Le Stagioni del Dubbio
di Thilwen

Iago
16/04/05, ore 19:06

Certo che se la meritava un pò di felicità quel povero ragazzo...e proprio mentre passava finalmente un pò di tempo con Ginny doveva venire San Potter Vergine e Martire? Maledetto lui, concordo perfettamente con il consiglio finale di Draco. E brava Ginny che prende la situazione in mano e poi la lascia sbrigliare a quei due...menomale Harry non è venuto qualche secondo prima! Bravissima come sempre...rileggerò la parte del sucidio, che qualcosa mi dice che non è proprio così...a presto, un abbraccio Iago. P.s spero di rivedere presto il buon vecchio Zabini.

Ida59 (senza login)
16/04/05, ore 18:54

Ho scoperto solo ora che stai pubblicando questa storia. Al momento sono incasinatissima ma ti prometto che, appena appena ci riesco la leggerò. E sono certa, assolutamente certa, che mi piacerà moltissimo.
Ida

Patty
16/04/05, ore 18:04

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo,questo incontro con la Weasley,queste nuove sensazioni,queste parole di Draco,e si,anche la chiusura del capitolo,che non stona affatto tutto sommato. Si,forse hai ragione tu,la Rowling si è lasciatAa guidare dal pensiero che per un pubblico di lettori che sono tutti bambini umido andasse più che bene magari. Al prossimo capitolo e tanti complimenti.

Tink
16/04/05, ore 18:02

Ok, se prima credevo di essere un mostro mi ero sbagliata... io sono un abominevole mostro!! Cioè, non solo non ho recensito due capitoli fà, no, ti avevo anche promesso una recensione per lo scorso e, ovviamente, non ho mantenuto la parola! Tu come mi definiresti? Io, un abominevole mostro >.< !!
Ok, dopo questa sfilza di insulti rivolti a me stessa, recensiamo, finalmente, questo capitolo!!
Allura... davvero STUPENDO!!! E per quanto a te possa essere sembrata grezza, la scena finale è da oscar... assolutamente memorabile! Quanto l'aspettavo un momento simile *.* !! Argh! Dannato pirlotto, perchè non và a salvare l'umanità invece che impicciarsi di affari che non lo riguardano affatto?! Erano così pucciosi Draco e Ginny dietro l'albero... che contavano le formichine ^^ eheh!! Trovata davvero geniale quella di Draco! Tra l'altro è stupendo il tuo modo di unire la poesia al linguaggio più "crudo" utilizzato spesso dai tuoi personaggi! Crea un bel contrasto!! Ora però mi chiedo: cosa farà Lucius?? Ovviamente la sua evasione da Azkaban influirà nella storia... ma come?? Cercherà di traviare il figlioletto portandolo nella cattiva strada?! Ahh *.* che bel paparino! Poprio un'esempio da prendere come modello v.v !! No, seriamente... qualche cosa la farà! E sicuramente si riferà vivo!! *curiosed*
Bon, per quanto riguarda Narcissa... dovrei rileggermi quel capitolo, adesso non saprei dirti. Vedrò nei prossimi giorni di spremermi un pò le meningi ^^''''

Kisses,
Tink!

Meimi
16/04/05, ore 17:55

Ciao :) Rieccomi a leggerti. Bellissimo il pezzo, ricco di riflessioni e di spunti psicologici del personaggi.. Draco è un personaggio affascinante, te l'ho già detto, ed è bello vedere la sua reazione alla notizia sul padre.. quello che dice a Ginny prima e dopo il bacio esprime un'angoscia ma al contempo la sua verità... Davvero bello, complimenti!! Un bacione :) e alla prossima

Sabry_Slytherin
16/04/05, ore 17:32

Questo capitolo è meraviglioso!!! Triste, angoscioso ma allo stesso tempo ironico...i dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, peccato che Blaise non sia comparso (anche se nominato da Draco nella sua battuta dei figli dei fiori hihihi..) Finalmente qualcosa di più serio che non sia un contatto delle labbra! Con poche frasi riesci a far capire (almeno a me) le sensazioni, le emozioni di Draco ora che suo padre è evaso, anche il fatto di leggere ogni volta la gazzetta..piccole cose significative. L'ultimo scambio di battute con Potter è stato divino, magari Draco rispondesse così nei libri (magari fumandosi anche una sigaretta...eh eh eh) Ti saluto e buon viaggio per Praga!! bacionissimi!

Naki
15/04/05, ore 18:47

Vediamo...commentiamo questa fic....è bellissima!!! Offri una introspezione perfetta, scrivi molto bene e poi tutti i riferimenti alla cultura classica, non c'entrano molto, ma ci stanno che è una meraviglia!!! Continua così!!

