Right Here Waiting For You
di Little_Lotte

24/09/15, ore 09:43

Ebbene, eccomi qui! ~
​Spero davvero di avvicinarmi alla pubblicazione oggi, se non addirittura provare a raggiungerla con queste deliranti quanto brevi recensioni. Sappi che quello di adesso è capitolo che ho davvero molto apprezzato. Non posso non farti i complimenti per l'ottima rappresentazione delle dinamiche ed eventi che hanno luogo in questo capitolo. Sono rimasta davvero sorpresa dalla serie di fatti che hai inscenato, a partire dalla vita di Hyoga presso la sua nuova famiglia alla consapevolezza improvvisa di Shun che il suo amato sia vivo. Credo che tu stia rendendo davvero giustizia alle personalità di questi giovani: dai loro il giusto taglio, permettendogli di essere invincibili guerrieri ma anche adolescenti che soffrono per i loro sentimenti ed in silenzio continuano a pensare ad essi .
​Ho davvero apprezzato l'accuratezza che hai voluto dare al mito di Andromeda - sebbene qualcuno continui a dire il contrario, la mitologia greca è completamente stravolta in Saint Seiya (raramente ho visto un così ridicolo scempio incoerente ed impreciso) - perciò non posso che fartene i complimenti per aver donato alla Principessa Andromeda l'accuratezza che Kurumada non aveva voluto donarle.
​Tornando a Shun, ho trovato molto divertente la reazione di Ikki. Questo povero ragazzo mi è apparso così terribilmente disperato dal proprio fratello che non ho potuto davvero non riderci su.
​Inoltre non ho potuto fare a meno di trattenere una risata quando Seiya annuncia di aver finalmente trovato delle idee per questa festa. Compatisco Shiryu e lo invidio per questa sua pazienza.
Concludendo, un buon capitolo!

24/09/15, ore 09:17

Ebbene, eccomi qui! ~
​Capitolo decisamente interessante quello che sei andata a trattare. L'ho trovato eccezionale e spero davvero che le dinamiche aperte in questo abbiano in futuro una buona risoluzione.
​L'amnesia di Hyoga mi lasciò senza parole la prima volta che ne lessi: era un qualcosa di puramente inaspettato e tutt'ora sono rimasta col fiato in gola nel leggere del suo smarrimento e desiderio di riacquistare i propri ricordi. Certo è che in quella famiglia troverà un rifugio calmo e tranquillo anche se, personalmente, sgozzerei il bambino perché decisamente fastidioso.
​Mi spiace così tanto per Shun. Pare soffrire atrocemente per la morte di Hyoga, tanto che nemmeno Ikki o gli altri paiono porre rimedio con la loro presenza. Lo vediamo così triste che, davvero, risulta facile avvertire una stretta al proprio cuore.
​Concludendo, uno splendido capitolo. L'atteggiamento di Saori mi ha un poco impensierita, ma spero di avere delucidazioni nei prossimi capitoli.

24/09/15, ore 08:57

Ebbene, eccomi qui! ~
​Dopo una lieve pausa torno a commentare questa Long che, lo ripeto, è una che più preferisco per l'ottima rappresentazione dei Bronze Saint e delle loro dinamiche relazionali; in questo capitolo, in particolar modo, abbiamo modo di vedere quale sia il rapporto fra di loro, con l'occasionale partecipazione di Jabu (nemico naturale di Seiya dai tempi antichi).
Sto davvero apprezzando l'amicizia che intercorre fra Shiryu e Seiya: sono così terribilmente uniti da ricordare davvero una coppia di fratelli - e non li si può non adorare per questo. È piacevole sapere che la preparazione per la festa non va avanti per colpa di Seiya. È terribilmente IC come cosa e quasi mi spiace per Shiryu coinvolto in questa cosa.
​Mi è così dispiaciuto per Shun, in questo capitolo. Certo, la sfuriata isterica verso suo fratello poteva davvero evitarsela; e, tuttavia, ho davvero apprezzato il tuo modo di trattare il suo dolore e renderlo così palese. Credo che tu abbia gestito bene la personalità del personaggio preso in considerazione dato che non è la prima volta che lo vediamo esternare il suo lavoro così. Mi spiace solo per Ikki che ne è sfortunatamente divenuto vittima anche se ha saputo gestire il tutto più che bene.
​Concludendo, ottima capitolo. Hyoga è fortunatamente salvo e sono davvero felice che abbia trovato qualcuno disposto ad occuparsi di lui!

