Le Stagioni del Dubbio
di Thilwen

Romana
03/04/05, ore 11:27

Molto, molto bello!!! Il capitolo che ho appena letto mi è piaciuto moltissimo. Cmq tornando momentaneamente a parlare del tuo Blaise, volevo solo dirti che non provo assolutamente antipatia nei suoi confronti, ma avevo solo paura che fosse stato pensato per minare la platonica relazione tra Draco e Ginny. Solo questo...per il resto ti assicuro che grazie alla tua descrizione del suo carattere, il modo in cui vuoi esaltare le sue qualità nonostante vadano oltre la moralità tradizionale, questo Zabini mi piace e mi incuriosisce...perchènel momento stesso in cui penso di averlo inquadrato un pò meglio, fa qualcosa che rivoluziona le mie idee. Cmq tornando all'attuale situazione, posso dirti che adoro i diverbi tra il fantastico Trio e Malfoy (meglio ancora se spalleggiato da Ginny^__-) ma a l momento la mia attenzione è catturata sopratutto sull'espressione della McGrannitt, e su quello che vorrà dire Silente al mio amato biondino...spero di sbagliare pensndo siano notizie negative su Narcissa.....altra figura che mi piace davvero tanto. Il suo essere madre, ma prima ancora donna inamorata ma infelice, la rendono interessante ai miei occhi.....cmq dai, mandala l'intervista a Blaise, daaaai. Che almeno un pò di dubbi me li levo...^__^ A martedì Romana

Iago
03/04/05, ore 01:50

In questo capitolo Zabini ha avuto solo una breve comparza, peccato!! Spero di rivederlo presto. mi entusiasmano da morire le tue recenzioni malinconiche, sei veramente brava... Potty è cotto di Ginny? Ma bene...la storia si fa sempre più interessante e poi te sei veramente brava...spero a presto nel nuovo cap (il nostro è uscito ieri)...kiss Iago

Tink
03/04/05, ore 01:19

Io lo sò! Io lo sò! *me alza la manina a mò di Hermione Granger* E' morta Narcissa, veeeeero?! Ohh, povero Dracucciolo ç.ç viè qua, ti consolo io *tink allarga le braccia nascondendo un ghigno* ih ih ih!! Bon, chissà cosa succederà adesso?! La scena è stata descritta meravigliosamente, i secondi che si dilatano, i minuti interminabili... come se già sapesse! Brava, brava, brava! E Ginnuzza in tutto questo che ruolo avrà?! Cioè, sì, credo di saperlo... ma come accadrà l'avvicinamento?! Aggiorna prestissimo, anche prima di martedì se puoi che altrimenti tepo di non poter leggere ç.ç (ho interrogazione di matematica e psicologia quindi *dovrei* prepararmi... sigh T.T)
Kisses,
Tink!

Patty
02/04/05, ore 23:49

Si,a me interesserebbe molto leggere l'intervista al tuo Blaise. E questo capitolo è lancinante nella sua brevità,ma veramente molto intenso. Credo di sapere,eeeeh che esagerazione, sapere addirittura...diciamo che forse immagino cosa abbia da dire Silente a Draco,ma sarò molto lieta di confrontare la mia ipotesi con la realtà al prossimo aggiornamento. Per la matematica...argh,hai il mio appoggio morale. ^^

Gioiettina
02/04/05, ore 14:18

Ma smetti! (non di scrivere, però!) Ti farei leggere qualche delirio fumante (ghghg!) se potessi,così metteresti una pietra sopra la nostra webamicizia! Comunque, che bello! Il mio capitolo preferito! In effetti, lo sa anche il gatto che odio gli omofobici, quindi trai tu un po' le tue conclusioni! Senza considerare che c'è *Blaise*, il tesorino della zia Giogi, che nutro con assenzio ed erbette varie. (e si vede!) Il tuo Blaise è perfetto... Il mio era solo una bozza, per niente reale e tangibile, al contrario del tuo. E questo dice tutto. Solo, beh... lo sai... emh... i capelli... Non ti proccupare, io sono solo una commentatrice... Io non ho mai letto nessuna lettera. Nemmeno tu, vero? (capisci cosa intendo? In particolare non esiste una *certa* figura che popola i miei deliri scritti!) Comunque, tu dovresti essere tornata a scuola, vero? Ah ah. Io torno martedì... Speriamo che la vita scolastica riesca a frenare la mia caduta cerebrale. E sai cosa intendo ;-P TiVuTANTISSIMISSIMOENORMEMENTEbene P.S. Sono tornata nero ebano... Mai più riflessi castano-rossicci sul mio cranio. Moriranno tutti quanti.

Mirai
01/04/05, ore 11:11

AAAAAAAAH!Volevo esserci io al posto di Blaise!!!! Cmq, secondo me è un bel personaggio, anche se non ho ancora capito da dove è uscito fuori! C'è in un sacco di fics e anche in quella che sto scrivendo con una mia amica, ma non sono ancora riuscita a spiegarmi da dove venga....Uhm.... Bah! Cmq la tua fanfiction è veramente bellissima!!!! Continua presto!!!!

