Not Giving Up On This Love
di Little_Lotte

06/07/15, ore 22:17

Com'è triste dover ricorrere alle bugie, dover per forza mentire... purtroppo questa è una cosa più attuale che mai.
Tu sempre bravissima, anche con poche parole!

06/07/15, ore 20:58

scuse che permettono a entrambi di essere se stessi...

breve ma intensa, come sempre.... brava fede :)

06/07/15, ore 09:56

Un momento di riflessione, che non ci sta mai male.
Qui per la prima volta entra in gioco la figura di Alma anche se, come nella storia tra Jack ed Ennis, sarà relegata ad un ruolo marginale. E' molto umano il suo volersi illudere che quel filo rosso in realtà leghi lei, e non qualcun altro, ad Ennis. Ma lui è sicuro che niente sarà così forte da spezzare il legame che si è formato con Jack: non lo sarà la famiglia, che in fondo si è costruito soltanto per cercare di adattarsi a una presunta normalità, né il fatto che questo filo rosso dovrà restare nell'ombra. Alma non potrà mai prendere il posto di lui, proprio a causa della diversità che tu hai sottolineato.
Il punto fermo di Ennis è proprio questo: l'incondizionata fiducia che ha in Jack e nel loro rapporto. E sono sicura che per lui sia la stessa cosa.
Io ormai non so più in che modo farti i complimenti, quindi mi sa che mi dileguo.
Bravissima.

06/07/15, ore 09:35

Non mi vergogno di ammetterlo: sto scrivendo questa recensione mentre rido da sola come un'idiota.
In così poche parole entrambi i personaggi sono caratterizzati in maniera impeccabile, anche se questo è indubbiamente il momento di glioria di Jack. Ho come la sensazione che se arrivasse veramente un orso riderebbe di meno...
Ennis che finge di essere infastidito e cede di fronte all'esuberanza di Jack è tenerissimo. E' uno dei tanti modi che ha di esprimere i suoi sentimenti, visti la sua personalità e il suo modo di fare. Anche se è molto riservato la gratitudine che prova per Jack si percepisce più che bene. Sono passati ben cinque anni, ma entrambi sono rimasti gli stessi nonostante la vita che entrambi hanno vissuto. Come se il loro amore si fosse cristallizzato.

06/07/15, ore 09:24

Guarda un po' chi è ricomparso? Tadaaan.
Ok, questo capitolo mi ha fatto capire fino in fondo quanto shippo Ennis e Jack. E poi quello sguardo è stato il colpo di grazia: insomma, cuccioloso com'è di certo non può essere un maleficio! In particolare in quella foto ha una carica emotiva impressionante: amore e malinconia si fondono perfettamente. Se non erro, è uno dei momenti in cui Jack guarda Ennis partire.
Penso che con questa drabble tu ti sia superata, sarà anche il fatto che io ho un debole per tutto ciò che descrive gli occhi e lo sguardo. Attraverso le tue parole ho immaginato tutte le volte in cui Jack deve aver osservato Ennis in ogni suo gesto, magari senza che lui se ne accorgesse, cercando di catturare quanti più dettagli possibili. Ed è una cosa bellissima.

04/07/15, ore 15:04

Oh no, non ce la posso fare. Dopo questa drabble sento che mi scioglierò come un ghiacciolo.
Jack, ma quanto sei tenero?!
Si può dire che nella coppia Jack rassicura Ennis e gli permette di esternare i suoi sentimenti ed Ennis a sua volta protegge Jack, lo accoglie in questi abbracci che sanno di casa. E per il momento la fiducia e l'abbandono totale di Jack mettono in qualche modo a tacere la razionalità quasi pessimistica di Ennis, che vorrebbe ricordargli di non lavorare troppo con la fantasia.
Quanta forza che c'è in questo amore. Finirà per farmi diventare una persona romantica.

04/07/15, ore 14:54

"Poi, col trascorrere del tempo, il dolore di quell'urgenza lasciò pian piano il posto alla dolcezza e l'ossessione, lentamente, mutò in paura.
Una paura della quale Ennis sapeva, ormai fin troppo bene, di non poter più fare a meno."

Stupendo come in due sole frasi tu sia riuscita a rendere la profondità e l'angoscia dei sentimenti di Ennis.Il bisogno di abbandonarsi al piacere, probabilmente per rimandare tutti gli interrogativi che gli si affollano dentro, lentamente lascia il posto all'accettazione di se stesso. Finalmente si sente più libero di amare Jack, ma all'amore si accompagna inevitabilmente la paura della fine e della perdita.
O almeno è così che ho interpretato questa drabble carica di emozioni. Naturalmente correggimi se sbaglio.
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti e passo alla prossima!

