Right Here Waiting For You
di Little_Lotte

05/07/15, ore 22:33

io sempre più in difficoltà a far 11 vocaboli...

certo che tu..... che si ricorda Hyoga??? LIBRA

28/06/15, ore 14:07

Primo crollo: Ikki con gli occhioni lucidi e la voce che gli trema.
Secondo crollo: Shun che crolla.
Gyah ad oltranza sullo Hyoga smemorello *si unisce al grabbaggio*
Altri gyah ad oltranza quando Ikki ha trovato la soluzione

Insomma ... il mio vicino mi odia, ma ti amo U_U (eh? XD)

28/06/15, ore 12:40

Teeesoro, buongiorno! <3
Allora, come sempre tu il mio parere lo sai già ma, anche a costo di diventare ripetitiva e noiosa, io te lo ridico: la storia si fa sempre più bella e ti confesso che questo Hyoga smemorato mi piace tantissimo: anche se gli manca qualcosa, lui ora è felice con questa sua nuova famiglia e la cosa mi fa piacere. Anche se dall'altra parte abbiamo uno Shun più combattuto, visto che ha sentito il cosmo del suo amato ma non può correre in Siberia a cercarlo. Ikki, però, ha ragione su tutto e mi è piaciuto tanto il modo in cui lo hai trattato, il personaggio intendo. Lo hai reso alla perfezione: del tutto "IC" in ogni sua frase, in ogni suo comportamento. Sappi che lo considero un regalo personale trovarmi un Ikki così perfettamente se stesso.
Poi bisogna lodare l'accurata descrizione dei "perché" (perché Ikki non usa direttamente il suo potere per rintracciare Hyoga, ecc... ) visto che io so - ma si vede benissimo - quanta cura ci metti nel far sì che tutto torni alla perfezione e che tutto sia perfettamente comprensibile.
Amoore, te l'ho già detto ieri ma te lo ridico: questa storia mi piace moltissimo; mi piace come tratti i personaggi e mi piace soprattutto vederti alle prese con Saori che se anche non ti fa impazzire, la sai rendere davvero alla perfezione. Quindi i complimenti sono quadrupli.
Beh, adesso non ci resta che aspettare Sabato prossimo (a me meno u.u) per sapere come continuerà.
Brava Shunnina, come sempre un eccellente lavoro.
Ti abbraccio <3

28/06/15, ore 10:17

Ikki, luce dei miei occhi!
Finalmente ti decidi ad aiutare più concretamente tuo fratello a ritrovare l'amico scomparso!
Shun non è il tipo da parlare a vanvera: se lui afferma di percepire il cosmo del Cigno bisognerebbe dargli credito. Anche e soprattutto perché è difficile credere alla morte di un Cavaliere proprio nel luogo ove il suo Cosmo attinge maggior forza... o no? Come ha detto giustamente l'amore mio, Hyoga governa le forze fredde, per cui la Siberia è il suo habitat naturale. Molto callida l'idea di far collaborare insieme i due cosmi: anche il loro legame di sangue permetterà facilmente a Shun ed Ikki di sondare in profondità le potenzialità dei rispettivi cosmi e di unirli. In questo modo, sarà possibile sondare la Siberia per cercare di "sentire" il cosmo di Hyoga, solo dormiente. L'ideale sarebbe che accadesse qualcosa che facesse reagire Hyoga  per fargli bruciare il cosmo. Almeno però sappiamo il ragazzo in ottime mani: Anja è una madre per lui e lo sta aiutando moltissimo. Sono sicura che con le sue materne premure Hyoga si rimetterà presto perfettamente in salute, memoria compresa.
Molto ben strutturato e sviluppato il dialogo tra i vari personaggi: assistiamo ai dubbi ed alle perplessità, assolutamente verosimili ed "umani", per poi cercare di trovare, insieme, una soluzione.
Ikki è stato il protagonista di questo bel capitolo: ma apprezzo moltissimo pure come fai muovere tutti gli altri personaggi. Adoro la tua Anjia, sappilo!
Complimentissimi ed alla prossima, tesoro!
Baci,
Lou

27/06/15, ore 23:23

Anja è davvero uno splendido carattere e pure Ikki è davvero favoloso in questo capitolo come si confessa a Shun su Esmeralda e come cerchi di aiutare il suo fratellino per essere nuovamente felice.

