Just Dance
di Indaco_

12/04/19, ore 15:20

Ciao, chanel, come stai?
Sì, ho letto la recensione che mi hai fatto (più volte, tra l'altro ':) ), e prima o poi passerò a risponderti.
Prima, però, volevo passare a rileggere questa storia che avevo iniziato tempo fa e poi più ripresa.
Comunque, mi ricordo perfettamente quanto successo nelle storie precedenti e infatti, come allora, anche adesso non capisco come Amy possa essere cadua nuovamente in un giro simile a quello da cui era uscita. Cioè, posso capire che le difficoltà della vita, con le sue imprevedibilità, possono portare una persona a fare determinate scelte...ma questa non riesco a farla mia. Sicuramente capirò più avanti.
Personalmente ho trovato il testo scritto molto bene e, probabilmente per merito di Ro (che tutti noi ben conosciamo per la sua attenzione ai dettagli), ben curato. Complimenti.
Le parti sono state ben divise con un cambio d'ambientazione e di tempo notevole e che non lascia annoiato o radicato in un solo contesto il lettore. Affatto statico, insomma.

Infine, la cosa che ammiro di più, è l'esternazione dei sentimenti e dei propri pensieri che per tutto il capitolo si rivelano essere i veri protagonisti.

Vivissimi complimenti e ci risentiamo al più presto altrove o al prossimo capitolo.

Arrisentirci!

07/04/19, ore 20:16

Devo dire che mi sta sempre più incuriosendo la tua storia, apprezzo molto l'originalità e l'interazione dei personaggi, spero che la continuerai dato che è davvero molto ben fatta.

05/03/19, ore 12:00

Ciao, Marti! Come staii? <3
Non hai idea di quanto abbia aspettato questo capitolo che, ti dirò, è scritto davvero bene, e penso che questa volta tu sia stata più brava delle altre -senza nulla da togliere agli altri capitoli, chiaramente. ^^
I miei più sinceri complimenti! <3

Comunque... passiamo al capitolo.
Cioè, DAI! Sonic era a un passo dal sapere la verità, e invece Amy gli ha mentito ancora una volta. E più la riccia nasconde i fatti, più io nel frattempo mi dispero (povera me)! T.T
Ma ti perdono, nonostante l'ansia che mi hai trasmesso e nonostante il finale del capitolo, (scommetterei non so cosa che quello lì è Jason >.<) solo per la dolcezza di Justin. u.u

Ok, scleri e scherzi a parte (xD), come puoi ben intuire questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo, come ho già detto. Continua così cara Martina, perché sappi che amo il tuo stile da impazzire. <3
Ho notato alcune sviste, che ti faccio subito notare perché so quanto ci tieni:

1) “Stringendosi a se” ----> a sé
2) “da li a poco” ----> da lì

3) La stretta decisa e serrata del ragazzo, non le avrebbe permesso di allontanarsi [...] ----> qui, con la virgola, separi il soggetto dal verbo, e separare il soggetto dal verbo con una virgola è un errore (di poco conto, sicuramente, ma comunque è giusto che tu lo sappia ^^).
Quindi la frase verrebbe così: «La stretta decisa e serrata del ragazzo non le avrebbe permesso di allontanarsi»
Oppure, se vuoi mettere delle virgole in modo da creare delle pause, potresti scrivere la frase formando un inciso, quindi così: «La stretta del ragazzo, decisa e serrata, non le avrebbe permesso...».

4) “sicura di se” ----> di sé

5) “Nonostante quella luce e il bell’ambiente però, il blu non era proprio al top.” ----> questo è un parere prettamente personale, ma secondo me la frase suonerebbe meglio se mettessi una virgola dopo "ambiente", ma fai tu. :3

6) “riflettendo su tutto questo immerso nel silenzio.” ----> stai scrivendo al passato, quindi è giusto che tu scriva «su tutto quello»

7) “che strusciavano le una contro le altre” ----> onestamente su questa avrei un po' di dubbi (xD), però sono quasi certa che si dica «le une contro le altre»

8) “L’urgenza con cui era stato impartito quell’ordine, era sembrata più una supplica [...].” ----> anche qui, per lo stesso discorso di prima (soggetto e verbo), la frase verrebbe senza la virgola.

