Chloe - La liberazione del male
di FrenzIsInfected

20/09/16, ore 16:24

Ecco, perchè nessuno ascolta Aaron? E tu dirai che se lo avessero fatto nessuno avrebbe poi letto altri capitoli della storia anche se credo che Chloe ormai li aveva marchiati e quindi o dentro la villa o fuori, sarebbero caduti uno dopo l'altro. Non è forse così? E' come se l'avessero sfidata... e poi a lei servono vittime, o meglio al demone che è dentro lei, per attuare la sua rinascita. Non potrebbe essere altrimenti.
Carine le conversazioni qui xD
Questo capitolo lo vedo bene come un altro capitolo di passaggio, in cui arrivano personaggi nuovi che si uniscono al gruppo, chiamiamolo vecchio.
Cosa mai troveranno dentro la villa? Oltre a Chloe ovvio!

20/09/16, ore 16:18

Ciao Frenz, mentre sono qui che leggo sto pensando a Ellen. Mi ricordo che in una recensione avevo scritto che a lei, rispetto agli altri, fossero successe meno cose. Ehm. Adesso dovrebbe venire qui e dirmi: 'Ecco, e adesso come la mettiamo?' xD
Credo che anche nella cerchia di Dave, era normale che qualcuno dovesse oltre lei essere attaccato, una specie di inizio mietitura. Solo che non mi sarei aspettata fosse lei. Non so perchè, ma davo per scontato che sarebbe entrata nella villa con Dave e gli altri senza vedere Chloe xD. Ora mi chiedo come reagiranno gli altri appena sapranno che Chloe li sta attaccando uno dopo l'altro :/
Ah, volevo dirti che questa frase, non so se era una cosa voluta, ha un carattere minore rispetto alle altre.
"Ma chi si crede di essere? si chiese, pensando all'incontro avuto lunedì con lei."

-Han
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 04:20 pm)

15/09/16, ore 14:21

Ed ecco arrivare i guai. Chloe non può certo starsene con le mani in mano mentre qualcuno - Dave e i suoi amici - cercano di gettarla all'inferno e buttare la chiave. C'è una cosa bella che hai fatto in questo capitolo, non so se lo hai fatto coscientemente o magari è stato il tuo inconscio, ci hai dato un indizio in più. Sai quale? Il fatto che Dave sarà l'ultima prima del ritorno. Questo vuol dire che, se metto bene insieme le carte del capitolo precedente, Chloe, o chi è dentro lei, sta tentando di tornare. Magari tutti questi sacrifici che si sta facendo da sola, servono proprio a questo. Dato che la setta non c'è più, in teoria, se li fa da soli dato che è ancora in possesso del corpo della bambina. Staremo a vedere questa minaccia come andrà a finire...

15/09/16, ore 14:07

E' tutta colpa loro! Nonostante abbiano ucciso Chloe e ciò che aveva dentro, lo spirito demoniaco è rimasto. Anzi, forse il demone aveva già ucciso Chloe prima che la setta uccidesse il suo corpo. Ma non è stato abbastanza. Mi sentivo che questa setta doveva centrare qualcosa, non erano solo coincidenza, c'erano davvero dentro fino al collo. Ora sto pensando: ma se ne saranno davvero andati di loro spontanea volontà o Chloe, il Padrone, ha ucciso tutti loro?
Se fossi una creatura demoniaca che prima viene idolotrata, poi uccisa, forse ci farei un pensierino, no?
AH, mi è piaciuto il modo in cui, proprio all'inizio, fai parlare ai poliziotti e questi si riferiscono all'assassino in termini maschili, non sanno proprio niente eh...

15/09/16, ore 12:48

Ciao Frenz, nonostante sapessi già dal capitolo precdente che Thomas era bello che morto, questo capitolo 'di passaggio' mi è piaciuto. Dico questo perchè l'ho trovato più descrittivo rispetto agli altri. Sicuramente in alcuni punti potevi descrivere ancora di più, ma secondo me in questo capitolo hai tirato fuori il 'Frenz descrittivo'. Non parlo della parte all'albergo, nella quale ci vengon presentati due poliziotti, due nuovi personaggi, e non ho la minima idea di come siano fatti, chi sia più giovane, se abbiano che so tic particolari ecc... Ma della parte in cui Ellen e Dave se ne vanno al bosco per riconoscere il corpo di Thomas. E mentre andavano io pensavo: Ellen non riuscirà a sopportare la vista del corpo perchè è aperto, con tutte le interiora di fuori e ricoperto di morsi e graffi. Sono stata, quindi, piacevolmente sorpresa quando ho letto che lei non sarebbe andata xD
Ora devo assolutamente correre al prossimo capitolo, cucina permettendo, perchè devo sapere cosa c'è scritto in quel diario ritrovato! Sono anche curiosa di vedere come hai deciso di riportarlo nel testo, se tramite le parole scritte nel diario stesso o le parole delle ragazze.

