The dragon and the rose
di queenjane

02/07/15, ore 22:21

La piccola Rosalie ha messo in subbuglio anche Oscar, che teme di avere un figlio illegittimo da Felipe, nonostante la rassicurazione di lui; a corte è peggio di un labirinto per districarsi tra le malelingue!

02/07/15, ore 17:29

Molto belle queste riflessioni di oscar, sempre più coinvolta da felipe, sempre distratta verso andré. stupenda la chiusa finale!

02/07/15, ore 07:48

Il capitolo è bello e ben scrittto, devo assolutamente riconoscerelo, anche se...tu mi vuoi male, col tuo Felipe!
Non è una recensione oggettiva, tant pis!
Un bacio

01/07/15, ore 07:47

Recensisco due capitoli...nel precedente mi colpisce questa familiartià che tu definisci quasi finzione, oltre a tutto il discorso su MA che si accavalla nelle due storie.
Quanto al secondo...oddio Felipe!
Mi spiace per Andrè, per quel ripetere ben due volte che è solo cosa sua...ovvio che lo sia, ma io tifo diversamente!
Ben scritto, brava

30/06/15, ore 22:39

Ahhh Felipe... Oscar molto disinvolta vedo... Stupenda la frase "la notte che scolora contro i vetri": pura poesia! In altre cose mi perdo, ma in certe descrizioni ci sono dentro. André rimane sullo sfondo: la differenza di rango è ciò che frena tutto? Certo con Felipe è proprio un'altra storia.
Brava!!

30/06/15, ore 22:33

Chi è questo conte che dorme su una pelle di lupo! descrizioni fantastiche, vivide e sintetiche, ma arrivano proprio agli occhi. Ormai le due sorelle sono diventate molto intime.
La trama mi prende molto, se riesco a stare in pari con gli aggiornamenti he he
Brava!!

30/06/15, ore 21:46

Ritrovarsi è sempre un dolce segreto, ma sia Felipe che Oscar sono molto giovani e incoscienti; il racconto delle imprese della sorella è molto crudo.

30/06/15, ore 14:36

Ahahs sono due pasticcioni .. bel capitolo come sempre giovy 😊

30/06/15, ore 12:06

Oscar continua ad esssere spettatrice di tutti i pettegolezzi più perversi di Versailles; l'imperatore è molto astuto davvero!

28/06/15, ore 22:52

La complicità tra le due sorelle è evidente, dopo tutto affidare ad un'altra persona i propri segreti più intimi ne è la prova.

28/06/15, ore 17:30

Belle le descrizioni, accurate e come sempre storicamente supportate... com'è che quella frase risuona in testa a oscar? C'è già in lei quel germe rivoluzionario che poi la infiammerà? bello queenjane, come sempre! sempre più brava

28/06/15, ore 13:22

Oscar continua ad essere spettatrice degli sprechi della corte, ma non è del tutto passiva di fronte ad essi.

28/06/15, ore 12:30

Capitolo particolare con l entrata in scena di rosalie e la polignac ormai la regina è troppo presa da lei ...aspetto il seguito 😘

26/06/15, ore 22:58

Stasera sto rimediando all'assenza passata(!), recensisco per l'ennesima volta, ma dopo aver letto questo non posso non lasciare un commento.Capitolo perfetto: scorrevole, senza salti eccessivi, belle descrizioni, ottima resa psicologica( e non solo) dei personaggi. Mi è piaciuto molto questo ritorno della figlia ribelle a turbare la calma solo apparente di una situazione paradossale, ovvero una bimbetta allevata come un maschio e che crede di esserlo. Tutto sotto gli occhi solo in apparenza distaccati di Cat...

26/06/15, ore 22:38

Sei sorprendente. .. dopo la matassa ingarbugliata del capitolo precedente, tiri fuori questo per introdurre il ritorno di Cat e Xavier in Francia: poco più di un paragrafo, ma di grande effetto. Mirabile la descrizione di Parigi (ho apprezzato l'ironia nascosta nella rimozione della scritta...), bellissima quella di Oscar nella sua semplicità e, soprattutto, originalità: l'aspetto di Oscar si presta alla descrizione banale (classica bionda con gli occhi azzurri...), ma tu sei riuscita a mostrarcela come in un quadro, in cui i colori non sono definiti e piatti, ma ricchi di sfumature. Comunque, a prescindere forse dall'eccessiva brevità di questa parte, trovo che proprio in questi capitoli più concisi e lineari, il lettore abbia modo più agevolmente di apprezzare la tua indubbia capacità di scrittura. Brava.