Right Here Waiting For You
di Little_Lotte

07/09/15, ore 14:03

Capitolo abbastanza veloce, ma lo si potrebbe definire un capitolo-rivelazione: oltre a scoprire che ora tutte le storie si intrecceranno, siamo arrivati anche alla fatidica festa di Capodanno.
E qui immagino ne vedremo delle belle!
Tra Shaina che non sa tenere a freno il proprio orgoglio, un piccolo Kiki leggermente iperattivo/curioso, Shun innamorato e Hyoga che si è finalmente deciso a dichiararsi (forse?)... ma non credo abbia calcolato il fratellone forse (anche troppo) geloso.
Con queste premesse mi aspetto un finale con i fiocchi!
Non vedo l'ora. Complimenti!

07/09/15, ore 03:32

Non invidio Shaina, tutto il viaggio con quel casinista ( <3 <3 <3) di Kiki XD (awww piccola peste che non era altro <3 MU: lo dici solo perchè non devi starci dietro tu >< JINNY: zitto tu)

Cielo, Hyoga tutto commossoso ... mi sciolgooooo T__T Adesso va dal suo Shun <3 <3 <3

Cielo, date del valium a Seiya XDDDDDDD (oddio, voglio vederli tutti col kimonoooooooo! >< SHUN: smettila di appiopparmi quelli da donna! JINNY: *lo insegue con la cipria* ma ti donanooooo! SHUN: nii san salvamiiii T_T)

07/09/15, ore 00:31

Che gioia immensa vedere l'aggiornamento della mia long preferita! Ebbene si... questa è la mia long preferita dell'ultimo periodo. E ti dirò di più, inizialmente non ero stata attratta da questa MERAVIGLIOSA fan fiction. Non so perchè. Hai presente quei ragazzi che non noti le prime volte che li incontri. Poi non sai perchè, ma scatta un interruttore e di colpo vieni travolta. Ecco stessa cosa per me con la tua Fan fiction.
Inoltre hai iniziato il capitolo con Shaina... cioè scherziamo? Girl power e basta!
Ho visto che hai tenuto il nome di Nuova Luxor, come nell'anime. Però qualche capitolo fa avevi scritto che Athena ha i capelli castani, come nel manga. Quindi mi chiedevo se Nuova Luxor fosse solo una svista o se la tua ispirazione prende quello di buono che c'è sia dal manga che dall'anime.
Kiki è perfettamente IC e il dialogo con la nostra Shaina è frizzante e brioso. Mi piacciono come coppia dai tempi della saga di Asgard.
Concordo sull'analisi di Kiki riguardo il carattere di Shaina. Certe volte è più bipolare di Saga. Ma credo che Seiya la ami (perchè la ama... e Kurumada deve capirlo) così come è.
Ho trovato carino il saluto tra il cignuzzo e la sua famiglia adottiva. Ad un certo punto hai fatto venire il magone pure a me... forse perchè sei così brava da far vivere al lettore le emozioni dei suoi personaggi.
Trovo teneri sia Kiki che Dimitri. Sono le perfette mascotte della tua long. Ottime scelte.
Se posso essere sincera, ho trovato leggermente lunghino il pezzo dei saluti. Nel senso, hai scritto bene e con il cuore. Come fai SEMPRE. Però in alcune situazioni, come appunto i saluti di Hyoga, sei stata anche un pò ripetitiva. Cioè ha rigraziato Boris non so quante volte. Io capisco che la situazione è realistica e plausibile. È vero. Nella realtà succede così. Ma quando si legge um racconto, non ci si aspetta una cronaca fedele di ogni azione dei personaggi. Non so se mi sono spiegata. Tuttavia trovo che il pezzo sia super valido. Davvero.
L'introduzione di Seiya scatenato come al solito ha sapientemente spezzato l'aura di tristezza che il pezzo di Hyoga mi aveva trasmesso.
Santo cielo quanto amo Seiya. E voglio bene anche a Shun. E per colpa tua Shun è pure salito nella mia personale classifica di gradimento (ebbene si, grazie a te ho rivalutato un personaggio che per mia colpa tendevo a snobbare).
Comunque io amo incondizionatamente Seiya. E anche io come lui, quando organizzo qualcosa, ho un'ansia da prestazione gigantesca.
Ebbene si, hai ragione, questo è un breve capitolo di passaggio. Ma è giusto che sia così! Ci permette di prepararci al finale che la tua mente sta architettando. Non vedo l'ora che la storia giunga ad un epilogo. Ti mando un grosso abbraccio!

