Right Here Waiting For You
di Little_Lotte

01/08/15, ore 21:25

Eccomi qua e perdona il ritardo. Sono stata tutto il giorno lontana dal mio pc. Povero Hyoga, lo capisco benissimo perché penso che tutti o quasi abbiamo paura dei nostri sentimenti e niente, brava :)

01/08/15, ore 21:04

Ho atteso così tanto questo aggiornamento, che quando ho controllato tra le mie storie preferite, ho strabuzzato gli occhi! Evvai! Ecco il capitolo 11!
E ora a noi ragazza! Ho adorato l'inizio. Con un bel dialogo che ti catapulta subito nel vivo della storia. Hai fatto bene. Bella trovata. Sono contenta che si vede anche Boris, così noi lettrici lo possiamo conoscere meglio.
Ma che sesto senso ha Anja? È fantastica! Ha capito subito che il cigno nascondeva qualcosa. Eh... noi donne siamo troppo avanti.
Sono sorpresa di trovare Hyoga così disponibile a parlare dei suoi sentimenti con Anja. È vero che la conosce e che la donna è diventata una pseudo-mamma per lui... ma non so... io non riesco ad immaginarmi Hyoga così aperto di carattere. Ma forse ci sta... forse perchè come ho detto prima, la cara Anja è stata per giorni come una madre.... e con le madri ti viene nature confidarti... anche se sei timido.
Il dialogo tra Anja e il bel cignuzzo è incalzante, interessante e ben ritmato.
Tra l'altro quando parli di Shun, che è disposto a morire per amore senza battere ciglio (alla fine alla settima casa stava per restarci secco) non posso non pensare, che oltre ai capelli e agli occhi verdi, questo splendido ragazzo ha in comune con Shaina anche il coraggio! E togliersi la vita per salvare la persona amata li rende ai miei occhi così meravigliosi ed eroici. Non capisco gli Haters di Shun. Questo ragazzo, al pari di Shaina è mosso da un coraggio che nasce da sentimenti e valori puri.
Tornando ad Anja è un personaggio ben costruito... l'hai mostrata peperina e vivace... ma sa essere (come in questo capitolo) dolce e materna, capace di dispensare parole e consigli dolcissimi.
Il rapporto che Anja ha creato con Hyoga è commovente... c'è un sincero calore tra i due. Mi si è scaldato il cuore a leggere di loro.
Comunque nonostante la prima parte del capitolo sia sostanziosa e lunga, non l'ho trovata per nulla pesante. Anzi, migliori riga dopo riga. Complimenti! Tanto di cappello.
Il capitolo con Shun che percepisce Hyoga è dolce e romantico (poi nel finale diventa più drammatico... ma all'inizio fa sorridere il cuore) ... ma mai melenso. Si legge con gioia... perchè è amore puro e tu ce lo hai presentato senza fronzoli diabetici e senza 'fangirlismi'... quindi BRAVA. Ti segnalo solo un errorino di battitura "che non mi avrei mai fatto del male". Immagino che tu volessi scrivere "che non mi avresti mai fatto del male".
Comunque gli errorini di battitura sono bazzecole di fronte ai dialoghi dinamici e interessanti che hai creato.
Ma ora parliamo di Shaina. Sto scalpitando... che bello leggere di lei!!! Leggendo i suoi turbamenti d'animo, ho percepitp tutta la sua ansia... e questo perchè hai scritto talmente bene, che mi sono immedesimata al 100% con la serpentella.
La nostra serpentella che soffre come Shun. Mamma quanto sono simili quei due... entrambi a rigirarsi nel letto con mille pensieri... entrambi abbracciati al cuscino. Ma che carini!
Ora voglio proprio vedere come reagirà quel puledro pazzo! Fammeli vedere insieme ed esaudirai i miei sogni più reconditi di Fangirl! Loro sono, come ben sai, la mia OTP.
Non scusarti per l'assenza prolungata da EFP. Se poi sforni un capitolo così bello non devi scusarti! Questo è tra i capitoli più belli che hai scritto (secondo me) e sento che la storia può soltanto migliorare...
Finisce tra 5 capitoli?
Ma che peccato :'(:'(:'(:'(
Un abbraccio e ancora complimentoni.

