Il mare del silenzio
di kiara_star

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/04/18, ore 17:28

Ciao, eccoci all'ultimo capitolo. Ti dico subito che mi fa piacere che hai optato per il lieto fine, anche se questo già lo si capiva dai due capitoli precedenti, ma qui abbiamo qualche altro tassello che viene messo a posto, in particolare il dialogo tra Zoro e Sanji, finalmente non più silenzi ma ecco che, invece, entrambi hanno avuto il coraggio di parlarsi, non si sono detti molto ma trovo significativo che entrambi considerano solo passato ciò che è successo e cha abbiano messo una pietra sopra tutto questo in modo da poter guardare al futuro con un rinnovato sentimento di speranza. Poi, proprio come desideravo, c'è stato il momento in cui Mugiwara hanno avuto la bella notizia, tutti erano estremamente felici ma non avevo dubbi su questo, anche se solo ora mi viene spontaneo chiedermi chi aveva cucinato nei tre anni di assenza ma, va beh, per lo meno con il ritorno di Sanji c'è anche il ritorno della cucina che Rufy tanto ama. E, infine, come ulteriore notizia notizia ecco che si scopre che Chopper, con l'aiuto di Franky, può ridare a Sanji la manualità che tanto gli mancava. Tutto questo fa presagire che le cose torneranno come prima anche se, con il One Piece scoperto, mi fa un po' strano immaginarmi la ciurma di Cappello di paglia, tuttavia hai fatto menzione del All blue e quindi fantastico sul fatto che sarà proprio quella la loro meta, del resto calcolando che Sanji se ne era andato mi sembra plausibile che tra tutti fosse l'unico a non avere realizzato i suoi desideri quindi ora trovo che sia giusto dedicarsi un po' al suo di sogno, e in tutto questo spero che Zoro gli stia vicino e che smetta di essere così scontroso e introverso per invece far capire a Sanji quanto ci tiene a lui, anche se per farlo non servono necessariamente le parole e penso che Zoro abbia mostrato più volte ciò che a parole non riusciva a dire, ma tal volta senza qualche consolazione e conferma si finisce per buttarsi giù e questo è quello che è successo a Sanji e che poi ha influito sulla scelta che ha preso.
Quel " Grazie " nella parte finale del capitolo è molto significativo, feels a palla anche per quello, e anche per questo:
"
- Smettila di blaterare – e le sue forti braccia lo aveva avvolto e tirato a se. Poteva vedere nell’orizzonte davanti una nuova luce brillare, la sua luce.
- Non provare più ad andartene, chiaro? La prossima volta non ti verrò a prendere – ghignò contro il suo viso.
- Sì che lo farai – ora era Zoro a sorridere annuendo. Sconfitto, felicemente sconfitto.
Sì, l’avrebbe cercato e ripreso ovunque fosse scappato, anche in capo al mondo.
"
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se non per la povera ex fidanzata ma immagino che troverà l'uomo che merita e che l'ama veramente, ma Sanji è prenotato quindi ora è giusto che insegua la sua felicità così come anche la ex fidanzata si augurava per lui.
E, niente, non ho altro da dire, mi sono emozionata a leggere questi capitoli quindi ti rifaccio i miei complimenti e ti saluto
bye byyye

