The dragon and the rose
di queenjane

14/11/15, ore 22:50

Un vero sentimento non viene intaccato dal passare del tempo, Oscar e Felipe lo sanno anche negli avvenimenti tumultuosi che stanno vivendo assieme.

14/11/15, ore 22:36

Una delicata poesia questo capitolo che lascia un attimo il mondo e suoi problemi ben centrati con poche pennellate al di fuori di quattro mura che accolgono due anime che si cercano e si appartengono disperatamente

14/11/15, ore 22:14

Molto intrigo, molta storia e finanza, un accenno di delicatezza alla fine. Per quanto io non ami troppo il ruolo che assegni a Felipe, devo dire che e` un bel capitolo.
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 10:18 pm)

12/11/15, ore 13:21

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere tutta la storia. Avevi iniziato a pubblicarla in un periodo troppo pieno di cose da fare e di storie da leggere ed il fatto che l'incipit parlava di una sorella di Oscar è stato fuorviante.
Questa non è una storia ma un vero e proprio romanzo ottocentesco, avventura, passione amore tutto si mescola con estrema grazia e bravura.
Ho fatto fatica a leggerla perchè essendo in un momento ni, non è facile leggere qualcosa che smuove dentro così fortemente le emozioni in primis la tristezza verso qualcosa che poteva essere e non è stato, perchè infondo questo è il punto costante di tutta la storia.
Il Generale che perde l'amore totale della sua vita e l'erede disegnato.
Catherine ha perso una madre affettuosa, un fratello compagno fedele, una figlia, un marito amato e poi perso , un amante con cui è un prendersi e lasciarsi continuo, anche se ormai sono più insieme che altro.
Felipe non ha la donna che ama accanto a sè.
Andrè è un personaggio di contorno che soffre in silenzio la mancanza di attenzione di colei che ama.
Infine Oscar privata dagli affetti si dibatte tra mille insidie dentro e fuori di lei e soffre per un amore di un uomo che le appartiene nel cuore ma è il legittimo sposo di un'altra.
Fantastica la carrellata storica che meglio fa comprendere al meglio le vicende in cui è ambientata la trama. L'imperatrice russa Caterina, donna forte e volitiva mostra la forza necessaria per tenere in mano una nazione, forza che manca al povero Luigi XVI uomo inetto e incapace di reggere il peso di una corona, incapace di essere un buon re, incapace di essere un marito e guidare al meglio la sposa. Maria Antonietta è una bambina cresciuta in un mondo di fiaba incapace di rapportarsi alla realtà , incapace di comprendere il perchè esiste un determinato protocollo reale, incapace di comprendere che la nazione ha bisogno della sua presenza, lasciata sola alle mire di chi è un abile intrigante proprio da colui che gli preferiva battute di caccia o grandi e soddisfacenti mangiate. Un Re che non vuole vedere e comprendere le agitazioni della nobiltà figuriamoci quelle del popolo. Singolare resta il fatto che i fratelli del Re siano riusciti a mettersi in salvo tranquillamente, mentre lui dovette affrontare la vedova.
Essendo una fan fiction hai creato dei personaggi nuovi fantastici ma il più bello di tutte è Felipe, uomo di grande bellezza e purezza di sentimenti come si fa a non essere innamorate di lui? In questo momento della storia Andrè resta in ombra ma si soffre leggermente per lui perchè Oscar ha nel cuore ed è ricambiata da un uomo di alto valore.
Ora non mi resta altro che mettermi in pari con la lettura del resto delle tue storie e annotami tra le tue lettrici, storia che inserisco tra le preferite e che mi ha colpito al cuore.
Un abbraccio Barbara

03/10/15, ore 11:10

... che ne hai fatto del capitolo 70?
E del 65, 66 e 67?
Credo di intuire che hai deciso per cambio forte di direzione... punti da un'altra parte.
Sono proprio curiosa a questo punto.

Quanto a questo capitolo: siamo allo Scandalo della Collana - molto interessanti i dettagli storici, come sempre.