01/08/15, ore 20:48

tesoro!!!
Anja è una grande...
e Hyoga permettimelo UN IDIOTA
Shun, abbi pazienza....... tornerà.... perchè torna vero?

24/07/15, ore 16:59

Me pessima: non mi sono mica resa conto di non aver recensito il capitolo.
Dunque mi devo far perdonare!
Allora, in linea di massima il mio parere lo sai già; anche in questo capitolo i personaggi sono tutti IC e i fatti si intersecano benissimo con i loro caratteri.
Non ti nego che non vedo l'ora di vedere l'arrivo di Shaina ed il ritorno di Hyoga a casa. Il suo amore per Shun è in grado di affrontare tutto, non è vero?
Si ritroveranno. Io ne sono certa! :3
Bravissima Shunnina, capitolo pieno di emozioni ❤️
Ti abbraccio ❤️

14/07/15, ore 22:02

Ci voleva l'acqua gelida della Siberia che ha portato via prima Natassia e dopo ha fatto scomparire Isaac come allievo di Camus per far tornare la memoria al giovane Hyoga.
E adesso cosa succederà? Io credo che prima di tutto Hyoga spiegherà chi è Anja e alla sua famiglia e percHè ha perso la memoria. Dopo dovrà decidere se finalmente ritornare a casa e ricongiugersi a Shun (cosa che spero che accada presto visto gli sforzi che sta facendo il piccolo Saint per mettersi in contatto con lui).
Bella e tenera Shaina ... al prossimo capitolo!

14/07/15, ore 16:02

Con le reazioni di pura gioia che ci regala, Shun s'è aggiudicato un posto tutto suo nella tripletta di bimbi presenti nel capitolo X°°°D Lui, Kiki e Dimitri potrebbero demolire villa Kido e nessuno troverebbe modo di sgridarli per questo X°°°D
Ikki che parlicchia di Esmeralda, e si imbarazza tantissimo e si commuove è da grabbare, sallo >< *si avvinghia al feniciotto e non lo molla neanche dipinta U_U Poi arraffa pure il leprotto e lo tira nell'abbraccio perchè SI FA U_U X°D*

Shainaaaaa ç___ç picciola lei tutta mezza impaturniata ç__ç *grabba anche lei*
Lol, Kiki, piccolo terremoto <3 XD (mi vedo già Shaina che va a supplicare Mu di aumentare gli allenamenti di Kiki, così si stanca e non va a stressare lei XDDDDDDDD )

Dannati bambini che fanno perdere anni di vita per gli spaventi >< Meno male che abbiamo un cigno noi U_U
Che si è ricordato tutto AAAAAAAAAAAAA

(ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD)

