The dragon and the rose
di queenjane

27/05/15, ore 19:12

Oscar l'ha fatta grossa stavolta! La gelosia l'ha fatta comportare davvero male.

26/05/15, ore 20:27

E' incredibile, Oscar che desidera la presenza della sorella più di quella di André! Però è una variazione interessante sul tema.

26/05/15, ore 15:18

Oscar è davvero tosta! Adesso che è arrivato André, la sorella non sarà più la sua esclusiva compagnia preferita.

24/05/15, ore 21:28

Anche in questo le due sono molto simili, anzi forse Catherine ha ispirato alla sorellina l'amore per la vita campestre!

24/05/15, ore 15:48

I pregiudizi dell'epoca erano feroci e distruggevano chiunque uscisse dagli schemi, ma Oscar dimostra la sua lealtà fin dall'infanzia non seguendoli.

23/05/15, ore 09:56

Mi metto in pari con la lettura...
Bel capitolo, molto condensato; hai una bella scrittura, un bel linguaggio.
Personalmente, trovo solo molto faticosa la mancanza delgi "a capo", che mi confonde la vista.
Per il resto, brava.

23/05/15, ore 00:59

Innanzitutto grazie per la citazione, anche se tu hai sviluppato molto meglio di me la mia banale idea; e rimango dell'opinione che le due sorelle si assomigliano più di quanto non credano; Oscar in fondo è sempre una bambina, è fragile dietro la sua dura scorza, e la partenza di colei alla quale si era affezionata la ferisce molto.

21/05/15, ore 00:19

Oscar è riuscita a farsi amare da Catherine e a entrare in confidenza con lei nonostante i suoi modi pestiferi; certo che le lotte in quella casa non riguardano solo il generale!

19/05/15, ore 20:45

Oscar mostra le sue piccole debolezze, dimostrando che è umana pure lei: da qui nasce un'amicizia, anche se stentata.

17/05/15, ore 21:10

Catherine è stata fortunata tutto sommato, per la media delle donne dell'epoca: un marito paziente ed affettuoso non era cosa comune!

17/05/15, ore 11:53

Sono ancora convinta che Oscar e Catherine si somiglino più di quanto credano; Oscar è sempre un po' insopportabile, anche dopo le scuse ufficiali!

15/05/15, ore 13:02

Certo che Oscar non si smentisce nemmeno da piccola! Come benvenuto non c'è male!!

14/05/15, ore 20:31

Il generale non si smentisce nell'educazione rigida impartita ad Oscar; ma non si rende conto che la durezza non tempra il carattere, piuttosto lo istrada verso traumi irrisolti e vizi in età adulta.

13/05/15, ore 18:57

Ciao, e grazie per avermi citato nella nota!
La tua storia mi interessa molto, scrivi bene e i personaggi sono affascinanti, tuttavia ho un grosso limite personale: riuscirei a seguire meglio la lettura se l'impaginazione fosse diversa, magari più ariosa :)
Attendo il seguito!

Cat è indomita e coraggiosa, e molto meno algida della sorella. Questo alexander... sembra ne sia attratta...
Brava gio, stai tirando fuori un romanzo!!!
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 08:56 pm)

13/05/15, ore 15:54

Un grande personaggio con una vita da romanzo, un personaggio senza dubbio interessante; però trovo che il capitolo sia un po' confuso.