19/09/15, ore 13:41

Ebbene, eccomi qui! ~
​Capitolo decisamente interessante. Ammetto, tutt'ora, di considerare la reazione di Ikki fin troppo tranquilla; nel senso, ok, mi è piaciuta e, ok, l'omosessualità era largamente diffusa in Antica Grecia ma è comunque assai particolare la calma con cui apprende la notizia. Non chiede spiegazioni, non lamenta smarrimento, non vuole che il fratello gli spiega quando e dove sia nato questo sentimento ... E, ok, Shun glielo spiega chiaramente ma mi ha comunque lasciata smarrita questa sua pacatezza. La verità è che si dovrebbe reagire come Ikki in queste situazioni, bisognerebbe preoccuparsi più del dolore che questi prova e non iniziare a sindacare su chi o cosa muove questo sentimento. Forse sono io quella ad essere decisamente legata alla realtà...
​Comunque sia, tornando al capitolo, sono veramente felice della presenza di Ikki accanto al fratello. In simile situazione, non può che far bene simile contatto ed il fatto che Ikki accetti il fratello fa supporre quanto lo adori e sia nei suoi desideri proteggerlo. Personalmente ne sono assai intenerita. Ho da fartene i miei più sinceri complimenti per l'ottima resa del loro rapporto fraterno, in particolar modo nella terza ed ultima sezione del capitolo; nella prima, ero sinceramente troppo presa a dare del "coglioncello" a Seiya per apprezzarli al massimo. Seriamente, era da prendere a sprangate fra i denti; posso capire la giovane età ed il temperamento, ma è stato decisamente indelicato! E ciò è un male!
​Concludendo, splendido capitolo. Ho apprezzato anche lo spazio che hai riservato a Hyoga: il fatto che parli con la madre ed, a essa, esponga i suoi dolori e ragionamenti, è decisamente IC. Splendido capitolo! ~

19/09/15, ore 10:46

Ebbene, eccomi qui! ~
​Anche questo capitolo necessitava di una rilettura e, personalmente, credo che farò lo stesso anche con gli altri per rinfrescarmi le idee e le impressioni che mi avevano generato. Una cosa che mi era rimasta impressa già dalla prima lettura, oltre che il ritorno di Ikki, era che Shun completasse la frase di Seiya con l'ammettere di essere innamorato di Hyoga. Credo che quello che Seiya cercasse di dire fosse, in riferimento, ai suoi gusti sessuali nella maniera più generica possibile, mentre Shun ha replicato con un'affermazione che non ha potuto non intenerirmi. Questo mi ha aiutato a comprendere la natura emotiva e decisamente più personale del suo interesse per l'amico. Credo che tu abbia sviluppato al meglio questo argomento e soprattutto abbia conferito all'argomento una sfumatura delicata e decisamente piacevole da riscontrare.
​In generale, il fatto che Hyoga se ne sia andato senza far parola con nessuno ha destato in me la stessa reazione di Seiya, solo che io non avevo Shiryu a calmarmi e quindi continuo ad osservarlo con disprezzo e fare sprezzante; parlando dell'ultimo citato, credo che sia divertente associarlo ad un piccolo fan-boy che si è scoperto presto a supportare una possibile relazione fra Shun e Hyoga. Ciò mi ha spinto spesso a trattenere una risata intenerita.
Concludendo, uno splendido capitolo. Ne ho un giudizio del tutto positivo~

19/09/15, ore 09:17

Ebbene, eccomi qui! ~
​Ho riletto questo capitolo e, si, ammetto di esserne rimasta un poco frastornata. Per carità, è stupendo e personalmente apprezzo molto la caratterizzazione che hai conferito a Hyoga; ma, come Shun, personalmente anch'io ho da ridire sulla sua decisione di prendere il volo verso la Siberia. Certamente simile decisione la si deve ai suoi sempre più forti sentimenti nei riguardi dell'amico; probabilmente quello di cui Hyoga ha bisogno è di un luogo che gli permetta di schiarirsi le idee e naturalmente il freddo polare del suo luogo natio è assai più funzionale che rinchiudersi nella propria stanza a struggersi per i suoi sentimenti. Quello che ho da ridire è questo suo atteggiamento da frustrato che, no, non è affatto giustificabile. Non te ne faccio certo una colpa, anzi, oggettivamente sei stata bravissima a svilupparlo e dare vita a quella discussione con Shun - tutto rimanendo fedeli alla personalità dei personaggi; quello con cui me la prendo è Hyoga stesso che, diciamolo, non mi è mai stato particolarmente simpatico quando assumeva simili atteggiamenti.
​Concludendo, un ottimo capitolo. Ho apprezzato molto la parte riservata a Shiryu e Seiya, adoro profondamente il legame che li unisce - sembrano quasi due fratelli ormai.

