The dragon and the rose
di queenjane

04/01/16, ore 19:31

L'incontro tra alexander e oscar sul filo dei ricordi di cat e di efficaci descrizioni, come fai tu... il momento sofferto dell'ingresso di oscar nelle guardie del popolo, non per fersen, che nella tua storia non é contemplato (c'é felipe!!) ma... sembrerebbe per il fallimento nella cattura del cav nero? ho capito bene?
Un bacio

22/12/15, ore 08:09

Un punto di vista differente, ma non troppo diverso, su un episodio controverso della storia. Sei stata brava ad usare il POV di Alexander.

20/12/15, ore 23:30

Per entrambi ci sono cose da raccontare, che approfondiscono la conoscenza reciproca.

03/12/15, ore 19:17

Bellissime due cose, e come ne parli. Lo Stabat Mater, la più dolorosa delle composizioni in generale, ed il quadro della Vigée, dove c'è una rappresentazione visiva dello stabat mater.
Capitolo essenzialmente triste.
Anche la partenza di Felipe sarà stat per qualcuno un momento triste.
Per me potrebbe essere il preludio all'arrivo di André (anche se ormai ci spero poco...) nel cuore di Oscar.
Vedremo
Ti abbraccio

03/12/15, ore 15:58

Che capitolo triste...la regina non amata, la piccola morta ed il quadro... molto triste e molto bello brava gio 😘

02/12/15, ore 21:52

Molto malinconica questa Cat che ci parla un po' di sé, del suo passato e della Regina. Un quadro.triste, un monito per il futuro, come quel dipinto.

Brava cara per come sai tessere insieme Storia ed atmosfere, un abbraccio.

02/12/15, ore 21:40

La Francia precipita sempre più verso la rivoluzione e la regina è il capro espiatorio qualunque cosa faccia!

25/11/15, ore 23:00

E cara la mia queen, questo è un capitolo stupendo.
Ti soffermi a parlare di loro, lasciando il resto sullo sfondo, e lo fai con malinconia e poesia.
Molto molto bello!!!

25/11/15, ore 16:09

Cara sorella di molestie, che ti devo dire?

Molto, molto poetico, questo capitolo, sebbene sai che ami poco Felipe (bel personaggio, ben costruito, ma nel mio cuore André non può essere rimpiazzato).
Eppure il finale mi ha commosso.
Come al solito, brava, attenta e delicata.

25/11/15, ore 12:52

Ciao ma Andrè dov'è? Adoro Felipe e il loro amore e l'affacciarsi di un'altra guerra e i fiori del dolore non auspicano niente di buono.
Una curiosità perché citi ambra ,miele e grano come doni dei re Magi?

24/11/15, ore 23:29

Oscar affoga i suoi tormenti di ogni giorno nella vicinanza di Felipe, il suo amore, il rimedio per tutti i mali.

23/11/15, ore 20:43

Siamo già nel 1787?!
continua l'amore tra oscar e felipe, senza troppe illusioni, lui non è libero...
Curiosissima sul proseguo!!
Non è facile mantenere viva l'attenzione per 70 cap, brava

19/11/15, ore 15:53

Ma siamo già nel 1786 e lei ancora non scorda Felipe, anzi...Queen, tu mi vuoi vedere soffrire, vero?
E per giunta il capitolo è ben scritto, nemmeno posso muoverti critiche...
Sali, mi servono i sali...

19/11/15, ore 00:20

Intrighi a corte e nelle vite dei protagonisti dipingono il periodo a tinte forti, il re mostra la sua debolezza.

18/11/15, ore 16:22

tornano i tuoi innamorati, ammantati di malinconia, e la Storia che come sempre fa da sfondo

brava giò