30/04/18, ore 17:14

Oggi leggo anche questo capitolo, che è il penultimo tra l'altro. Mi riallaccio alle tue parole nell'avviso finale e ti dico che mi fa piacere che questa fanfiction ti abbia tanto tanta gioia, scrivere fanfiction è molto bello perché permette alle nostre fantasie di diventare realtà, e quando le si pubblica si può trovare del supporto esterno che non guasta mai e ci fa sentire ulteriormente apprezzata. Personalmente ho trovato piacevole questa storia quindi capisco quello che vuoi dire e mi fa piacere che sei riuscita a portarla a termine. Ma ora bando alle ciance o ciancio al bando e partiamo con il consueto commento di fine capitolo. Quante cose da dire! Allora, partiamo dall'inizio del capitolo che non riprende subito la scena del combattimento imminente tra Zoro e Sanji ma ci mostra un flash back in cui Sanji incontra e salva quella che avrebbe dovuto diventare sua moglie, anche se per fortuna non è stato così heheheh
Però mi spiace ridere perché comunque la ragazza c'è rimasta malissimo e soffre nel chiedersi se Sanji l'abbia mai amata sinceramente e a provare dolore per il mancato coronamento del suo sogno. Se penso a quanto era felice e agitata nello scorso capitolo non posso che provare pena per lei, ma le cose dovevano andare così. Andiamo oltre, presa da tutto questo dolore ecco che la ragazza va all'esterno per chiedere a Zoro di non portarle via Sanji quando forse è la cosa opposta quella che è accaduta. E' vero che Sanji se n'è andato e Zoro non lo ha fermato, hanno fatto entrambi degli sbagli, ma non penso che quei pochi anni possano colmare e superare quanto quei due hanno affrontato assieme, l'intensità delle avventure affrontate ha creato un legame fortissimo tra loro. In tutto questo Sanji si sente in colpa all'idea che in un modo o nell' altro, per un motivo o per un altro, chiunque venga a contatto con lui finisce per soffrire, anche se non è così. Ma in tutti questi pensieri Zoro è stato un ancora per lui e quindi quando ha letto nel suo sguardo più di quanto le sue parole erano riuscite ad esprimere non si è fatto problemi e ha iniziato a correre dietro Zoro. Carino il momento dei saluti con Giselle. Poi, proprio come avevo sperato, i due pirati sono andati al porto per il passaggio pattuito con il pescatore. Mi sembra una fine più che perfetta anche se so che c'è un altro capitolo e penso sarà dedicato a un ritorno ufficiale di Sanji nella ciurma, staremo a vedere

30/04/18, ore 16:51

Ciao, eccomi qui con una nuova recensione, e tra l'altro ci avviciniamo alla fine. Allora, ad inizio capitolo ho quasi creduto che Zoro se ne sarebbe andato via senza far nulla per Sanji dato che se ne sta al porto a parlare con il pescatore che dovrebbe accompagnarlo lontano dall'isola, ma poi dice all'uomo che capirà quando sarà il momento di partire e quindi lì ho capito che la scelta di salpare o meno dipendeva da come sarebbero andate le cose con Sanji.
Nel frattempo, la futura sposa è agita ma felice per il matrimonio, Sanji, invece, viene assalito dai ricordi passati, ricordi in cui era un pirata alla ricerca dell'All blue, ha pensato a Rufy e alla sua allegria, alla sua proposta di far parte di quella ciurma di folli e alla sua accettazione, a tutto ciò che ne è seguito. Sicuramente ci avrà pensato più e più volte fino allo sfinimento ma in questo giorno i ricordi hanno assunto un significato diverso perché sa che se andrà fino in fondo con quel matrimonio sarà un po' come mettere una pietra sul suo passato, definitivamente dato che ha promesso a se stesso che avrebbe fatto della futura sposa una moglie felice. Ma, proprio mentre pensava a tutto questo, Zoro fa la sua entrata trionfale scatenando il panico tra i marine e gli invitati. Nel mezzo della confusione ecco che Sanji dice la verità sul suo passato alla futura sposa e poi se ne va per cercare Zoro che, nel frattempo, mi ha fatto morire di feels quando ha dato al padre della fidanzata di Sanji che lui era lì per il cuoco. Scommetto che anche Giselle ha fangirlizzato per questo dato che ha mostrato subito da che parte stava ;)
Il capitolo si conclude con Zoro e Sanji che sembra vogliano uccidersi ma non credo sarà così, vedo in questa reazione di Sanji l'idea di tornare ad essere quello di prima dell'incidente, o almeno di provarci. E forse Zoro ha sorriso nel vederlo così agguerrito perché l'idea che Sanji abbia nuovamente voglia di combattere, che sia tornato a trattarlo come quando erano nella stessa ciurma e che sia tornato ad essere scontroso ma non depresso gli fa capire che Sanji può tornare ad essere un pirata. E forse la lontananza gli è servita per metabolizzare la cosa, anche se lui ha detto che ciò che più lo ha spinto ad andarsene era la paura che i compagni lo vedessero per quello che era poiché privo di maschere, ma a questo punto può darsi che in ogni caso preferisca la vita sulla Sunny (anche se la loro nuova nave a un altro nome, Prince forse) che una vita passata a indossare maschere più pesanti rispetto a quelle indossate con i suoi nakama, almeno con loro riusciva a esprimersi liberamente, a fumare e tutto il resto.
Bella questa parte:
"
- Non ti permetterò di fare del male a mia figlia – annaspò. Il pirata guardò l’uomo negli occhi e si avvicinò lentamente.
- Tua figlia non la toccherò. Voglio solo il cuoco – l’anziano marine respirando ancora a fatica si mosse verso il fuorilegge.
"
e ciliegina sulla torta ora il marine ha collegato le cose e scoperto l'identità di Sanji quindi a prescindere da quello che succederà sarà dura per Sanji riottenere quanto si era faticosamente conquistato, mi sembra chiaro che questo capitolo sia un addio a tutto quanto successo nell'isola. Vorrei dire che mi spiace per quella che avrebbe dovuto essere la futura sposa ma in realtà non è così hehehehe, mi sa che il pescatore avrà due ospiti anziché uno, o almeno spero che sia così