19/09/15, ore 08:35

Ebbene, eccomi qui! ~
​Finalmente riesco a ritagliare un poco di tempo da dedicare a questa Long che mi ha decisamente conquistato. Ho avuto modo di leggerla fin dalla prima pubblicazione anche se, solo ora, trovo la giusta ispirazione per commentare. Partiamo dal fatto che io adori il tuo modo di scrivere, mi piace davvero tantissimo il tuo periodare: utilizzi parole molto semplici e anche gli stessi periodi sono brevi e concisi, risulta dunque facile immergersi nella lettura e poter godere della trama ed i suoi sviluppi.
​Il fatto che siano i Bronze i protagonisti di questa Long è decisamente interessante. Solitamente l'attenzione è sempre focalizzata sui Gold, è raro trovare qualcuno che si dedica con così tanta determinazione alla loro caratterizzazione è decisamente stimolante. In generale, in questo primo capitolo sono rimasta sorpresa dalla tua bravura nel descrivere gli stati d'animo di Hyoga e Shun, hai dato loro una naturalezza nel modo di fare che li ha fatti sembrare quasi reali. Per quanto concerne Seiya, invece, beh, io ammetto di shipparlo con Saori ma sono assai curiosa di sapere come svilupperai il tutto.
​Concludendo, un ottimo primo capitolo. Passo a commentare il successivo! ~

18/09/15, ore 21:05

La dichiarazione sia di Shaina sia di Hyoga mi ha fatto davvero scogliere due dichiarazioni diverse ma bellisime. Adesso Hyoga dovrà stare attento al fratellone geloso

18/09/15, ore 11:28

E' stato davvero bello ed emozionante assistere all'arrivo a Tokyo di Shaina e di Hyoga.
Ci stai regalando un bellissimo happy end, degno dei romanzi di Jane Austen che tanto ho amato da ragazza, con tutte le tessere al posto giusto in un virtuale puzzle.
Andiamo con ordine.
Molto simpatico l'ingresso di quel monello adorabile di Kiki, che un giorno sarà un Gold di Athena e degno successore di Mur, ma che ora è la mascotte dei nostri eroi: la scenetta del birichino conteso dai nostri è davvero carina e godibile, molto fresca a naturale.
Il colpo di scena è rappresentato dall'arrivo di Shaina, nel bel costume tradizionale giapponese, con la maschera (è del teatro del ?), per preservare la sua identità ed il rispetto delle leggi di Athena. Seiya ascolta la voce del cuore e la riconosce, nonostante il travestimento. E, sempre ascoltando la voce del cuore, le si dichiara, finalmente. E' un quadro molto bello e romantico, di quelli che io personalmente apprezzo tanto, dato che è dipinto con sentimento e con sincerità.
Ma i coups de théâtre non sono finiti, dato che arriva, finalmente, pure Hyoga, togliendo Shun dalla nostalgia e dal rimpianto. I due ragazzi possono ora chiarirsi e capirsi l'un l'altro.
Adesso, per davvero, la festa può avere inizio: la felicità è completa, con le persone care vicine (e ci metto pure Shunrei, con il suo amato).
Suvvia, sognare non fa mai male, neppure da adulti: e questa storia me lo ha permesso!
Un bacione,
Lou

18/09/15, ore 10:24

Bello! Mi sono sciolta. è stato un buon capitolo, che mischiava il comico al sentimentale e al romanitico, con una punta di maliconia ogni tanto.
Mi è piaciuto molto come hai giostrato le varie situazioni, soprattutto le situazioni di coppia; sono andata in brodo di giuggiole quando ho letto la parte della dichiarazione tra Seiya e Shaina. Ti faccio i miei complimenti perchè è una coppia che non tengo in considerazione, ma tu sei riuscita a farmela piacere ed apprezzare.
Shiryu e Shunrei sono il canon della coppietta felice ed innamorata; sono così teneri, soprattutto se ci aggiungiamo una piccola peste dai capelli rossicci =)
Mi stavo mettendo a piangere per la dichiarazione di Hyoga; oh, sì, tante lacrime, specialmente per Shun che lo ha aspettato pazientemente per tutto quel tempo!
Ma la ciliegina sulla torta è stata la scenata di Ikki: mamma mia, quanto ho riso! Ikki sei sempre il migliore (soprattutto se ti si tocca il fratello XD).
Davvero complimenti! Mi spiace quasi che siamo praticamente arrivati al capolinea, ma era inevitabile =(.
Al prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 10:26 am)