Romana
31/03/05, ore 21:11

Ciao! Mamma mia, avevo paura di non riuscire a commentare anche quest'altro capitolo, per la completa mancanza di tempo...cmq vuoi che sia proprio schietta a riguardo della vicenda Zabini-Malfoy? Non ho apprezzato...perchè per quanto possa apprezzare la complessità del personaggio che hai affiancato a Malfoy,e nonostante questo stesso personaggio mi piaccia, decisamente non riesco a vederlo anche solo baciare Draco. Ho sempre sperato di vederlo incarnare la veste di "giuda" al lasciarsi andare per Draco, ma non provandoci con lui.... Ti sei salvata mettendo il biondino in una situazione "ambigua", cioè ottenebrato dai fumi della canna, ma davvero, spero sia stato solo un caso. Non vuole essere una critica al tuo Blaise, ma un modo per salvaguardare il "mio" draco.... Non so se sono stata chiara, sono stanchissima oggi ma mi sono imposta di venire a recensire^^ Alla prossima Romana

Chise
29/03/05, ore 21:27

Ohohoh, anche io amo pazzamente Blaise *__* Perlomeno il Blaise che mi sono immaginata (che alla fine somiglia molto al tuo ^^)...
Mi piace la fic. Sì. Continuala ^^

mise_keith
29/03/05, ore 16:25

Ed eccomi qui, mi degno finalmente di commentare illucidamente ed alquanto sdolcinatamente, solo all'ottavo capitolo. L'ultimo avverbio è riferito alla mia totale parzialità, in questo caso. Sai quanto adori questa fanfiction, quanto le mie emozioni, invischiate alle tue parole abbiano trovato nuove tonalità con cui dipingere l'attesa di ogni nuovo capitolo. L'ottavo è uno dei più belli, è una crescita, una consapevolezza ultimata: Blaise è la proiezione di molti nostri desideri (e di ore al telefono passate a sospirare su quest'efebo "charmant" e dissoluto). Adoro la trascendentalità ed assolutezza con cui il nostro Zabini ama vivere. Non smetterò mai di ringraziarti per l'effetto esorcizzante che ha per me la tua capacità narrativa, oltre che per la dolcezza del tuo affetto e la grandezza della tua amicizia. Draco è un'entità/identità, del resto. Credo sia meglio concludere qui questo sproloquio, o almeno per ora. Ti voglio bene. Chiara

29/03/05, ore 14:05

questo capitolo mi ha lasciata un po' strana, la lettera di Narcisa, la reazione di Draco e poi Blaise. Non mi piace Blaise, per niente! Speriamo in bene, speriamo che non combini qualche casino ai danni di Dracuccio mio ^^

Sabry_Slytherin
29/03/05, ore 13:07

Eccomi qua, un pò in ritardo veramente! Che dire di questo capitolo? Favoloso! Blaise è magnifico, lo adoro *.* La lettera di Narcissa è stata molto bella, compliemnti. Leggendo la tua ff colgo un'nda di disperazione, di malinconia....è tutto così "reale". Alla fine quei due si sono baciati, lo sapeo! Insomma, l'avevo capito che Blaise ci provav leggermente con Drackie...e infatti, anche se non in pieno delle loro facoltà mentali, si sono baciati! Agguiorna presto che voglio leggere il prossimo capitolo. complimenti ancora!

Tink
29/03/05, ore 11:52

*me si contorce le mani in grembo* Emh... Thilwen?!? SCUSAMI, SCUSAMI, SCUSAMI, SCUSAMI!!! Ma hai aggiornato così velocemente (non che sia un male) che non sono arrivata a recensire ç.ç in più sono stata anche "rapita" per due giorni dalla mia famiglia (dannate feste pasquali e relativi pranzi con parenti sconosciuti >.<). Bon, questo è in assoluto il mio capitolo preferito! Perverso, direi, e io amo la perversione *.* di conseguenza, per rispondere alla tua domanda, sì, il tuo Blaise è assolutamente magnifico... un personaggio davvero affascinante e intrigante! Clap clap *applauso* !!
Bene... adesso non ho le mie piene facoltà mentali (mi sono appena alzata dal letto... dieci minuti fà stavo ancora beatamente ronfando) per scrivere altro, comunque sappi che non hai nulla di che preoccuparti. Vai alla grande!
Kisses,
Tink!
P.s.: sempre più convinta che la tua professoressa non sia completamente sobria quando corregge i tuoi compiti >.< scrivi benissimo e la tua ficci ha un chè di poetico ^^ brava!

Meimi
29/03/05, ore 10:38

Ciao :) Leggo con piacere il nuovo capitolo... Mi hai confuso le idee con Blaise... O.o non so più cosa pensare... E Draco, beh niente da dire... adoro quel personaggio *_* Molto brava, continua così. Al prossimo capitolo..

Florinda
29/03/05, ore 10:31

Sempre più bella!! Ma che fa draco con Blaise: solo un bacio? Ciao FLO

lollo
29/03/05, ore 10:14

ARGHHHHHHHHHHHHH! che schiiiiiiiifo! con Blaise?!?!(che in questa fic è per giunta un essere ambigo e viscidoso.....*_*) Ma ci credo che non era in piene facoltà mentali, poeretto... cmq bellissimo il capitolo, come sempre; fantastica la lettera di Narcissa. bax lollo