Uncontemplated Truth
di Mondo_di_Alice

07/02/15, ore 11:43

La parola di questi ultimi capitoli dovrebbe essere PESSIMISMO!!!!!! Ormai Bella è entrata in una spirale di pessimismo cosmico, per cui ogni gesto di Edward non può che avere una connotazione negativa...
forse però la notte prima della fuga una piccola pulce all'orecchio Edward è inconsapevolmente riuscito a mettergliela....
certo che, stavo pensando, la mancanza di dialogo riesce a fare dei veri disastri....se solo questi due si fossero parlati invece che interpretare a proprio modo quello che l'altro ha detto o ha fatto, forse sarebbe stato tutto più semplice per loro...... Ma con i se e con i forse non si va da nessuna parte.
invece noi partiamo tutti con Bella......
bacioni

07/02/15, ore 02:31

Mi ritrovo di nuovo a fare il bastian contrario, cioè lo ha sposato,sapendo che aveva un carattere di merda ,gli ha permesso di prendersi tutto di lei fisicamente ed emotivamente ed ora che è umano pensa al divorzio
Ora che dovrebbe dare il tutto per
Tutto si arrende , pensando addirittura di lasciarlo libero così che possa trovate l'amore, ma
Stiamo scherzando o mio ho di
Nessuna scherzo ovviamente. .
Insommaaa..a la fine se devo soffrire meglio con Edward Cullen
Con tutti sti carciofi che ci sono
In giro.un bacio grande

07/02/15, ore 01:07

Bene bene la prima litigata c'è già stata, bella ha fatto bene a tirare fuori il tutto, ma ancora mancano delle cose, chissà se e quando bella riuscirà a scappare?????? io non vedo l'ora che arrivi quel momento, così magari imparerà qualcosa quel demente di uomo anche se io non lo chiamerei proprio così, bella incomincia ad avere dubbi su tutti ed è logico che lei si senta così, dopo tutto quello che le ha fatto passare il pazzo ci credo che lei abbia "paura", adesso sono proprio curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *____*

07/02/15, ore 00:41

Carlise: finalmente un uomo con gli attributi giusti.
Esme:in questi ultimi capitoli comincia ad essere materna alla "twilight"
Edward e Bella due binari che si fronteggiano paralleli ma destinati a non incontrarsi.Tutti i personaggi sono splendidamente caratterizzati non vedo l'ora di capire come continuerà la storia anche se penso di aver intuito qualcosa.Brava!