18/09/15, ore 05:23

*prende Kiki e lo grabba prchè è una picola peste jamiriana e in quanto jamiriano è soggetto a grabbaggio appena si palesa*
KIKI: libertààààààà! *si agita e si divincola*

Shiryu finalmente con la sua Shunrei <3 (su, che dovete ehm fare il mio bronzino preferito di nuova generazione U_U )

Seiya e Shaina stavo per chiuderli in una stanza, giuro, ma ci hanno pensato gli altri vedo XD Awwwwww che belli <3 <3 <3

(Saori che non riesce a capire le carte X°°D Come la capisco XDDD)

E' arrivato Hyoga <3 <3 <3 Ha rischiato di nuovo la vita (cielo, Ikki sei stupendo <3 XDDDD), am adesso è con il suo Shun, che è in fase "coccola assassina", quindi non lo lascerà andare tanto facilmente (awww l'ultimo abbraccione, mi sono vista Shun che tipo si prepara al salto a mo di gattino e paf si spalma sul suo paperotto <3 )

Awwwwww <3 Attendo l'epilogo <3

18/09/15, ore 01:55

Premetto col dire che questa long mi mancherà... e che non vedo l'ora di assaporare i tuoi nuovi lavori! Premetto anche col dirti che secondo me tu scrivi meglio di tanta gente a cui le case editrici permettono di pubblicare libri. Detto questo... parto a recensire questo meraviglioso capitolo.
Che bello! Si vede la dolce e timida Shunrei fare l'ingresso in questa storia. Che gioia! Come ti dissi in passato, la forza della tua opera, è proprio la coralità.
Mi piace che hai iniziato il capitolo con la festa. Alla fine tutti aspetravamo sta festa da mesi... inizio coinvolgente e ritmato. In fondo Shiryu ha ragione. Seiya si è impegnato. Bisogna riconoscerglielo. Tra l'altro i dialoghi con dragone sono splendidamente IC. Sono una coppia di amici che commuove. E leggere di loro mi riempe il cuore di gioia, soprattutto quando il carattere dei personaggi è rispettato.
Io se fossi stata Shaina sarei morta di imbarazzo... e probabilmente la nostra eroina sarà stata piena di dubbi e paure. Come si fa a non amarla?
Trovo coerente il fatto di fare comunque indossare a Shaina una maschera. È giusto. Hai rispettato il personaggio. Brava.
La scena dove lui le chiede di togliersi la maschera e il candido pudore di lei sono uno spettacolo. Kurumada deve prendere appunti da te. È una scena scritta talmente bene... che non riesco neanche a trovare parole degne per descriverla. È perfetta... sublime... divina. Mi ha commosso e ho avuto i brividi. Ora ne sono sicura. Ti sposerò. Così mi cucinerai la ribollita fiorentina a vita.
Seiya che le dice "ti amo"... mio dio... mi sto liquefacendo... mentre leggevo speravo che il capitolo fosse infinito. La mia fangirlaggine sguazza benissimo nello shipping Shaina x Seiya. E poi mi dai il colpo di grazia citando anche Aiolia x Marin. Ma questo capitolo è in sogno che diventa realtà. Ti prego riadattalo come sceneggiatura e vendilo alla TOEI chd magari ne esce un anime spin off decente. Anzi che dico! Se la sceneggiatura è la tua ... ne esce un anime fantastico. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che hai tenuto i colori di capelli del manga (ma riguardo a questo abbiamo già discusso e quindi capisco la tua posizione). Il problema è che se penso a Shaina la penso stils Araki. Kurumada non la rende aggraziata e figosa come invece il buon Shingo ha fatto nella serie animata.
Comuque penso che nessun altro potesse scrivere una Seiya x Shaina così bella. Tu hai creato un capolavoro. La scena del bacio... così delicata... così ben scritta. Stavo per avere una sincope.
Anche Saori imbranata a giocare a carte è spettacolare. Secondo me perfettamente credibile.
L'ingresso in scena di Hyoga, anche se un pò prevedile, è comunque intenso. Confesso dir aver preferito il quadretto Seiya x Shaina... ma forse perchè di Shun x Hyoga scritte bene (ci tengo a precisare che il 98,6% sono tue) ne leggo abbastanza sul fandom. Ma di Seiya x Shaina scritte con i controcazzi come hai fatto tu... ne leggo poche. Perciò ti invito ad approfondire questa coppia, della quale scrivi così bene. La scena del bacio trs Seiya e la sacerdotessa era così sensuale e igenua al contempo che mi hai fatto schizzare le emozioni. Con Shun e Hyoga non ho provato ciò. Per quanto ho amato il loro pezzo. Credo che questo sia dovuto al fatto che la mia OTP è la Seiya x Shaina. dopo questo non vedo altro. Comunque mi devi anche spiegare cosa hanno fatto per un'ora Shun e Hyoga nel giardino di villa Kido. Voglio i dettagli Fede!
Ikki è fantastico. Forse leggermente OOC. Ma senti, noi a Milano diciamo "fottesega". Va benissimo così è giusto così. Ci piace così. È fantastico così. Comunque la definizione 'fratello maggiore troppi aggressivo e compilsivamente geloso" mi ha fatta sbellicare dal ridere!!!! Ahahahaj a momenti cadevo dal letto. Saori che da acida maestrina zittisce tutti è ancora più fantastica.
Seiya che alza la maschera di Shaina per baciarla in pubblico è da infarto! Per colpa tua dovrò andare dal cardiologo! La frase finale nella sua semplicità è azzeccata. Che dire... TI ADORO!