14/07/15, ore 01:07

oh carissima autrice! Quanto ho atteso questo aggiornamento! Sopratutto dopo la promessa che mi avevi fatto! Parto col dirti che si vede che impegni e che ci tieni a tuoi lettori... Lavori sodo per migliorarti. Brava. La mia recensione è sicuramente positiva. Si nota che hai messo il cuore in ogni singola parola...
Parto con il primo capitolo! Quello su ikki e shun. Allora ci sono stati pezzi molto interessanti, come il ricordo di Esmeralda. Secondo me era perfettamente IC. Il quadretto in generale era piacevole... leggermente melenso in alcuni punti... in cui magari ti lasciavi trasportare troppo e diventavi più fangirl che autrice. Nel complesso, secondo me il primo capitolo è comunque carino. Non brilla di originalità. Ma è scritto con una grammatica corretta. è fluido. Forse leggermente lunghino. Ti segnalo un errore di battitura: "tu ed io siamo una squadrE vincente". Poi ti do un consiglio. Ci sono momenti in cui hai un lessico abbastanza elevato nelle parti narrative. Insomma tieni un buon registro (che ci sta con l'epicità di Saint Seiya e che apprezzo tantissimo). Altri momenti in cui scendi ad un registro un pò troppo colloquiale (parlo sempre delle parti narrative... i dialoghi sono un altro discorso. Tipo quando scrivi 'shun parlava a macchinetta'... io lo trovo un pò troppo basso di registro, se lo paragono alle altre tue frasi più ricercate).
Il capitolo di Shaina è stato sublime. Peronaggi (kiki, shaina e cassios sotto forma di ricordo) perfattamente IC. Contenuti originali. Stile aulico e accattivante...condito da pezzi comici (vedi kiki) che mi hanno strappato più volte un sorriso. Shaina sulla tomba di Cassios è stata una scena di meravigliosa tristezza. Shaina è così fragile... e ha bisogno delle forti braccia di Seiya per essere protetta. Mi ha fatto piacere che hai citato Cassios. Personaggio con una grandezza d'animo incredibile e che in pochi si filano. Invece anche lui merita. Poi io adoro le storie tragiche... perchè ammettiamolo... sono molto più affascinanti nella loro crudeltà e crudezza. La tua Shaina è incantevole. La adoro. Ma visto che sono una rompiscatole ti segnalo un errore di battitura "vorrei riuscire a riportarti INVITA" .. . hai scritto invita, anzichè in vita. Inoltre, sempre nel capitolo di Shaina mia adorata, non ho capito le prime 4 righe... descrivi parlando al maschile un qualcuno turbato... poi però introduci shaina che è donna... secondo sarebbe stato meglio se avessi genericamente parlato di una 'persona'... ma magari sono io che non ho capito la tua scrittura. Detto questo la mia opinione sul frammento di shaina non cambia. È una piccola perla. e ti ringrazio per averla scritta, poche autrici colgono così bene la bellezza fragile di Shaina... GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Io ufficialmente ti adoro.
Il pezzo di Hyoga era stupenderrimo. Non pensato che tu, così brava nel genere introspettivo, possessi essere a tuo agio a sguazzare nell'azione! A me piace questa alternanza di introspezione e movimento. Ma poi davvero che idea geniale hai avuto per fargli riprendere la memoria. Ho trattenuto il fiato fino alla fine. Mi sembrava di vivere le emozioni del cigno. Quasi piangevo. È stato tutto così veloce, così vorticoso, così bello e spontaneo. Hai scritto con naturalezza un passaggio molto difficile e fondamentale per la storia.
Ho notato che la tua saori ha i capelli castani, come nel manga. io la preferisco con i capelli lilla, come nell'anime... sono affezionata ai disegni sublimi di araki.
Questo ultimo aggiornamento, partito in sordina, si è rivelato FANTASTICO. ti incoraggio a continuare. Perchè le tue storie hanno potenziale.

13/07/15, ore 23:34

Urka che capitolo denso e ricco di novità!
La tua storia sta prendendo una rincorsa con una serie diu importanti svolte, che mi sfagiolano parecchio :-)!
Innanzitutto vediamo i nostri adorati fratelli rinsaldare ancor di più il loro bellissimo rapporto con reciproche confidenze: Shun rende Ikki partecipe della sua gioia per aver sfiorato il cosmo di Hyoga, Ikki parla con Shun della sua adorata Esmeralda. Niente più segreti fra loro, ma una profonda affinità spirituale.
Molto bello il ritratto di Shaina sulla tomba del povero Cassius, che si è sacrificato per consentire a Seiya di sopravvivere ad Aiolia e di rendere felice la sua adorata regina, come la chiamava lui. Quel monello di Kiki giunge proprio a proposito, per strapparla dalle sue tristi meditazioni e per darle il messaggio di Shiryu (lazzarone, non lo sai che è proibito leggere la corrispondenza altrui? vieni qua che ti tiro le orecchie!). Non vedo l'ora di gustarmi l'arrivo di Shaina alla festa e la faccia di Seiya, ehehehehe!
Ma la cosa più strepitosa è la guarigione di Hyoga dal suo stato di amnesia: in ciò non pote4va che essergli d'aiuto il ghiaccio, suo elemento naturale, che gli ha consentito di ricordare il povero Isaac, la sua adorata mamma, Athena e ... Shun. Il Cigno ritrova se stesso, la sua essenza di Cavaliere della Giustizia e tutti i i suoi dolorori ricordi. Ritroverà pure Shun?
Molto bello l'andamento di questa romantica storia e delicatissimi i ritratti che sai fare dei personaggi!
Brava e non scusarti: il lavoro deve venire prima di tutto!
Bacioni
Lou

