Just Dance
di Indaco_

01/09/19, ore 01:41

Ah Amy,
la soluzione ci sarebbe,
ma è ciò che temi di fare eheh.
Dire a Sonic che è lui il padre di Justin,
facendo pure un test del dna per confermarlo.
In questo modo Jason risulterà solamente un estraneo agli occhi del giudice.
Prevedo una grossa sofferenza in tutta questa situazione.
Per non parlare di Sonic,
che inconsciamente fa la parte del padre e si preoccupa moltissimo per il piccoletto e per la riccia.
Che nobile cuore.
Spero che la vicenda si risolva al meglio.
Come sempre chanel mi hai incollato allo scherzo,
complimenti davvero.
Bel capitolo.

21/08/19, ore 15:55

Ciao, Marti! Come stai? ^^
Questa volta posso dire di essere stata puntuale, dai - più o meno! xD
Allora... parlando del capitolo, ti dico subito che, sia grammaticalmente ma soprattutto riguardo la punteggiatura, questo è una spanna in più rispetto agli altri. Non che il resto dei capitoli sia da meno, eh! Sai benissimo quanto io ami questa storia! *-*
Però mi sembrava giusto dirtelo, dato che le frasi sono più scorrevoli del solito, la lettura coinvolge sempre più e, soprattutto, la trama sta diventando veramente interessante. Sapere che Jason vuole in custodia suo "figlio" mi mette i brividi, solo solo perché, anche se andrà a finire bene, Justin dovrà comunque vedere suo "padre". Povero piccolo. >.<

Davvero, cara Martina: sei diventata veramente bravissima. Migliori a vista d'occhio, é impressionante! Vorrei tanto avvicinarmi al tuo stile almeno un po', mi piace veramente tantissimo! <3
I miei più sinceri complimenti, sia per il capitolo ma in particolare per tutto il capolavoro che stai scrivendo e che hai già scritto: non è affatto semplice, ma tu ci stai riuscendo alla grande! *-*

Ho notato pochissime sviste di poco conto, e siccome so che ci tieni eccole qui:

1) Le espresssioni ----> togli una s;

2) il terrore che dentro di se ----> sé;
Lo stesso errore è ripetuto anche qui, “In verità dentro di se (sé)” e qui, «accanto a se (sé)».

3) Amy incredula e spaventata, si immobilizzò sul posto, sentendo le gambe [...]. ----> la frase, a mio parere, risulterebbe più scorrevole così: “Amy, incredula e spaventata, si immobilizzò sul posto, sentendo le gambe [...]”.
Oppure, se preferisci, va bene anche così: «Amy incredula e spaventata si immobilizzò sul posto, sentendo le gambe [...].». Questo sempre per il discorso soggetto-verbo. ;3

4) il ragazzo e la riccia, si accinsero a prepararsi ---> togli la virgola, altrimenti separi il soggetto dal verbo. :3

5) La ragazza stava trattenendo i singhiozzi a stento, mai prima di allora ----> “La ragazza stava trattenendo i singhiozzi a stento: mai prima di allora [...].”

6) I capelli mal pettinati e parzialmente raccolti, le cadevano ----> questa frase la puoi strutturare o così, “i capelli, mal pettinati e parzialmente raccolti, le cadevano”, creando quindi un inciso, oppure così: «I capelli mal pettinati e parzialmente raccolti le cadevano [...].», in modo, quindi, da non separare in nessuno dei due modi il soggetto dal verbo.

7) [...] diversamente dalla compagna, stava pensando a che cosa fare ---> l'inciso lo hai già creato prima, quindi la virgola dopo "compagna" non è necessaria poiché spezza la frase. ^^

Bene, detto questo concludo qui rinnovandoti i miei più sinceri complimenti... e alla prossima!
Continua così, che stai andando benissimo! ;)

21/08/19, ore 11:52

Ciao ancora Chanel
Devo ammettere che la storia si intriga sempre di più in stile Beautiful (XD) quindi mi aspetto molti colpi di scena da te, intesi? Detto questo ci tenevo a dire che sto ancora aspettando la storia “Summer Dance” forse la riprenderai quando questa storia sarà finita, vero?

Cooomunque Irina mi sta antipatica e sicuramente non è realmente fidanzata da Sonic e ci vorrà ritornare solo per fare il famoso detto “amici con benefici” perché si sarà cacciata in qualche intoppo però devo applaudire perché le è venuto il dubbio della somiglianza tra Sonic e Justin.

