Le Stagioni del Dubbio
di Thilwen

Iago
29/03/05, ore 00:37

Avevo notato che eri "cotta" di Zabini, hai creato un personaggio effettivamente affascinante...senza regole o valori morali...come hai giustamente spiegato non segue che il suo istinto, può darsi che Draco faccia bene ad ascoltare i suoi consigli, ma credo di intuire che la Weasley non sarà solo una voglia momentanea!? La tua ff mi coinvolge veramente tanto, sei bravissima, stile meraviglioso e impeccabile, storia originale e coinvolgente...spero presto di poter leggere il continuo...attendo con ansia. Kiss Iago.

Patty
28/03/05, ore 23:46

Cosa sentono le mie orecchie??!! Mi hai chiesto cosa ne penso di Blaise Zabini? Di parlare di Blaise? Sfondi una porta aperta,io lo amo con ogni fibra del mio essere quel ragazzo!!! *_* quindi capisco moooolto bene il tuo senso di appagamento nello scrivere di lui,è un personaggio che su offre spontaneamente ad ogni autore e ad ogni lettore,è tutto e non è niente,ecco cos'è. E' ambiguo e propenso a mille interpretazioni diverse,che sia iroso o maligno,insinuante o sincero,fumato o sobrio...ma va a finire che in qualsiasi versione io lo legga,lo amo sempre di più. ^^ E la tua versione non è da meno delle altre: assolutamente Blaise. Magicamente Blaise in tutta la sua imperfetta interpretazione di se stesso. Brava.

Byakko
28/03/05, ore 23:22

Una domanda...cosa cavolo fumano quei due? Roba forte direi. Comunque le ossessioni non si vincono facilmente, se no non sarebbero tali....penso che Draco dovrà capirlo e non sarà facile per lui accettarlo...o almeno credo, bah misteri dell'autrice.

Gioiettina-Bon Bon
26/03/05, ore 09:33

Eccoci. (è il nuovo tormentone in voga tra le svalvolate squilibrate di Firenze) Mi fai rabbia... Possibile che riesci a scrivere in questo modo fantastico da sempre e io, appena provo a buttare giù qualcosa, mi metterei a piangere dalla frustrazione? (non lo faccio semplicemente perché sono Madame Cuor di Pietra e non sentimenti!) Non poosso nemmeno dirti la storia migliora andando avanti né questi capitolo sono uno più bello dell'altro, perché farei un torto ai capitoli iniziali che sono al pari di questo. Non voglio offenderli! (non so se hai capito qualcosa di quello che volevo dire... Ho sniffato troppe bolle di sapone e mangiato troppe foglie di acacia!!!!) Non ti preoccupare, non rivelo nulla... Uh! Stamani (perché certi programmi li danno alle otto del mattino?) c'era un documentario bellissimo sul Sessantotto e sul Settantasette! Eccoci! In quanto al tirarmi su... Diciamo che sto un po' meglio rispetto a ieri... Perché ho comprato una bellissima (e cortissima) minigonna che mi aiuterà senz'altro nei miei loschi scopi di cui tu sai. (ghghghghghghghgh!!!) Sembro quasi allegra. Mi raccomando, per la Buona Pasqua, strippa et cetera... TiVuBi!!!!!!!

Meimi
25/03/05, ore 16:58

Molto bello il capitolo, soprattutto la seconda parte. Draco ha un non so che di magnetico... E Zabini mi sa di mistero.. :)

sissichi
25/03/05, ore 15:34

eccomi qua con la recensione, ormai è diventata un abitudine ^^ Mi è piaicuta questa parte, il loro incontro. da questo scontro credo che tutti e due abbiano maturato qualcosa, lui la vede con una luce diversa, forse con un po' di speranza, lei invece credo che inizi a vedere oltre la facciata da "io sono draco malfoy, il signore di questa scuola!" Ora aspetto di vedere come procede il tutto ^^

