Right Here Waiting For You
di Little_Lotte

02/10/15, ore 23:19

Mamma mia! Questo epilogo è qualcosa di fantastico con l'alba con tutti i protagonisti e con Hyoga e Shun che sono assolutamente fantastici.
ps: scusa il ritardo

30/09/15, ore 08:37

Ebbene eccomi finalmente qui! ~
​Ci ho messo un poco a raggiungere il finale di questa storia ma sono davvero felice di essere riuscita a commentare questa storia. Ci tenevo a far sapere il mio parere al riguardo e non posso fare a meno che rinnovare i complimenti nei tuoi confronti. Hai fatto uno splendido lavoro ed io sono rimasta davvero colpita dalla splendida storia che sei andata a concludere: pendo che questo sia un ottimo lavoro e che abbia il suo fascino. È sempre molto raro trovare long incentrate sui Bronze Saint e, in particolare, che sviluppino i loro problemi personali ed emotivi. Sono felice che qualcuno vi sia finalmente dedicato ed abbia, ad esso, rivolto un buon approfondimento caratteriale ed introspettivo.
​In generale, la storia mi è piaciuta davvero molto. Ho apprezzato il personaggio di Hyoga e molto quello di Ikki, li ho trovati ben trattati e gestiti nell'ambito nei capitoli e così dotati di un carattere molto fedele al manga e alla serie classica. D'altra parte, anche Shun gode di uno splendido approfondimento caratteriale e ti faccio i complimenti per averlo gestito così bene; sei deCisamente molto brava a trattare quest'ultimo, rifacendoti al classico ma aggiungendoci muovi ed interessanti elementi! A ben guardare, anche Shiryu e Seiya sono stati gestiti benissimo e sono davvero felice che, sul finale, il secondo citato abbia potuto risolvere le sue sofferenze d'amore.
​La storia è dunque molto carina ed io non ho potuto non apprezzarla per la splendida idea e stesura. Te ne faccio i miei più sinceri complimenti e spero di poter presto trovare altro scritto da te! ~

30/09/15, ore 08:24

Ebbene, eccomi qui! ~
​Finalmente il lieto fine ha raggiunto i nostri eroi ed ha reso il mio animo decisamente più sereno. Sono davvero felice che alla fine sia Shaina che Hyoga siano riusciti a vivere serenamente i propri sentimenti, in entrambi i casi potevano continuare ad opporvisi ed invece sono arrivati a viverli al meglio assieme alle persone che amano. Ho molto apprezzato la dichiarazione di Shaina, certo, complice Seiya che è da sempre un poco rimbambito, l'ho trovata molto semplice e diretta ma era carica di sentimento e tu sei riuscita a renderlo al meglio. Non sono davvero riuscita a trattenere un sorriso intenerito nel leggere di loro e ti faccio i miei complimenti per aver reso al meglio le personalità dei due personaggi.
​Così come con Seiya e Shaina, anche il chiarimento fra Hyoga e Shun mi è molto piaciuto. Ho trovato che fosse davvero molto dolce e che il secondo citato lo meritasse davvero molto dopo la sofferenza e solitudine di quei giorni - anche se, beh, accanto a lui vi era Ikki. Quest'ultimo è stato certamente il più divertente. Finalmente può scatenare la sua gelosia per il fratellino ed io non posso che esserne profondamente intenerita.
​Concludendo, uno splendido capitolo! Volo verso l'epilogo! ~

29/09/15, ore 09:40

Ebbene eccomi ancora una volta qui!~
​Ci avviciniamo al finale e, in generale, questo capitolo mi è piaciuto molto. Ti faccio i complimenti per l'ottima resa e per la più che eccellente rappresentazione delle vicende che sei andata a raccontare. Sei stata davvero molto brava. Hai i miei più sinceri complimenti!~
​Passando il capitolo in sé, purtroppo avendo davvero pochissimo tempo a disposizione per i commenti, posso dirmi splendidamente colpita dalla partenza di Hyoga : finalmente il giovane torna a casa dove c'è Shun ad aspettarlo e spero davvero che questo ritorno porti una definitiva risoluzione fra i due. Sarebbe davvero l'ora. Questi due ragazzi si cercano e si pensano continuamente e meritano davvero un loro personale lieto fine!
​Sono anche molto felice che Shaina si sia decisa a partire e che, ad alleviare il suo disagio, ci sia Kiki. Questo bambino è lo stesso che vediamo muoversi nella serie classica. È un'autentica tempesta che porta scompiglio in ogni dove con un'irrefrenabile parlantina.
Concludendo, ottimo capitolo!