28/04/18, ore 11:48

Ciao, parto subito dicendo che trovo che in questo capitolo ci sia stata la rottura definitiva del silenzio, questo mare di silenzio tra Zoro e Sanji si trasformato in un fiume che forse è destinato a diventare sempre più sottile fino a scomparire. Già le urla di Zoro sono state molto significative, ha tenuto così tanto dolore e sofferenza dentro di sé che non ha resistito e alla fine è stato schiacciato da tutti quei sentimenti che voleva reprimere al punto che urlare era diventato un bisogno tangibile, ne ha risentito sia mentalmente che fisicamente. Il senso di bruciore e di angoscia che cresceva più passavano i giorni e si avvicinava il momento del matrimonio è diventato impossibile da trattenere. E credo che c'erano già dei sintomi di tutto ciò, come per esempio quando Zoro si dice che avrebbe lasciato l'isola solo dopo il matrimonio e quindi solo dopo che Sanji si fosse legato indissolubilmente alla sua fidanzata, e questo rende palese il fatto che Zoro può lottare fino a che non si giunge a quel momento, fino a che non è troppo tardi c'è speranza per lui, eppure ha ignorato tutto questo quasi volesse poi giustificarsi con se stesso e dire che era stato Sanji a mettere una pietra sopra tutto quando in realtà la responsabilità e di entrambi,. E trovo che Sanji abbia fatto già un bel passo avanti quando era andato da lui e hanno fatto l'amore, quindi mi aspettavo un qualche tipo di iniziativa anche dal nostro Zoro. Ma ancora non ho finito la storia quindi vedremo se sarò esaudita, di certo in questo capitolo Zoro ha fatto parecchi progressi. E dopo le urla è arrivata Giselle e da quel momento Zoro ha capito delle cose e ragionato su altre. Diciamo che serviva proprio un terzo personaggio per spingere quei due l'uno verso l'altro hahahah Sono troppo capre ostinate, ma piacciono anche per questo.
Comunque, Giselle dice a Zoro che va bene essere egoisti e che se vuole Sanji deve prenderselo, Zoro riflette su questo, spero che giunga alle giuste conclusioni che devono avere le sue riflessioni. E' chiaro che Sanji aspetti solo lui quindi è meglio che si dia una mossa, su! A proposito di Sanji, che dolce, lo sapevo che i suoi pensieri da futuro uomo sposato avrebbero ronzato intorno al voler rendere la sposa la più felice del mondo, anche per questo decide di smettere di fumare come pegno d'amore. Stai stracciando il mio cuore di feels e spero in un lieto fine perché penso che se lo meritano quei due. Ho poi apprezzato il flash back dove sveli qualcosa in più sull'addio di Sanji al gruppo. Che pugnalata al cuore immaginare Zoro zitto nonostante tutto quello condiviso con Sanji, ma lo trovo giusto dato che ci sta caratterialmente.
E, niente, anche per questo capitolo non ho altro da aggiungere, alla prossima!
Molto bello questo pezzo:
"
Perché si sentiva così? Perché tutto ad un tratto era diventato difficile anche solo respirare? Strinse forte con le dita il legno del davanzale, così forte che alcune schegge gli si conficcarono sotto le unghie, ma non sentiva alcun dolore, come poteva visto che una sofferenza più grande gli stava lacerando l’anima.
complimenti