07/02/15, ore 00:19

Bene bene, mi sono messa comoda per esprimersi i miei pensieri.......
punto primo: adoro Esme!!!!! Questo suo carattere così forte, così empatico, così compassionevole a prescindere: sono convinta che non lo sia perché Edward è suo figlio, ma semplicemente perché lei è così:  riesce a vedere il buono che c'è negli altri anche se gli altri stessi non riescono a vederlo!!!!! Che donna!!!!!
punto secondo: devo avere anche io il cuore un po' tenero, perché in fondo in fondo un po' mi dispiace che solo Esme riesca a intravedere il "vero" Edward e il sentimento che ormai non riesce più a nascondere o contenere....però poi penso " chi è causa del suo mal pianga se stesso " e quindi tutto sommato è giusto e giustificato il modo in cui tutti hanno reagito.
Punto terzo: WOW per Rose e WOW per Jasper: concisi ma efficaci!!
punto quarto: penso non ci sia nulla di peggio che sapere, capire, diventare consapevoli di essere una brutta persona. Fino a che non ti tocca tutto sommato ci vivi e ci convivi, come Edward ha fatto finora. Ma nel momento in cui fai qualcosa di così brutto a qualcuno che scopri troppo tardi esserti veramente caro, allora sono cazzi!!!! E sono solo cazzi tuoi!!!! (Di Edward in questo caso se non fosse chiaro)
punto quinto: ( non so se perderò il conto, porta pazienza) Bella. Tutto quello che fa e che pensa è comprensibile, d'altro canto chi si fiderebbe di una persona che si è dimostrata più volte dalla personalità multipla???!!!!?? Però a questo punto tutto sommato questa idea così fissa e quasi compulsiva del divorzio mi rende inquieta, non so perché ma mi disturba. Magari non rientra nel suo personaggio, ma io avrei giocato il tutto per tutto, creandomi un finale con colpo di scena molto teatrale, oserei dire alla "vecchio Edward", nel caso in cui si fosse rivelato tutto inutile....lo so sono un po' contorta ma per qualche motivo lo immagino così. Bella è forte, in qualche modo è l'unica che sia riuscita a provocare in Edward delle reazioni comunque anche positive e secondo me in fondo in fondo ne è consapevole. Lasciare tutto adesso vorrebbe dire aver sofferto per niente, significherebbe gettare la spugna senza aver veramente lottato, perché finora lei ha subito solo passivamente. Beh spero e mi aspetto che passi all'attacco, ma che attacchi mirando al premio finale e non a leccarsi le ferite in solitudine. Penso che nella vita occorra giocarsela fino in fondo, e se poi non ti va bene amen, intanto ci hai provato. Bisogna essere attori protagonisti della propria vita e non banali controfigure!!!!
dopo questa filippica, ti faccio taaaanti complimenti perché leggere la tua storia mi rende felice e felicità è la mia parola del 2015.
Ti aspetto alla prossima
p.s. Ho visto che c'è chi scrive papiri più papiri dei miei......hai proprio delle lettrici infervorate!!!!! Baci

(Recensione modificata il 07/02/2015 - 12:22 am)

07/02/15, ore 00:11

Direi che bella ha parecchi dubbi, era anche logico visto come s sono svolte le cose, il matrimonio in primis è stato fatto frettolosamente, perché l'idiota di eddy credeva fermamente nelle sue teorie, mentre bella è stata un stupida perché ha dato sempre troppa corda a lui ed alle sue manie di grandezza, meno male che c'è esme con lei, adesso sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *_____*

06/02/15, ore 22:32

Bella sta meditando il divorzio e l'opposizione di Edward le conferma quello che già temeva. Si sono sposati senza conoscersi nemmeno e questo vale per entrambi ma anche così la mancanza di rispetto ed il disprezzo che Edward le ha rivolto sono una conferma di quanto abbia sbagliato a sposarlo. La fissazione per la sua verginità è una sciocchezza ma le idee del nonno hanno fatto danni davvero grossi. Carlisle si è illuso che Ed vedendo loro, potesse essere migliore ma suo figlio è cresciuto sotto la tutela del nonno per anni, cosa si aspettava? Hanno sottovalutato la cosa ed Edward ha agito nella maniera più sciocca possibile. Non ha ancora preso atto della gravità delle sue azioni, non abbastanza da capire quanto l'abbia resa infelice in questi mesi.Non è mai stato sé stesso ma l'uomo che il nonno ha plasmato.
Bella ha ormai deciso e chiunque farebbe così Non ha senso rimanere in queste nozze.
La cosa paradossale è che tutti e due non si conoscono per niente.