Detto questo al prossimo capitolo

Bye By Hyper

21/08/19, ore 11:21

Ciao Chanel

Allora: il capitolo è sempre un capolavoro ma ha dei difetti nei personaggi soprattutto con Amy e mi deve spiegare che problemi c’ha in testa, cosa aspetti? Aspetti che Sonic ti lasci un’altra volta da sola? E poi è identico a Sonic ed il riccio ci potrebbe arrivare anche da solo ma sono certo che se tutti pensassero come me la storia durerebbe 1-2 capitoli (ed è un motivo per cui non scrivo storie [non ho fantasia])

Comunque non trovo gli errori, mi dispiace e vado a leggere il prossimo capitolo

Bye by Hyper

21/08/19, ore 10:54

Ciao Chanel, come stai? Scusa se da questo capitolo ci ho messo tanto a recensire ma devo dire che ho apprezzato molto i contenuti anche se ho bisogno del tuo aiuto: Dylan è già sposato, vero? Perché sennò i genitori del riccio si dovrebbero rimangiare le parole. E per ultimo...nessuno tocchi Justin

18/08/19, ore 02:14

La storia ovviamente mi sta piacendo,
soprattutto ora che sta succedendo qualcosa di particolare.
Che c'è Sonic?
Qualcosa di negativo in quei fogli?
La curiosità mi preme assai in questo momento.
Per il resto sono contento che si siano confidati con gli amici,
anche se Amy sta facendo di continuo errori madornali.
Fai uno sforzo di memoria,
pensi davvero di aver baciato Jacob?
Troppo spassoso che lo pensi.
E Sonic che si deve riprendere con la gamba.
Va beh,
il quadro si fa via via più completo e la cosa mi sta piacendo.
Complimenti chanel,
come sempre fai dei capitoli stupendi.

18/08/19, ore 01:25

E dopo una serata passata tra alcol e baci,
la situazione degenera in un momento mentale di pura confusione.
Mai visti i due ricci così in difficoltà,e la cosa è parecchio divertente,
quantomeno sembravano una bella famigliola mentre erano addormentati (che cariniiii).
C'è poco da dire,
solo che spero risolvano i loro problemi.
Caruccio il capitoletto.

18/08/19, ore 01:03

Si comincia a vedere una fine?
Dipende.
C'è ancora molto da definire,
ma è già di suo un inizio.
La riccia rosa se la stava per vedere brutta,
Jacob ci stava chiaramente provando,
e se c'era Sonic lì qualche pugno non glielo levava nessuno.
Tutto sommato il capitolo è stato abbastanza intenso e pieno di emozioni,
e la cosa mi rende felice.
Complimenti davvero,
la storia sta avendo livelli di pathos molto alti,
lasciandomi incollato ogni volta allo schermo.
Ci si vede,
voglio proprio vedere come continuano gli eventi.
Con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Awww, come sono dolci Justin e Sonic a preoccuparsi per la rosa ^^.

18/08/19, ore 00:31

Ahahahah,
ben ti sta Amy,
così impari ad ascoltare ciò che la gente ti dice invece di essere imbambolata sul tuo amore per Sonic.
E mo voglio proprio vedere come andrà questo appuntamento.
Sicuramente se Jacob sapesse la verità ne rimarrebbe spiazzato,
ma tutto è nelle mani della riccia rosa.
Quel che è certo è il fatto che la situazione di quella litigata assieme all'aggiunta della coniglietta Irina metteranno la coppietta in crisi.
Per di più se Sonic scopre di questa serata sono cavoli amari.
Ottimo il capitolo,
mi ha entusiasmato un sacco.
Ci vediamo al seguente,

17/08/19, ore 22:50

Carissima,
stai dando molte prove a questi due ricci per renderli felici vedo eheh.
A quanto pare il riccio in quei 5 anni ha avuto una ex di cui non ha parlato.
Dal mio punto di vista Irina potrebbe essere una grande rivale per Amy,
dandole difficoltà col riccio blu.
Lo stesso per Sonic con Jacob,
i quali sono rivali per questa competizione.
Povero il nostro amico blu,
quella gamba che non guarisce è un bel grattacapo,
ma sicuramente guarirà.
Per il resto sembra felice di vedere qualcuno,
tanto da battergli forte il cuore.
Chissà chi è?
Starò a vedere nel prossimo capitolo.
Ottimo lavoro,
come sempre del resto.