Gioiè
13/04/05, ore 16:14

Sciao Sciao! Non paghi i commentatori? Ah, no? Sono delusa. Cincischiamenti a parte, recensisco ora, peldonopeldonopeldono! Siamo già quasi alla fine... Ottimo motivo per metterti a scrivere qualcos'altro. Sai, io questa l'ho già letta.... Anzi la tengo tutta salvata sul file di word e quando mi va rileggo quello che voglio! Ho visto qualche post nell'area di discussione scritto di tuo pugno, io ci bazzico ogni tanto, quindi ci beccheremo lì, immagino. Sapessi, è successo un bel casino in tutto questo tempo. Ti dico solo le parole chiave: Nuovo Ragazzo+Concerto Punkreas+ Odio Rancore Rabbia verso Un Certo Qualcuno.... Tira le somme, cara! Brava Bella e Sadica. Cosa può volere uno di più dalla vita, se non te, mia cara?

sissichi
13/04/05, ore 10:30

eccomi qua ^_^ Bel capitolo anche questo, Blaise non mi sta molto simpatico forse perchè lo vedo attraverso gli occhi di draco che non ne fa una bellissima persona, però quando zittisce harry e ron è spettacolare ^_^Y l'intero confronto harry-Ron contro Draco-Blaise è gestito molto bene, non troppo scontato nè calmo nè da rissa. Fossi in Draco avrei paura di incontrare Piton, ogni volta porta sempre cattive notizie, ora è evaso suo padre... accidenti, speriamo in bene per draco. confermo che il tuo modo di renderlo mi piace molto ^_^

Sabry_Slytherin
13/04/05, ore 10:21

Ciao! Scusa se non ho commentato lo scorso capitolo, ma sno partita. Comunque questa storia è sempre più bella...ora che Lucius è evaso che succederà? Bellissimo il bacio di Ginny. Povero Draco, nenache un atimo di felicità e deve prendere di nuovo delle scelte. La filosofia di Bliase mi piace molto, è un personaggio interesante! Aggiorna presto, complimenti di cuore. Baci!!

Tink
12/04/05, ore 21:34

Mi sento un mostro, mi sento profondamente un mostro ç.ç !! Non ho recensito lo scorso capitolo e questa è la seconda volta che succede una cosa del genere... adesso io non posso far altro che sentirmi irrimediabilmente in colpa. Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!! Bon, volevo solo dirti che non ho smesso di leggerti, che la tua storia è stupenda e che non devi credere che io abbia abbandonato la tua fanfiction... questo nel caso in cui l'avessi pensato! Adesso purtroppo mi reclamano a tavola per cena, fra l'altro non ho le forze spirituali e psico-fisiche per scrivert una recensione decente, quindi... scusami all'ennesima potenza, ma rimando a domani i veri commenti ^^
Di nuovo scusa!
Kisses,
Tink-con-i-sensi-di-colpa!

Yeran
12/04/05, ore 21:09

Wow, è pure fuggito il simpatico Lucius... a Draco ne capitano di tutti i colori, in questa fic, povero! Cmq Zabini è un mito, mi piacciono troppo quei discorsi filosofici ^^ mi piace molto come hai reso il personaggio, così particolare! Brava brava, ormai mi hai fatto diventare una lettrice appassionata ^^

Iago
12/04/05, ore 20:43

Mi mancava proprio Zabini...è tutto un programma quel personaggio...riflette i pensieri dell'autore dici!? Allora stai pur certa che mi piacerebbe conoscerti di persona...voleva essere un complimento, spero di non essermi espressa male...e ricompare un altro personaggio, il caro paparino...non poteva evadere prima, magari Nacissa non si sucidava...mi fido dell'autrice che come sempre è brava e perfetta, ma sappi che ti vengo a cercare se Draco sbaglia lato, seguendo le orme di quel padre degenere, spero a presto. Kiss Iago.

lollo
12/04/05, ore 17:49

ODDIO! Lo sapevo che prima o poi capitava! ma non gli dai neanche un secondo di tregua tra un capitolo e l'altro povero Draco.....Bellissimo, vai avanti presto! Lollo

Patty
12/04/05, ore 16:43

Ecco,me lo sentivo. Non aspettavo altro a dirla tutta,un pò perchè nutro per Lucius un interesse particolare,un pò perchè credo che sia stata un ottima trovata. Come lo è stato concludere il capitolo così,con quella frase e niente più. Cosa ne penso di quel dialogo? Quei due mi innervosiscono molto a dirla tutta. In quel frangente della storia mi sono sembrati molto infantili. Per essere sinceri ogni volta che leggo storie ambientate dal punto di vista dei Sperverde finisco per trovarli infantili,non so se sia davvero così o se è una soggezione. Con la frase: "Weasley tu cosa vuoi dalle donne" hai racchiuso tutta l'essenza di Malfoy e Weasley,devo dire,hai colpito nel segno. Brava brava,come sempre.