26/04/18, ore 18:05

Ciao, in questo capitolo hai dedicato spazio all'introspezione della fidanzata di Sanji, già nello scorso capitolo grazie alla locandiera si era capito come si erano conosciuti, ma in questo capitolo traspare proprio l'amore che la ragazza prova per Sanji, dato che non è un personaggio cattivo o altro quasi mi spiace, quasi perché sono una Zoro x Sanji quindi non posso farci nulla, però, sì, ecco, ci tenevo a dire che mi ha fatto tenerezza immaginarmela lì a fantasticare sull'essere moglie e madre. Anche perché Sanji è un cavaliere, chi non lo vorrebbe al suo fianco? Farebbe felice qualunque donna quindi quella ragazza aveva vinto alla lotteria, però il cuore di Sanji sembra proprio appartenere al Marimo, e forse non ha mai smesso di essere così.
Nella scena dopo, quella in cui Sanji litica con il cliente, devo dire che ho preferito questa parte alla prima lite in cui in modo diplomatico chiedeva scusa al cliente. Sarà il ritorno di Zoro e quindi di una parte del suo passato oppure altro ma diciamo che ritrovo il nostro Sanji in quella lite.
L'incontro e il dialogo tra Sanji e Giselle è molto significativo per la storia, mi è piaciuta questa parte:
"
- Già sciocchi... non farsi troppe domande, troppi problemi. Bisognerebbe vivere così, con la testa di uno sciocco, che sorride sempre e che non ammette tristezza... non credi sarebbe più semplice la vita così? – quelle parole disegnarono nella mente di Sanji il sorriso del suo capitano.
"
direi che si commenta da sola questa parte. Il consiglio non lo trovo del tutto campato in aria, anzi. Però la parte di discussione relativa al cuore e a chi può tenerlo nel palmo della sua mano è quello che ha colpito più di tutto Sanji. Parlare con lei è stato importante. Stessa cosa per Zoro e Giselle, anche qui la donna di rivela buona, saggia e utile dicendo a Zoro che ha visto Sanji triste, in quel modo Zoro sa che Sanji non è felice ma ha ancora troppi dubbi e vari pensieri che lo frenano, e quindi poi scoppia a piangere non capendo più cosa fare. Si dice che la notte proti consiglio quindi vedremo se sarà così. Spero che Zoro dica quello che prova a Sanji, spero che Sanji capisca che l'amore che prova per la sua fidanzata non è lo stesso che prova per Zoro, sicuramente renderebbe felice quella donna, per le motivazioni suddette, ma lei non renderebbe felice lui, questo mi sembra chiaro. Sia a Zoro che a Sanji manca l'altro per sentirsi completi, speriamo che questo mare del silenzio possa essere domato dai due bei pirati ;)

