The dragon and the rose
di queenjane

22/08/15, ore 10:07

Non c'entra: dove le hai pescate le pastiglie aromatiche alla tuberosa? Sono proprio curiosa!!! Le voglio, le voglio le voglio!

Madame Polignac simpatica come sempre. Introduci Charlotte, altra spina nel fianco, vista tramite i suoi rapporti con Rosalie.

La Regina una farfalla sciocchina che adora ristrutturare a gusto suo - a chi non piacerebbe? - acquista braccialetti ed orecchini (posso capire) vestiti (Madame Bertin sarà molto soddisfatta quest'anno, mi par di capire) e giaridni (capisco anche quello).

Gli uomini creati uguali - cominia ad interessarsi ad un mondo nuovo? Qui manca André - è li più diseguale con cui ha dei rapporti da uguale, non si chiede cosa pensi mai lui? In questa storia no (lo sappiamo). O forse il vero diseguale per lei resta Felipe? André bene o male non ha no stigma sociale, Felipe si - ha di più in altri sensi. Chissà se ci ha mai pensato?

In questa storia i rapporti affettivi si sono sbilanciati tutti su Cat - è il bello, eh! anche perché Cat è più saggia e non dice sempre dei sì - però André non è più così il suo simbionte. La Luce e l'Ombra qui non ci possono stare ;P Ma lo so che lo sai.

Capitolo di passaggio - però sappiamo che le due ora si incontrano anche per lavoro, anche quando ufficialmente Cat non è Francia, quindi.

22/08/15, ore 09:55

Questa è la scena del disvelamento tra Oscar e Catherine - non tanto che lei è il Dragone (è da quando è piccola che gliene parla, pure Felipe fa il suo, insomma, la preparano all'idea, anche se...). La cosa scongolgente dovrebbe essere quello che vuol dire essere il Dragone: non solo le belle avventure, la cavalcata per la zarina che prende il potere, ma pure le ferite, non belle, che testimoniano il rischio concreto di morire - e l'aver sicuramente ucciso.
A concludere il punto di vista di oscar l'apertura del libro tanto amato da Cat con dentro un disegno dei suoi figli ed il suo famoso delle rose bianche, di quando era piccola ad Ahumada: Cat si porta appresso le cose più care, per ricordare le persone che lascia - c'è anche questo prezzo da pagare.

Fa tenerezza oscar: in un matrimonio riuscito a fare lo chaperon inutile uno spazio suo non lo avrebbe mai avuto. Ahumada va bene per una vacanza, ma non per sempre.
In una avventura, lei, cresciuta da uomo fin da piccola, ci sarebbe stata alla grande. Il problema resta il carattere. Quel duello che volle fare a modo suo ha finito per costarle parecchio.

Alex una brava persona - le lascia dormire da sole, gira al largo, eppure lei sa. A Xavier era stata affezionata? O era solo un accessorio di Cat? Va a sapere...

15/08/15, ore 09:34

Oscar quindi realista e non solo, crede nella monarchia per diritto divino?
Cat in cerca di un ideale.
Pettegolezzi sul matrimonio della Delfina - dovrebbero farli sul Re, è vero che non si giudica un uomo da un dettaglio come le sue capacità in un letto, ma... sarà un sovrano prima o poi, che tipo di sovrano?

Arriva Fersen e fa sfracelli!

Nel frattempo: cliffhanger!!!!

15/08/15, ore 09:29

Cat: l'unica tra le due sorelle che ogni tanto cambia cavallo.
Prima quello con il nome di un vento, e giustamente, lei cavalca il vento sia in senso metaforico, che letterale.
Poi Tintangel che però non è suo - vinto al marito, che quindi ci stava a cederglielo - e richiama un mito.
E ora Castore, che tutti ricordano solo per essere il fratello di Polluce (e viceversa).

Xavier è un mistero: che combina? Ha smesso di amarla... non ama nessuna?

1775: fai sempre queste anticipazioni fiche, per cui uno si chiede ma che diavolo è questa novità che ci attende?

Oscar: sempre a fare le cose da sola, che si basta da sé. Che li comanda a fare degli uomini? Solo per fargli fare le ronde?
Lo stringersi dei polsi rivela, ma Oscar non è pronta e non afferra.

Ad André rivela questo segreto... hmm

Bello - Cat a questo punto è veramente tornata, poi per il Generale si vedrà

15/08/15, ore 09:16

L'incontro con l'altra identità della sorella è finalmente arrivato!
Bello il combattimento con lei con due spade - è ambidestra? Lo è diventata per ostinazione?
Vince Cat, ma solo per la forza della disperazione e dell'esperienza.

15/08/15, ore 09:09

CAT centra il problema: può essere che l'educazione ricevuta sia la causa del carattere di Oscar, può essere che sia stato come una pianta che come trova il terreno fertile cresce rigogliosa, fatto sta che non è adatta ad un matrimonio combinato dove due devono, per forza di cosa, sforzarsi di trovare un terreno comune, avendo come molla che li guida solo o un buon carattere o la volontà di crearselo 'sto terreno.
Resta il matrimonio d'amore. Auguri!

La Regina le piace, perché? Il mistero dei misteri... pura istintiva e candida - è una ragazzina, come dovrebbe essere? Capisco che, entrando a contatto con la Corte, con tutte le cose a cui deve assistere e pure subire, e questa scaramuccia con la Du Barry che in realtà vede in mezzo tanti altri giocatori, il candore lo apprezzi in particolar modo in quanto merce rara a Corte.
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 09:11 am)

15/08/15, ore 09:01

Questo fatto di essere una ragazza è proprio il suo cruccio più grande.
Ma Cat cosa avrebbe voluto per Oscar? Uno Xavier Fuentes non si trova tutti i giorni, lei era stata davvero fortunata. Quando parla di matrimonio di amore allude a Felipe? Probabilmente non sa che lui la pensa in un certo modo, però, anche senza questo dettaglio, tra i due sulal carta potrebbe andare benissimo.