Appare André a sorpresa: entra finalmente in gioco? Sembrerebbe un risveglio - alludi ad un passato di poesie su di lei ad una maschera indossata da sempre... la mascherà cade per via della dichiarazione di indipendenza? Per la ricerca della felicità riconosciuta come diritto di un uomo?

Tanti accenni di tante idee, come tuo solito... siamo al 1786 e si preparano tante cose interessanti.
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 11:15 am)

20/09/15, ore 08:26

Non ci credo! Dopo la mitologia ed i doverosi accenno ad MA hai inserito anche Andrè ed il suo dolore!
Direi che fosse ora, Parte amara e dolorosa, ma non mi turba il suo parlare ed il suo modo di argomentalo. Chissà ora dove vorrai portare la storia, però...
A prestissimo

19/09/15, ore 21:14

che malinconia!!

belle le descrizioni, arrivano come lampi e ti illuminano l'anima

complimenti cara, sempre di più

19/09/15, ore 20:11

La rivoluzione si affaccia dopo il grande scandalo che ha colpito la regina, vittima innocente!

19/09/15, ore 20:07

che bello che è!
Felipe è conteso, oscar lo ha, ma non in esclusiva e sembra che in fondo le vada bene così, la moglie non lo ha... che succederà?
Belle descrizioni. Ma tanta tristezza.

10/09/15, ore 10:46

Oh ma che bello!! loro che si ritrovano... ha uno stile squisito in certe scene, sai?
un abbraccio

10/09/15, ore 10:40

Le disavventure di felipe... il bel felipe, bel personaggio... rivedrà oscar? e su tutto il processo e i suoi scandali...

P.s. ma il cap 65?

brava, come sempre!!

05/09/15, ore 21:06

Ho scoperto tardi questa storia, e devo dire con rammarico. è fresca, assolutamente originale, raccontata bene. Ci sono un sacco di nuovi personaggi, moderni e coerenti con se stessi. Il mio unico rammarico è di non avere sufficiente tempo per seguirla come dovrebbe, a volte è complessa e ci si perde. Assolutamente originale entrare nel filod ei pensieri del dragone e spostarsi da li ogni tanto
OOC, ma sino ad un certo punto. Catherine, che si muove nel vasto mondo, ama soffre, spera combatte, e fa da madre alla sorella, l'affetto tenero fra le due sorelle, la comprensione profonda dell'umano, la libertà, i legami, le prove.... Questa storia merita certamente attenzione.
Complimenti all'autrice =)

31/08/15, ore 09:02

Mi è molto piaciuta le descrizione iniziale di MA con i suoi bambini.
Poi Felipe, mi avevi avvertita, sono sopravvissuta!
Bella la frase finale.
A presto

30/08/15, ore 21:05

Tutti loro sono stati induriti dalla vita, è evidente; ma la passione tra Felipe e Oscar non è finita.

22/08/15, ore 10:18

Un Trianon, grande o piccolo, crede servirebbe a tutti: alberi, cigni, boschetti di castagni (spero, sono belle piante che fanno la loro figura pure in autunno), qualcuno che serve succhi di frutta, gradevole compagnia... e chi non vorrebbe?

Arriva Falkenstein ovvero l'Imperatore.
Fratello e Sorella a confronto - molto diversi.
Sorella e Sorella a confronto - diverse, ma non quanto credevano.

Volutamente Cat provoca Oscar sull'anno di nascita della regina: hanno la stessa età, ma che vita diversa e soprattutto che modo diverso di affrontare la vita... quel rapporto quasi paritario che nel tempo si sta instaurando tra Oscar e Cat (come è naturale che sia), tra l'altra coppia di fratelli è molto ben lontano dall'essere.

Molto triste la citazione della lettera ad un altro fratello: i due sovrani son descritti come due pasticcioni. Lui che stranamente non prova piacere / non sa cosa fare / non prova attrazione per lei? Lei che non è interessata. Le sfugge che non è lì per introdurre delle mode, o rimodernare una reggia, è lì con un unico scopo, e per quello non spende un minuto e nemmeno un pensiero , parrebbe.