27/06/15, ore 19:17

ecco l'aggiornamento che aspettavo!!!!! grazie per aggiornare settimanalmente! apprezzo il tuo lavoro che, come sempre, è molto buono e pieno di "cuore". premetto col dirti, che ikki tra i bronzini, è quello che mi garba meno. non perchè mi stia antipatico o non mi piaccia... niente affatto! ikki è un bellissimo personaggio... è interessantissimo! ma se giustamente devo fare una classifica basata sul gusto personale, metto ikki all'ultimo posto. non so dire perchè... i bronzini mi piacciono tutti, ma ragionando con il cuore la mia classifica è questa: seiya (non lo avevi capito, vero); dragone; hyoga; shun e ikki. infatti è raro... rarissimo che io decida di leggere oneshot dedicate alla fenice. nonostante ciò non mi hai fatto pesare ikkicentrismo di inizio capitolo, hai messonin bocca alla fenice frasi molto belle... soprattutto una che ho letto più volte, dato che mi ha colpito, "so cosa significa non voler accettare la morte della persona amata.......... svanirà come per incanto". è una frase stupenda nella sua malinconia... a furia di leggerla mi viene il magone. quindi nonostante l'inizio del capitolo non mostrasse personaggi che sono nella classifica dei miei best... ho provato forti emozioni... inoltre la tua scrittura fluida in costante miglioramento mi ha reso più semplice l'approccio ad ikki. l'unica nota che ti faccio sulla prima parte, ossia il dialogo di ikki e shun, è di essere più incisiva... mi spiego meglio. si vede che ami shun... e ci sta, però a volte tieni i riflettori puntati su di lui anche se non c'è niente di incisivo in scena. cioè, tendi ad allungare alcuni dialoghi... che secondo me, leggermente più brevi, mantengono di più il ritmo... che altrimenti si perde. tipo, quando scrivi di personaggi che ami meno, scrivi il giusto... perchè alla fine lo scrittore deve metterr il giusto in bocca ai personaggi... niente di più e niente di meno, in modo tale da mantenere la tensione narrativa sempre a ritmo. detto questo, non mi hai affatto annoiata! anzi! e non dico neanche di essere sbrigativa. ma mettiti dalla parte di chi legge e non ha shun o ikki come personaggi preferiti.... dopo intere battute che li sente discutere sulle stesse cose si chiede: "e quindi quando arriva il dunque?". spero di non averti offesa... se vuoi chiarimenti riguardo questo punto sarò disposta a spiegarmi meglio! il capitolo di hyoga aveva invece ritmo! è come se non andasse mai fuori tempo per dirla tutta. ho amato il modo in cui usi i sinomi
grazie al cielo ci sono scrittrici come te, che non hanno paura di usare parole un pò "classiche" come "il mio cuore ha iniziato a RIMEMBRARE", al posto di "il mio cuore ha iniziato a RICORDARE". brava nom aver paura di usare parole anche più difficili o in disuso. io... se non so... non ho schifo del dizionario. quindi sfoga la tua vena classica. il pezzo di hyoa e anja anche se breve è stilisticamente superiore (sempre per mia opinione personale) al dialogo iniziale tra shun e ikki. è proprip denso il pezzo di anja e hyoga... denso nel senso che si presenta ricco di immagini e emozioni, che stuzzicano il lettore. in poche righe hai regalato tantissimo. e ripeto, hai scritto con stile. e tra tutti e tre i pezzi... senza dubbio è il mio preferito quello di anja e hyoga. ho apprezzato moltissimo il terzo pezzo. saori mi è proprio antipatica. ma questo non a causa tua, ma di kurumada. il fatto che vorrei strozzarla ogni volta che respira, denota che sei stata fedele al personaggio originale. e poi diciamocelo... ci vuole in un racconto il personaggio odiato. il lettore ne ha bisogno... perchè il lettore non vive di buonismo traboccante. ti dico con sincerità che non vedo un tipo come ikki passeggere con saori... però .... non si sa mai. al posto di ikki ci avrei visto dragone... cioè ci sta un dragone che accompagna saori in passeggiata e chiede delucidazioni sulla festa di capodanno. ikki ce lo vedo di più solitario che pensa e ripensa ai suoi problemi, magari in un angolo di villa kido, e poi raggiunge da solo la soluzione. il dialogo finale tra shun e ikki è molto bello e interrssante... soprattutto la spiegazione del cosmo fatta da ikki stesso. stai creando con la tua penna una long interessante non solo per la main plot... ma anche e soprattutto per le piccole sottotrame! e la spiegazione dettagliata dei poteri del cosmo da ulteriore solidità a quello che scrivi. spero di non annoiarti! ti mando un grosso bacio. complimenti... spero di non scrivere recensioni più lunghe della storia stessa...
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 07:24 pm)

