The dragon and the rose
di queenjane

18/06/15, ore 12:43

Le intemperanze reali iniziano a farsi sentire pesantemente, anche Catherine se ne è accorta!

17/06/15, ore 18:30

Con alexander è passione. Meno male che per oscar c'è la sorella... l'unica che le spiega qualcosa o.per lo.meno la accoglie. Nella vita di cat questa neonata morta è proprio un dolore senza fine

17/06/15, ore 18:23

Ma quindi felipe segue la strada del padre, quella di spia? bacetto con oscar.... ! allora immagino che ormai.le abbuano spiegato che è femmina....

17/06/15, ore 18:19

Si inserisce anche alexander nella storia e metti qualche elemento dell'anime -il tesoro.
Certo oscar te la sei immaginata proprio terribile da bambina!!

17/06/15, ore 18:14

Quindi oscar e cat fanno pace e arriva un altro figlio! Un altro maschietto ....

17/06/15, ore 18:11

Povera oscar, che ha paura di essere messa da parte dall'unica persona che le manifesta un po di affetto. E cmq è arrivato il figlio per cat e xavier! maschio.... chissa' ilnonni come si sente...

17/06/15, ore 18:04

Andre' e' arrivato ma rimane sullo sfondo, a oscar manca troppo cat!! bello come la definisci....

17/06/15, ore 18:01

Il legame tra sorelle si fortifica... ancge se sembra cge cat non voglia affezionarsi (per la vita pericolosa che conduce?).Nell'aria c'e' l'arrivo di andre'! molto bella la chiusa: il cavallo che rampa e poi rompono al galoppo... veramente bella come immagine!!

17/06/15, ore 12:49

Che bello vedere le due sorelle riunite! Catherine riesce sempre a vedere dentro Oscar, per quanto lei tenti di nascondersi.

17/06/15, ore 10:23

capitolo breve stavolta. Sono molto contenta che cat sia tornata e pure vedere queste due che si confrontano su un piano di parità - l'infanzia è finita, ma non è una chiusura dolorosa.

Cat è esteriormente donna, molto donna, ha avuto un marito con cui è stata complice, dei figli, un nuovo amore, eppure ha scelto una vita da uomo, segreta, o nota a molto pochi. Il caffé lo vuole amaro.
Oscar è esterioremente uomo, e fino ad ora ha scelto una vita da mulo, animale che, in senso strettamente biologico, non è destinato alla riproduzione.
Tutti ci chiediamo se interiormente sia diversa, più zucchero e miele, come insinua sua sorella.

La grossa differenza tra le due, pare sia nel conoscere se stessi.

Mi piace che lei le consigli Le Mille E Una Notte - favole che sono servite per creare un legame e cambiare un destino (Sherazade se non avesse mai narrato sarebbe morta, le storie hanno cambiato la sua di storia, m apure quella dell'uomo che ascoltava) storie di ogni tipo...

Sei carina a ricordare il ruolo di André (in fondo lo amimamo tutte) ed è bello che citi Eurialo e Niso i due ottimi amici per la pelle: André ha contato molto, conta molto, glielo riconosci, non è solo il tizio che le striglia in cavallo, ma è un amico.

La porta semiaperta per Felipe mi piace - non può esserci legata come ad André (l'esperienza quotidiana conta) ma sono partiti con lo stesso piede, lui pure più grande, più conscio del mondo intorno a lui, che le spiegava le piccole cose, come il secondo nome del primo figlio di Cat.
Dovrebbe essere solo un amico, però... carina la piccola gelosia spicciola per chi lo corteggia, molto femminile... ma Cat perché cita il suo fascino? voglia di punzecchiare lei sul lato donna-uomo? Come fa a non sapere che a Corte Oscar non ha trovato nessuno che le interessi? Va per esclusione e sa che con una vita così particolare gli unici legami veri o sono per l'uno o sono per l'altro o proprio niente?
Sa qualcosa di Felipe che Felipe nemmeno sa di sapere?

Sono prorpio curiosa di sapere cosa le dirà quando verrà il momento di Fersen - Cat non mi sembra una che caldeggi la castità, però mi pare pure pratica.

15/06/15, ore 17:48

Cat è autonoma e indipendente, e oscar non può che trovarcisi bene.
bella questa pioggia scampata dentro al capanno dei cacciatori, con solo le fiabe a far loro compagnia (bella anche la storia del dragone del cap. 10! ricordano le storie di tixit, è vero)

15/06/15, ore 17:43

Ecco Felipe! figlio di xavier, dunque.
Ma qui dove siamo, a palazzo jarjayes o ad Ahumada?
bello il ciondolo di oscar.
Brava, cara, la storia scorre e prende molto!!

15/06/15, ore 17:38

Molto belle le descrizioni!!
Oscar è molto fisica nelle sue reazioni... mi ricorda molto mia figlia quando era più piccolina.
Bello come evolve il rapporto tra loro

15/06/15, ore 17:33

E fra le sorelle piano piano nasce la complicità ... anche cat è piuttosto dura, però almeno sa accogliere oscar, che da lei si fa un pochino consolare ... ma che pensiero hanno avuto xavier e cat? prendere con loro oscar??
vado avanti

15/06/15, ore 17:24

Eh sì, meno male che c'è Cat.
"volevo essere sola, tranne che nel tuo caso, avevo l’impressione che non ti avrebbe cercato nessuno, se non la servitù per non incorrere nelle ire del Generale." Povera oscar, ripeto. E cat, che un po' ci si identifica, va a consolarla.
bello quel momento in soffitta. In fondo con oscar non s ervono tante parole. Come certi gatti, basta sedercisi accanto con i crocchini e arrivano da soli a prendere confidenza.
Brava!!