08/09/16, ore 17:23

Ciao Frenz, non arrabbiarti se è passato del tempo, ma ora sono qui (:P). Che dire di questo capitolo? La cosa delle descrizioni già le sai e quindi non sto sempre a ripetere le stesse cose, se no ti rompi pure di leggere le recensioni che ti lascio T.T
Mi è piaciuto l'inserimenti di Thomas e della sua morte. IN questo caso ci hai fatto vedere da vicino Chloe e quello che è davvero capace di fare. E' stato soddisfacente il contrasto tra la bambina che parlava e rispondeva anche in modo educato e ciò che è avvenuto dopo le sue scuse. Si è scusata prima di ucciderlo... questo mi fa pensare, lo avrà fatto in modo ironico o davvero in un certo senso non vuole fare ciò che fa? Ho diverse ipotesi in merito.
Ho anche un'idea che mi luccica in testa sulle parole di Thomas a Daveight e cioè che forse gli abbia mentito. Forse era lì per entrare nel bosco. Oppure ci è entrato dato che ormai era lì?
Com dicevo sopra non sto a dirti che nonostante le cose positive il capitolo sia alquanto lapidario. E tu dirai, ma ci sta è un horror u.u
Detto quest me la filo xD

- Han

31/08/16, ore 14:52

Ed eccoci al punto in cui dico a Ellen e a Dave di stare molto attente. Se Chloe non vuole che se ne vadano, e diciamocelo la macchina non si è rotta certo per caso, credo ch debbano stare molto attente. Mi chiedo perchè se Chloe dava fastidio anche a Kristen, lei non sia rimasta bloccata con loro. C'è un motivo particolare? Del tipo che ti serviva qualcuno che sapesse che giornalista e fotoreporter erano lì? O non ci avevi pensato? :p
Il meccanico, non so perchè, mi sta simpatico. No, invece lo so il perchè. Quando all'inizio Dave aveva cercato di intervistare gli abitanti del paese, solo la vecchina aveva parlato, mentre gli altri no. Ecco, il meccanico non ha paura di dire, anche con certezza, che lì c'è davvero qualcosa, che si muove e rende non disabitata la villa. Bravo meccnico!
Veniamo anche qui alle cose tecniche.
In questa frase:
"- Beh, credo che ci rimetteremo in moto per Spokane. - disse Ellen. - Ci vuole solo mezz'ora da qui, ma vorremmo essere a casa per l'ora di cena con ampio margine di anticipo. - ."
Ho notato che il trattino rimane a capo rispetto al discorso diretto. Credo sia errore, anche se non ne sono certa, quel che a me è venuto in mente è che mi spezza l'ordine di presentazione generale della storia.
Invece qui:
- Comincio a fare 2+2=4, sai? - ."
A parte le doti matematiche, ti dico che i numeri in un discorso diretto, credo per alcune eccezioni per date e cose così, non vadano bene. In realtà non so a che grado di errore sia, ma fatto sta' che a vederlo è proprio brutto. Almeno per me xD

31/08/16, ore 14:38

Ellen e Dave sono state molto fortunate ad aver incontrato Kristen. Non solo perchè sa molte cose, ma anche perchè almeno Dave non si sente sola con le visioni e le altre cose che le stanno accadendo. Il mio sesto senso mi sta dicendo che a breve anche Ellen inizierà a vedere tante 'belle' cose. Chissà se ho ragione.
Devo assolutamnete dirti una cosa!
So che volevi far sì che il lettore arrivasse insieme alle protagoniste al fatto che Chloe è bionda, ha occhi chiari e carnagione chiara... ma io ci ero arrivata prima ed ero lì che dicevo alle tre: 'Ma guardate bene quei manifesti. E tu, Kristen, perchè non ci hai pensato prima di andarli a vedere?"
QUeste sono le cose che io faccio quando vedo un film xD Parlo praticamente allo schermo (xD).
Sai, sono curiosa di sapere cosa Chloe abbia fatto a Kristen, magati poi verrà fuori. Ah, e nell'altra email mi sono dimenticata di dirti: che bei nomi per le bacchette della batteria :p