25/04/18, ore 15:58

Sì, lo speravo che a bussare fosse Sanji, sì che le alternative erano poche ma mi prendo un po' di soddisfazione nell0aver indovinato ugualmente, ma questa è poca cosa calcolando che per il resto il capitolo da molta, ma molta tristezza. Comunque, come al solito cercherò di dire qualcosa di più concreto riguardo il capitolo. Dunque, Sanji va da Zoro, e ovviamente Zoro si stranisce della cosa, ma avevano (hanno) così tante cose da dirsi che secondo me dovrebbero discutere per giorni, o alzarsi con gesti anziché con le parole *entra in modalità pervertita* Ritrovarsi sull'isola ha mostrato la presenza di varie situazioni in sospeso, è chiaro che la discussione tra quei due negli scorsi capitoli è stata interrotta da cause che prescindevano dalla loro effettiva volontà quindi secondo me prima o poi uno dei due sarebbe andato dall'altro perché rivedersi ha solo reso più intenso un sentimento che forse ritenevano sopito e aperto ferite che non si sono mai rimarginate del tutto. E Sanji è stato colui che ha fatto il primo passo in questo senso.
All'inizio Sanji è un po' di diffidente, da una parte Zoro gli faceva capire di volergli parlare (per esempio quando lo ha invitato ad entrare in camera senza dire nulla ma allontanandosi dalla porta) altre volte non sapeva nemmeno se Zoro sopportasse di vederlo (come quando Zoro si è stropicciato gli occhi per qualche secondo e Sanji si è chiesto se fosse solo una scusa perché Zoro non sopportava nemmeno di vederlo in faccia mentre lui gli parlava).
Insomma, era un po' teso, la familiarità conflittuale che li ha sempre contraddistinti si è spezzata da quando Sanji se ne è andato per conto suo.
Ad ogni modo, la parte in cui a Sanji cade la sigaretta e non riesce a prenderla è una fitta al cuore. Non so se Zoro abbia fatto bene ad aiutarlo dato che sono entrambi orgogliosi, ma quel gesto è stato più forte di lui. Per quanto concerne quella parte mi è piaciuta questa parte:
"
Zoro fissò quel guanto nero non riuscendo a capire perché Sanji volesse a tutti i costi nascondere le sue cicatrici. Insisteva a portare quello stupido guanto, così come insisteva a tenere quella dannata ciocca sull’occhio. Eppure non erano altro che cicatrici. Avrebbe dovuto esserne orgoglioso e non nasconderle come se se ne vergognasse. Un cicatrice era il segno di una ferita che era ormai richiusa, che non sanguinava più, che era stata vinta. Ma forse Zoro non sapeva che per Sanji, quelle non erano cicatrici, ma solo tagli ancora aperti...
"
trovo anche che metta in luce una differenza importante tra loro. Del resto Zoro è pieno di cicatrici e non se ne vergogna, ma qui Sanji ne ha ben due ed entrambe le copre, trovo che questo aspetto che hai dato al personaggio dia un risvolto interessante sia alla sua caratterizzazione che alla trama in generale. Ma andiamo oltre. Dopo quel momento di imbarazzo in cui Zoro ha aiutato (aiuto non richiesto) Sanji, ecco che Sanji ha fatto per andarsene, ma Zoro lo ha fermato e qui si sono abbracciati. Ho avuto un'esplosione di feel per loro, awwwww Soprattutto ho apprezzato come Zoro abbia capito che il motivo del perché si sentiva spento era l'assenza di Sanji, e lo ha capito perché stringere Sanji e sentire il suo cuore battere contro il suo petto a dato vita anche al suo di cuore, tutto molto romantico e perfettamente reso, complimenti!
Presi dalla forza emotiva di quel momento cedono entrambi alla passione e si amano. Subito dopo Zoro sente del fastidio al'idea che Sanji abbia una fidanzata preoccupata per lui, nonostante sappiano che non possono far tornare indietro il tempo e che non sarà come prima si sono amati e in quel momento era tutto giusto ed entrambi ne hanno giovato, un momento di felicità nella tristezza generale delle loro vite.
Bello il momento in cui Zoro sfila il guanto della mano di Sanji e la bacia, bello e denso di significato. Ma velocemente sia la passione che il momento fluff spariscono e lasciano lo spazio all'amara consapevolezza che Sanji si sposerà. Zoro non vuole, si capisce, ma non dice nulla, di nuovo, e Sanji se ne va, di nuovo! Intanto la proprietaria della locanda ha capito che Sanji è collegato alla ciurma di Cappello di paglia, non so se ha buone o cattive attenzioni, è un personaggio che sembra furbo e tendenzialmente gentile però... staremo a vedere ^^