06/02/15, ore 22:20

Bella ha ovvi dubbi. Sì, ha effettivamente sbagliato a dare corda ad Edward perché questo matrimonio è nato su basi sbagliate ed entrambi, alla fine, non si conoscono per niente. Edward aveva il pregiudizio che fosse una poco di buono, basandosi sul precedente matrimonio di lei e sulla sua ossessione per la verginità. Lei ora ha il pregiudizio che quello che ha visto sia effettivamente quello che la attende, una volta passata la fase del pentito...bhé, lei ha già la prova. Se alla fine ha prevalso l'attrazione fisica, non significa che fosse consenziente...ma Bella tenta di minimizzare per evitare l'esame ginecologico. In ogni caso, quel matrimonio è nato frettolosamente e scioccamente. Edward si è dimostrato meno forte di quello che andava dicendo e lei ha sopportato...ma in una relazione non si può sopportare così, ammazzando l'amor proprio. Dargli corda, non commentando le sue velate idee su di lei ha dato conferma a quello che Edward ha sempre voluto credere e anche se alla fine ha sbagliato alla grande, è lei per prima a non aver dato abbastanza valore ai suoi cari e a sé stessa. Non si è mai imposta, pretendendo rispetto, anche a costo di dire qualcosa d'imbarazzante...alla fine nemmeno lei è innocente. Questo matrimonio è sbagliato e ha la solidarietà di Esme che è sinceramente pentita dell'ottusità del figlio. Mi chiedo cosa penserà Bella se saprà che quel contratto prematrimoniale non esiste. In ogni caso, accettare tutte le condizioni è una sua colpa perché ha tradito tutto quello che è e che è diventata.

06/02/15, ore 19:58

Meditazione! questa pausa dalla vita che ha precedentemente condotto credo gli faccia molto bene anche se il vecchio Edward non è mai troppo distante:"Sarà impossibile contenere il mio carattere passionale.,ho voluto per forza aiutare le infermiere,mi sento morire,mi sento una larva" insomma il nostro caro egocentrico protagonista ancora ne deve fare parecchia di strada,forse ha maggiori ripensamenti perché finalmente ha l'esatta percezione della solitudine che lo circonda,il vuoto può essere ancora più profondo quando non c'è il solito "nulla"da cui è abituato ad essersi circondato.

06/02/15, ore 19:46

Caro edward adesso arriva il bello. Dovrai sudare sette camicie per recuperare la stima e l'affetto di isabella. Sono curiosa dell'evolversi della situazione.

06/02/15, ore 19:31

IL comportamento di Esme in una prima parte mi era piaciuto si era risentita e anche se tardivamente era perfino arrivata a dargli uno schiaffo; ma poi dopo le rivelazioni francamente scioccanti circa le motivazioni riprovevoli dell'atteggiamento tenuto dice"razionalmente riesco a capire le tue motivazioni"! ma dico stiamo scherzando ?Ha fatto andare fuori di testa sua moglie la prima notte di nozze che ci è quasi rimasta secca!Si capisce bene perché è venuto così viziato:tutti gli hanno pio perdonato qualsiasi comportamento

06/02/15, ore 19:10

Troglodita è dire poco,mi sembra però di notare un certo ravvedimento se non altro le tre settimane lo faranno riflettere seriamente del comportamento abominevole che ha tenuto nei confronti della moglie.Spero che Bella cominci a tirare fuori gli artigli e si faccia valere per quella splendida donna che è.

06/02/15, ore 15:59

tu mi vizi aggiorni ancora oggi? speriamo. procede tutto bene
la storia mi piace sempre voglio vedere gli sviluppi ti bacio

06/02/15, ore 13:10

Alla fine bella si è risvegliata dal coma, però eddy carissimo non credi che sia troppo tardi per farti perdonare????? dopo tutto tu come l'hai trattata????? sempre male, spero che anche lei inizi lo stesso trattamento, adesso si rende conto di aver' fatto terra bruciata intorno a se, poteva pensarci prima, chissà se bella gli concerà il beneficio del dubbio?????? bene bene vedo che il nono non si è perso d'animo, anzi ha cercato di contattare il nipote, peccato che il nipote non voglia più avere a che fare con lui, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *___*

06/02/15, ore 12:47

Era logico che rose reagisse così, visto che entrambe sono cresciute nello stesso orfanotrofio lei la considera sua sorella anche senza legami di sangue, non ho mai visto esme così arrabbiata con il figlio, però è un po' tardi per piangere, ormai il danno è stato fatto, questo è il grande lavoro del " adorabile" nonno che ha fatto su eddy, adesso speriamo che bella si riprenda al più presto. UN bacione grandissimo ciao *______*