17/08/19, ore 21:52

Cavolo,
che litigata,
speravo che le cose si sarebbero sistemate,
ma pare che ci vorrà ancora del tempo.
Con Amy triste con se stessa e Sonic avvilito che dire?
Spero che i due cambino approccio,
magari con qualche stratagemma o con il parlare con un amico,
cosa che il riccio blu intende fare con Silver.
Il riccio argentato darà qualche consiglio? O sarà tempo sprecato?
Mah.
E poi chi è alla porta a casa della riccia rosa?
Che sia Jason?
E' un momento critico,
ma tutto si aggiusterà,
ne sono certo.
Ottimo capitolo,
ricco di sentimenti.
Ci vediamo al prossimo,
Shinran amore ^.^
P.s Si nota come il passato stia causando molta sofferenza, dovrebbero provare ad essere sinceri tra loro, avere armonia come in una famiglia.

17/08/19, ore 20:17

Accidenti,
che colpo di scena.
Che sia venuto il momento di dire la verità per la riccia rosa?
Immagino di si,
visto quanta tensione c'è in quest'ultima parte.
Per il resto,
wow,
da che stava per partire una rissa si è arrivati a tanta felicità nel sapere che Ginevra aspetta un figlio dal patrigno di Sonic.
Che bella cosa.
Davvero una lieta novella per tutti loro.
Mi spiace molto di non esserci stato in questi mesi per recensire,
ma sono tornato perché non voglio lasciare in sospeso la lettura di questa storia che mi ha preso per tanto tempo.
Come sempre un ottimo lavoro nella narrazione,
complimenti.
Ci vediamo alla prossima,

29/07/19, ore 12:58

Ciao, Marti! Come stai? :D
Questa volta sono riuscita a passare con pochissimi giorni di ritardo, evvai! xD
Comunque, passando al capitolo: è stato davvero troppo divertente! xD
In particolare, mi é piaciuta molto sia la parte in cui Sonic e Silver discutono su quanto accaduto, sia lo scambio di sguardi e battutine tra il blu e “l'arancino”. Che ridere! xD xD
E poi, quando ho letto le cose che il piccolo - una piccola peste, direi xD - Justin ha sparso per casa, mi è venuto da riassumere il tutto con “Case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale...” (ti prego, dimmi che riconosci questa canzone! AHAHAH!).
Ma che ansia però! Cosa saranno mai quelle carte? Voglio scoprirlo ORA! >.<

Scleri a parte, il capitolo è impeccabile come sempre. Bravissima! <3
Ho notato molte meno sviste rispetto al solito: migliori a vista d'occhio, cara! ;)
Siccome so che ci tieni, te le elenco qui sotto:

1) un brick di frutta, tutto ----> al posto della virgola, metti i due punti; :3

2) Ed ora, si trovavano ---> a parte la virgola, siccome narri al passato il termine “ora” non é poi molto adatto. Quindi, ti consiglierei di modificare la frase così: «Ed in quel momento si trovavano [...]»;

3) di accompagnarla casa ----> a casa;

4) in estasi e l’entusiasmo per quel fatidico giorno diventava via, via ----> un piccolo problema di virgole, niente di grave. ^^ Vedi se suona meglio così: «in estasi, e l’entusiasmo per quel fatidico giorno diventava via via [...]»;

5) Sonic, per la prima volta invece, si sentiva estraniato ---> a parer mio, la frase risulta più scorrevole così: «Sonic per la prima volta, invece, si sentiva estraniato»;

6) ragazzi, uscì desideroso ----> metti un “ma” prima di “uscì”. ^^

Per il resto non ho nulla da aggiungere, altrimenti sarei superflua. Ancora complimenti vivissimi, cara Martina! *-*
Bene, detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!
Passa una buona giornata, ciao! ;)