23/04/18, ore 17:46

Oggi leggo anche questo capitolo. IL particolare del guanto non mi era balzato all'occhio ma dopo la descrizione di come Sanji abbia faticato ad accendersi la sigaretta, più che faticato diciamo che non ho trovato i gesti fluidi come il solito, mi sono fatta due domande e le cose hanno iniziato a farsi un po' più care. Mi piace il fatto che hai detto che Nami aveva chiesto più volte a Sanji di smettere, se Sanji ha rifiutato a questa richiesta di Nami,e anche della sua fidanzata, si vede che il vizio è proprio qualcosa che farà sempre parte di lui. Ma Zoro ha detto qualcosa di giusto quando ha detto a Sanji che con loro non si doveva nascondere, con loro se fumava lo faceva e basta, invece ora nella sua nuova vita, se di nuova vita si può parlare, ecco che ha promesso alla futura moglie di non fumare ma che non ha mantenuto la promessa. Ma la parte più importante del discorso non è la questione del fumo ma la confessione di Sanji gettata quasi a caso. Sanji che come nulla fosse e in modo quasi sviscerale se ne esce con la confessione che un tempo era innamorato di Zoro. E qui diciamo che un po' ho esultato per la cosa ma d'altro lato quel verbo usato al passato mi preoccupa. Mi sono detta "Come un tempo? No, tu lo ami ancora adesso! " stile fan girl isterica, che poi forse è anche quello che sono hehehehehh Ma andiamo avanti.
Dunque, tornando a noi. Le parole che Sanji ha detto con tanta semplicità erano pregne di un'amara soddisfazione unita al rimpianto di come sono poi andate le cose. Infatti torvo significativa questa parte:
"
- Cosa? Avrei dovuto capirlo ugualmente? È questo che vuoi dire?... Cazzo Zoro io ho passato una vita a cercare di capirti. Tu non hai mai parlato chiaro, e io dovevo leggere fra le righe le quattro parole che dicevi.. interpretate i tuoi silenzi, e quelle maledette occhiate... hai mai pensato una sola volta a quello che invece provavo io? –
"
parte che si ricollega anche al titolo della storia. Tutto questo d al'idea di un amore che non è sbocciato per questioni legati ai caratteri, e questo è un vero peccato perché da come hanno reagito poi si capisce che se le cose fossero state meno semplici, se avessero parlato, se fossero stati meno chiusi avrebbero potuto vivere una bellissima storia d'amore. Il rimpianto c'è ed è tangibile a mio personale avviso. Invece tutto quello che sono riusciti a condividere è stato del solo e puro sesso, no che mi lamenti (ehehehhe sono una pervertita come Sanji ma versione yaoista) però questa freddezza e chiusa di sentimenti è un buco nello stomaco.
Mi ha fatto tenerezza Zoro che chiede a Sanji se sia stata lui la causa del suo abbandono, ti dico tranquillamente che l'ho pensato pure io, probabilmente ha inciso sulla scelta ma si capisce che la decisione è dipesa principalmente dalla mano, anche se non si sa se è finta o se immobilizzata o che so io, ma si capisce perché Sanji non sia in cucina a spadellare.
E, niente, alla fine si lasciano ma sono entrambi sopraffatti da quell'incontro, cosa pittosto comprensibile. Però nelle ultime righe qualcuno bussa alla porta di Zoro, nella stanza della locanda, e non credo sia la marina o non avrebbe bussato ahhaha Spero sia Sanji e che faccino sesso *modalità perversa on* Del resto dato che Zoro non si è sempre premurato di nascondere la sua identità non sembra così difficile capire dove si trovi. Ma spero sempre in un ulteriore chiarimento, l'idea di quel matrimonio non piace proprio come non mi andava giù il matrimonio forzato di Sanji nel manganime, e s enon ti ho fatto uno spoiler devo dire che su qualcosa alla lontana ci hai anche preso considerando la data di pubblicazione di questa storia ehhehehe in caso di spoiler mi zittisco qui, del resto ho solo citato un matrimonio, scusa in ogni caso, ma tanto non so nemmeno se leggerai quindi un po' mi consola un po' mi sento come se stessi parlando da sola, va beh, almeno ho sfogato qui su "carta" le emozioni che mi ha fatto provare anche questo capitolo. Alla prossima!

23/04/18, ore 17:17

Ciao! Eccomi tornata! Mi è piaciuto come hai fatto gestire le cose a Sanji ad inizio capitolo, è stato diplomatico e forse questo denota una certa maturità che forse ha accumulato con il passere degli anni poiché viceversa ce lo vedevo bene a far mangiare ogni cosa al cliente e a prenderlo anche a calci ahahah ma forse sono esagerata, sicuramente il ruolo di direttore del ristorante gli da un bel po' di responsabilità, è giunto il momento per lui di applicare i consigli di Zef e prenderlo da esempio nel suo lavoro. Ma andiamo oltre. Il momento in cui Zoro e Sanji si sono guardati negli occhi mi ha fatto perdere due battiti del cuore, mi aspettavo... non lo so, qualcosa! E invece Sanji se ne va, Zoro non sa che dire e rimane sulle sue fino a che il cameriere non gli porta da mangiare precisando non solo che è tutto gratis ma che l'Elisir gli avrebbe offerto ogni cosa avesse voluto. Se non è questo un rito di corteggiamento non so che altro lo sia U __ U No, okay, parlando seriamente è ovvio che sono stati nakama e che un gesto simile sia il minimo, solo Nami sarebbe rimasta impassibile chiedendo comunque il pagamento di ogni cosa hahahah
Dopo il pasto, Zoro chiede di parlare con Sanji e quindi viene portato nel suo studio, ufficio o quel che è, mi fa strano non immaginarmi Sanji ai fornelli intento a volteggiare tra un bancone e l'altro per cucinare, ma si vede che da quando era nella ciurma di Rufy ne ha fatta di strada. Anche Zoro lo ha capito, eppure nonostante questo si è sentito emozionato quando Sanji lo ha chiamato per nome. D'altra parte Sanji ha notato che Zoro è rimasto lo stesso, e qui si capisce che c'è una sorta di invidia perché invece lui non si è mai sentito se stesso e ha costruito delle maschere che ad un certo punto hanno iniziato a sgretolarsi, questo fatto lo ha portato a chiedere a Rufy di andarsene, forse per paura che il vero se stesso non sarebbe piaciuto o forse perché il vero se stesso non piaceva a Sanji stesso. C'è ancora molto da capire dato che qui hai gettato piccoli indizi ma la strada verso la fine è ancora lunga. E poi Sanji parla di non poter essere cuoco e roba simile quindi il mistero si infittisce.
Hai poi introdotto un nuovo personaggio, questa ragazza che è la fidanzata di Sanji, e in più figlia di un marine. Qui mi hai uccisa, mi spiace un casino! Lo so che per Sanji sarebbe qualcosa di meraviglioso ma da zosanjista non mi fa piacere, e anche Zoro non sembra aver preso bene né questo fatto né l'arrivo dei marines. Ma Sanji ha cercato di evitare un casino spingendo Zoro a fuggire per non sconfiggere quei marines e mettere quindi la pulce nell'orecchio del cane che dorme (soprattutto se quel cane dovesse essere Garp ahahah). Bella la trovata di Sanji che può rifarsi una vita perché la foto della sua taglia non è riconoscibile, tanto tutti danno la caccia a Duval al posto suo ahhahahaha Bella trovata, davvero!

