Not Giving Up On This Love
di Little_Lotte

12/07/15, ore 13:16

Quanta fatica per vedersi soltanto quattro volte l'anno. Sia Jack che Ennis ormai si sono stancamente abituati a mentire, una bugia dopo l'altra.
Laureen sembra non aver sospettato nulla fino all'ultimo, mentre sappiamo che Alma intuisce e come (accidenti a te, Alma.)
E' assolutamente comprensibile che Jack sia stanco di vivere in questa situazione e non si vergogni di ammetterlo, ma credo che io avrei agito e pensato come Ennis. In un contesto simile, dove l'omosessualità era vista dai più come una "deviazione" quello era l'unico modo possibile per proteggersi dai rischi. E a volte non bastava neppure.
Non saprei cos'altro dire su questa drabble: so solo che mi ha trasmesso tutta la stanchezza e insieme impassibilità che sia Ennis che Jack hanno nel mentire. Forse era proprio questo che volevi trasmettere.

12/07/15, ore 13:00

Caspita, dieci anni. Sicuramente sia Jake che Heath ne sono fieri.
Ah, quelle benedette camicie hanno fatto piangere migliaia di persone, me compresa. Chissà se prima di ritrovarle intatte nell'armadio Ennis si era reso conto della totalità dell'amore che Jack provava per lui, malgrado i litigi e le difficoltà. Adesso, anche se non gli è più accanto, ha la conferma che Jack ha continuato a sceglierlo giorno dopo giorno, fino alla fine.
La loro è stata una storia meravigliosa e travagliata e non importa poi molto che il resto del mondo l'abbia dimenticata o mai conosciuta: l'importante è che il messaggio che Jack avrebbe voluto gridare (immagino l'eco che si disperde tra le rocce di Brokeback Mountain) sia arrivato dritto al cuore di Ennis e proprio per questo continui a vivere.
Ti do assolutamente ragione: non avrebbe potuto esserci un finale diverso per loro.

12/07/15, ore 12:43

Grandi notizie: finalmente ho visto il film!
Beh, grandi fino a un certo punto, visto che -come previsto- ho pianto e devo ancora riprendermi del tutto. Il lato positivo è che adesso posso finalmente apprezzare a pieno le tue drabbles e conoscerne ogni particolare.
A questo punto la frattura tra Ennis ed Alma si è fatta sempre più profonda e diciamo che entrambi, dalla diversa posizione in cui si trovano, hanno ragione. Ma lei non aveva assolutamente il diritto di sputare sentenze sull'ormai ex marito, né tantomeno di riversare la sua frustrazione su Jack. E' forse per questo che Ennis a stento si trattiene dal picchiarla: perché Jack, oltre ad essere ciò che ha di più importante, è innocente.
Questo episodio svela una delle tante sfaccettature di Ennis: o meglio, le emozioni a volte violente che si nascondono sotto la sua consolidata calma.
Emozioni che tu, come sempre, sei riuscita a trasmettere al meglio.

11/07/15, ore 02:47

Effettivamente quell'evento è probabilmente alla base di certi atteggiamenti e certi lati del carattere di Ennis. Era abbastanza piccolo perchè la cosa influenzasse tutto il suo modo di relazionarsi agli altri, e abbastanza grande da ricordarlo nitidamente ><
Quando lo racconta a Jack secondo me si vede che la cosa lo spaventa. Ma non ha paura che succeda a lui, ha invece paura di vederlo succedere di nuovo (quando poi chiama la moglie di Jack ... DISPERAZIONEEEE T_T ecco T__T), cosa che rendi nell'ultima frase. Nemmeno le braccia di Jack possono cancellare un simile ricordo, perchè proprio quei loro momenti lo risvegliano in maniera più forte ... aghhhhh T__T *esce con una spranga e va a massacrare bigotti a casaccio* *no, perchè la spranga pesa e la pressione bassa non lo permette ... e poi non ha una spranga ... sigh*

10/07/15, ore 10:04

Ehilaaaa
Per me Jack ed Ennis sono una parte della mia vita, una parte di me fangirl, e questa parte è stata un incubo.. E tu l'hai scritta in ogni caso benissimo:)
È bello anche che tu alterni momenti felici e ad altri malinconici, brava!!
Alla prossima drabble,
Jess

10/07/15, ore 02:00

Amore mio, questo è un colpo bassissimo.
Quella scena - o meglio: quel ricordo - mi ha lasciato dentro un gran dolore. Nessuno dovrebbe prendersi il diritto di uccidere in nome di un amore "giusto" (blah, che brutto dire così). La libertà è un diritto di tutti!
Ennis è comprensibile: ama Jack, ma quel'immagine così macabra lo blocca... E lo perseguita... Lo insegue... Prima da bambino, poi, quando pensava che niente potesse più scalfirlo, questa ritorna, più forte e dolorosa.
Fede, grazie. Grazie davvero per avermi fatto conoscere questo film e per aver cominciato una raccolta così bella.
Sei la dolcezza infinita e questo si rispecchia in TUTTO. <3
Ti lovvo <3

09/07/15, ore 13:25

Oh, io credo che tu abbia colto nel segno: quell'episodio drammatico ha davvero colpito Ennis in modo talmente negativo che ha condizionato la sua vita per sempre. Rovinando tutto, riempiendolo di terrore, e allontanandolo dalla cosa più importante della sua vita, il suo amore per Jack...Non che se non fosse successo, a parer mio, Ennis sarebbe stato più propenso ad accettare la sua omosessualità, ma forse, magari, pian piano avrebbe ceduto all'amore *_*