30/06/19, ore 16:42

Ciao, Marti! Come stai? ^^
Mi dispiace molto se sono passata soltanto adesso, ma da quando è finita la scuola sono stata impegnata in altre faccende - motivo per cui non sono stata poi molto su EFP.
Comunque: questa volta vorrei soffermarmi un po' sul tuo modo di scrivere, oltre che sulla storiella. ^^
Allora... oltre a dirti che stai diventando sempre più brava, apprezzo moltissimo il tuo stile perché mi fanno impazzire le similitudini e metafore che usi: sono talmente dolci, raffinate e, soprattutto, sempre azzeccate al contesto, che ogni volta mi fai innamorare - e in questo capitolo, a quante ce ne sono mi sono praticamente sciolta. *-*
Complimenti vivissimi! <3
Sai, ci tenevo anche a farti sapere che mi dispiace veramente tanto che la ff non sia molto recensita: come sai sul fandom c'è un po' di crisi in questo periodo, però questa storia, almeno dal mio punto di vista, meriterebbe molte recensioni in più. Per questo, nel mio piccolo cercherò di impegnarmi al massimo nelle recensioni. ^^
Nel capitolo precedente ho letto, inoltre, che stai iniziando a vedere una fine. Non nego che la cosa mi abbia messo nostalgia, però dall'altra parte significa che stai per raggiungere un traguardo veramente importante, seppur faticoso. Concludere, o anche solo mandare avanti una storia, so benissimo che non è facile, motivo per cui ti stimo molto: un giorno mi svelerai come fai a pubblicare i capitoli COSÌ in fretta e a farli risultare così gradevoli! xD *-*
A parte gli scherzi, non aggiungo altro perché risulterei ripetitiva. Continua così. <3
Nel complesso, tra i capitoli 27 e 28 ho notato degli errorucci - ma nulla di grave, tranquilla. ^^

Nel capitolo 27:

1) Il riccio, intento ad assorbire i raggi di sole con gli occhi semichiusi, fingeva di essere assorto nei suoi pensieri, gli aculei mossi dal vento sembravano onde di mare salate. ----> [...] pensieri, mentre (oppure puoi mettere anche "e": l'importante è che metti qualcosa, perché così la frase è un po' strana xD) gli aculei mossi dal vento sembravano onde di mare salate.

2) Quello che sentiva dentro di se era un fastidioso nodo a livello dello stomaco, nodo che gli impediva ----> sé; quando ripeti la parola "nodo" la seconda volta, suona un po' come una ripetizione. Puoi anche scrivere direttamente "che gli impediva".

3) Quelle parole aprirono una voragine all’interno del riccio, voragine in cui cadde senza tanti preamboli ----> stessa cosa qui: togli "voragine" quando lo ripeti per la seconda volta. ^^

4) Per Amy, la poca voglia di uscire sommata alle parole del suo bambino e alla reazione di Sonic, [...] ----> Per Amy, la poca voglia di uscire, sommata alle parole del suo bambino e alla reazione di Sonic, [...].

5) Temeva infatti, che ---> o scrivi "temeva infatti che", oppure "temeva, infatti, che": è indifferente, per cui a te la scelta. :D

6) Nulla ti impedisce di divertiti ----> divertirti.

Nel capitolo 28, invece, ho notato questi qui:

1) che si era ingollato ----> volevi dire "ingoiato" forse? In tal caso, se non fosse così, scusami, ma non conoscevo questo termine. :/

2) non era in se ----> sé;

3) Si sentiva presa in giro da quelle iridi verdi e soprattutto, una scarica di gelosia mixata ad un bicchiere di troppo, le stava facendo espellere ----> si sentiva presa in giro da quelle iridi verdi e, soprattutto, una scarica di gelosia - mixata ad un bicchiere di troppo - le stava facendo espellere [...]. (puoi mettere anche le virgole al posto dei trattini, se preferisci! :D)
Oppure così: si sentiva presa in giro da quelle iridi verdi e, soprattutto, una scarica di gelosia mixata ad un bicchiere di troppo le stava facendo espellere [...].

4) Stava praticamente ammettendo di interessargli e la novità o meglio, la tangibile speranza che gli stava dando, lo lasciava [...]. ----> o scrivi così: "stava praticamente ammettendo di interessargli, e la novità - o meglio, la tangibile speranza che gli stava dando - lo lasciava [...]", oppure così: "stava praticamente ammettendo di interessargli e la novità, o meglio, la tangibile speranza che gli stava dando, lo lasciava [...]", vedi tu. :3

5) E quella meravigliosa sensazione di leggerezza che trasformava il mondo in un arcobaleno fiorito, era [...]. ---> [...] leggerezza, che trasformava il mondo in un arcobaleno fiorito, era [...];

6) sospirò stanchissimo, sentiva chiaramente tutte quelle ore di sonno mancate ---> qui, siccome nella frase precedente, avevi già messo un avverbio, ti consiglierei di modificare la frase così: "sospirò stanchissimo, percependo fin troppo bene tutte quelle ore di sonno mancate".

7) Il ragazzo di fronte a lei, che come lucidità non era poi messo tanto meglio: era molto, molto indeciso sul da farsi. ---> non capisco, ad essere sincera, il senso di questa frase, per cui personalmente la formulerei così: "Il ragazzo di fronte a lei come lucidità non era poi messo tanto meglio: infatti, era parecchio indeciso sul da farsi."