17/09/15, ore 21:58

eh ma Shunnina cara...... devo farti un discorsetto???
mai più fisime......
e loro 2 sono du amoriiiii

08/09/15, ore 10:13

I sentimenti di Shaina sono descritti in maniera perfetta, lei che nei suoi sentimenti sa mostrare anche la sua fragilità e un pizzico di orgoglio. Hyoga sembra finalmente pronto a dichiarsi a Shun però deve stare attento a Ikki

07/09/15, ore 19:46

Innanzitutto grazie per l'augurio di buona settimana: ne avrò bisogno...
Sono felice di vedere che pian pianino tutti i tasselli del puzzle sono ricondotti da te, Autrice, al loro giusto posto.
Shaina parte alla volta di Nuova Luxor/Tokyo per andare alla festa a Villa Kido e per rivedere Seiya. Interroga il suo cuore, l'impavida guerriera e non sa che risposta esso le potrà dare. Paura, orgoglio, fiducia, serenità... quale di queste opzioni? Potrà essa affidarsi interamente al cuore, senza ascoltare la vocina dell'amor proprio, con tutti i dubbi che esso implica? Oppure Shaina reserà vincolata al suo voto di sacerdotessa-guerriera, dando le spalle al sentimento?
Questo lo scopriremo una volta che la giovane farà il suo ingresso alla festa..
Adorabile e spassoso il piccolo Kiki, che hai reso magistralmente: è proprio lui, mi è parso di vedere quel buffo musetto e quella zazzera di capelli rossi!
Birichino ed arguto, molto spesso ha dimostrato molto sale in zucca, anche più degli altri personaggi, pur essendo ancora un bambino: del resto, abbiamo di fronte il prossimo Maestro del Jamir e Gold dell'Ariete, non per nulla!
Il dialogo interiore di Shaina, così intenso e sofferto, lo hai reso in modo perfetto: del resto, l'Ofiuco è pure una giovane donna, oltre che un'impavida guerriera...
Molto commovente e "vero" il commiato di Hyoga dalla famiglia che lo ha accolto, curato e protetto: mi sono commossa quando Anja lo ha stretto a sè, come avrebbe fatto la sua povera madre. Hai dipinto una scena bellissima, molto toccante: ma in questo sei maestra, perché scrivi con il cuore in mano.
E si vede.
Tutto è quindi pronto per la festa: al solito, trovo buffissimo Seiya e davvero simpatico! quando poi rimbrotta Ikki sul vestiario è davvero uno spasso!
Aspetto di leggere con piacere il tuo prossimo aggiornamento di questa dolce e romantica storia.
Baci
Lou