e di suspense. Mi piace sempre di più!! Bravissima *_*

14/07/17, ore 00:55

Ciao *__* e ancora WOW! io sono sempre più folgorata dal tuo stile! Allora la flash che ho letto ieri, mi ha preso talmente tanto che sono andata a spulciare nelle tue fic per leggere qualcos'altro.. e.. beh *_* mi ha catturato subito questa long già dal titolo! Angstissimo! sublime! *_* davvero io amo questo genere di storie così drammatiche e cariche di suspense e mistero. Ti dico subito che questo prologo è SUBLIME, hai uno stile estremamente incisivo, angst, insomma io lo amo! perfetto! allora pure questo prologo è stato carico di pathos per quello che è successo a Matt... pienissimo di azione, poi la scena di Oikawa semplicemente straziante! descritta meglio che nell'anime, devo dire che la tua idea è geniale, sono molto curiosa.. macchè dico non sto più nella pelle di leggere il seguito! *_*
Anche questo titolo e l'introduzione sono così profonde, meravigliose, cariche di dolore! LO ADORO *__*
ok.. credo di aver detto la stessa cosa un sacco di volte xd cmq... il titolo è bellissimo, amo le storie come le tue.. volevo chiederti se in questa storia sono presenti anche Ken e Wormmon ( sono i miei due personaggi preferiti in assoluto ).. se si.. sappi che ti adoro con tutto il mio cuore! *__* .. spero che il mio amato Ken ci sia xd sarei capace di divorare la storia in pochi giorni.. xd
cmq bellissima!! ancora bravissima!! per questo stile e questa meraviglia che hai scritto *_* sono incantata! <3

capitolo molto importante. ammetto che se i capitoli non fossero così lunghi, risulterebbero meno pesanti. a lungo andare, si perde il filo del racconto o ci si addormenta sulla tastiera.

21/03/17, ore 09:48

Reseph avrà Koke ( nome troppo lungo) come Digimon! correggimi se sbaglio e uccidimi se azzecco la mamma è Sora?
ottimo capitolo ecco il ritorno di Yamato che è sempre più da tirargli le guance per la sua incapacità di starsene buono
ma solo a me i Dark Master ricordano dei bimbi che litigano sempre?

21/03/17, ore 09:42

Wizarmon!!!!
tu non puoi farmi questo c.c io amavo quel digimon e mi è troppo dispiaciuto quando è morto.
per il resto fantastica battaglia! si descrivi molto bene i cambiamenti di luogo sei brava sei una ragazza no?
Ryuga: si può essere talmente stupidi?
HEY!
uffa ho un Digiprescelto stronzo c.c

21/03/17, ore 09:34

Reseph è un nome fin troppo figo. ma io ho un debole per Mamoru, ormai dovresti averlo capito
Ryuga: sta scema non riesce mai ad essere seria
Hey!
Hiroyuki comunque è al secondo posto come simpatia u.u anche se per farti capire i miei gusti sono sullo stile bei ragazzi o freddi e tenebrosi ma mi piacciono sopratutto quelli allegri.
bhe che dire? bel capitolo, finalmente Mika ha il suo Digimon e Piedmon continua a fare il comandino, prima o poi si ribellerà qualcuno dico io.

21/03/17, ore 09:27

Hogan è sempre stato il mio clone preferito ahah
che carina la piccola Mika ma Mamoru è un gran pezzo di figo.
mi dispiace per quello che sta passando povero tesoro
Ryuga: un passato pieno di cicatrici, rende tutti più forti u.u
detto da un Dragon trainer come te -.-
Ryuga: molto interessante questo capitolo
hey non rubarmi le battute!

21/03/17, ore 09:22

capitolo pieno di rivelazioni e azione!
Ryuga: era ora che ci fosse un po di azione!
zitto Dragon trainer -.-
scusalo non aveva di meglio da fare, che rompermi le scatoline cinesi.
veramente un bel capitolo, solo non comprendo perchè lo hai impostato con il testo centrale, anche se forse ho capito perchè...
comunque continuo a leggere ^^

21/03/17, ore 09:14

Hiroyuki adoro! è simpaticissimo e un po pazzo e poi grintoso.
Mamoru mi piace, mi dispiace per quello che il poverino ha dovuto passare e penso, che la digipietra della giustizia, sia perfetta per lui
e Mika oh dio! è super coccolosa e dolce e tenera e e....Gennai ( che se segui Tri) si sta rivelando più strano di quello che pensavo....mi pare troppo duro con Ylenia.

21/03/17, ore 09:05

mi hai ricomossa. quella scena con Hikari era davvero meravigliosa. lasciamo stare che Lucemon è il solito megalomane. che bello nuovi digiprescelti, sono curiosa sopratutto di quella del sogno, visto che hai detto che è la più piccina. e di quello che non ha un Digimon anche...

21/03/17, ore 08:54

ma quindi i "padroncini" sono tutti ancora vivi?
ho capito subito a che scena ti eri riferita ed era molto toccante. sono veramente interessata a questa ragazza e suppongo che il titolo dei "gemelli" sia riferito davvero a Yamato e questa Ylenia che già amo
continuerò volentieri questa storia