22/06/15, ore 19:28

Eccomi qua anche se con un po' di ritardo :)
Allora, da dove posso iniziare carrissima? E' davvero bella e come al solito parecchio scorrevole, sono felice per Shun che è riuscitp ad avvertire il cosmo di Hyoga e mi è piaciuta molto la parte in cui Vlad/Hyoga spiega la mitologia al piccolo Dimitri :)
Davvero molto bello questo capitolo e aggiorna presto, ciao e alla prossima :D

doctorsmadness

21/06/15, ore 23:08

E Shun ha sentito Hyoga! E Shun ha sentito Hyoga! Certo che l'atmosfera famigliare sta facendo veramente bene al povero Hyoga che continua ad avere un legame forte con le stelle e le costellazioni soprattutto con una in particolare che credo sarà la chiave per i suoi ricordi.

21/06/15, ore 15:10

La mente non ricorda, ma il cuore si. Io ho sempre pensato che il cuore possieda una memoria tutta sua speciale e questo concetto lo hai saputo rendere egregiamente in questo bellissimo capitolo.
Assistiamo alla lenta ma sicura ripresa di Hyoga, con quella che è la cura migliore: l'amore ed il calore di una famiglia. Ci commuoviamo nel vederlo ricordare, non sapendolo, le costellazioni del cielo. Una, soprattutto. Quella che gli potrà fungere da guida spirituale. E questo perché il cuore SA e sceglie.
Tenerissimo il rapporto che sta sviluppandosi tra Hyoga e Dimitri, adoro come lo stai rappresentando.
Intanto a Nuova Luxor sono in fermento i preparativi della festa e Seiya sta dando il meglio di sé: mi sono gustata la tua spiegazione del Capodanno giapponese. l'ho letta con molta attenzione!
Shun e' ancora raccolto nel suo profondo dolore. Ma una scintilla di pura vita fa nascere la speranza nel suo cuore...
Ora attendo con emozione che Shun parta alla volta del profondo Nord, alla ricerca di una pista...
Ho letteralmente divorato questo tuo aggiornamento e sono sempre più presa da questa bella storia: tu sai come emozionarci 💖!
Complimenti ❤ tesoro ❤
Lou

21/06/15, ore 10:40

Eccomi qui, in ritardo cronico come sempre.
Allora, capitolo bello, bello, bello.
Mi piace tanto vedere Hyoga all'interno di una famiglia, visto che lui di famiglia ne ha avuto solo un assaggio.
Il piccolo Dimitri è adorabile, tra tutti, è quello che preferisco: così allegro, vivace e anche simpatico (scusate eh, ma io ancora rido per la scena del cane... Povero Hyoga xD).

Anche se smemorato (mica si può avere tutto, eh), il nostro Cignetto è felice... Al contrario del piccolo e dolce Shun che inizialmente soffre mentre tutti organizzano la festa (ultima divagazione, giuro, ma come SeiyaforSaori non posso che shippare quando Seiya parla col dragone u.u), ma poi, sentendo il cosmo di Hyoga, si riaccende in lui un faro di speranza che però viene quasi spento da Ikki... Amore mio lui (Sonia, stai calma... STAI CALMA).
Shunnina, come sempre hai fatto un ottimo lavoro: il capitolo mi è piaciuto tanto.
Ti stritolo ❤️

21/06/15, ore 06:58

(daaaaai al Kuru piace tragicizzare ulteriormente le cose, eccheccè XD La nemesi di Disney XD ) (o di Gluck ... euridice rimuore ma arriva amore e puff tutti felici ... niente orfeo col suo harem yaoi, niente baccanti che lo fanno a pezzi, no, arriva amore e sesuscita euridice ... si, willibald, si. In quanto mezzosoprano e quindi orfeo, grazie, però ... ecco, parentesi operistica di tre pagine X°D)

Hyogaaaaaa coraggio che ci sei quasi >< Su, fissa un altro po' Andromeda che è la chiave, ohhhh se è la chiave <3 L'AMOOOOREEEE *trasformazione in lady cocca: accomplished*

Shun, scricciolino, tutto raggomitolato sotto le coperte a piagnottare >< *lo grabba* però h sentito il cosmo di Hyoga, adess almeno sa che è vivo >< Aaaaaaaa <3 <3 <3 *lo rigrabba*