Seyenne
25/03/05, ore 14:15

Finalmente un chap meno teso, più disteso, l’aria è più respirabile e tutta l’ansia e l’angoscia che traspariva dai capy precedenti comincia a sfaldarsi. Ormai mi sento ripetitiva a dirtelo, ma le emozioni che trasmette questa Ficcy sono davvero magnetiche e accattivanti. È straordinario come riesci a rendere la frustrazione di Draco, e ancora di più il come riesci ad esprimere le sue sensazioni quando c’è la rossa. Insomma da queste righe emergono emozioni veramente forti, e il modo in cui queste mutano seguendo gli eventi è fantastico! Riguardo al fatto se ho notato cambiamenti di stile direi che sostanzialmente no, mi sembra una storia continua e lineare da questo punto di vista, certo i primi chap erano come dire… più arrabbiati? Mh, si circa è questo che intendevo dire; e più avanti si và più questa rabbia sfuma… e questo si ripercuote anche sullo stile, o no? Ma credo che questo più che con la tecnica centri con l’evoluzione della trama^^ va beh, tralasciando i miei deliri anch’io ti auguro buona pasqua e ti mando un baciotto enorme. Seyenne^^333

Byakko
25/03/05, ore 13:47

Dai che questo capitolo è stupendo....la situazione ambigua ma romantica....l'allusione al fuoco dal cielo (e se non te ne sei accorta mi piace un sacco quel pezzo)azzeccatissima...insomma, vai avanti *___*

Florinda
25/03/05, ore 13:01

Veramente bello, Draco lo trovo davvero vero!! Ciao e a presto FLO

Iago
25/03/05, ore 12:38

Senti senti che cattivaccio è Zabini...Draco non si fanno certe cose!!! Menomale che c'è Ginny se no chissà che fine fà...capitolo veramente carino complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere, decisamente chiaro ed intenso. Spero a presto!

Patty
25/03/05, ore 12:29

Il cambiamento io l'ho percepito,e per l'esatezza è stato un crescendo di sensazioni e di pensieri,che hai saputo ben unire e distaccare allo stesso tempo. La tua ff è andata avanti e con lei è cresciuto Draco. Questo è il cambiamento che io ho percepito,ed è stato molto coinvolgente,come questo capitolo del resto. Quei versi di Catullo sono ra i miei preferiti di quel poeta,e ti capisco e concordo con te per quel che riguarda la traduzione,in latino colpisce molto di più. Oltre al fatto che sono molto adatti non solo a questo capitolo in particolare della tua storia,ma proprio al personaggio di Draco. Brava.

Sabry_Slytherin
25/03/05, ore 12:12

Bel capitolo! Un ncontro davvero interessante...Credo che Draco stia incominciando ad aprirsi più con Ginny..anche inconsciamente. Bellissime le frasi in latino *.* Per la tua domanda, si ho notato delle differenze fra il sesto e settimo capitolo. Draco lo trovo cambiato, e questo incontro con Weasley ne è la prova. Anche se all'inizio si comporta alla Malfoy, poi la consola a modo suo e ci ride pure, cosa che non si sarebbe immaginato tempo prima! Blaise è magnifico, lo adoro!Aggiorna presto e anche tu trascorri questi giorni bene, ok? Bacissimi

25/03/05, ore 12:08

beh, se un lavoro è buono, trovo sia giusto riconoscerlo... anche per questo capitolo, rinnovo i complimenti... buona pasqua.

Gioietta
24/03/05, ore 14:03

Cosa? Io per puro, purissimo caso capito qui e cosa notano i miei occhi *vagamente* miopi? La tua Fanfiction! io non ne sapevo niente! Mi sento più cerebrolesa del solito, e tu, mia cara, sai beene cosa significhi... Diciamo che ho guadato lo schermo per alcuni secondi interminabili e poi mi sono pecipitata a riverirti! Sei già al settimo capitolo! Molto bene, molto bene! Ti ho già esppresso le mie opinioni, e non finirò mai di sostenere la tua suprema superiorità di fonte al mondo. Parola della tua vanagloriosa, saccente, antipatica, altezzosa, prepotente, cinica, fredda, calcolatrice (io?) Gioietta! Come starai notando il mio livello continua a scemare, e la colpa e sempre della stessa persona... Ti dico solo che le cose stanno deteriorando e degenrando in una maniera talmente assurda che non vale nemmeno la pena sprecare altri caratteri. Sigh. Alla prossima recensione, Dea della Penna, dalla tua Reginetta delle bolle di Sapone

Angele1987
23/03/05, ore 16:52

Bella, davvero molto bella. L'ho letta tutta d'un fiato e quando ho scoperto ch emancavano altri capitoli mi sono sentita persa. Non vedo l'ora di leggere la fine, davvero scritta bene. Mi piace complimenti. Angéle