28/09/15, ore 21:11

Ebbene, eccomi qui!
Ho tentato di scrivere questa recensione diverse volte ma solo ora trovo effettivamente il tempo e la giusta ispirazione da dedicarvi. Ho apprezzato molto questo capitolo, molti nodi sono giunti al pettine e così finalmente intravediamo un lieto fine a queste vicende. Ho davvero apprezzato il discorso di Shun e così il suo confronto con Seiya e Shiryu ... tra le tante cose, non credo davvero che questi abbia detto all'amico di aver invitato Shaina alla festa. Supponso sarà una bella sorpresa quando questa arriverà. *ride malvagiaH*
Sono rimasta stupita nel vedere Shun dotato di una così forte determinazione, nella serie classica ce ne da spesso prova contro i nemici ma questa è la prima volta che abbiamo modo di vederlo così forte anche davanti ai propri alleati - in particolar modo, ho trovato davvero molto dolce questo suo ergersi a favore di Ikki e tentare di proteggerlo. Posso dire di esserne davvero molto intenerita.
Concludendo, ho davvero apprezzato questo capitolo e così le lunghe elucubrazioni di Hyoga. Dopo il suo discorso con Boris, fa piacere saperlo di ritorno alla propria casa. Finalmente i suoi amici potranno tirare un respiro di sollievo!

28/09/15, ore 12:04

Ebbene, eccomi qui!
​Altro splendido capitolo! Mi è davvero piaciuto moltissimo e ti faccio i complimenti per l'ottima stesura perché simile lettura è davvero riuscita a colpirmi e allietarmi! Sono davvero felice che Hyoga abbia riacquistato totalmente la propria memoria e che si ricordi anche di Shun, ho molto apprezzato la sua discussione con Anya e così anche il contenuto generale in cui versa il capitolo. L'amore sa far soffrire e rendere improvvisamente fragili personalità forte e determinate - il caso di Shaina è esemplare. Non posso non rimanerne sorpresa ed intenerita dal modo di fare di questa Sacerdotessa, la adoro dal profondo e non posso fare a meno che farti i complimenti per l'ottima resa della sua psiche e del suo dubbio esistenziale circa i sentimenti per quel ronzino di Seiya.
Per quanto riguarda Shun ed il suo sogno ... Beh. Hyoga merita davvero qualche bella sberla in faccia perché, da vero, sta diventando insopportabile con quel "voler essere lasciato in pace".
​Concludendo, splendido capitolo!

28/09/15, ore 11:31

Ebbene, eccomi qui! ~
​Finalmente torno a recensire questa Long e spero di riuscire a commentare tutti i capitoli rimanenti. In particolare, questo decimo capitolo mi è davvero piaciuto moltissimo. Un po' perché abbiamo modo di bearci di un Ikki splendidamente impacciato e che ricorda con innocente affetto Esmeralda ed un po' perché finalmente Hyoga riacquista la propria memoria - anche se parzialmente, da quel che mi sembra di capire. Il fatto che non si abbia fatto menzione di Shun un poco mi spaventa, spero che i ricordi risalenti a questo ragazzo non siano in qualche modo sigillati o parziali.
​Comunque sia, ho molto apprezzato il modo con cui Hyoga ricorda il proprio passato. Ne sono rimasta profondamente colpita e ti faccio i miei complimenti per l'ottima resa che sei riuscita a darne: è stato come viverlo in prima persona e non ho potuto fare a meno che tirare un sospiro di sollievo quando riesce a recuperare il bambino e i ricordi cominciano a riaffiorare.
​Passando ad altro, sono felice che finalmente sia apparsa Shaina. L'ho sempre molto apprezzata come personaggio e la considero tutt'ora una delle personalità femminili più interessanti di tutta la serie. Il suo monologo davanti alla tomba di Cassios è staro decisamente suggestivo e mi spiace davvero che si senta in colpa per la sua morte. Sono anche contenta che sia apparso Kiki e che questi continui a vivere serenamente la propria esistenza affianco di Mu, nel desiderio di diventare al più presto un Santo di Atena.
Concludendo, splendido capitolo! Passo al successivo!

25/09/15, ore 10:29

La prima alba dell'annno, per la prima volta tutti insieme in maniera normale ç________ç *li grabba tutti*

(qualcuno mi regali uno Shun sonnacchiosoooooo E'BELLISSIMOOOOO
HYOGA: giù gli occhi, befana, èmmio!)