13/07/15, ore 22:51

Oddio! Me felice! In questo capitolo mi sono rifatta gli occhi con un Ikki nostalgico e imbarazzato (°///°), uno Shun malizioso ;), e uno Hyoga che, dopo aver rivissuto i traumi della sua vita, ha recuperato la memoria.
Poi c'è Shaina, che ha dato spettacolo con l'invito di Shiryu... ma diciamocelo; è tutto merito di Kiki e della sua parlantina:"Io non credo che la tua presenza sia fondamentale. Mio fratello e gli altri Cavalieri d'Oro possono farcela da soli..." ahahah! Cara Shaina, ti ha proprio fregato!!! (che se non ho capito male, pure il piccolo si impuca alla festa...?)
Hai detto di fare un pronostico sul prossimo capitolo; allora io credo che il caro Hyoga si renderà conto che non può vivere senza Shun, ma darà la colpa a se stesso per quello che è successo a Dimitri: si convincerà ancora di più di essere un uccello del malaugurio (invece di un candido cigno) e prenderà la decisione definitiva di rinunciare per sempre al cavaliere di Andromeda... tuttavia l'innamorato, che nel frattempo ha imparato a padroneggiare la percezione del cosmo del pennuto scomparso, (alla faccia di Athena XD) contatta il disperso e lo implora di tornare... ma senza successo. Allora interviene il Fratellone, che con le Ali della Fenice si teletrasporta in Siberia e con la sua innata delicatezza (seh... proprio lui...) lo fa tornare [a suon di calci in culo] tra le braccia dell'adorato parente... giusto in tempo per la festa di Capodanno. [per Shiana e Seiya non mi dilungo... io preferisco lo YAOI :3]
Nel capitolo ho visto alcuni errori di battitura (e stavolta sono sicura; non voglio fare gaf come l'ultima volta, dicendo che c'erano errori inesitenti), e nel dialogo in cui Hyoga afferra Dimitri per poterlo portare a riva: "D'accordo, Vlad... Stai tranquillo."... non capisco se è il cavaliere che cerca di calmarsi da solo oppure se ti volevi riferire a Dimitri.... vedi te, questo punto mi è oscuro.
Allora, dopo questa enorme recensione, mi ritengo soddisfatta e annuncio che aspetto impazientemente l'arrivo di sabato (con annesso il nuovo episodio di Soul of Gold).
P.S.: anche io fino al 17 non riuscirò neanche a iniziare mezza ff; ho l'ultimo esame da dare XD.

13/07/15, ore 21:59

eccomiiii
che dire
shun.... amore lui.... riesce pure a far parlare ikki... e di esmeralda
kiki..... NON CAMBIERA' MAI
Hyoga.... ERA ORA

10/07/15, ore 01:54

Allora Shunnina, come preannunciato: la mia maratona ha inizio!
Come sempre, tu il mio parere lo sai già e, come sempre, non posso che avere un riscontro positivo del tuo lavoro. Hai scritto questo capitolo in così poco tempo che se non lo sapessi per certo, ti giuro, non ci crederei.
Hai avuto a disposizione un solo pomeriggio ma hai comunque creato una storia ricca di amore, sentimento, passione, tristezza e - per certi aspetti - anche di amarezza; sì, perché, sapere che Hyoga sente dentro si sé che Shun è importante ma, comunque, non riesce a ricordarlo, lascia un contrasto dolce-amato piacevolissimo!
Complimentissimi, Shunnina.
Ti abbraccio <3

08/07/15, ore 22:24

Forza Shun che sei riuscito ad entrare in contatto con Hyoga. Forza piccolino vedrai che c'è la farai a riprendere il cigno e fargli tornare la memoria. Hyoga che comincia a ricordare la mamma, che tenero!

