Le Stagioni del Dubbio
di Thilwen

Meimi
23/03/05, ore 08:40

Ho letto tutta la storia. Mi piace. La trovo simmetrica nella divisione in stagioni, la trovo riflessiva su un personaggio come Draco, importante ma che dai libri non conosciamo molto. Mi piace come scrivi, per me che studio Psicologia è affascinante vedere le caratterizzazioni psicologiche e caratteriali che dai ai personaggi. Al prossimo capitolo. Ciao

Iago
22/03/05, ore 18:55

veramente molto bella questa ff, mi piace come caratterizzi Draco, bello e dannatamente infelice... non fae scherzi però Draco (magari un pò meno acidello) se la merita una bella storia vera con Ginny. Pansy è veramente fastidiosa. Continuala prestissimo...

Seyenne
22/03/05, ore 18:43

^^’ accipicchia, credo di aver fatto una gaffe! Mi spiego… arrivo alla fine di questo fantastico chap e cerco la risposta alla rece che ti ho lasciato per il precedente: non c’è. Insospettita vado a vedere che ti avevo scritto, non sia mai che ti avessi in qualche modo offesa, ed è allora che mi accorgo che non c’è nessuna mia recensione! Poi però ripensandoci sono giunta alla conclusione che io la ficcy l’avevo commentata, ne sono sicura! Adesso quindi mi viene il dubbio di aver recensito un’altra storia, per sbaglio, scambiandola per questa! In finale qualcuno si sarà trovato un mio commento per la tua storia sulla sua pagina delle rece^^’’’ ah, è poi nego quando gli altri dicono che con la testa sto su un altro pianeta! Va beh, chiudiamo questa parentesi e passiamo a questo chap! Che dire, profondo come gli altri, da ora in poi, come ha detto lui stesso, scenderà in campo il vero Draco, ed io sono veramente curiosa di scoprire com’è fatto. Ah, bellissimo il paragone del ramo troppo basso, con una frase così semplice hai espresso un concetto difficile che sarebbe risultato contorto da spiegare in altre parole! Per non parlare della descrizione di Ginny in Sala Grande… è pura poesia! Fantastica! Beh, mi dispiace ancora di aver mancato di recensire il precedente, aspetterò il prox chap! Un baciotto Seyenne^^333

lollo
22/03/05, ore 18:42

beeeeliiiiiiiiiisiiiimooooo! aggiorna prestissimo, l'ultima frase è fantastica......QUESTA STORIA è fantastica, non avevo trovato nessuna fic che riuscisse a dare quest'immagine di Draco dopo il quinto anno così bene, propio come la vedo io......^^!

Byakko
22/03/05, ore 16:20

E sì che ti piacciono proprio le metafore, e ti vengono anche bene a dirla tutta. Ciò che senti lo esprimi sottoforma di poesia ed è strano, forse difficile seguire il tuo pensiero ma se ci sofferma a capire diviene profondo e molto bello. Sono sensazioni.

Patty
22/03/05, ore 15:58

Mi devo ripetere: accidenti quanto sei brava. Credo che con questo capitolo tu abbia dato vita al vero Draco Malfoy,il che non è cosa da tutti ^^. Al suo posto,non avrei neanche avuto il coraggio di alzarmi per correre. Bravissima.

22/03/05, ore 15:49

Non avevo mai visto la tua ff, l'ho scoperta oggi per caso. mi piace moltissimo, scrivi molto bene e le argomentazioni sono interessanti. Mi ha emozionato.

Sabry_Slytherin
22/03/05, ore 15:27

Bellissimo. Non ho altre parole. I pensieri di Draco sono stupendi, meravigliosi. Io non riuscirei mai a esprimere così bene delle riflessioni di un personaggio che la Row non ha mai approfondito. Draco mi piace da morire, il tuo Draco è diverso da quello delle altrev ff ma anche con dei pensieri molto realistici che può avere il Draco nel libro. Non so se mi sono spiegata bene. Questa storia mi appassiona sempre più, Blsise è fortissimo, lo adoro anche se è appena comparso, è un personaggio che mi intriga parecchio. nfine i mei più sentuiti complimenti, si bravissima a scrivere! ^^

22/03/05, ore 15:15

siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche io ho fatto lo scientifico e adesso frequento la facoltà di matematica^^. Questo capitolo mi è piaicuto molto soprattutto il dialogo piton-draco, un argomento che doveva essere afforntato e che mi piace come lo hai sviluppato, la posizione di draco, quella di piton e ora vedremo cosa succederà. Aspetto Sabato sperando di riuscire a leggermi in pace il capitolo dato che proprio sabato avrò mille persone che mi girano per casa >_<

sissichi
21/03/05, ore 14:33

mi piace la tua idea di dividere la storia per stagioni, mi piace questo draco, molto. e mi piace per una volta leggere le storie degli altri viste sotto gli occhi di draco, in fondo si tratta solo di accenni verso situazioni più complicate, ma essendo draco il protagonista, le vediamo solo attraverso i suoi occhi, e mi piace perchè come punto di vista è decisamente di verso da quello di harry (quello a cui ci ha abituati mamma rowling) diversa la situazione dei sue personaggi e diversi quindi anche le osservazioni. Continua così!

Florinda
21/03/05, ore 10:50

Che bello!! Bravissima a descrivere lo stato d'animo di Draco, veramente stupendo!! FLO

Mirai
20/03/05, ore 12:17

Wow! La cosa si sta facendo interessante! Scrivi,scrivi, che sono in crisi di astinenza!

Sabry_Slytherin
19/03/05, ore 20:54

Ciao! Bel capitolo...doloroso..si avverte lo stato di Draco..cme si stia rasseganndo e diventando passivo. Anche im litigi sono qualcosa che serve per alleviare il dolore, la frustrazione! I pensieri di Draco sono stupendi, davvero! Io mi sono identificata molto con Draco...poi la lettera è stata eccezionele..le sue riflessioni in merito.. Il tuo stile mi paice moltissimo, frasi nete, lineari ma che descrivono un luogo, una persona o un fatto meglio di dieci righi. In conclusione: bellissimo tutto...Bacioni!

lollo
19/03/05, ore 20:04

bellissimo cap, non ho molto tempo per recensire devo andare a mangiare (non che quando ho tempo riesca a scrivere queste grandi cose^^''), aggiorna presto!

Patty
19/03/05, ore 17:22

Ecco un bel nuovo capitolo. Che mi è piaciuto molto anche se non quanto il precedente. Draco vs Trio è un vero spettacolo,tu di destreggi davvero bene nella mente di Malfoy,poi. Per quanto riguarda Ginny...non saprei,non è che sia il mio personaggio preferito,spesso mi urta da morire,quindi non ne sento spesso la mancanza...^^'. Brava,comunque.