8) Insomma a chi toccava ---> "Insomma, a chi toccava [...]?"

Non scoraggiarti per via degli errori, perché stai andando benissimo! :D
Bene, detto questo, ancora complimenti e alla prossima!

07/05/19, ore 19:20

Ciao, Marti! Prima di tutto, come stai? ^^
Scusami, scusami davvero tanto per il ritardo con cui lascio questa recensione, ma ultimamente mi sono successe parecchie cose - per le quali non sono potuta stare sul sito per un po'.
Spero tu possa perdonarmi. ;(
Comunque, passando ai due capitoli, quali 25 e 26.... sono del parere che siano davvero MERAVIGLIOSI - in particolare il 26, che mi ha fatta letteralmente sbellicare dalle risate. xD Penso sia il capitolo che mi sia piaciuto più di tutti (insieme a quello del salvataggio di Justin, ovvio :3): è troppo bello, e soprattutto è scritto benissimo! Brava! *-*
Sul serio cara Martina, stai diventando davvero bravissima, e fidati che sto esprimendo la mia opinione nella mia più completa sincerità. Amo sempre di più questa storia e, ormai, ha conquistato definitivamente un posto nel mio cuoricino. Ti faccio miei complimenti più sinceri, te li sei più che meritati! <3 <3

Ho notato solo alcune sviste (che ho visto nel capitolo 25), che ti faccio subito notare:

1) E Blaze, nemmeno, avrebbe bussato certamente con più delicatezza. ---> questa frase, a come è formulata, a mio modesto parere non è molto scorrevole, per cui io la formulerei così: "E Blaze nemmeno: avrebbe bussato certamente con più delicatezza." Oppure: «E Blaze? Nemmeno, perché avrebbe certamente bussato con più delicatezza.»
Vedi tu. ^^

2) L’azzurra, si fermò di netto ----> senza la virgola :3

3) L’espressione dolce, sul viso della riccia, la persuadeva a darle fiducia ma il continuo ed interrotto gesto di arrotolare un aculeo sull’indice, indicava un’insicurezza sospetta. ----> qui le virgole sono posizionale malino - sempre per il discorso soggetto-verbo - e, secondo me, il tutto suonerebbe meglio così: “L’espressione dolce sul viso della riccia la persuadeva a darle fiducia, ma il continuo ed interrotto gesto di arrotolare un aculeo sull’indice indicava un’insicurezza sospetta.”

4) < No, se vorrà si farà vivo a lui > ---> si farà vivo lui;

5) con un sbrigativo e asciutto saluto ----> uno sbrigativo;

6) Esclamò Dylan balzando fuori dalla palestra di tutta fretta, non si era reso conto che il blu stava tentando letteralmente di fuggire da lui, credeva che il ragazzo stesso avrebbe cercato un qualsivoglia confronto. ----> questa frase mi è venuta difficile da comprendere subito, quindi per renderla più scorrevole e semplice sarebbe meglio se scrivessi così: “esclamò Dylan, balzando fuori dalla palestra di tutta fretta. Non si era reso conto che il blu stava tentando letteralmente di fuggire da lui, ma credeva invece che il ragazzo stesso avrebbe cercato un qualsivoglia confronto.”

7) L’insegnante di fronte a se, riacquistò ----> l'insegnante di fronte a sé riacquistò

Mentre, nel capitolo 26, ho notato solo due errorini, che ti faccio vedere subito:

1) Ci spera così tanto che tu torna da lei ----> che tu torni.

2) “sicuro che se la cosa fosse stata importante, la rosa avrebbe sputato il rospo entro sera.”----> in questa frase, a parer personale, ti consiglierei di creare un inciso: “sicuro che, se la cosa fosse stata importante, [...].”
Però vedi tu, non preoccuparti. ^^

Sono solo questi, nulla di grave. Anzi: mi scuso in anticipo se ti dovessi essere sentita, in qualche modo, attaccata o offesa, perché non è assolutamente mia intenzione. ^^
Il fatto che ci sia una vasta differenza di errori tra i due, comunque, conferma la mia ipotesi, cioè che hai decisamente fatto passi da gigante. :D
Per il resto, posso solo rinnovarti i miei complimenti: continua così, perché sei sulla buona strada. ;)
Bene, detto questo, ti auguro una buona giornata e alla prossima! Ciao! <3
Baci, Lily :3
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 07:21 pm)