Right Here Waiting For You
di Little_Lotte

15/06/15, ore 21:44

Con sollievo assisto alla scena di Hyoga che, seppur in preda ad una forte amnesia, è accudito amorevolmente da Anja e dall'adorabile Dimitri. Almeno, nella sventura che ha colto il nostro Cigno c'è qualcosa di buono: dopo tanti anni Hyoga/Vlad (Vladimiro è un tipico nome russo, assolutamente azzeccato, direi) potrà di nuovo godere delle premure di una figura materna, che sarà un balsamo per i tormenti del suo animo. Il quadro familiare così composto è molto tenero e sono sicura che le amorevoli cure di Anja e la compagnia del "fratellino" Dimitri faranno molto bene a Hyoga e lo aiuteranno a recuperare le forze prima e la memoria poi.
Ben diverso il quadro a Villa Kido: i nostri ragazzi sono in lutto per il Cigno, dato che essi danno per scontata la sua dipartita, con la scomparsa del cosmo. Soffrono tutti, Athena in primis. Shun, poi, è dilaniato dal dolore per la perdita subita e si chiude ancor di più in se stesso, nonostante la vicinanza di Ikki. Però la "perdita" (fortunatamente solo creduta e non effettiva) di Hyoga aiuta Shun a comprendere meglio lo stato d'animo di nii-san, da troppi anni chiuso nel suo dolore per Esmeralda. Il lutto avvicina di più i due fratelli, i quali fanno ancor maggiormente affidamento l'uno sull'altro.
Ma io sento che sta per avvicinarsi una svolta...
Splendido il personaggio di Anja: lo sto amando sempre più!
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, tesoro!
Un bacione,
Lou

15/06/15, ore 16:38

*scurla il papero* ricordaaaaaaaa ><
(su Vlad ammetto di essere rotolata, vedendomelo conn un mantello ed una strana pettinatura cotonata XDDDDDDDDDD Siiii bevi il mio sangueeeee ... oddio povero neurone XD)

Ikki è un fratellone preoccupato >< (ed è tenerissimo in ciò >< *schiva ali della fenice*)

Shun ... cielo ... posso grabbarlo stretto stretto? ç____ç vederlo stare così è straziante, cielissimo ><

Resisterò fino a sabato? ç_ç

(beh, il "ritardo" direi che è più che giustificato. Se si è in teatro nonc i sono aggiornamenti che tengano. Dio quanto mi manca ><)

15/06/15, ore 07:31

ecco un capitolo molto molto bello! è fluido da leggere. lessico e stile perfettissimi. migliori come scrittrice lavoro dopo lavoro. si vede che questa storia ti sta a cuore. si percepisce riga dopo riga le passione e la cura che ci hai messo. c'è poco da dire riguardo il tuo talento nel plasmare frasi, se non brava, bravissima per scrivere come fai!
trovo che questo sia un capitolo di passaggio. nel suo esistere è giusto così. è un capitolo di respiro dopo il precedente tragico.
sinceramente non condivido il modo di pensare do saori... ossia nel non rimandare la festa. ma è giusto così. nel senso... i tuoi personaggi sono vivi. ed è giusto che io possa essere in accordo o disaccordo con loro.
l'unico personaggio che secondo me, devi ancora meglio caratterizzare... ma sono sicura che lo farai nei prossimo capitoli. è quello di anja. nel senso, secondo me è un pò troppi iperperfetta e rischia di diventare una mary sue.
mentre dimitri è perfetto. è la giusta mascotte della casa.
in generale non posso che dirti brava.
aspetto con ansia un aggiornamento. complimenti.

15/06/15, ore 00:24

Hyoga ora ha qualcuno accanto.... menomale

Shun, tu gli fai vedere la luce al più presto vero????

perchè piccino, è talmente giù..... posso entrare nella fic ed abbracciarlo???