06/09/15, ore 22:01

olè-.....

ora si comincia a ragionare...

seiya datti na calmata
shaina, abbi pazienza con kiki.....
hyoga muovi il culo...

quanto a te...... meno fisime al prossimo capitolo ok?

30/08/15, ore 15:14

Trovo che ci sia molto da dire su questo capitolo. La storia è molto bella e scorrevole, e sembra che Hyoga, dopo molte spinte, si sia finalmente deciso di tornare a Villa Kido.
è stato uno shok la storia di Boris; povero. Uno che può capire perfettamente il cigno, e che gli ha dato una consapevolezza (che tutti hanno cercato di dargli, in tutta l'opera.... con molte difficoltà).
La dichiarazione di Shun davanti Seiya e Shiryu è stata fantastica: anche la pazienza del Saint di Andromeda ha dei limiti. Solo perchè vede il bello in tutto, non significa che è invincibile alle accuse/insulti! Però, nell'immaginarmi la reazione dei 2, soprattutto del Saint di Pegasus, ho goduto; ero lì che pensavo *Tiè! Ti sta bene! =P* .
Ora non resta che vedere come andrà a finire la festa di Capodanno: Seiya si titroverà una bella sorpresa (>///<); e forse anche Shun, se Hyoga si da una mossa (>///<).
Ne vedremo delle belle (immagino)!

25/08/15, ore 22:07

Finalmente Hyoga ha capito come deve comportarsi con Shun! Alleuia, grande Boris sei riuscito a far arrivare il cigno sul binario giusto e anche Seiya da a Shun una bella svegliata.
NOn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