09/07/15, ore 12:09

Dopo essere riemersa dal mio angolino, sono di nuovo qui. Oddio Jack, diventi sempre più dolcissimissimo. Ma come fai?!
Ovviamente era doveroso citare la fatidica estate del 1963, quando tutto - purtroppo e per fortuna- è cominciato. C'è un dettaglio non trascurabile che Jack ha dimenticato, però: i fagioli in scatola, temibili almeno quanto i cavalli imbizzarriti e gli orsi!
Scherzi a parte, quell'estate è stata davvero un punto di svolta per entrambi: probabilmente anche Ennis ha trovato in Jack il primo amore e, anche se con molta più difficoltà, si è accettato per ciò che provava. Stupendo il modo in cui Ennis viene descritto e "filtrato" attraverso gli occhi di Jack. che forse amava quei sorrisi proprio perché erano così rari. E, soprattutto, perché erano rivolti a lui.
Thaaat's amoreeee...

09/07/15, ore 11:52

Prima di leggere questa drabble ho pensato: "Che bello, è arrivata la primavera. Finalmente torna l'allegria!".
... povera illusa.
Ti sembrerà strano, ma sono rimasta molto colpita dal modo in cui hai descritto il passo di Ennis: calmo e misurato. Mi piacciono questi dettagli che tu inserisci di volta in volta e che, come pezzi di un puzzle, s'incastrano per rivelare le sfaccettature nella personalità dei personaggi.
Posso solo immaginare quanto Ennis tenga alle camicie di Jack, che insieme alle cartoline sono l'unico appiglio materiale a cui potersi aggrappare in sua assenza.
Il fatto che si rivolga a lui in prima persona però è la cosa più struggente in assoluto: significa che vuole sentirlo vicino e che nonostante il passare degli anni Ennis non ha scordato le abitudini di Jack, i suoi gesti, le cose che amava -come appunto la primavera-.
Detto ciò, credo che andrò a rintanarmi in un angolino aspettando di annegare nei miei feels.

09/07/15, ore 11:42

Ed eccomi qui, prontissima a riprendere da dove mi ero fermata.
Come sappiamo, Jack ha un carattere solare ed espansivo: certo non ci si poteva aspettare che amasse particolarmente l'inverno. In più questi mesi devono sembrargli ogni volta un'agonia, visto che non può tornare a Brokeback Mountain e vedere Ennis. Li immagino entrambi pensare l'uno all'altro, contare i giorni che mancano all'arrivo della primavera, magari anche diventare all'improvviso nervosi perché sembra che l'attesa non debba finire mai.
Laureen, che cerca di persuadere Jack della bellezza dell'inverno, di certo non sospetta che le cause di questa avversione sono molto profonde.
Bella l'idea di utilizzare come prompt tutte e quattro le stagioni, per mostrare la diversa percezione che Jack ed Ennis ne hanno.
Niente da fare, queste drabbles sono una droga.

08/07/15, ore 23:56

oddei.... che momento triste :(

complimenti a te per come lo hai raccontato :)

07/07/15, ore 15:17

Senti Alma, io ti voglio bene (ma neanche tanto, eh) però... levati, perché quello è il posto di Jack. Sciò!
A parte me che parlo con i personaggi, credo che se la storia tra Jack ed Ennis fosse stata ambientata ai giorni nostri qualcuno, ahimè, avrebbe comunque percepito il loro amore come scandaloso e perverso: non poteva essere altrimenti negli anni '60.
"Perché, malgrado la sua stessa volontà, non riusciva a dimenticare quegli occhi azzurri che lo fissavano intensamente, senza chiedere niente in cambio, se non di essere guardati allo stesso modo."
Questa frase è un concentrato di sofferenza. Mi sembra di avere di fronte Ennis che sorride, ma interiormente oscilla tra l'autoconvincersi che il matrimonio sia la soluzione più giusta e il tormentarsi perché non riesce a dimenticare la purezza nello sguardo di Jack.
Come sappiamo, ogni tentativo di farlo fallirà.

Una sempre più ammirata

07/07/15, ore 15:00

Emma, sappi che mi è scesa una lacrimuccia, quindi ti odio.
... mentivo, questo prompt ha dato origine a una bellissima drabble. A volte i sentimenti di Ennis sembrano esplodere, così simili alla tempesta che fuori infuria. Sono colpita dal fatto che non si chiuda di fronte al dolore per la perdita di Jack: o meglio, che sia disposto a riviverlo migliaia di volte, sempre uguale a se stesso, pur di avere di nuovo la sensazione  che Jack sia accanto a lui in quelle notti di tempesta, per ritrovarlo di nuovo. Una sorta di pegno da pagare, lo stesso che certamente Jack sarebbe stato disposto a offrire in questa situazione.
Ora posso andare ad asciugarmi la lacrimuccia. Sigh.

07/07/15, ore 10:43

Ciao, scusa per il ritardo :)
Questa serie di drabble continua magnificamente. Mi piacciono sempre tutte, una più dell'altra. Ah, le scuse...quante. Utili solo per vedersi e nascondere il proprio amore.
Se Alma e Laureen non hanno mai sospettato, è un bene!
Aspetto con ansia la prossima <3
Jess

07/07/15, ore 02:54

T___T a pescate e marchiate il bestiame quanto volete tesori T___T
(disperarsi a muzzo: fatto *fa la spuntina di fianco*)