15/06/15, ore 00:22

Eccomi qua :) arrivati a questo punto della storia la mia mente continua a dire "voglio sapere. Ho bisogno di sapere" e come darle torto? Sei brava a tenere alta la suspance come a scrivere e non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo così da poter capire meglio che accadrà :)
Alla prossima e ottima scelta il nome Vlad

doctorsmadness

07/06/15, ore 22:17

con il colpo di scena dell'amnesia hyogana hai fatto guadagnare a questa storia mille mila punti! storia che inizialmente poteva apparire "normale" ... ma questo colpo di scena studiato è stato fenomenale. quindi bravissima.
ho adorato a dismisura la storia dei due cosmi... così uniti da rimanerlo per sempre... è una cosa che mozza il fiato (dimmi che c'è questa unione anche tra quelli di shaina e seiya... ti prego!!!!)...
l'unica cosa su cui io avrei forzato la mano è stata la reazione di shun per il presunto lutto... avrei calcato di più. detto questo è comunque tutto verosimile e tutto IC.
attendo il seguito e attendo anche shaina! dimmi che comparirà per spupazzarsi seiya in qualche angolo recondito del mondo!

07/06/15, ore 19:26

seiya è l'elemento comico senza ombra di dubbio... e dragone la sua degna spalla. insieme sono una forza!
mi piace shun quando risponde ad ikki. bravo shun fatti sentire! sei tutto tranne che un debole. anzi sei molto più forte di quello che sembra... in quanto affronti con coraggio le tue debolezze.
bravissima. preferisco le tue storie a certi sequel di SS.

07/06/15, ore 19:08

Questo si che è un colpo di scena, non mi aspettavo proprio che Hyoga perdesse la memoria. Ed ora cosa succederà?

07/06/15, ore 18:27

Ciao tesoro.
Allora, so che dovrei essere la prima a recensire questi capitoli ma alla fine arrivo sempre per ultima. Merito il linciaggio, lo so.
Comunque, mie divagazioni a parte, passiamo al capitolo:
tu sai già il mio parere ma ti ribadisco che più la storia va avanti, più mi convinco che tu stia facendo un eccellente lavoro.
Mi piace tanto la scelta di estraniarli totalmente dalle lotte senza però finire mai né "AU" né "OOC"; non è un lavoro facile ma tu ci stai riuscendo benissimo, il che è ovvio essendo tu una scrittrice bravissima. Ma comunque, è giusto ricordartelo di tanto in tanto.
Ho adorato la scena nella quale vi erano tutti: hai caratterizzato ogni personaggio alla perfezione, mettendo loro in bocca parole che li rendevano "reali", ergo perfettamente inerenti al contesto non solo della tua fic, ma di Saint Seiya in generale. Tutto ciò che tu descrivi potrebbe tranquillamente accadere sia nelle puntate dell'anime che nel manga... Quindi brava, davvero.
Però parliamo dei protagonisti: Hyoga e Shun. Il primo affronta i primi 4 capitoli da solo, senza nessun conforto morale, nei ghiacci della Siberia... Ora gli hai pure tolto la memoria. Okay la regola del preferito ma... poretto xD. In quanto a Shun, beh, lui è più fortunato: almeno ha il supporto dei compagni, nonostante io non creda che Shun si sente del tutto capito né dal suo nii-san né dal resto del gruppo.
In fondo, il dolore è individuale e Shun, nonostante il lui vi sia una grande forza, è molto sensibile.
Bella, bella, bella.
Altro capitolo stupendo per il quale le parole non bastano neanche più.
Ottimo lavoro.
E pensare che non la volevi pubblicare, dovrei prenderti a legnate ma ti voglio tanto bene e ti perdono.
Intanto tu perdona me per il ritardo ma spero che con questa recensione più lunga del solito mi sia fatta perdonare.
Brava Shunnina.
Un bacione e uno stritolamento multiplo <3
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 06:29 pm)

07/06/15, ore 18:06

ogni capitolo ti superi. era da tanto che cercavo una long come si deve su questo fandom. questo capitolo è perfetto. amo come dipingi i personaggi! trovo tutto così veritiero e plausibile. i tuoi dialoghi hanno la giusta dialettica ... riprendono l'eloquio solenne ed epico dell'anime. questo mi piace.
ma nelle descrizioni introspettive dai il meglio di te.
finalmente è entrato in scena ikki!
ps: come si fa a non amare seiya... un puledrino selvaggio. grazie per renderlo così fedele all'originale.

07/06/15, ore 16:32

questo capitolo è bellissimo. in ogni sua parte. hai scritto fluidamente. sei una maestra nel mostrarci l'animo dei saint. i personaggi sono perfettamente IC... e forse era meglio se avessero fatto scrivere la trama di soul of gold a te... sicuro avresti tirato fuori un sequel migliore.
ho apprezzato come sempre il tuo seiya irruente. di cui amo tutto: pregi e difetti! mi hai quasi reso simpatica saori... che in fondo è così rigida e composta proprio perchè divina.