25/08/15, ore 09:20

Il tuo Hyoga di inizio capitolo è dannatamente IC... se non mi avessero detto che la sceneggiatura della storia fosse tua, avrei pensato allo stampino di Kurumada... perchè per quanto il cigno faccia il duro si sa che ha la lacrima facilotta.
Ti chiedo solo una cosa... (la rompiballe che è in me non va in ferie)... tu dici che Hyoga si rivolge ad una icona ortodossa per pregare... ti chiedo se ti riferivi ad una preghiera religiosa o semplicemente ad una meditazione personale (magari guardando un oggetto tipicamente russo si sente più connesso con la defunta madre). Te lo chiedo perchè nel caso fosse una preghiera religiosa lo troverei fuori luogo per un Saint di Athena... che ha la sua Dea... e dovrebbe quindi paradossalmente considerare il culto cristiano come un qualcosa di pagano.
Detto questo trovo il dialogo interiore del nostro cignuzzo nazionale interessante... in questo modo il giovane biondino entra nella carovana "ufficio complicazioni affari semplici", dove già Shun e Shaina (e un pò anche Seiya) sguazzano senza problemi.
Ti faccio i complimenti perchè è carinissimo e azzeccato nei tempi e nei modi il dialogo tra Hyoga e Dimitri. Ho trovato genialeil modo in cui le candide paroline dolci ed ingenue di Dimitri riescono a far ragionare quel testone di uno Hyoga. Insomma Hyoga.... basta indugiare!
Quanto mi mancava Seiya! In mezzo al "seriume" di casa Kido è una gioia vederlo! Capisco perchè Shaina è letteralmente capitolata ai suoi piedi. Seiya non ti fa annoiare nemmeno quando dorme (io me lo immagino che parla nel sonno).
Per curiosità, forse lo avevi già detto, ma non me lo ricordo... perchè comunque sono passati un pò di mesi da quando seguo questa bellissima long... quanti anni hai attribuito ai personaggi? Immagino siano tutti maggiorenni e non piccoli 13enni come nel manga del Kuru.
Comunque Shiryo stai tranquillo! Ad un ragazzo ingenuo e sulle nuvole come Seiya si può nascondere qualsiasi cosa! Seiya è talmente bambinone che non ha la malizia di capire se il migliore amico sta architettando qualcosa... Seiya è la persona ideale a cui organizzare una sorpresa!
Ma scusami... Ikki non vuole mettersi il kimono o lo yukata? Ma Ikki.... devo dire che da lui me lo aspettavo...
Hai creato una situazione stracomica... in genere non ti addentri spesso nelle lande della satira... tu sei più introspettiva, ti concentri sulle emozioni. Ma buttati anche ogni tanto su questo tipo di scrittura, perchè con certi personaggi come il puledrino Seiya, ti viene abbastanza naturale.
Seiya mi ha fatta morire quando ha detto " Shun... sono un pò di giorni che non mi presti attenzione"... ahahah .... quanto Seiyacentrismo. È un personaggio surreale... che obiettivamente ogni tanto ci vuole. Tu lo rendi alla perfezione! E di questo ti rigrazio... dato che amo Seiya da quando ero piccola.
Ho adorato anche quando Seiya ha zittito Ikki dicendogli che Shun si sa difendere da solo e che non ha bisogno del fratellone amorevole in ogni discussione. Bravo Seiya. Shun è un uomo e può affrontare le discussioni completamente da solo!
Mi spiace per Shun che è imbarazzato tra gli amici... ma era ora che vuotasse il sacco! Era giusto parlarne... con le persone che lo amano incondizionatamente più di tutti. I suoi amici sono la sua famiglia e sono contenta che lo stai facendo finalmente sfogare.
Bellissimo e tenero l'abbraccio riappacificatore tra Seiya e Shun. Sai questi due funzionano bene come amici... Anche se Shun non sostituirà mai Shiriyu nel cuore di Seiya. Però si vede che tra i due c'è feeling... forse perchè tra i cinque bronzini sono quelli con il carattere più accessibile... uno entusiasta ed estroverso, sempre col sorriso sul viso! L'altro timido e sensibile, sempre pronto ad ascoltare. In fondo le scene con loro due funzionano bene. Del resto anche il Kuru se ne è accorto (mi ricordo che in Hades li ha accoppiati insieme in certi momenti... e funzionava alla grande!).
Nell'ultimo capitoletto quando parli di Dimitri e Hyoga ad un certo punto fai un errorino di battitura... attorno alla terza riga... scrivi "maliconica", ma penso intendessi "maliconia".
Sono felice di vedere Boris in azione. Così posso conoscerlo meglio... anche se io non avrei rifatto un altro trafiletto nuovamente su Hyoga... cioè in genere facevi i tre trafiletti ambientati in tre luoghi diversi... con situazioni diverse... qui il terzo trafiletto è un pò troppo simile al primo. A Dimitri si sostituisce Boris... ma la sostanza non cambia. Magari io lo avrei messo come apertura del prossimo capitolo (il 13). Ma è solo gusto personale. lo dico perchè credo che la forza della tua long sia proprio la coralità dei personaggi e il fatto che ce li mostri tutti. Questo crea dinamismo al testo ed accontenta tutti i lettori.
Detto questo ho adorato il terzo trafiletto. Ho adorato la confessione di Hyoga. Ho adorato Boris. Ho adorato TUTTO.
Soprattutto il passato di Boris. Questo lo unisce tantissimo con il cigno. Finalmente il testone biondo capisce quanto sia importante lasciarsi andare con Shun... Finalmente cigno ci sei arrivato! In fondo questo viaggio in Russia è stato utile. Oltre ad una madre ha trovato un padre... ossia Boris. E fa strano. Perchè il cigno forse non aveva mai preso inconsiderazione la figura paterna... mammone innato come è
Ti segnalo un altro errorino di battitura a fine capitolo ... quando Hyoga si alza in piedi e Boris lo trattiene... scrivi "su abbastanza" ... invece di "fu abbastanza".
Mi spiace che questa long sta per finire. Non vedo l'ora di rivedere Shaina... non vedo l'ora di vederla insieme a Seiya. Grazie per la splendida long.
Un bacione.
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 09:27 am)

25/08/15, ore 03:18

Ahhhh paperotto con le paturnie >< Per fortuna c'è il piccoletto a tirarti su ><

Uffi Seiya, non si sgridano gli Shun tristi >< *grabbaggio protettivo di coniglietto*