9) “Sonic, li aspettava sempre” ---> la stessa cosa vale anche qui, quindi togli la virgola :3

10) Il piccolo broncio stampato in faccia, indicava chiaramente [...] ----> anche qui :3 :3

So che sono un po', ma non scoraggiarti, perché non hanno disturbato la mia lettura né tanto meno fatto apprezzare il capitolo di meno. Però te li ho segnalati perché è giusto che tu possa migliorare, per cui, se te la dovessi essere presa, ti prego di perdonarmi.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa, i'm here! <3

Bene, detto questo, ti rinnovo i complimenti per questo capolavoro, ti auguro una buona giornata...
E alla prossima! Ciao, ci sentiamo! ^^

24/02/19, ore 22:12

4 ANNI DOPO <--- Ricordati la questione dei numeri che vanno scritti a lettere :3

< Justin! Sveglia tesoro! E’ ora di alzarsi! > Esclamò Amy <--- quando chiudi un discorso diretto e prosegui la narrazione con "esclamò", "esordì", "disse", eccetera, la lettera va messa minuscola qualsiasi sia la punteggiatura utilizzata all'interno del discorso diretto. Ovvero quando utilizzi il segno di esclamazione, di domanda, la virgola... (difatti non utilizzi il punto per chiudere un discorso quando poi scrivi "esclamò Amy", al massimo lo lasci senza segno di interpunzione).
Un esempio al volo per capirci.

Utilizzi il punto e parti con la lettera maiuscola quando:

"< Justin! Sveglia tesoro! È ora di alzarsi>. Amy se ne stava per i fatti suoi a calciomartellare Jason via dalla sua vita come-dovrebbe-fare-seduta-stante. <--- in questo caso, quando finisci il discorso diretto, la narrazione prosegue in una direzione differente.

E poi, giusto per essere rompiballe, È lo scrivi con Alt + 212. Eviti la E' apostrofata. Ma, ripeto, è solo perché sono rompiballe.

Piccola guida per il discorso diretto che potrebbe interessarti!

svegliando bruscamente il riccetto blu che nascose la testa <--- una virgola prima di che congiunzione

sorrise maliziosa e incrociò le braccia al petto,
< d’accordo, <--- sei andata a capo senza motivo.

resta pure li <--- lì

sicurissima di se <--- sé

Amy sospirò e lo seguì con calma in cucina, di quel passo era <--- mah, anziché la virgola ci vedrei più un punto. In fondo è come se Amy stesse facendo una considerazione sul figlio un po' scalmanato, quindi lontana dal narratore. :3

e il suo borsone, fatto ciò <--- e il suo borsone. Fatto ciò

l’avrebbe ne portata, ne tantomeno <--- l’avrebbe né portata, né tantomeno

sii silenzioso ok? <--- metti una virgola prima di ok

< se lui non venisse non allontanarti dall’asilo, <--- se non dovesse venire, non allontanarti [...]

dietro-front <--- puoi scriverlo direttamente senza trattino

del bambino, meno <--- del bambino. Meno

una nullità, possibile che lei <--- una nullità. Possibile che lei

pelo color ebano dagli occhi color verde acqua <--- togli o il primo o il secondo color

In quel momento esternava un sorriso malizioso con le mani poggiate ai fianchi e la stava squadrando da cima a fondo. <-- Uhm, non mi piace molto come è stata formulata qui la frase. ti propongo un'alternativa, giusto per: "In quel momento, squadrandola da cima a fondo e con le mani poggiate ai fianchi, esternava un sorriso malizioso", oppure "In quel momento esternava un sorriso malizioso, per poi squadrarla da cima a fondo con le mani poggiate ai fianchi".

entrata li dentro <--- lì

cucina
< amore! Alzati! > esclamò <--- o fai "cucina: < Amore! Alzati! > esclamò [...]" oppure "cucina.
< Amore! Alzati! > esclamò[...]" Insomma, non dimenticare il segno di punteggiatura e la lettera maiuscola quando inizi il discorso diretto. :3

Sonic aprì gli occhi ma ancor prima di mettere a fuoco qualcosa, venne accecato dalla luce <--- Sonic aprì gli occhi, ma, ancor prima di mettere a fuoco qualcosa, venne accecato dalla luce [...]