19/04/18, ore 19:31

Ciao, eccomi qui a commentare anche questo capitolo. All'inizio hai introdotto altri particolari innovativi come il tatuaggio di Zoro, cosa che trovo molto significativa.
Non so perché ma quando è arrivato il ragazzo della colazione ad inizio capitolo ho pensato potesse avere un ruolo più importante e duraturo, comunque la storia è all'inizio e tutto può succedere, diciamo che è una sensazione. Secondo me quando Zoro ha visto la brioche ha pensato a quelle di Sanji eheheheh
Comunque, andiamo avanti. Zoro che vaga così triste per la città, e che comunque non fa altro che passare da isola a isola senza scopo e nascondendosi per non avere fastidi è una fitta al cuore, mamma mia che tristezza. Mi sono risollevata quando Zoro ha sentito parlare le due ragazze dell'Elisir e ha chiesto informazioni a riguardo perché sapendo che questa storia è una ZoSan mi aspettavo il fatidico incontro da una riga all'altra.
E' stato un miracolo che non si sia perso, quindi guidato dallo spirito zosanjista (?) ha raggiunto l'hotel / ristorante. Ovviamente si capisce chi sia il direttore, e penso che un codino a Sanji non stia per nulla male quindi approvo questa scelta stilistica, anche perché ho visto delle fan art in cui Sanji ha il codino ed è davvero adorabile, gli sta molto bene. Comunque, se tutto questo è uno shock per me non parliamo di Zoro, povero il mio amore, ci è rimasto secco e si capisce che il mondo intorno a lui è evaporato, awwwww che carini. Non vedo l'ora che anche Sanji si accorga di Zoro, su di lui al momento posso dire che mi piace l'idea che sia direttore di un ristorante tutto suo, mi chiedo se abbia scoperto l'all blue e molto altro, intanto passo a farti i complimenti generali anche per questo di capitolo :)