06/07/15, ore 15:31

ciao carissima! il pezzo di Seiya e Shiryu è meraviglioso. Perfettamente IC. Mi ha tenuta incollata tutto il tempo a leggerlo. La purezza del sentimento che li lega è commovente e tu sei riuscita abilmente a trasmettermela. So che non sono i tuoi personaggi preferiti... ma grazie alla tua obiettività li hai trattati con rispetto. Shyriu è un ragazzo maturo, saggio e posato. Parla poco, ha modi eleganti e sobri.
Mentre Seiya... vabbè lui è un indomabile puledro selvaggio... irriverente e passionale... irresponsabile, avventato ... ma con un gran cuore.
Sei stata in gamba e mi ha fatto sorridere il loro dialogo botta e risposta. Hai creato un momento ben ritmato e scorrevole.
il secondo pezzo con shun e ikki ha un lessico molto bello e fluido. I termini sono ricercati e cuciti sapientemente alla situazione. non scadi mai nel banale. Poi sono felice che dopo qualche capitolo di passaggio, hai finalmente inserito quel "quid" che fa procedere la storia... ossia la percezione del cosmo di hyoga. finalmente la storia riprende a mobilitarsi... e la mia curiosità aumenta sempre di più.
il capitolo finale con Anja e Hyoga è stato di impatto. Efficace e pieno di emozioni. Hai scritto il giusto, senza eccedere. Hai scritto con eleganza e molta semplicità i sentimenti di Hyoga facendoceli vivere.
Quindi ti faccio i complimenti per questo capitolo. La storia si sta muovendo e finalmente ci sarà azione.
Nel mio cuore spero che questa long, la mia preferita dell'ultimo periodo, possa durare ancora a lungo... e che questo sia solo il "prologo" alla storia vera e propria! Io come lettrice non aspetto altro di vedere gli eventi evolversi e svilupparsi. Sei sulla strada buona per creare un piccolo capolavoro.
Grazie ancora.

06/07/15, ore 01:29

MEno male che Seiya ha uno Shiryu accanto, sennò combinerebbe disastri (e non intendo i preparativi >_>). Comunque mentre Shiryu diceva che anche Shunrei sarebbe venuta alla festa e Seiya "ah, hai seguito il mio consiglio!" a me è partito un flash mentale con Seiya vestito da Alice "io so dar ottimi consigli, ma poi seguirli mai non so ..." X°°°D (ho dormito 3 ore, chiedo venia).

Shun è riuscito a rggiungere Hyoga <3 *grabba Shunnino perchè è belliccimo <3*

E Hyoga inizia a ricordare sia lui che la sua Mama ... >< Cignetto adorabile >< *grabba anche lui*

(sui ritmi ti capisco benissimo, io esco di casa alle 7 e 40 e arrivo a mezzanotte >_> almeno smettesse di piovere, poi, che c'è già caldo senza doversi mettere l'impermeabile a peggiorare la situazione mentre si pedala >_>)

05/07/15, ore 22:46

❤ Ma quanto è dolce il mio Ikki ❤ !
Ritroviamo in niisan protettivo ed incoraggiante con Shun, proprio come mi e' sempre piaciuto vederlo! Shun si lascia docilmente guidare a governare il suo intenso cosmo per arrivare ovunque... per sondare lo spazio alla ricerca di Htoga. Tutto ciò comporta un addestramento complesso e diverso da quello fatto in passato, dato che, come dice giustamente Ikki mio, i loro due cosmi sono ben diversi e con differenti facoltà.
Ma Ikki si rivela un maestro premuroso: sa quando e' meglio fermarsi e lascia riposare Shun. Finché...non arrivano i primi risultati dopo tante fatiche: complice l'inconscio del Cigno, che sogna Shun. ecco che quest'ultimo lo sente invocare il proprio nome! Bellissima la scena con cui hai rievocato il salvataggio di Hyoga dalla nata di ghiaccio da parte di Shun! Come dico sempre io, il cuore stesso ha una memoria tutta sua, anche più potente della mente!
Ho adorato questo momento da te rappresentato: lo hai reso molto toccante e profondo!
Ho anche apprezzato moltissimo il dialogo tra il Pegaso (de coccio eh) ed il Dragone: questi e' meraviglioso nella sua profonda saggezza!
Bellissimo ed intenso capitolo, scritto in modo impeccabile!
Bacetti ❤
Lou
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 10:52 pm)