voglia di alzarsi <--- lo dici la frase prima, quindi potresti scrivere "voglia di mettersi in piedi".

a tutti costi,
Urlò di nuovo spazientita, <--- mi sa che hai mancato un discorso diretto. Oppure io che sono lettore non lo vedo... se utilizzi questi segni < questi qui > in quanto segni di html scompaiono, se non erro, se li attacchi alla frase (per questo sarebbe preferibile utilizzare un altro tipo di virgolette, ma si tratta di scelte personali).

in modo sensuale, < non sarai stanco spero > borbottò <--- in modo sensuale. < Non sarai stanco, spero > borbottò

Sceso in strada si riavviò i lunghi aculei <--- Scusami! Non capisco questa frase D: Potresti spiegarmela?

inferocire il blu, passavano perciò la serata <--- inferocire il blu. Perciò passavano la serata

< Buongiorno principessa > <--- < Buongiorno, principessa >

< Oh mi dispiace Sonic, <--- < Oh mi dispiace, Sonic,

Buongiorno a tutti comunque, ciao Rihanna > <--- Buongiorno a tutti comunque. Ciao, Rihanna >

FATTO.

Scusami, ti sembrerà una correzione infinita e me ne dispiaccio. Però, fondamentalmente gli errori sono sempre gli stessi. Per esempio sei solita scrivere i numeri a numero (lol) e ho evitato di segnarli tutti. Basta una veloce rilettura, apportando le modifiche che ti ho suggerito, e hai fatto.

Passiamo alla vera recensione, quella che ti meriti. Allora: io ho visto la maggior parte dei film sulla danza. In particolare la saga di Step up, Ti va di ballare (con il mitico Banderas, che ommioddio <3 <3 <3) e tanti altri. Quindi posso affermare che inizio a capire il plot. E non mi dispiace affatto.
Tutto quello che posso dire è che: SONIC ED AMY DEVONO STARE INSIEME. Succederà? Realizzerai questo mio desiderio? Lo scopriremo nelle prossime puntate. No, perché 'sto Jason davvero lo sto odiando con tutta me stessa. Maltrattarmi Justin, il piccolo e tenerissimo Justin? Ma io entro nella storia e lo calcioroto, stile Chuck Norris (se vuoi lo vado a prendere io a scuola, no prob).
Ora, chiarita la mia posizione in merito, parliamo dello stile. Lo apprezzo. Nonostante siano comunque presenti delle sbavature (perdonami il termine) all'interno del quadro, lo presenti bene. Hai una buona padronanza del lessico che, insomma, stai mantenendo alto come nel capitolo precedente.
Ti dirò: non capisco il perché di questo sbalzo temporale, soprattutto perché vorrei conoscere qualcosa di più sul perché questa povera succube si ritrova a vivere con quella cartastraccia di Jason. Però, vabbe, scelte della narratrice. Ad ogni modo, spero di leggerlo in futuro, anche perché la storia è sempre più curiosa! Mi sta prendendo molto :3

Ora devo lasciarti, che qua la sto facendo troppo lunga!

Un bacio,
Ro

08/02/19, ore 19:17

Ciao, Marti! Come stai? :D
Ho visto ieri sera il tuo aggiornamento, ma ho trovato solo adesso il tempo materiale per commentarlo. ^^
Allora: il capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, e devo dire che mi ha tenuta sulle spine praticamente per tutto il tempo. La lettura è molto fluida (e noto con immenso piacere quanto tu stia migliorando negli ultimi tempi: complimenti Marti! <3) e, soprattutto, penso che questo sia stato il capitolo più bello che abbia letto sin ora in tutta la ff (anche se quello del salvataggio di Justin è stato altrettanto bellissimo, devo dire). <3
Forse l'unica cosa che potrei contestarti è la punteggiatura, poiché ci sono punti dove mancano virgole, punti dove ce ne sono troppe o altri punti ancora dove le virgole non vanno bene -e magari al loro posto dovrebbero esserci i due punti o il punto e la virgola. Ma, a prescindere da questo, stai diventando sempre più brava, sul serio! I miei più sinceri complimenti. :3
Ho notato qualche svista (di poco conto, non ti preoccupare ^^), che ti faccio notare poiché so che ci tieni:

