Le Stagioni del Dubbio
di Thilwen

Serena
19/03/05, ore 16:09

Impazzisco per questa fic ad ogni capitolo!! Ogni parola che aggiungerò in questa recensione mi sembra superflua...è strano, di solito ciancio molto. Dirò poco: adoro i confronti coi tre dell'Ave Maria! Soprattutto mi piacciono i discorsi di Draco su Silente e mi ha particolarmente colpito il ragionamento sulla foglia morta. Quello era davvero meraviglioso! Mi sono sciolta. Per quanto riguarda Ginny, beh, le sue sono + che altro comparsate. Adoro Dracoooooooooo!!!!!

Romana
19/03/05, ore 15:30

sempre meglio con questa ff. Davvero, mi piace ogni capitolo sempre di più. Questo Draco è struggente, appassionante ed emblematico, davvero caratterizzato in modo splendido. Continua così, e la mia ammirazione per la tua bravura non potrà che aumentare... A martedì Romana

Byakko
19/03/05, ore 15:29

Stupebdo...la parte delle foglie poi è magnificamente profonda...e la similitudine con Ginny azzeccatissima...e poi sperare che piova fuoco...ahhhhhhhhhh mi sono sciolta....^__^

ruka88
19/03/05, ore 15:20

ho scoperto ora questa storia! è davvero bella!!! continuala il prima possibile!

Florinda
16/03/05, ore 09:51

Veramente bella, Draco è molto vero, scritto bene anche il suo rapporto con Pansy, ti aspetto a presto, Ciao FLO

lollo
15/03/05, ore 20:31

Bellissimo, i cap con le riflessioni di Draco mi piacciobno molto! aggiorna presto! bax lollo

Cry90
15/03/05, ore 20:26

continua così e questa fic diventerà una delle mie preferite!!!sei davvero bravissima!!!!voglio assolutamente il prossimo capitolo!!!!quindi scrivi al più presto!!!1ciao ciao cry90

Seyenne
15/03/05, ore 19:36

Ah, ho scoperto questa storia ieri sera, purtroppo questo è l’unico capitolo “estivo” che commenterò, ma spero di rifarmi con gli altri. Complimenti, una storia ben scritta. È raro trovarne di questo genere, di solito riflessivo per me è sinonimo di noioso o scontato, i pensieri dei personaggi di solito sono sempre quelli, rigirati in mille modi, ma alla fine il succo è il medesimo. La tua ficcy invece, nonostante alcuni pensieri di Draco non mi siano nuovi, riesce a mantenere accesa la curiosità nell’attesa del chap successivo. Piuttosto; hai uno stile di scrittura fantastico, mi sembra di stare a pochi passi da Malfoy, e di capire ogni cosa che gli passa nella mente, e allo stesso tempo sento che tra me e lui c’è un distacco enorme, un abisso; è paradossale questa cosa, ma è semplicemente quello che sento, non so come fai a riuscirci… è come se vivessi assieme a lui ogni avvenimento, ma alla fine non mi importasse più di tanto di quello che gli accade. Per esempio, di solito avrei scritto cose tipo… “povero Draco!” oppure “mi fa così penaT_T” e invece stavolta no. Non provo niente nei suoi confronti… pura e semplice indifferenza e nonostante tutto ho ancora una voglia pazzesca di leggere il prossimo chap. Percui aggiorna presto^^ un bacio Seyenne^^333

Patty
15/03/05, ore 18:11

Ottimo capitolo anche questo,quì le riflessioni e i pensieri si sono fatti molto più...densi,sembrano meno fuggevoli insomma. Sei stata veramente brava,non mi sono persa una parola,ogni paragone è quello che rende l'idea,ogni parola non fa che sottolineare il concetto,veramente un ottimo capitolo,complimenti!!!

15/03/05, ore 16:40

un draco interessante, mi piace come lo rendi, è giusto che si ponga certe domande così come è giusto che non si schieri dalla parte di silente, sarebbe troppo forzato, per anni ha agito e pensato in un certo modo sarebbe assurdo che improvvisamente cambiasse idea. Continuala presto che mi incuriosisce molto

Sabry_Slytherin
15/03/05, ore 16:00

Ciao! Eccomi di nuovo qui a recensire e come al solito un capitolo stupendo. Le riflessioni di Draco mi piacciono moltissimo..così vere e realistiche ce ne sono davvero poche nelle fan fiction. La scena della Sala Grande quando parla di Silente,la Mc.Grannit e Piton...è straordinaria,non ci sono parole! Complimentissimi...Baci

yuna
13/03/05, ore 15:04

Bellissimo anche questo cap! Ancora complimenti, sei bravissima!

Faffachan
13/03/05, ore 14:41

Questa fanfic è davvero una delle migliori che abbia letto con protagonista Draco Malfoy. Il suo pov è pienamente rispettato e non vedo l'ora di sapere come trascorrerà questo terrificante anno a Hogwarts!!

Serena
13/03/05, ore 13:15

La tua fic mi attira moltissimo. Sei davvero bravissima. Draco è reso benissimo, anche in questo capitolo. In più è un misto di comicità, drammaticità, romanticismo...davvero impressionante.
Ormai ho imparato ed essere auto sufficiente. Sempre solo, sempre a sgobbare per guadagnare qualcosa. Ormai nessuno imbocca più Draco Malfoy. Se vuole la pappa, non solo deve sapersi cibare, ma anche sapersela preparare.
Questa frase è magnifica!!
Ho i pensieri un po' confusi. Vorrei dire tante cose ma sono rimasta così colpita che è difficile esprimerli in una recensione.
Beh, sono contenta che questa fic non sia prettamente 'romantica'. Sarebbe uno spreco, ce ne sono così tante, tutte uguali, che arrivano persino ad annoiarmi. Invece una ff come questa, romantica ma non solo, va letta e recensita. In + è originale!
Scusa per la rece un po' confusionaria.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Serena^^

Romana
13/03/05, ore 10:44

Ma ciao!Ma che bel capitolino mi sono appena letta^^ Mi piace moltissimo l'istinto di "protezione" di draco nei confronti della madre, da quanto scrivi sembra nutra un profondo affetto nei confronti della donna. Spero che i confronti con la rossa possano aumentare con l'arrivo a Hogwarts... cmq rinnovo i complimenti. Mi piace ogni capitolo sempre di piu... Baci e in bocca a l lupo per la settimana che ti aspetta (anche io sono piena di compiti e interrogazioni...noooo^^)Romana