Cielo, Boris ç__ç *grabba* *avvertenza, termine bimbaminkia in arrivo* è un cuore! *avevo avvertito*
E finalmente Hyoga s'è deciso (e mo chi lo dice a Dimitri però? ç__ç Dovranno portarlo in vacanza in Giappone U_U XD)

24/08/15, ore 22:09

Brodo caldo per l'anima.
Ecco come mi permetto di intitolare questo tuo bel capitolo.
I sentimenti dei personaggi li hai meravigliosamente descritti, in modo semplice e sincero, cosa che amo molto leggere nelle tue opere. C'è molto di tuo e della tua innata sensibilità, piccola, e si sente...
Da un lato abbiamo Shun che si confida con i suoi amici, ognuno dei quali cerca di aiutarlo in base al proprio carattere ed alle proprie capacità (anche quel giuggiolone di Seiya, povera stella!).
Dall'altro abbiamo Hyoga che ha intrapreso un vero e proprio percorso spirituale. Eh sì: questo capitolo credo che tu lo abbia principalmente dedicato al Cigno, anziché al tuo amatissimo Shun. Assistiamo ad una crescita interiore di Hyoga, il quale, prima con la compagnia del piccolo e sincero Dimitri (i bambini sanno essere terapeutici) poi con le sagge parole di Boris, che gli confida un suo doloroso ricordo, riesce finalmente a "sciogliere" dentro di sé dei nodi duri e resi rigidi ormai da anni dalla rassegnazione più cupa. Quando soffriamo per qualsivoglia tipo di dolore, traiamo sollievo a parlarne con chi ha vissuto un'esperienza, ahimè, simile, che sa usare le parole giuste e che sa toccare certe corde, così da aiutarci a vedere le cose con maggior nitidezza. Hyoga ha quindi avuto la fortuna di aver incontrato delle persone meravigliose che, con il loro calore familiare e con la loro comprensione, lo hanno aiutato a superare i grandi dolori che ha vissuto, seppur così giovane.
La morte della madre adorata, del suo migliore amico. Del suo maestro. Ci sarebbe da rimanerne spezzati già per molto meno e Hyoga, in fondo, è solo un ragazzo...
A lui non importa un accidente dell'essere considerato un "eroe". Ha solo compiuto - spesso suo malgrado - il suo dovere verso Athena, per onorare il giuramento fatto come Saint. Ma per anni, il Cigno si è sentito morire dentro. soffocando sentimenti ed emozioni che non riusciva più a gestire.
Ma grazie alla saggezza del tuo bellissimo personaggio di Boris (molto "vero", soprattutto), Hyoga ora si sente liberato dal peso della colpa che lo aattanagliava da troppo tempo.
Adesso sono felice di assistere al ritorno a casa del Cigno, tra le persone che lo amano di più...
Ti abbraccio
Lou

24/08/15, ore 20:56

Ciao, eccomi qua a recensire e che posso dire? E' davvero bello e mi piace come Hyoga si comporti da fratello maggiore con il piccolo Dimitri, ma ancora di più mi piace il fatto che sia Dimitri a dare buoni consigli e spero che il pennuto sia di parola e torni dal suo caro Shun

24/08/15, ore 20:54

una sola cosa: G R A Z I E B O R I S !!!!

quell'uomo ha avuto un colpo di genio...
e quel rimbambito (scusa Cam) di Hyoga finalmente s'è sbelinato