1) si piegò fino a distare pochi cm dal volto di Simon ----> qui ti consiglierei di scrivere "centimetri" per esteso, perché credo che tu non possa abbreviare le parole -però non vorrei dire assurdità, per cui fai tu. ^^

2) Quelle parole piene e vibranti come un colpo di fucile, ----> penso sia meglio che tu aggiunga una virgola dopo "parole", oppure ometta quella dopo "fucile" (anche se ti direi di optare per la prima), perché se lasci solo la virgola dopo "fucile" in grammatica è errato, essendo che separi il soggetto dal verbo. Invece, se la aggiungi, crei un inciso. ^^

3) secondo i suoi standart. ----> standard.

Solo questi, non preoccuparti!
Per il resto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, essendo rimasta in un punto abbastanza cruciale. L'attesa sarà abbastanza dura questa volta! >.<
Bene, detto questo, ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

03/02/19, ore 18:02

Ok,
posso dire che l'ascia da guerra è ancora tagliente e affilata dopo anni.
Cavolo Dylan,
hai dei genitori davvero *censura*.
Sincero,
non mi aspettavo di certo delle reazioni simili,
e posso ben immaginare quanta pazienza abbia tenuto fino alla fine Sonic stando a questa cena.
Ginevra nemmeno ha avuto modo di dire che è incinta.
Povere Amy e Ginevra,
sconvolte e deluse dalla situazione che si sono ritrovate.
Speriamo che qualcosa di positivo succeda più avanti.
Ottimo capitolo,
non credo di aver notato errori.
Ci vediamo chanel
Shinran amore ^.^
P.s Buon anno anche a te.

03/02/19, ore 17:41

So di essere in ritardo con le recensioni,
e mi dispiace di ciò,
visto che questa è una storia che mi piace molto.
Che posso dire? Gomen.
Parlando del capitolo fa piacere vedere che presto avremo una futura mamma.
Dylan ne sarà parecchio contento.
Molto meno invece la riccia rosa,
visto che deve invitare Sonic e Dylan a cena da loro,
con i genitori di Dylan che Sonic odia molto.
Sarà il momento giusto per sotterrare l'ascia di guerra?
Vedremo.
Ottimo capitolo,
mi ha emozionato sin dall'inizio.
E' bello vedere come mantieni la cura nella narrazione e come metti impegno nell'esprimere i sentimenti dei personaggi.
Complimenti chanel.
Ci vediamo al capitolo seguente.
Ciao

19/01/19, ore 16:01

Ciao, Marti! Come stai? :D
Perdonami se sono passata solo adesso, ma in questi giorni non sono stata poi troppo bene. >.<
Comunque: comincio con il dirti che ho avuto occasione di leggere i primi due capitoli nella "nuova versione", e ammetto che hai fatto veramente dei passi più che da gigante! Escluse qualche virgola di troppo, alcune maiuscole che sono state dimenticate e/o altri errorini vari con la punteggiatura (che non hanno assolutamente disturbato la lettura, sottolineo), hai fatto davvero un lavoro fantastico.
Bravissima, complimenti Marti! ;)
Continuando così diventerai più che brava, qualità che hai già. <3
Invece, riguardo ai capitoli 21-22, devo davvero rivolgerti i miei complimenti più sinceri: ti sono riusciti veramente bene, in particolare la tensione che si è venuta a creare durante il quasi litigio tra Simon e Sonic nel 22.
Cavolo, sono rimasta con l'ansia fino alla fine! (e un finale del genere è illegale in tutti gli stati del mondo xD)
Non vedo l'ora di leggere il continuo, questa storia mi piace sempre di più.
Il tuo stile ha fatto un salto enorme di qualità, sul serio; continua così, che vai alla grande! ;3
Bene, detto questo, ti rinnovo nuovamente i miei complimenti e alla prossima!
Baci, Lily :3
(Recensione modificata il 19/01/2019 - 04:16 pm)

