The dragon and the rose
di queenjane

17/07/15, ore 08:25

Molto breve, ma denso, sia dal punto di vista storico, che emotivo.
Nicholas felice, infine e Felipe che ritorna. (Ma imprigionarne la nave nei ghiacci, no??)
Bravissima, come sempre!

16/07/15, ore 23:11

Almeno Nicholas ed Eleonor sono riusciti ad essere felici e ad amarsi; Oscar invece continua la sua relazione nell'ombra.

16/07/15, ore 23:00

Mi fa molto piacere la conclusione felice per Eleanor e Nicholas e pure che si stabiliscano ad Ahumada.
Felipe torna - effettivamente un'anima in pena - Oscar sembra felice, dormono abbracciati e non consumano più? O consumano?

16/07/15, ore 00:02

Felipe se non altro è onesto, resta fedele nel corpo, cosa che Fersen non sa fare, e vabbeh che non è sposato. Il ritorno di Nicky è molto bello, almeno lui sarà felice in amore? perché Cat mi sembra molto triste senza alex... un abbraccio!

15/07/15, ore 23:58

Quando vedo che c'è Aranda mi rassereno, ti dirò...

Eleanor è la versione Pro di Rosalie - un po' come Felipe lo è di André - come dovrebbe essere una vera orfana abituata ad accroccare pranzo e cena nel vasto mondo, versione queenjane.
Resta il mistero di perché Rosalie sia stata "adottata"... le è successo qualcosa con Felipe che non ci hai narrato?
Felipe torna e mette in evidenza l'anello nuziale - mi sembra di capire che sappia cosa passa per la testa di André (Oscar non sa, a parte qualche pensiero meteorite che però scarta reputandolo una scemenza). Beve (brutto segno) e vuol dormire abbracciato alla donna che non gli appartiene.
Xavier probabilmente non sa di Oscar ma ha capito che Felipe non è felice per niente (ma la mnarchesa al marito non dice nulla?).
Insomma lo hai tolto di mezzo in modo elegante, ma povero amore, che pena che fa!

Alexander sempre troppo buono - non se lo sarebbe mai perdonato, immagino. Non lo ammazzare per piacere! Ma perché quel deficiente è voluto andare in guerra? Si sentiva invecchaire troppo velocemente a starsene un po' tranquillo?

Oscar non narra mai di sé - un classico.

Bel capitolo!

15/07/15, ore 23:49

Ma che intreccio superbo!! mi.piace come sai raccontare l'amore... poche immagini, e ci è tutto chiaro. E sullo sfondo latua ricostruzione storica cosi/poderosa, complimenti cara.

15/07/15, ore 22:24

La vita a volte fa degli strani giochi, come ha fatto con Alex; il suo legame con Catherine non si è mai interrotto davvero.

15/07/15, ore 22:12

Un lungo capitolo, molto complesso, che va dal parto della Regina, con le voci che correvano sul parto, alla perspnalita` di Eleanor al ritorno (sic) di Felipe.
Brava, ben costruito.
A presto

12/07/15, ore 20:58

La mezzosangue si trova in sintonia con Oscar, sono molto simili; anche la Storia va avanti..

12/07/15, ore 19:23

Molto bello questo capitolo, molto storico per alcune parti e molto intimista per altre.
Delizioso il tuo modo di parlare di Rosalie, alla lunga dura da reggere, in confronto ad Eleanor...
Poi molto carino tutto ciò che riguarda Maria Antonietta. Mi piace il tuo modo indiretto di citare le fonti, utilizzando Madame Campan viva come se stesse raccoglianedo dati per le sue famose Memorie (e probabilmete faceva così), che sono ancora adesso una delle principali fonti di in formazioni, anche sedo quando in quando forse esagerano (ma come possiamo noi saperlo? e quandìanche fosse, con le conoscenze mediche dell'epoca, salassi ad una puerpera, da inorridire!).
Delizioso il racconto del Trianon e del suo teatro, che , nonstante il suo aspetto da bomboniera, sarà una culla di disastri, tra le parti con inconsciamente la Regina sceglieva per sè, tra le spese folli, tra gli amanti della Polignac.
Dolorosa la lettera al fratello (altra fonte che vedo usi spesso), per la motrte della amata madre. Anche qui, chissà cosa direbbe oggi la scienza medica della sua dipartita. Rimane vero il dolore della figlia che non ha potuto salutarla, e invoca il fratello lontano.

Molto molto bello!

11/07/15, ore 20:53

E arriva il numero due, che addirittura turb il Generale...ma lo turba lui o la ragazza? O il racconto?
Curiosissima di vedere i nuovi avvenimenti.
Un bacio

11/07/15, ore 00:48

Sembra proprio che vicino a Oscar si raggruppino persone simili a lei, come questa ospite dall'America!

11/07/15, ore 00:30

Che capitolo denso!! due nuovi personaggi, descritti in modo affascinante, e la notizia di Felipe che manda di traverso la cena a oscar ...
Quanto ancora succederà in questa storia :)
un abbraccio

11/07/15, ore 00:25

Splendida chiusa cara. E nel mezzo, oltre alla Storia, troviamo anche spezzoni dell'anime, l'amore tra sorelle ormai consolidato, Felipe che ha due gemelli, fedele con il corpo ... ma la mente?
Non è facile tèssere una trama attraverso i dialoghi e soprattutto i pensieri di tanti personaggi ... complimenti.
Alla prossima!!

09/07/15, ore 23:15

Bel capitoli con le due coppie di sorelle, quelle forti e fortunate e quelle piccole, segnate dall'egoismo della madre...
Nel mezzo, la storia che racconti sempre cosi` bene..
Spero che con questo paragone col toro Felipe venga dimenticato.
Bella e triste la chiosa finale.
Brava