Not Giving Up On This Love
di Little_Lotte

01/09/16, ore 13:58

Mi sa che Ennis ci ha messo 20 anni a fare chiarezza nella sua testa. Non so, sarà mai riuscito a capire prima di allora che ciò che li legava era proprio l'amore? Oppure ha preferito fingere anche con se stesso, cercando di non pensarci più di tanto, nonostante sentisse la mancanza di Jack come se gli mancasse l'aria? Ennis, Ennis, che tipo complicato che sei!

01/09/16, ore 01:56

Ahhh ennis ennis, si chiama amore!!!! Ahhhh sto ragazzo, che fatica!!
Sei riuscita in poche parole a far sentire esattamente la confusione di Ennis come fosse propria di chi legge: ci vizi U_U

*stragrab*

31/08/16, ore 12:36

ecco qua..... io con sti due entro in crisi con le recensioni... sn due amori

brava Shunnì

28/08/16, ore 22:52

Beh che dire..bellissimo!!!! Amo questo romanticismo puro, che associa la vita e i sentimenti alla natura... L'acqua è un'elemento sempre costante a Brokeback, scorre nei fiumi e nei laghi che fanno da contorno alla loro storia... E così, magicamente si fonde con loro in un turbinio di rumori, sapori, sensazioni...ah l'amore che sono questi due!!!

27/08/16, ore 20:16

Quando dici "chiara e cristallina" e poi "limpida" ho pensato agli occhi di Jack SALLO e prenditi le tue responsabilità U_U XD

Awwww ma allora vedi che sotto tutta quella patatosa impacciataggine (???) c'è un sacco di romanticismooooo!!!!!

*grabbissimerrima*

24/08/16, ore 09:14

Ah la neve... È cosi romantica!!! Ma nel caso di J&E significa solitudine. Loro aspettano l'estate. Non dimentichiamoci che è stata proprio la neve a separarli su a Brokeback, una coltre bianca e minacciosa nel bel mezzo di Agosto che ha spezzato il sogno più bello di tutti, quello di stare insieme senza pensieri.

23/08/16, ore 21:35

Povero, separato dal suo amore T__T
E anche se qui abbiamo un momento di pov di Alma, non mi riesce a farmela stare simpatica per come prende la faccenda ... (anche se effettivamente scoprre che tuo marito ama un'altra persona è uno shock comunque, ma ffffffuuuuu! Sono di parte e quindi lei la snobbo XD)

23/08/16, ore 21:14

ok... raduno due parole per dirti questo: mi metti in crisi coi commenti

TROPPO

23/08/16, ore 21:10

non ti preoccupà... c'è chi è più pigra di te

poi l'attesa merita...

brava Shunny... cm sempre

23/08/16, ore 11:26

Ecco, e qui ci si ricorda com'è andata realmente a finire T__T Leggendo questa raccolta fatta di momenti, a volte si perde di vista la storia nel suo complesso e poi pam, arriva il memento. Un gioiello di memento però, quindi grab U_U (Eh?)

23/08/16, ore 11:24

A Ennis la pioggia non serve per avere il suo arcobaleno, quindi è ovvio che non ne veda l'utilità U_U Stavolta la medaglia del romanticone, nonostante l'assenza di romanticità a orescindere, va proprio a lui XD

*grabba e corre al prossimo capitolo*

22/08/16, ore 09:38

OK...piango anche io insieme a Ennis.
Il significato intriso in questa drabble è profondo e doloroso. Ciò che prova Ennis è chiaro e ho sentito chiaramente l'oppressione in queste parole, la sensazione che ormai l'unica cosa possibile da fare fosse piangere.
Mi sento molto vicina e ciò che è Ennis, e forse è anche per questo che a volte lo "sgridò" un po, sarebbe bello essere tutti un po' come Jack, pieni di speranza anche nella sofferenza.
Forse Ennis si sente responsabile per i sogni infranti di Jack, un po' per la sua morte, per averlo fatto soffrire, lo amava, questo è certo, ma certe volte sentimenti come la paura possono essere talmente forti da annebbiare qualsiasi cosa.

20/08/16, ore 14:51

Ho letto tutte e 53 le drabble ma voglio lasciare la mia recensione a questa in particolare. Come ti ho promesso nella scorsa recensione, cercherò di dirti tutto quanto, come penso meriti.
Ti scrivo qui perché anche qui sono stata vicino al piano. Tutte queste richieste di perdono sono anche la forma più onesta delle promesse di Ennis. E sono terribilmente bellissime.
Sai, anche per me "I segreti di Brokeback Mountain" è stato un film importante. Non ti sto a raccontare tutto il mio vissuto, ma mi ha aiutato moltissimo ad accettare la parte di Ennis che custodivo con vergogna per farla conciliare con l'altra parte, quella che io associo a Jack. Capisci, quindi, che importanza hanno avuto loro e la loro storia. Ti ho detto di aver pianto per la scena della camicia e di Ennis perché, secondo me, è quello il momento in cui veramente Ennis crede nelle sue promesse. Promesse che anch'io ho fatto alla mia parte 'Jack'. Okay, sto diventando paradossalmente incomprensibile ma questo pippone di discorso l'ho scritto solo per ringraziarti per ciò che mi hai regalato con le tue parole. Per ciò che ho dimenticato spesso e che non voglio dimenticare. Sì, mi hai messo una voglia incredibile di riguardare il film e lo farò anche se ciò significa soffrire e soffrire tanto. Di nuovo. Ma mi hai regalato tanti di quei momenti inespressi nel film che custodirò gelosamente nel cuore e che ricorderò, d'ora in avanti, anche guardando il film. Continuerò a leggerti, quindi, e ti ringrazio per avermi permesso di scoprirti!
Un abbraccio,
VenerediRimmel

19/08/16, ore 23:36

Sto divorando queste drabble, ma qui voglio lasciarti qualcosa di scritto. Perché mi hai commosso. Ti dirò meglio in una recensione alla fine e approfondirò come di dovere e come meriti, ma grazie (e un po' ti maledico anche) perché mi hai fatto rivivere lo strazio della scena finale di questo meraviglioso film. Bellissima questa drabble. Mentre seguivo di drabble in drabble mi dicevo che mancava quell'effetto da morsa nello stomaco, da cuore in gola e da singhiozzi nel silenzio della notte. E con questa, invece, ci sei riuscita. Hai colpito nel segno. Un vecchio Ennis pieno di rimpianti e la camicia sporca di sangue che è tutto ciò che resta di Jack. Molto bello. Grazie. Grazie di cuore.

17/08/16, ore 22:26

Bentornata! Passato buone ferie??? :)

Io amo gli arcobaleni, e accostarli a E&J li rende ancora più belli.. Jack è l'arcobaleno di Ennis, e viceversa Ennis lo è per Jack, è un concetto troppo romantico!!!
Beh, che dire, io sono sempre qui pronta a leggere queste tue bellissime perle, e credo darò un'occhiata anche a qualcos'altro di tuo!
A presto!!!