25/09/15, ore 01:33

Oddiooooooo... ho visto l'aggiornamento... e dopo che il mio cuore è andato in fibrillazione atriale... posso iniziare a recensire, la fine di questa tenera storia. Inanzitutto complimenti per l'intero percorso. Tu metti il cuore in ogni virgola che scrivi. Sei una persona che cura il proprio prodotto e si vede. Sei anche molto autocrita sui tuoi lavori... a volte troppo. Perchè sono validi. Credimi.
Ma adesso torniamo a noi. Cara Fede... quando introduci dopo poche righe il mio puledro alato, altrochè fibrillazione atriale... qui si parla di arresto cardiaco. Prima o poi mi pagherai la visita cardiologica. Il mio Seiya che sveglia tutti per vedere l'alba. Ma ci rendiamo conto di che uomo romantico è? Se Kurumada curasse un pò meglio i suoi personaggi (ma lui deve pensare al manga della box) se ne accorgerebbe. Seiya è sempre stato un Cavaliere, nel senso più nobile del termine. Dalla prima puntata dove si rifiuta di combattere contro una donna (Shaina per l'esattezza). Se non è romantico e tenerone lui, chi dovrebbe esserlo? A volte lo si sottovaluta. Lo si considera un "bambacione". Ma scherziamo? Che male c'è ad essere un pó cazzoni ogni tanto? Soprattutto se questa "cazzoneria" lascia il posto nei momenti giusti all'uomo cazzuto. Seiya è così... ha un lato ameno e fanciullesco... ma quando si tratta di essere maturo, diventa l'indiscusso leader e faro di riferimento per tutti i suoi compagni. Quindi Fede, grazie per trattare questo splendido personaggio, banalmente etichettato come "il protagonista raccomandato" con il giusto rispetto che merita. Ora la chiudo qui con lo sfogo di Seiya. Giuro.
Tra l'altro noto che anche Shun mi capisce e trova romantica l'idea di Seiya. E già... Seiya è un uomo semplice, ma proprio con questa sua semplicità colpisce al cuore. Ora la smetto davvero di parlare di lui. Giuro. No vabbè, non ce la faccio. Scusa. È più forte di me! Seiya è fondamentale in quel gruppo di scapestrati con Dea algida annessa. È il perfetto collante che riesce sempre a portare una ventata di allegria o serietà quando serve.
Solo per curiosità, ma nella tua mente, la bella serpentella teneva la maschera o affronta l'alba a viso scoperto? Così solo per curiosità. Sai sono donna, e mi piace immaginare con precisione ogni dettaglio dei racconti scritti, dalle mie autrici preferite (ma che sviolinata... sono più dolce di Shun in certi momenti).
Comunque Fede, ho apprezzato anche che hai dato voce a Jabu (che tra i Bronz Saint sfighiz è il mio preferito). Sai almeno tu te lo ricordi. Kurumada probabilmente è già tanto se a distinza di anni rimembra i 5 protagonisti (vabbè lui è un caso perso, quindi sorvolo se sei d'accordo).
Per quanto breve e lineare, trovo questo epilogo coerente con la storia e con quello che sei tu. È finito nella tenerezza e nella speranza. Messaggi a tratti disneyani. Ma a noi ci piace eccome. Ti ringrazio per essere un'autrice così vera e spontanea.

Caterina

24/09/15, ore 23:58

Non c'è molto da dire: capitolo magico che mette d'accordo tutti i Saint per una volta. Nessuna critica da parte di Ikki, nessuna battuta velenosa da parte di Jabu... tutto come se fosse una grande famiglia felice. Tutti felici e contenti come nelle favole; ogni tanto anche in questa sezione ci vuole qualcosa del genere. Un po' di rosa non fa mai male a nessuno (e Shun lo sa benissimo).
Semplice ma magico; e non aggiungo altro (tranne il fatto che dispiace sempre quando una storia che ti prende a tal punto finisca; ma che ci si può fare? Nulla è eterno =) )

