Enigma
di Gem

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
25/01/13, ore 16:59

allora l'ho letta tutta.. diciamo che è proprio il mio genere e devo dire che mi è piaciuto tantissimo l'intrigo. adoro i gialli e di sicuro vedere i nsotri cavalieri in un contesto diverso da quello del santuario mi ha fatto sorridere. Aphrodite attore e poi tutte e altre professioni: professori, medici, infermieri.... il personaggio che ho amato di più è stato Kanon anche se CAmus e Milo insieme davvero che spreco per le donne. Mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine e ogni capitolo avevo voglia di leggere l'altro. ottima scrittura e mi è sembrato un vero e proprio dramma teatrale. ciao e brava come sempre!!!

16/01/13, ore 12:20

Mi piace davvero tanto. Io scrivo gialli e questo mi sta appassionando. Certo i nomi mi spiazzano un pò, qualcuno me lo stai trattando un pò male, poi sono curiosa di arrivare alla fine. Devo farti i complimenti per l'architettura narrativa e la suspance che hai dato al racconto.

27/03/12, ore 23:24

Allora, per prima cosa, è bene precisare che io non sono una persona che vive per gli yaoi. Alcuni mi piaccioni, altri no (come credo sia giusto). Il tuo rientra nella prima categoria. All'inizio, lo ammetto, credevo che la storia fosse cominciata un poco affrettata, e l'incontro con Milo era quasi banale, ma col tempo ho dovuto ricredermi. Mi ha colpito il modo in cui hai descritto il rapporto di Camus con i genitori, in particolare con Hector, nel momento in cui prendono atto della preferenza sessuale del figlio. Provare rabbia prima, tentare di riconcigliarsi in seguito, lottare e negoziare, rinnegare e accettare. Notevole anche la descrizione nel momento in cui la coppia decide di abbandonarsi al piacere carnale. Inizialmente Camus non riesce ad abbandonarsi a Milo, ma successivamente gli concede la sua fiducia. Milo nella storia da te narrata dev'essere una persona dal cuore forte, per poter parlare così apertamente della morte di un fratello/sorella. Mi viene da invidiarlo, davvero. Mi è piaciuto molto anche il rapporto presente fra Aiolia e Camus. Nella vita non bisogna avere solo fidanzati e parenti, ma anche dei buoni amici. E nonno Dokho ( o Doko) è davvero simpatico, così come lo è la figura di Sion. Inoltre, mi è piaciuto molto l'abbinamento Kido-Natassia. Hai rispettato un aspetto dell'opera originale. Non sono mai stata un'amante dei gialli ( perché la tua storia era un giallo, vero?), quindi da me non potrai avere un parere oggettivo, a differenza del mio doppio. La mia gemella sostiene che ciò che hai scritto era buono, ma un pò scontato. Lei c'era arrivata subito alla conclusione, mentre io credevo che fosse stato Kido a tentar di uccidere il figlio. Per quanto riguarda la pittura, posso dire di essermi sconvolta quando ho letto che rinunciava alla mostra per donare il quadro a Milo. Anni fa avevo fatto la stessa cosa, ma me ne pentirò a vita. A proposito, forse mi è sfuggito, ma lui dipinge olio o acquerello o ceramica?
Vorrei chiederti una cosa: Io ho vissuto a Parigi per diversi anni, essendo infatti nata italo-francese, ma non avevo mai sentito parlare di un quartiere riservato alle coppie omossessuali. Esiste davvero?
Davvero una bella storia, e il finale è stato davvero inaspettato. Se dovessi dare un voto da 1 a 10, sarebbe 9+ ^^
See yuo later!
P.s ho dato una sbirciatina alla tua community e lo so che sono in ritardo di anni a recensire questa storia, ma mi sono iscritta da poco ^^
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 11:27 pm)

20/03/11, ore 16:21

Ciao. Mi piace questo primo capitolo, per adesso ho letto solo questo. Appena potrò leggerò anche gli altri, la storia promette moolto ben :D
Mi raccomando, non mi deludere ;)
Mi dispiace per Camus... Immaginarselo come cugino di Hyoga, bhè... Lo avrei visto più come padre, ma questa è una cosa mia. Però mi piace l'idea di questa parentela tra ghiaccioli... Intrigante. Adesso devo proprio andare...
Ciao e al  prossimo capitolo (conto di leggerlo il prima possibile :D)
San.

09/05/10, ore 17:53

innanzitutto... sotto questo nome siamo in due, Federica e Giorgia.
Io, Gio, ho letto la tua fic qualche tempo fa ma non potevo recensire perchè non ero ancora iscritta... ma ora...
Bellissima, originalissima, commoventissima *se esiste...* storia! Milo e Camus li adoro, poi bellissimo il finale... insomma, posso dire col cuore che questa è una delle migliori fic che io abbia mai letto! Dieci e lode! UNDICI E LODE!!!