07/06/15, ore 12:02

molto bello! davvero un inizio interessante. amo l'amicizia tra seiya e dragone... amo le coppie seiya-shaina e hyoga-shun. hai scritto bene e hai espresso con molta profondità i sentimenti dei saint.
se mi è concesso da lettrice ignorante una sola banale osservazione... non per criticare il tuo lavoro! che è validissimk (io non sarei capace di scrivere così) ma solo per essere totalmente sincera con te! scrivi bene, ma a volte fai troppe ripetizioni. tipo 'si morse il labbro inferiore'... l'ho trovata anche in altre tue FF. secondo me è ripetuta un pò troppo. infatti penso che una scrittrice brava come te potrebbe arricchire ulteriormente le sue espressioni, senza fossilizzarsi sempre sulle stesse.
spero non te la sia presa. perchè la storia mi piace tantissimo. complimenti.

07/06/15, ore 11:27

Stupido papero! ! ! *lo prende e lo scurla*
Stupido papero e pure smemorato mo! >< Scemo scemo scemoooooo>< *lo grabba perchè di si*

Quando si è "spento" pensavo ci saremmo giocati anche Shun ç___ç *lo stritola di coccole*
IKKI: mollalo! E'mmio! ><

(Sai che li avevo "beccati" Dimitri e Anja? X°°°D Povero neurone XD)

La cosa dei cosmi non mi è mai stata molto chiara. Atena li sente tutti e ok, bella fatica è una dea >_> tra di loro però non so ... perchè mentre da un lato sembrano percepire quando uno si spegne, altre volte pare invece che non sentano niente. Tipo all'inizio quando Shun non sa dove sia Ikki o se sia ancora o meno ...
Però che Shun e Hyoga siano rimasti in qualche modo connnessi dopo quello che è successo lla settima ormai lo do per certo U_U (ah beh, se lo do per certo io ... XD)

07/06/15, ore 10:41

L'annichilimento interiore di Hyoga lo indebolisce pure sul piano fisico: sebbene egli sia tecnicamente il nuovo Maestro dei Ghiacci (con la morte del suo mentore), i ghiacci stessi lo tradiscono. Nel bel mezzo di una bufera di neve, egli rischia di soccombere, al pari di un qualsiasi altro essere umano...al suo risveglio, si trova al sicuro, all'interno di un caldo focolare domestico. E' una scena toccante e serena: il suo piccolo anfitrione, Dimitri, riesce a strappargli un sorriso: il primo dopo tanto, troppo tempo. Perchè è infatti triste la mancanza di allegria, nella vita di Hyoga: alla sua età dovrebbe sorridere alle stelle ed al sole.
Ho apprezzato moltissimo il siparietto di Jabu/Seiya, tratteggiato molto bene: d'altronde, i due "cavalli" del gruppo sono arcinoti per l'impulsività e la guasconeria... un po' di D'Artagnan, nella vita, non guasta mai!
Ikki (il mio amoreeeeeeeee!!!!!) ha promesso di restare a Villa Kido, per stare vicino al fratello e per sostenerlo in un momento delicato: con una dolcezza che dalla cupa Fenice non ti aspetteresti mai, ecco un lieve cenno alla morte di Esmeralda ed al suo profondo dolore... ma lui è così: è capace di gesti delicatissimi. di una sensibilità squisita. Ti ringrazio per come lo rappresenti: è il personaggio che io amo di più (omai lo sanno puer i sassi) e quando lo vedo rispettato nel suo IC tiro un sospiro di sollievo (ho letto delle fanfiction aberranti, a tal proposito... lasciamo perdere, vah).
Ed ora la preoccupazione che attanaglia Saori e Shun: il cosmo del Cigno si è spento, inspiegabilmente. Credo che ciò si ricolleghi al neo stato di amnesia del Saint, che deve aver "assopito", messo in stasi, la gnosis cosmica.
Adesso siamo tutti in apprensione per lo svolgersi degli eventi... anche se io non credo proprio che Shun se ne rimarrà tranquillo a Nuova Luxor (o Tokyo, come preferisci).
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!!
Brava e bacini <3
Lou

06/06/15, ore 23:39

e vabbè fede.... con te è guerra persa

riesci a tirar su diabete anche tramite ikki.....

che fratellone amorevole

e povero cigno