24/09/15, ore 21:43

Ed eccoci arrivati alla fine di questa tua bella storia.
Mi è piaciuto molto vedere, come dici tu, l'aspetto "umano" e normale di questi straordinari ragazzi, nei loro (purtroppo) rari momenti di pace. Però sappiamo bene che la pace esterna spesso non coincide con quella interiore. Per questo, molto giustamente, tu ci hai mostrato le emozioni, i pensieri, i dubbi e le paure con cui pure dei guerrieri sacri devono combattere.
Cosa non facile.
A volte è più agevole combattere con nemici in carne ed ossa, che con i nostri demoni interiori. Senza contare che i Saint sono dei ragazzi giovani e spesso con un passato doloroso, che li ha segnati profondamente, lasciando loro delle cicatrici incancellabili.
Hyoga, in primis.
Questo personaggio lo hai reso molto bene, nella sua apparente freddezza e compostezza, quando in realtà egli era in preda di grandi sofferenze, capaci di dilaniarlo nel profondo. Il Cigno quasi si sente in colpa di essere in vita. La madre è morta. Il suo migliore amico è morto. E' morto pure il suo Maestro. Per questo egli non voleva lasciarsi andare ai sentimenti, ed essere finalmente felice, dato che non credeva di meritarsela, la felicità.
E che dire di Shun, tuo personaggio preferito, che rendi con amore? Si sente tutto l'affetto profondissimo che provi per questo Saint: la sincerità del tuo sentire traspare da ogni rigo.
Ed è questo che amo del tuo modo di scrivere: la tua assoluta sincerità. Scrivi per come "senti" e trovo che questo sia bellissimo.
A te non interessa fare "esercizio di stile" ed adoperare stilemi pomposi ed inutilmente retorici, con metafore inutili. Tu scrivi perché ami i personaggi ed ami farli muovere: cosa, questa, che io personalmente apprezzo moltissimo. Non che tu non scriva bene, sia ben chiaro. Anzi, hai uno stile pulito e preciso, molto fluido e scorrevole, piacevolissimo.
Credo proprio che mi mancherà, questa tua storia, ove non solo Shun e Hyoga, ma anche gli altri personaggi sono stati resi da te con cura ed amore.
Salutiamola così, ammirando lo spettacolo di un'alba, insieme a questi ragazzi... vuoi?
Un abbraccio
Lou
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 09:46 pm)

24/09/15, ore 21:22

e io ti prendevo a sacri lei.....

e ti prenderò per le future opere....

e si ..... seiya l'ha fatta giusta.......

e teneri quei 2....

e bellissimo il finale.....

24/09/15, ore 21:16

Oggi sono riuscita a rimettermi in pari e che posso dire? Questa storia mi è piaciuta molto e questo finale è davvero stupendo :)

24/09/15, ore 11:53

Ebbene, eccomi qui a commentare anche questo capitolo!
Mi è piaciuto davvero tantissimo e ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'ottimo sviluppo che stai dando a questa storia. Mi hai veramente sorpreso con questo capitolo e non posso non farti i miei più sinceri complimenti. Sono davvero felice che, almeno per Seiya e Shiryu, i preparativi per la festa stiano procedendo; questi due assieme - e non so quante volte lo avrò ripetuto - mi divertono davvero molto. Sono un qualcosa di profondamente tenero ed i loro dialoghi si sono spesso guadagnati qualche mia risata divertita; è bello vederli così indaffarati per la festa, sono dotati di quel sano entusiasmo che li rende incredibilmente divertenti e simpatici. Adoro il modo in cui sono soliti relazionarsi fra loro - Shiryu prende sempre più la piega di un fratello maggior ed io non posso davvero non farti i complimenti per questa splendida caratterizzazione. Mi spiace un poco che Saori non voglia farli travestire, sarebbe stato un qualcosa di terribilmente divertente!
Continuando a parlare di Shun e Ikki, è un piacere vederli così uniti nella condivisione di un un solo obiettivo. Spero davvero che possano riuscire in simile impresa anche perché, data la leggera reminiscenza di Hyoga, forse il lavoro potrebbe arrivare a semplificarsi di molto.
Concludendo, buon capitolo!

24/09/15, ore 10:40

Ebbene, eccomi qui! ~
​Bellissimo capitolo quello che ho appena terminato di leggere. Ho tentato più volte di recensirlo e solo ora ho la giusta ispirazione per buttare giù qualche riga sensata. Ho davvero apprezzato lo sviluppo della personalità che hai tentato di donare ad Ikki durante questa stesura: finalmente assume anche lui una tonalità fortemente umana che mi ha spinto ad intenerirmi profondamente quando decide di confidarsi con il proprio fratello. Sono rimasta sconvolta dal bellissimo rapporto fra questi due fratelli, diventa sempre più dolce e dedicato tanto che non riesco davvero a nascondere la mia profonda tenerezza nei loro riguardi. Ho davvero apprezzato il loro dialogo, l'ostinazione di Shun e così quell'improvviso riferimento ad Esmeralda che mi ha sconvolto leggermente. Ti faccio i complimenti per l'ottima caratterizzazione del personaggio e per la sua ottima resa. Non ho potuto davvero non commuovermi nel leggere simile pezzo.
​Continuando, spero davvero che riescano a trovare Hyoga e che Shun permetta a questi di ritrovare la sua memoria. Sebbene questi abbia finalmente trovato una famiglia disposta ad amarlo, lo troviamo così profondamente triste e solo che non possiamo non provare pena nei suoi riguardi.
​Concludendo, ottimo capitolo!