06/10/09, ore 14:58

Finita...peccato ç__ç Ammetto che i primi capitoli di Enigma li schifai in modo assuluto quando uscirono, poi ritrovai la fic per caso e me le rilessi tutta d'un fiato, innamorandomene. So che con i commenti sono tirchia e prigra, ma ti volevo lasciare il segno dell'affetto maturato in questi mesi per la fic. Mi ha emozionata, mi ha fatto sorridere, intristire, arrabbiare e ridere mentre leggevo le avventure dei nostri Saint immergendomi nei loro trascorsi, cercando di svelare insieme a loro l'Enigma. Non posso che complimentarmi con te e fari sapere che hai conquistato una nuova fan u_u Questa è la prima fic a capitoli che leggo e commento sui Saint, e ho intenzione di leggerne molte altre...e commentarle quando il mio orgoglio di scansafatiche decide di battere un po' le dita sulla tastiera e scrivere qualche riga di commento. Quest'ultimo capitolo mi ha fatto sorridere ma intristire allo stesso tempo, per la morte del signor nonno e per la fine della fic, ma sorridere anche per come il tempo è riuscito a conciliare le cose (vedi Hector e...ha detto LIA! XD Il Leone ha colpiiiitooo XD In albero? Altrochè buddismo XD Eham...*coff coff*). Alla prossima recensione! Augh!

06/10/09, ore 10:42

infatti da come hai scritto io non dimentichero' mai enigma.....l'ho gia' riletto 3 e dico 3 volte.......non e' che ci sara' un secondo? ma quanto e' stato bello, il piu' bello che abbia letto. sei una scrittrice nata, cambiando i personaggi potresti farci un romanzo best sellers...davvero!!! ti prego scrivici ancora altri racconti, non stancarti mai di farlo...fai un "enigma 2 " ti giuro che ho un magone a sapere che e' finito, e' scritto talmente bene che mi immedesimavo nei personaggi....cmq sempre milo/camus insieme eh!!! ti mando un bacione grande....aspetto altre news da te. ciao

05/10/09, ore 18:50

Non può essere finito! No, ne va della mia vita!! CHe tristezza ç_ç. Pensi a un seguito? Comunque bella,bella, bella storia!! mi è piaciuta moltissimo ed è diventata la mia preferita!! Sei un'ottima scrittrice e... voglio il seguito ^_^!! Ciau ciau

05/10/09, ore 15:52

E' stata una fic bellissima ed emozionante piena di colpi di scena,mi dispiace che sia finita, ma in fondo tutto a fine, devo dire che un seguito non mi dispiaerebbe. Non è molto che leggo fanfic ma quando ho iniziato tu sei stata una delle prime autrici che ho seguito, sei davvero brava è un piacere leggere le tue opere che sanno davvero catturare. Complimenti!

05/10/09, ore 10:37

Gem, è un finale stupendo! Lo dico senza tanti giri di parole, anche perché non saprei quali altre usare u__u Veramente, lo scorso capitolo mi ha lasciato senza fiato e aspettavo con ansia questo per scoprire finalmente (e purtroppo) la fine. Non ho recensito prima perché sono sempre più assorbita dall'uni, e il mio tempo libero si assottiglia di molto... T_T Comunque, ritornando al capitolo, è stato un finale inatteso e molto gradito... una sorellina!!! La sorellina di Camus dai capelli rossi!! Mi piace pensare che lui e Milo le faranno da baby sitter XD Grazie mille per questa splendida storia ricca di ammmore, azione, mistero.... altroché! Grazie ancora Gem, e spero di leggere presto tue opere! :)

04/10/09, ore 21:24

è finita!! oddio non riesco neanche a crederci... una storia così fantastica... così appassionante.. finita!! uff... che mondo ingiusto!!! non vedo comunque l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.... riguardo al finale... sono davvero contenta che Angelo non sia morto... e ringrazio infinitamente Milo ( e te) per averlo salvato.. in fondo tutti facciamo degli errori... e Aiolia e Shaka... "Lia".. waaaa lo adoro.... li adoro entrambi... e k dolce Camus nel voler chiamare Selene la sua neosorellina.. li si vede proprio tutto l'amore per Milo.. ^^ adorabili.. beh... è finita davvero!!U.U cavoli cavoli... non potrò più aspettare trepidante questa meravigliosa storia.. alla prossima... ( sperando che arrivi presto)... e viva Gem e tutti i gemelli( me compresa)!!! ancora tanti tanti complimentissimi... bacibaci

04/10/09, ore 20:12

Ciao cara! Così è finita? Ti dirò mi spiace, ma alla fine son contenta che Angelo non sia morto...a me continua a piacere Death Mask!!! Bravissima per aver creato un capolavoro!!! Un bacio!!!