31/08/16, ore 14:25

Ciao Frenz, oggi leggerò ben tre capitoli della tua storia. Come sai amo organizzarmi nelle cose che faccio, e anche se vorrei andare più avanti perchè sono curiosa non posso, o lascierei troppo indietro altre cose che voglio fare. Ma non temere, perchè oggi mi sono ritagliata del tempo per te, proprio per leggere ben tre capitoli. Poi ho la fortuna che ciò che scrivi scorre bene, dunque hai uno stile che non 'uccide' chi legge, ma anzi scorre. Anche se avrei aggiunto altre descrizioni, non so, mi viene da dire che avrei reso più 'lunghi' i capitoli. Devo dire che a volte quando descrivo, ambienti e personaggi, ho iniziato a essere più prolissa in fatto di dettagli. Ma credo che questo venga man mano che uno scrive. Infatti, mi ricordo di aver letto altre cose tue, anche per un mio contest, in cui già questa cosa la facevi di più. Renditi anche conto che il genere horror io non l'ho mai provato e quindi ciò che ho detto è solo un'enorme cavolata .-.
Adesso, hai presente quando Dave si sveglia con la fasciatura. Ecco quello è un punto in cui avrei giocato di più con le emozioni della protagonista. Ma sei sicura che toccando la benda non sente dolore? E poi anche se sente dolore, perchè ricordiamoci che siamo di fronte a qualcosa di sovrannaturale, non mi porta la frase. Non so, credo che sarebbe stata diverse messa così:
"Toccò la benda, ed avvertì una fitta fortissima." Ho semplicemente invertito ed al ma. Il ma è avversativo e pare che dovrebbe esprimere qualcosa di diverso da quello che il lettore si aspetta. Ora, mi aspetto che il dolore lo senta perciò il ma mi stona.
Altra cosa errata, hai tralasciat lo spazio nella parentesi, qui:
"Le due accettarono a malincuore(non tanto per la presenza della..."

Ecco tutto.

24/08/16, ore 15:20

Sono passata a leggere il capitolo number five. Ero molto preoccupata per Daveigh. Era come se sentissi che sarebbe accaduto qualcosa. Domanda: è giusto supporre che la bambina c'è l'ha con lei perchè si è messa a ficcasanare? O c'è un motivo sotto sotto? Se c'è il motivo sotto sotto non dirmelo è :P
Sarebbe stato meglio se anche Ellen avesse visto il sangue. Non perchè la odio e voglio che soffra anche lei, sia chiaro. Ma perchè così Daveigh non sis arebbe sentita sola nel suo essere visionaria.
E adesso?

-HAn

24/08/16, ore 15:06

Ciao Fremz, mi sto affezionando alla tua storia eh? Sapevo che sarebbe successo. Le long mi piacciono ma ormai so che ho necessità di una 'scusa' per non abbandonarle immerse nelle altre cose che ho da fare. Così ho creato la pagina ecc... cose che sai. E ne sono molto felice anche per l'aver scoperto questa storia.
In questo capitolo specifico ho da dirti che il mistero si infittisce sempre di più. Spero solo di non scoprire troppo prima di arrivare almeno a metà della storia. Scorrendo la lista dei capitoli ho visto che c'è ne sono abbastanza e scorrendo la lista delle tue storie ho visto che stai scrivendo il sequel. Non vedo l'ora di vedere come finirà questa storia, perchè solo in questo mod potrò sapere da dovepartirai nel due.
Ma facciamo un passo indietro, ho scorto un errore di battitura qui nel momento in cui Nate parla delle persone che fanno parte della setta, dici che ci sono tante persone dai 20 ai 35 anni, ma in una frase invece di persone scrivi persona.
Sono talmente curiosa che vorrei vederlo il negativo con l'immagine della bambina, di Chloe.
Ah, complimenti per le foto finali, non tanto di lei, sai come la penso, ma della casa con le fiamme. E' come se avessi riesumato delle vecchie foto impolverate ma veritiere.