17/01/19, ore 20:44

Ciao, Chanel! Qualcosa mi dice che ti sorprenderà vedermi passare da queste parti. Ho indovinato? Devo ammettere che era da tempo che volevo passare di qui: nessuno che io conosca ha mai trattato in modo così aperto la nascita di un bambino. Infatti è descritta così bene che sembra un'esperienza vissuta. Immagino o che tu sia mamma (se è così, ti faccio i miei auguri <3) oppure ti sei documentata bene. Ad ogni modo, hai fatto davvero un buon lavoro e la storia, per quanto semplice per i tratti quotidiani che la delineano, molto intrigante.
Sbaglio o questa polpettina blu assomiglia ad un altro riccio di nostra conoscenza? Questo significa che... Amy ha avuto una storia precedente con costui, prima di "fidanzarsi" con questo Jason, il quale, lasciatelo dire, non mi ispira niente di buono. Anzi, sembra il tipico pezzettino di... ma non tergiversiamo!
Parlando dello stile, se posso permettermi di dire la mia, ci sono delle cose che potrebbero essere migliorate. Mi permetto di segnalarti quelli che per me sono, più o meno, gli errori nei quali incappi abbastanza spesso.

Amy era sdraiata sul grande letto sfatto nella sua camera, le doglie erano iniziate da poco ma ad ogni secondo che passava, il dolore si intensificava sempre più, sbocciando, regolare come un orologio svizzero, in una contrazione. <--- trovo che questo periodo potrebbe essere diviso meglio, in modo tale da migliorare la fluidità della narrazione. Vedi se ti piace: "Amy era sdraiata sul grande letto sfatto nella sua camera. Le doglie erano iniziate da poco, ma ad ogni secondo che passava il dolore si intensificava sempre più, sbocciando, regolare come un orologio svizzero, in una contrazione."

Qualcosa di viscoso, bagnato e caldo le colò sulle cosce, non ebbe il tempo di preoccuparsene , una nuova fitta le spezzò la schiena rubandogli un ringhio, strinse i denti e le coperte come unica valvola di sfogo. <--- Anche questa qui la renderei tipo così: "Qualcosa di viscoso, bagnato e caldo le colò sulle cosce. Non ebbe il tempo di preoccuparsene che una nuova fitta le spezzò la schiena rubandogli un ringhio, per questo strinse i denti e le coperte come unica valvola di sfogo."

Nessuno le teneva la mano come aveva visto in quei film americani, era sola, non aveva idea di dove fosse il suo compagno Jason, forse a bere, forse al lavoro, chissà. <--- Nessuno le teneva la mano come aveva visto in quei film americani. Era sola, non aveva idea di dove fosse il suo compagno Jason. Forse era a bere, forse al lavoro, chissà.

Ansimando lanciò un’occhiata alla finestra, la falce di luna brillava quieta e contenuta, nemmeno il rombo di una macchina spezzò quell’immobile tranquillità, possibile che il mondo fosse così calmo mentre lei veniva spremuta come un limone? <--- Anche qui, vedo virgole che allungano il periodo, ma alcune potrebbero essere sostituite da punti. Ad esempio: "Ansimando lanciò un’occhiata alla finestra. La falce di luna brillava quieta e contenuta, tanto che nemmeno il rombo di una macchina spezzò quell’immobile tranquillità. Possibile che il mondo fosse così calmo mentre lei veniva spremuta come un limone?"

ad oscurarsi, il suo corpo <--- ad oscurarsi. Il suo corpo [...]

irrigidendogli <--- irrigidendole

gli occhi, la luce <--- gli occhi. La luce [...]

l’odore di disinfettante e le pareti bianche le indicarono <--- siccome l'italiano è un completo mettersi in discussione, secondo me, anziché utilizzare il passato remoto, cioè "indicarono", potresti continuare ad utilizzare l'imperfetto. L'imperfetto a mio parere esprime continuità e siccome Amy deve ancora realizzare dove sia, penso ci stia meglio "indicavano".

dei spezzoni <--- degli, o altrimenti potresti anche utilizzare "gli", perché "degli" lo utilizzi subito dopo.

Crollò di nuovo priva di energia e iniziò a cercare con lo sguardo qualche carta o documento riguardante le sue condizioni ma non trovò nulla di nulla, fu invece <--- in genere va la virgola dietro il "ma", quindi, per spezzare il periodo, direi sarebbe meglio scrivere "Crollò di nuovo priva di energia e iniziò a cercare con lo sguardo qualche carta o documento riguardante le sue condizioni, ma non trovò nulla di nulla. Fu invece [...]"