seiya che fa il lato b a shun poi è impareggiabile

09/08/15, ore 21:08

Mi complimento ancora per il capitolo che, devo dire, ho trovato un po' più statico rispetto agli altri... del tutto lecita la cosa, dato che questa è una fase prettamente di dialoghi e di pensieri.
Ho apprezzato il ritorno, anche se con meno spazio rispetto ai nostri due beniamini, di Shaina e delle sua paure/paranoie (di cui ogni donna ne sa fin troppo =P); specialmente nell'insultare Seiya nella epica Frase "La mia vita era molto meno complicata prima di conoscerti, tu hai rovinato tutto!". Poverina!!! Una tipa orgogliosa come lei non può digerire così facilmente una batosta come questa... è un affronto vero e proprio!
Mi è piaciuto particolarmente il rapporto-calamita (fammi passare il termine) che si stà creando tra Shun e Hyoga... mi spiego meglio; più il Saint di Andromeda cerca di avvicinarsi al Cigno (con ottimi risultati, devo dire =D), più il siberiano cerca di allontanarsi (anche se sappiamo che in realtà non vede l'ora di riabbracciare il più piccino ;P): esattamente come due calamite.
Spiegazione fisica: prendete 2 calamite (una per Hyoga e una per Shun), il polo positivo fatelo corispondere ai sentimenti amorosi e viceversa. Mettete i poli positivi vicini e otterrete la relazione sentimentale due due cavalieri; amore puro e semplice, ma che per le leggi della fisica, più è forte, più è difficile avvicinarlo.
Ok, dopo questa spiegazione da scienziata pazza (ma come sono brava XD), volevo dirti che ho trovato 2 piccoli errori, che ti riporto qua sotto (almeno è più facile per te andare a recuperarli):
"[...]del cuore per auscultare il suo battito accelerato[...]" penso che volessi scrivere "ascoltare", a meno che (ammetto la mia ignoranza) non sia un termine specifico; se è così chiedo venia in anticipo.
"Che non mi avrei mai fatto del male." qui invece è sbagliata la coniugazione del verbo; è "avresti".
Per il resto niente; ottimo capitolo come sempre, complimenti ancora, e speriamo che Hyoga si sblocchi presto! Shun non può aspettare in eterno!!! (altrimenti glielo rubo io ;D)

05/08/15, ore 17:54

*grabba perchè di si*

Hyoga ha rischiato un calcio nelle gengive da parte mia quando ha detto a Shun di smettere di cercarlo >< Non si fa! Cattivo! T_T *grabba Shun e lo stritola di coccole*

S'è salvato solo perchè un momento prima ha avuto il momento (ho detto momento?) più coccolo dell'universo ç__ç Dategli la sua mammaaaaa T__T Scongelatelaaaaa T__T

Shaina in fondo è una ragazza normale <3 awww <3

02/08/15, ore 19:40

Anja come una vera mamma ha saputo dare i giusti consigli a Hyoga! Spero che dopo le ulteriori riflessioni, Hyoga affronti i suoi sentimenti per Shun che deve ancora attendere il ritorno del cigno.
Bellissimo capitolo

02/08/15, ore 00:57

Brodo caldo per l'anima: ecco come dovrebbe chiamarsi questo bel capitolo, molto introspettivo.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il magnifico personaggio di Anja che per Hyoga si comporta come farebbe una vera madre. Il povero ragazzo ha sì, recuperato la salute fisica e la memoria, ma ha il cuore ancora ferito. Egli continua a colpevolzzarsi per i numerosi lutti che hanno costellato la sua ancor  breve esistenza e, su amorevole insistenza di Anja, le confessa di essersi allontanato da casa sua per non far del male a chi ama di più...
Molto saggiamente, Anja - e qui le fai dire delle cose bellissime e molto vere - gli fa capire che lui non può arrogarsi il diritto di decidere pure per gli altri, specie se ci sono dei sentimenti non solo suoi ma anche altrui. Hyoga non può decidere da solo cosa è giusto e cosa non lo è, quando dalla sua decisione dipende la felicità altrui. E' bene stare separati da chi si ama per un mal interpretato senso di protezione?
Spero che le sagge parole di Anja aiutino Hyoga a prendere la strada del ritorno.
Almeno il Cosmo di Andromeda ha ritrovato il contatto don quello del Cigno: se anche Shun soffre per l'atteggiamento apparentemente sostenuto di Hyoga, per lo meno ora sa che è vivo e che sta bene! Deve solo pazientare e sperare!
Ed ora volgiamo il pensiero alla Grecia ed a un cuore che  batte... Shaina è confusa ed emozionata: presto rivedrà Seiya e non sa bene come comportarsi. La nostra fiera guerriera sente avvicinarsi per lei un momento un po' particolare... in cui, chissà, dovrà forse arrendersi tra le braccia del suo amato...
Ma quante dolci emozioni che mi hai regalato con questo capitolo così delicato e struggente: è sempre bello leggere e sognare ad occhi aperti!
Ora pensa solo a  rasserenarti ed a condividere con noi le tue belle storie <3
Ti abbraccio!