Ikki che ha paura a far incazzare Shun XDDDDDDD (ovviamente quello che "comanda" è il fratello piccolo, non ce n'è XD)

Mi raccomando, mangiate i mochi! Ma senza strangolarvi, che non siete nonnini! (a capodanno qui in Giappone si tiene sempre in conto di perdere almeno una decina di vecchietti a città perchè il mochi lo mangiano PER FORZA sennò non è mezzanotte (signori, è mezzanotte lo stesso ... fatica XD) ma non riescono a masticarlo (effettivamente da dei problemi ... maèbbuonoooo ><) e si strangolano >_> Le stragi di capodanno )

20/06/15, ore 19:19

avevi detto che avresti aggiornato la storia di sabato. e così è stato. non puoi capire la gioia nel vedere tra le storie preferite il nuovo capitolo. questo capitolo è molto bello. apprezzo anche le notazioni e l'angolo dell'autore. mi piacciono queste piccolezze... perchè completano il lavoro... lo rendono più preciso e così facendo apri un dialogo con le tue lettrici, che ti sentono più vicina.
sullo stile e il lessico tutto ottimo (tranne minimi ed insulsi errori di battitura... che capitano a tutti... quindi doesn't matter)... tu sei brava e scrivi in modo semplice e ricco al contempo. nel senso, la tua sitassi si vede che è studiata e non buttata li a caso. fai frasi lineari e scorrevoli, ma che sono comunque ricche di aggettivi, similitudini e metafore. nella tua semplicità non sei banale. anzi io penso che tu abbia potenziale. quindi continua a scrivere... perchè credo tu possa migliorare ancora molto! insomma brucia il tuo cosmo! :)
riguardo ai contenuti, ho apprezzato tantissimo ogni quadretto che hai creato. quello di hyoga è secondo me il più bello. il personaggio di anja ha assunto uno spessore! non è nè piatta e nè stereotipata. mi piace tutta la famigliola russa! l'unica domanda che volevo farti era: ma ti sei ispirata a qualcuno per boris? o è frutto della tua fantasia?
la coppia boris-anja mi ricorda un pò quella di bulma e vegeta... ovviamente molto alla lontana... oppure quella di amici formata da nami e zoro. perchè anja come bulma e nami è un peperino che dimostra il suo affetto sbraitando e urlando come una dolce isterica. anja è una donna forte ed impetuosa. mi piace.
per quanto riguarda il quadretto con seiya... riesco sempre a sorridere. ma dove le tira fuori tutte ste cose? dal cilindro??? con la festa in maschera sono morta! comunque non ha stupito solo dragone.. ma anche me! che organizzazione impeccabile! gli farò organizzare anche la mia festa di laurea. ahahahah. comunque io nel menù inserirei anche qualche prelibatezza italiana ... perchè magari lui inconsciamente pensando a shaina si mette a cucinare la pastiera...

20/06/15, ore 14:46

ma ce bello....

hyoghino che riconosce proprio andromeda

seiya no comment......

e shun..... e luce fu.... quella bianca del cosmo di hyoga

17/06/15, ore 21:42

(Io mi prendo 5 minuti per la scena del cane: è da venerdì scorso che ci ripenso e rido. Povero Hyoga, me l'hanno cagnizzato (?) AHAHAHAHA.)

Tesoro, come ben sai, le parole servono a poco per esprimere quanto io stia letteralmente amando questa tua storia; nonostante io abbia l'immensa fortuna di leggerla per prima, prima di recensire, le ridò sempre una seconda rilettura... Questo perché è davvero bella, proprio come la sua scrittrice.
Allora, anche stavolta ti ribadisco che tutti i personaggi sono perfettamente "IC", insieme alla storia in generale che prevede non tanto una battaglia fisica ma, bensì, morale... Che è peggio, come abbiamo potuto constatare personalmente nei personaggi di Hyoga e Shun: il primo smarrito in Siberia, con una famiglia adorabile e un'amnesia insopportabile; il secondo, sofferente nelle stanze di villa Kido che intanto si prepara a dare il via alla festa...
Bello bello, tesoro.
Come sempre ti superi...
Aspetto con ansia il settimo, eh.
Baciottone <3

16/06/15, ore 23:06

Povero Hyoga che non ricorda più il suo nome, ma per fortuna che ha trovato Anja e Dimitri che saprà dare un pò di quel calore famigliare che a Hyoga è mancato troppo tempo.
I saint, ma soprattutto Shun piangono disperati la dipartita di Hyoga, ma quando ci vorrà che la verità venga a galla?