04/07/15, ore 14:38

Come appunto dicevo sono tornata a stalkerarEHM, a recensire questa raccolta.
Questa volta il punto di vista è quello di Jack, che sembra consapevole e ottimista allo stesso tempo. Consapevole del fatto che non può vivere alla luce del sole il qualcosa che si è creato con Ennis, ma ottimista sul fatto che, per quanto le loro vite possano essere diverse e distanti, rimarrà comunque una sorta di filo rosso ad unirli. Insomma, la parola fine non esisterà mai per davvero.
Brokeback Mountain sembra disposta a mantenere il loro segreto.
Lo dico adesso e lo ripeterò più o meno un miliardo di volte nel corso di queste 100  drabbles: io adoro già la coppia Jack/Ennis. E far parte del loro vissuto attraverso le tue parole è bellissimo.

03/07/15, ore 17:13

Ok, ho come la sensazione che nei prossimi giorni sarai sommersa dalle mie simil-recensioni.
Non posso crederci: ho appena finito di recensire Portami in chiesa già ho scovato questa raccolta su Brokeback Mountain. In realtà non ho ancora visto il film per intero, ma conto di farlo presto: ad ogni modo Ennis e Jack mi sembrano già una coppia meravigliosa.
Credo che tu abbia fatto un'ottima scelta, forse la migliore: le drabble racchiudono perfettamente l'intensità del loro rapporto. Bastano queste poche parole a rendere evidente il contrasto tra la personalità dei due personaggi, che finiranno poi per completarsi.
Ennis ad ogni modo ci ha visto giusto: è l'inizio di qualcosa, anche se nessuno dei due ha ancora idea di cosa sia.
Pian piano recensirò con piacere anche le altre drabbles. Mi raccomando, continua così!

02/07/15, ore 12:41

Oddio, sono già dieci anni?! (eh ... già ... sono andata a noloeggiarlo appena uscito in dvd, ed ero sola a casa, quindi guidavo già ... e si, 10 anni fa guidavo già ... ho fatto int empo anche a rinnovarla già uan volta la patente ...)

Cielo cielissimo quella camicia ç___ç *grabba Ennis perchè DI SI!*

(commentone pregno °-°)

02/07/15, ore 10:43

10 anni sono tantissimi.....

buon anniversario al film...

e complimenti a te

01/07/15, ore 21:18

splendido film è dire poco, anche a me ha cambiato la vita, fatto riflettere ed emozionato come pochi film hanno fatto. E tu con questa tua drabble hai sicuramente fatto un ottimo lavoro! mi piace molto il modo in cui scrivi, come fai vivere le sensazioni di Ennis e Jack arrivando dritta al mio cuore! :) aspetto con ansia le prossime :)

01/07/15, ore 15:58

Tesoro, io devo ridirtelo: tu me li fai amare ancora di più con queste drabble. Si vede che parlare di loro ti vien facile, c'è tanta naturalezza nelle tue parole; da esse traspare tutto il tuo - e il loro - amore. Mi apri il cuore ogni volta con questi tuoi racconti ed io mi trovo sempre più in difficoltà nello scriverti qualcosa, davvero. Non so mai come elogiare la tua bravura.
Mi devo limitare ad un semplice brava che no, non rende l'idea della mia stima nei tuoi confronti. Sei a dir poco FANTASTICA. Ed io non mi stancherò mai di ripetertelo <3
Ti abbraccio <3

30/06/15, ore 02:29

Quella sera avrei spaccato personalmente la faccia ad Alma eh, ed ero solo davanti al pc, non fisicamente presente >_>

*grabba Ennis*

Come sempre, sei capace di far identificare il lettore con il pov <3

29/06/15, ore 23:01

Wow!
L'ultima frase mi ha spiazzata! Hai descritto la scena benissimo, avrei spaccato tutto pure io
Davvero bella questa drabble, come le altre certo, ma ognuna ha qualcosa che la rende diversa e speciale, magari qualche frase o aavvenimento, quindi complimenti perché le rendi tutte piacevoli e originali.
Anche Ennis può perdere la calma ahahaha! :'D
Alla prossima,
Jess
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 11:02 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 11:03 pm)