Cat puntualizza la falla nel pensiero del Generale: che succede alla generazione successiva? O il Generale era da "dopo di me il diluvio"?

Ma Oscar non pensa al futuro: è tutta impegnata a fare la drua e quella che si basta da sola per poter pensare pure al domani.

Louis era una tale meraviglia per cui Oscar dal confronto sarebbe solo uscita perdente? O era una meraviglia solo perché maschio? O perché oramai morto? O perché era stato il fratello maggiore di Cat e quindi "mitico", rispetto ad un Oscar conosciuta da bambina e vista con pregi e difetti?
Bel capitolo.
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 09:03 am)

14/08/15, ore 16:05

l'affetto è evidente e pure la rabbia- si sono incontrate per puro caso...
bella scena, li unisce un salto ad una cappella per rendere omaggio a morti il giorno di un anniversario... il fratello e cat inseparabili come forse andré e lei,solo che il fratello di cat aveva con lei un rapporto che qui andré si sogna... (fallo fuori!)

Il Generale ne esce proprio male: mai un momento di tregua?

14/08/15, ore 15:53

Questo è il ritorno a casa dell'eroe: non porta cicatrici (stavolta), per lo meno non visibilie - la corazza l'ha aiutato?
Porta però racconti di avventure, fascino, un lieto fine e di sicuro tanta gioia alla sua amica - si ricorderà ancora del bacio? All'epoca, quando la sorella chiede se non ha mai sospettato di non essere un maschio, lei cita anche Felipe e Cat non capisce.
Felipe ed André hanno in comune solo una visita, dove non hanno legato particolarmente parrebbe - André non sa dei genitori di Felipe e ci rimugina, cosa pensa non è dato da sapere, certo questo rivale ora sembra essere un po' di leghe avanti a lui - potrebbe averla, se insiste un po'. E di certo può permettersi di parlare ad Oscar su un piano che lui si può solo sognare... povero André.

La storia degli immortali narrata da Felipe ad Oscar e da te a noi che abbiamo più elementi per apprezzare. Oscar, non capisce, ma con lei è un classico.

Le lettere!

E poi l'abbraccio finale, che fa intuire i desideri di lui.

Quelli di lei sono ignoti, però comincia a prendere in considerazione il sotterfugio ed il cavillo per fare alcune cose a modo suo - la differenza tra lei e felipe, come le fai notare tua non è solo nel sesso, ma nel fatto che felipe fa come gli pare, lei ha bisogno di permessi e di conferme (e quando fa come le pare fa scemenze); saggia Cat a non averla coinvolta, avrebbe fatto danno a tutti quanti.
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 03:57 pm)

14/08/15, ore 00:31

E' bello.

André alla fine se lo sono tirato dietro... e ora legge del contratto sociale.
Felipe ha una lista di priorità che sarà la gioia di sua moglie, quando la scopre.
Francisco in gamba, recupera il fratellastro, Cat che si preoccupa...

Poi c’è altro.
Molto altro

E ora sono curiosa!
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 02:59 pm)

13/08/15, ore 21:15

E lo scandalo è scoppiato, alla fine, travolgendo la povera regina! Però anche Felipe non se l'è vista bene, sopportare le torture senza potere sfogarsi gridando deve essere sovrumano.

13/08/15, ore 11:28

Si vede che storia era una materia che ti piaceva molto... quanti dettagli!
Il riscatto di Felipe è una cosa stupenda :) Furore, Conte di Rostov... addirittura! Il Generale ancora lo guarderebbe storto? Davvero davvero?Accolto di corsa come Moguer - del conte lei se ne frega, lui dovrebbe essere molto contento... povero André

13/08/15, ore 11:05

La zarina quando fa un regalo ci da dentro eh!

Il Generale è proprio uno che tiene il punto - ora sono curiosissima sul Ballo della Zitella! Deve avere un tracollo per disfare quanto ha ordito con tanta cura!
Certo dire pure ad una figlio che a sua sorella di lei non importa più nulla... eppure i puledrisono lì, dono di pace.

Oscar si annoia.

Il suo disegno segue Cat nelle sue mille avventure.

Alex ama Cat. Cat ama Alex. Quanto durerà?

Siamo al 1770 e al'impuntatura con la DuBarry.

Il conte di Rostov, quando arriva è sempre bene accetto!

13/08/15, ore 09:49

belli i dettagli storici!
Bella la scenda di Natale - lei che si appisola su Cat.

André appare, cane fedele, ma che proprio non ha spazio - non lo farai mai pensare a lungo nella tua storia? Mai parlerà con Cat di qualche cosa?
Da quanto lei è contenta di avere uno scambio intellettuale con la sorella, André non parrebbe nemmeno un buono sparring partner per le idee - della sua uscita alla chiesetta non ci narri nulla?

13/08/15, ore 09:40

Qui è dove spieghi parte del mistero del distacco tra Cat e Xavier, che resta comunque una cosa misteriosa: che diavolo ha fatto Xavier per 4 anni nei Caraibi?
La cosa che ha fatto, che qui non cito, ma che so, era davvero così terribile tenendo conto che alludi spesso al fatto che lei si è presa le sue libertà? O le sue libertà se le prende solo dopo l'errore di Xavier?

Oscar da questa notte, dici, esce meno rigida.
"... Andrè, oggetto di molti sospiri ma che non si voleva accasare..." è proprio cieca Oscar?
Ma ... André, di lui non dici mai, che pensa in tutti questi anni, che desidera... nessun amore, nessuna attrazione, nessuna storia?