La rosa non badò alla frecciata e allungò le braccia, rosa dalla curiosità. <--- non capisco cosa intendi dire con "rosa dalla curiosità". Forse intendevi scrivere "presa", o "mossa", vedi tu.

< sta bene? E’ sano? > Chiese <--- < Sta bene? E’ sano? > chiese [...] quando il discorso diretto non finisce con un punto e non inizia con una frase che non concerne il discorso, allora la lettera è minuscola.
Mi spiego meglio con degli esempi:
— Ehi, caro, come stai? — chiese/esordì/disse/(altro verbo) la donna.
— Ehi, mio carissimo scemo. — L'autrice se ne stava a braccia conserte, con lo sguardo da ebete a scrivere cose senza senso (che, tra l'altro, non fanno ridere a nessuno), anziché fare la seria e scrivere questa benedetta recensione [...]

< Si, è <--- Sì

più in se <--- sé

Con tanto d’occhi lo guardò ammirata, era un maschietto, <--- Con tanto d’occhi lo guardò ammirata: era un maschietto, (by the way, la descrizione che segue è troppo carina <3)

E' alto 50 centimetri e pesa 3 chili e 2 grammi <--- Sono una perfezionista maniacale, lo so, ma i numeri andrebbero scritti a lettere, a meno che non si trattino di date.

Ad ogni modo, ciò non toglie che dietro a questo scritto vi è una certa dimestichezza nella scrittura: l'utilizzo frequente di sinonimi (good job, girl), i verbi azzeccati, l'utilizzo perfetto della terza persona e, di sicuro, sei riuscita a creare un climax degno di un buono scritto. Insomma: al di là dei refusi, il testo ti invoglia a continuare la lettura di questa fic, quindi aspettati qualche altra mia visita in futuro.
Spero che per l'elenco degli errori tu non te la sia presa troppo. Purtroppo sono solita essere molto puntigliosa su certe cose e, molte volte, chiedo anche spiegazioni quando non capisco l'utilizzo di alcune frasi e/o modi.

Un bacio,
Ro!

17/01/19, ore 20:05

Ciao Chanel. Come stai? Voglio incominciare a dire una cosa...ma che problema hanno i genitori di Dylan? Non toccatemi il cucciolo e poi i falliti siete voi. Spero che vostro figlio vi cacci da casa a calci nel didietro per “educazione “ fate vergognare. 60’anni, religiosi e sete pure odiosi. Vi mettete pure contro un bambino. Se Ivan era canonico nella storia e se loro offendevano Wolfy perché è stato adottato lui li faceva passare la peggior serata nella vita (Perche Ivan si arrabbia velocemente se si parla male di sua moglie e dei suoi figli). E poi come fa la “capra” e si carissima Dorothy, con il tuo comportamento crudele (sei una capra e tuo marito lo è gia....caproni) ti sei metitata il non invito al matrimonio di tuo figlio e poi mi spieghi come fai ad indentificare se una donna/uomo è sposato tramite la sua altezza? Boh. Tornando alla storia credo di aver trovato un errore ma non lo trovo più...forse sta prima dell incontro tra le famiglie.

Detto questo ti auguro una buona serata (il capitolo è bello per carità...ma quei due mi stanno antipatici *do un occhiataccia ai genitori di Dylan mentre coccolo e gioco con Justin*)

Al prossimo capitolo

Bye by Hyper

22/12/18, ore 17:38

Capitolo fantastico Martina. É estremamente accurato ed anche bello lungo. Sonic? Tranquillo, ringrazia che Amy non ha i genitori sennò dovevi azzuffarti con la suocera e poi Justin....oh, Justin. Devo ammettere che certe volte (scherzo, sempre) mi fai pensare a certe scene tenere e come per il piccolo riccio blu, di accudirlo perché...boh.
Coooomunque, non ho trovato errori e spero in un prossimo aggiornamento
(Ricordami che devo trovarti tutti gli errori di un capitolo precedente, grazie)