23/08/16, ore 14:26

Eccomi qui, non potevo non leggere oggi un capitolo di Chloe. Devo assolutamente scoprire se le domande che mi ero posta alla fine della recensione precedente, hanno o meno risposta. Al momento, la protagonista, è un pò come me: domande, domande, e tanta curiosità. Sai nel momento in cui la paura ancora non c'è o forse è ben nascosta... ma poi chissà quando arriverà...
Avevo il timore che dopo che Ellen aveva optato per la 'menomazione' mentale della vecchina, Daveigh non le desse credito, ma mi sbagliavo. Da una parte me lo sentivo, ma sai a volte negli horror i protagonisti fanno sempre ciò che un comune mortale in teoria non farebbe. Come, che so, scendere in un posto buio di notte, senza pila, e da soli. E' vero che altrimenti molte cose non accadrebbero e che in quel caso sono film e non libri, ma comuqnue pensavo che Daveigh avrebbe fatto qualcosa di stupido. Al momento, non l'ha fatto. Anzi ha seguito una pist giusta, con i negativa e il chimare Nathan. Chissà che accadra :D
Ah, una cosa. Mi sono resa conto che hai scritto 'e energie perse durante il girono' al posto di giorno.

22/08/16, ore 18:10

Ciao Frenz, eccomi al secondo capitolo. Devo dire che ora sì che si sta entrando nel vivo della storia. Hai spiegato il perchè del ritrovamento del cadavere del bambino e credo che il mistero si stai infittendo sempre più. Nelle parole della vecchia si saranno sicuramente delle verità, ma non credo tutte. Lei afferma che alcuni abitanti hanno iniziato a sentire una voce e a vedere una bambina, questo dopo che la seduta spiritica è stata interrotta. Devo dire che la detective che è in me ha diverse teorie a riguardo. Se è la bambina a fare tutto questo, e solo lei, allora perchè i bambini sparivano già da prima? Secondo me, lei c'entra oki, ma forse sono stati quelli della setta a rapire i bambini. E se li rapissero pe poi fare delle prove di sedute spiritiche? Potrei dire delle castronerie, ma pazienza xD
Stavo pensando una cosa, proprio all'inizio del capitolo. Quando si fa un elenco poi alla fine si finisce con una 'e'. C'è un motivo particolare per cuo non l'hai fatto qui?
"Un bar, un ristorante, un affittacamere, una chiesa, una piazza, l'ufficio dello sceriffo, un negozio di generi alimentari."
Volevo poi farti i complimenti per il termine ricercato 'nomea'. M piace :D
Ultima nota, riguarda i puntini di sospensione. Nel capitolo li uso verso la fine, ma li usi errati. Difatti questi non vanno attaccai sia alla parola prima che a quella dopo. Quando li usi devo metterli attaccati alla parola prima ma staccati da quella dopo.
Esempio -> Se tornerai... morirai.

Al prossimo capitolo.

-Han

Ciao Frenz, finalmente sono qui a leggere questo tuo horror. So che avrei potuto venire prima, dato che la storia non sarebbe certo scappata, ma non avevo tempo per fermarmi e leggerla davvero. Pardon di questo. Ma ora sono qui. Credo che la prima cosa che vorrò qui dirti tratta della presentazione generale della storia. Sono felice tu abbia optato, almeno sembra dalal divisione delle righe, per la giustificazione del testo. Credo sia un modo per rendere più ordinato il testo. Nonostante questo però ho da dirti che avrei postato diversamente le prima parte dove vai a capo fin troppo spesso. Ciò che ho imparato e desunto dalla mia esperienza è che l'andare a capo troppo spesso non va bene, sopratutto se facendolo si tagliano degli stessi penseri e/o descrizioni. So che questo è solo il primo capitolo, ma proprio per questo è molto importante. All'inizio avrei messo il tutto più accorpato proprio perchè alla fine parli di Daveigh Carroll e delle sue azioni mattutine prima del lavoro.
Ancora mi astengo a parlare dei personaggi e della loro caratterizzazione, sai, secondo me è troppo presto. Ancora di alcuni di loro so solo il nome.
Ah, prima che mi dimentichi. In alcuni casi hai usato la d eufonica in modo errato. Questa è una mini pignoleria, lo ammetto. Ma quando lo vedo in una storia almeno una volta devo dirlo o il mio ego mi mangia per colazione. La d eufonica, o meglio la regola che la segue, dice che la d eufonica va quando la vocale prima e dopo della d è la stessa. Al giorno d'oggi purtroppo quasi nussuno usa questa regola. Anzi, dato che c'erano delle eccezioni causate dall'orecchiabilità di alcuni termini, come ad esempio, tutti credono che tutto fa parte dell'eccezione e continuano a metterla così. Ora, non so più nemmeno se i professori lo correggono nei temi, ma io so la regola e ho pensato di passartela. Poi, fa tu :D
Adesso ti saluto, alla prossima!

16/12/15, ore 11:26

Ora è morta pure lei anche se gli altri hanno dovuto fare una brutta fine da come è finita penso tu voglia fare un sequel se è così alla prossima.