18/04/18, ore 17:47

Ciao, ho visto che non sembri attiva da un po' sul sito ma sono finita sul tuo profilo e dato che hai varie storie che mi interessano, e che a me piace recensire ogni cosa che leggo (è il mio credo ninja), eccomi qui a commentare. Non so se leggerai queste parole ma comunque ci tengo per più di un motivo a farti sapere che ho apprezzato questo primo capitolo.
Prima di tutto complimenti per l'inventiva, non so nemmeno io se esiste la parola future - fic ma di certo l'idea di immaginare come potrebbero andare le cose è qualcosa che stuzzica i fan, sia nello scrivere che nel leggere.
In secondo luogo ci tengo a farti i complimenti per la forma, mi piacciono le tue descrizioni e il linguaggio usato, trovo che sia tutto scorrevole e di certo dai una buona spinta all'immaginazione perché mi sono ritrovata nelle parole che hai scritto.
Infine, passiamo alla trama. Dunque, la malinconia si è fatta sentire. Ti dico subito che sono una di quelle inguaribili romantiche che ama i lieto fine ma in ogni caso leggo di tutto quindi anche se questa storia mi ispirava a pelle un po' di tristezza (anche per via dell'introduzione) mi sono fiondata a leggerla.
All'inizio abbiamo uno Zoro che ha raggiunto il suo sogno poiché ha battuto Occhi di falco, si è preso un lumacofono e ha deciso di staccare la spina con la sua ciurma finendo su di un'isola dall'aspetto elegante (cittadini compresi ehehheeh), anche se la nostalgia si sente, o almeno io l'ho sentita. Soprattutto quando Zoro si butta sulla brandina della locanda e chiude gli occhi, quando si sveglia lo fa ricordando delle parole che di certo non sembrano piacevoli. Da quello che ho capito Sanji se ne è andato e le cose sembrano essere precipitate a seguito dello scontro con Kuma a Thriller Bark. Ovviamente trovo strano che Rufy non abbia detto nulla o fatto l'impossibile per impedire a Sanji di andarsene, e l'attuale sviluppo del manga / anime mi da ragione ma questa fan fiction risale ad anni fa e sicuramente le esigenze di trama possono giustificare situazioni simili, poi comunque siamo solo all'inizio quindi magari verrà spiegato altro strada facendo.
Comunque, Sanji se ne andato e per tre anni Rufy e i suoi non sono riusciti a parlarne, si capisce che Chopper e Usop volevano anche intavolare un discorso su Sanji ma i nakama non erano molto d'accordo poiché il dolore per una simile partenza non è certo qualcosa che ci tenevano a rinvangare.
Hai poi introdotto vari dettagli innovativi che non so se sono scelte legate a gusti personali o esigenze narrative, mi riferisco alla perdita della Sunny, sicuramente il nome Lovely Prince la dice lunga, anche se non si addice molto i mugiwara, ma il fatto che sia un riferimento a Sanji rende questo gesto molto importante. Interessante anche il fatto che il One Piece sia stato scovato. In pratica questo raggiungimento di obiettivi comuni sembra aver allontanato la ciurma, come se il non dover cooperare per i singoli desideri giustificasse il dividersi e andare ognuno per i fatti suoi, ma Sanji comunque se n'era andato già prima di quel momento, di quella scoperta. Quindi la situazione era degenerata da un po', ho il sospetto che dietro la scelta di Sanji ci sia un motivo sentimentale, probabilmente perché questa fan fiction è una Zoro x Sanji. E il finale sembra sottolineare la presenza di un grande vuoto in Zoro, essendo una zosanjista convinta mi auguro di vedere quei due assieme il prima possibile, intento per interagire ma se dovessero fare altro non mi lamento ahahhaha
Okay, potevo risparmiarmi questa battuta ma ormai è andata, complimenti per questo primo capitolo, trovo che invogli la lettura, di certo è piacevole U __ U

01/11/15, ore 23:46

Mi sarebbe piaciuto leggere del loro incontro, però adoro moltissimo questa fic, l'ho letta almeno 10 volte.

Complimenti

15/11/13, ore 15:04

*-* Bellissima! Me la sono letta tutta d'un fiato. Non so come ma sei riuscita a farmi stare antipatico Sanji per essere scappato non fidandosi dei suoi nakama.
Ma ti perdono XD Alla fine mi hai fatto quasi commuovere!

15/12/12, ore 09:22

Ahhhhhh ..... Io l'ho letta tutta e sono d'accordo con il mio cervello che questa FIC e' magnifica. Non ha neanche un dettaglio fuori posto. È assolutamente perfetta. Dunque mi congratulo con te per questa strepitosa opera d'arte: complimenti, complimenti, complimenti, complimenti!!!!!

14/12/12, ore 20:16

Uhhhhh!!!!!!! Lo devo ammettere, hai catturato la mia attenzione. Il fatto che Sanji se ne sia andato dalla ciurma dopo lo scontro con Kuma senza dire nulla, fa nascere un bel mistero. Cosa succede dopo? Immagino che se tu dovessi rispondermi mi diresti di andare avanti con la lettura e a questo punto non mi resta altra scelta, anche perché se una storia attira la mia attenzione il mio cervello automaticamente mi ordina di continuare a leggere

23/09/12, ore 03:38

FINALMENTE! finalmente ho finito di leggere questa fiction che ricordo di aver amato fin dai primi capitoli! *-* L'idea rimane sempre molto, molto bella! Per non parlare ovviamente del modo in cui scrivi che rimane sempre uno dei migliori, secondo me! *-*
Mi è piaciuto molto il modo in cui Zoro se l'è ripreso, nel capitolo precedente, e ovviamente mi è piaciuto da morire il finale T_T con questo bacio appena accennato mentre la nave con gli altri si avvicina!
Bella, bellissima! *_______* complimenti come sempre! <333

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]