Buon natale anche a te, buon divertimento e ci sentiamo alla prossima o in mp

Bye by Hyper

08/12/18, ore 17:36

Ciao Chanel! ^^
Mi ero ripromessa di inviarti una recensione... Ed eccomi qui. :D
Inizio con il dirti una cosa: seguo questa storia dal primo capitolo, e ti seguo praticamente dai tempi lontani di "Dance", e devo ammettere che sei notevolmente migliorata: oltre per il fatto che scrivi in terza persona (anche se riconosco che scrivere in prima persona è davvero complicato, quindi capisco alla perfezione il motivo del tuo cambiamento), ma più che altro il miglioramento si incentra sul tuo stile.
Non mi ritengo affatto un'esperta, poiché sono parecchio più giovane di te, ma devo ammettere che è davvero maturato.
Ogni tanto trovo qualche errorino sparso qui e lì, ma niente di grave: la lettura adesso è molto scorrevole, al contrario dei primi capitoli che, lo ammetto, era un po' (ma non troppo) complicato leggerli. E te la cavi davvero bene anche con le descrizioni, complimenti! :3
continua così, che potrai solo migliorare. ^^
E poi la trama è davvero interessante: per adesso segue un andamento tranquillo, ma sembra come se stesse aspettando di rivelare qualche colpo di scena.
Comunque, a prescindere, questa storia mi ha preso molto.
E poi... Mamma mia, Justin è TROPPO CUCCIOLO! lo amo; come fa Sonic a non vedere la somiglianza? Secondo me è diventato leggermente miope. xD
A parte gli scherzi, la storia mi piace veramente tanto. Bravissima :D
Bene, detto questo, ancora complimenti e alla prossima!

04/12/18, ore 12:22

Non mi pare che hai fatto errori stavolta.
Il capitolo è parecchio transitorio,
visto che non succede quasi nulla,
a parte pensare all'incubo di Justin.
Chissà se amy dirà la verità a sonic?
Perchè non dargli modo di essere il padre che ha sempre voluto justin invece di fargli credere che sia jason il padre?
Forse così ci sarà un cambiamento radicale nella famiglia.
Staremo a vedere che combineranno.
Per adesso c'è il matrimonio di Ginevra da attuare,
e mi chiedo che combineranno le ragazze.
Sarà divertente leggere i prossimi testi.
Ottimo capitolo,
abbastanza tenero e puccioso sotto certi aspetti.
Attendo con curiosità i prossimi capitoli,
ci vediamo,
Shinran amore ^.^
P.s Per fortuna Sonic ha consolato il ragazzo, anche se hanno fatto la notte in bianco più o meno.

04/12/18, ore 11:56

Che si può dire di questo capitolo?
Piuttosto movimentato da parte dei piccoli e parecchio commovente sia da Amy che da Sonic.
I sentimenti ci sono ancora e le emozioni non sono svanite,
anzi,
si sono amplificate di più.
Povero Justin,
mi spiace che faccia certi incubi,
per fortuna Sonic gli sta vicino.
Capitolo transitorio ma abbastanza bello nel narrato.
Credo di aver trovato un solo errore:
nonostante la zoppia si era fatto in 4 per tenerli buoni (credo che sarebbe meglio formulato così: nonostante la coppia si era fatta in 4 per tenerli buoni).
Bel lavoro,
sempre in gamba chanel.
Ci vediamo al capitolo seguente,
ciao

01/12/18, ore 20:45

Ciao Chanel98/Martina/Marty

Capitolo fantastico, certe volte il comportamento di Sonic mi ricorda tantissimo quello di un ragazzo che conosco...ovvero di buon cuore

Passando alla storia credo di non aver trovato errori ( tranne per un punto dove non capisco niente dove hai scritto “Stinchi di santi/o “ che vuol dire? )

Capitolo simpatico ed anche bello, mi è piaciuto moltissimo la prima parte (soprattutto) per come si comporta Sonic con Justin ed è l’equivalente di Ivan con i suoi 3 cuccioli

E si Amy, quei 5 anni sono stati una maledizione per te

Rispondo al tuo angolo autrice: no, non accorciarli. Non te lo sto imponendo ma per me vanno bene così i tuoi capitoli...se poi vuoi allungare un pochino, beh, la scelta è tua

Alla prossima, Bye By Hyper