04/10/09, ore 19:35

..... e alla fine anche Shaka scoppiò a piangere, mezz'oretta dopo aver detto a Sion che non era il caso di farlo, perchè nessuna madre piange quando le nasce un figlio. In questa mezz'oretta invece ho capito parecchie cose, compreso di aver detto un'emerita idiozia (sì, io, Shaka!). Perchè le lacrime hanno tanti sapori e colori diversi e, a ben pensarci, sono pochi quelli da evitare, quelli che fanno davero male. Una mamma piange eccome quando le nasce un figlio, ed è un pianto buono, del colore rosso dell'amore: di rimpianto, perchè sente che dopo nove mesi il legame non sarà mai più lo stesso, così totale e senza barriere, ma anche di gioia, perchè solo il distacco le ha permesso di guardare finalmente negli occhi suo figlio. E ci sono anche altre lacrime: di sollievo, quando ci si rende conto che è capace di cavarsela anche nel mondo esterno, e d'orgoglio, perchè ogni mamma è nel suo piccolo la persona più orgogliosa di questa Terra. Non per niente questo è un capitolo di mamme, da Nymphe (e questa non l'avrei mai immaginata, pur avendo azzeccato all'ultimo minuto addirittura il nome del colpevole) alla mia Reine preferita, che pur di rimandare il momento del distacco stava molto semplicemente dimenticandosi di aggiornare... se non è istinto materno questo! e poi ci sono questi nove mesi che ci accomunano, senza che nessuna delle due lo facesse apposta. mamma io, a 15 anni, da poco mamma per la seconda volta a 19, mamma tu a 16 *_* il destino si diverte a giocare con le povere scrittrici in erba, si diverte davvero! (piccola precisazione: stiamo parlando di LIBRI, di storie che per noi due romanticone sono un po' i nostri figli, non sono DAVVERO una ragazza madre ergo non spaventatevi XD e che io sappia neppure Gem). comunque, alla fine, posso davvero dire che Enigma è una creatura viva, una splendida creatura. Mi ha commosso ma mi ha anche fatto morire dalle risate e di paura, mi sono magiata il fegato e fatta sanguinare le labbra tutte le volte che sentivo il tormento di Camus, ho immaginato tante volte Rouge, la tua perla, per poi scoprire che non avrei saputo descriverla meglio di te, e mi hai persino dedicato quel capolavoro. Per questo devo ancora ringraziarti: sto aspettando da tempo di poterti dedicare i miei figli, se mai ne avrò l'occasione. Tu attendi fiduciosa, noi leoni siamo fedeli: quando succederà, la neve tornerà a cadere sul Sahara, ed il meglio sarà che lo sapremo solo noi ^_^ e ancora GRAZIE, davvero, anche per altro, ma per Enigma in particolare: è scrivendo che si dona parte di noi stessi, scrivendo per il semplice e puro bisogno di scrivere, senza mirare a farsi belli di riconoscimenti che non sono tali pagati con moneta sonante, come se gli altri non sapessero... I mercanti ostentano, le madri creano, e sotto questa bella neve Camus ripete, di nuovo: "Gem, tu est la Reine, tu est ma Reine". E a me, Shaka, non resta che salutarti: "Merci beaucoup. A bientot, ma petite" ;)

04/10/09, ore 19:32

Ecco. E' finita. Ed è finita in un modo così malinconico che non posso nemmeno dire bakate; eppure avrei un urgente bisogno di dirle, quando finisce qualcosa che ha significato molto. Ecco, ce l'ho una bakata; il vero motivo per cui Shaka dice "Lia" a Aiolia è che fa talmente fredo che ha le labbra paralizzate.
Nove mesi, Gem; nove mesi di Parigi, neve bianca, zuardi insegnanti di italiano, sospetti, ragazzini dai capelli blu che aspirano alla luna, storie tristi, battute divertenti, patatuffoli esausti, reissime persone, sprizzi di acqua sui jeans, sprizzi di acqua Gem su tutti, piatti che andavano in frantumi, vite che andavano in frantumi, persone che andavano del tutto in frantumi. Per poi ricomporsi, un pezzo dopo l'altro, come ha fatto Camus. Per cercare di ricomporsi, come tenta Shura, ora, come dovrà tentare Aphrodite, poi.
Per non ricomporsi più. Come Death Mask in cella, come Saga che piange ancora.
Se ora andassi a rileggere Enigma, fin dal primo capitolo, da quando Camus guardava infastidito Milo...Gem, qui non c'è solo un thriller. E non c'è solo una yaoi. Qui c'è una vera e propria crescita. E non solo di Camus, ma anche di noi che leggiamo. In un certo senso Enigma è diventata una parte dei miei sedici anni. Una delle cose che non dimenticherò.
E ora la smetto di soffermarmi sul passato; orgogliosa del mio metro e settantacinque, concludo qui. Non ho altro da dire.
Ben fatto, Gem.

04/10/09, ore 19:28

Un'ottima fan fiction, complimenti. Leggendpola ho riso, pianto, una miscela di emozioni indescrivible, tutto grazie al tuo stile di scrittura, mai noioso e scorrevole! Grazie alla tua fic mi sono anache avvicinata a quel bellissimo pairing che è la Milo/Camus <3 Ottimo lavoro, complimenti! Nemeryal

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]