Just Dance
di Indaco_

18/06/20, ore 00:08

Posso dire sinceramente che è una della Fanfiction più belle che io abbia mai letto su Sonic. Molti pensano che le Fiction siano un cringe assurdo, ma tu sei la dimostrazione che non è vero! Ci fu un periodo lungo in cui non leggevo più le storie di questo sito, non erano interessati per me, un giorno ebbi la voglia di leggere qualche vecchia storia fino a quando non vidi il titolo di questa. Mi incuriosiva perché mi domandavo che c'entra il titolo Just Dance, pensai che era un crossover tra il gioco e Sonic 😂. Lessi il primo capitolo e subito mi ha preso, lessi molti molti capitoli fino all'ultimo che tu pubblicassi, era sui 20 se non sbaglio, vidi le date e mi stupisse di quanto tempo questa storia era rimasta in sospeso. Fortunatamente però hai deciso di terminarla, l'unica pecca però è che hai dato troppo spazio solo a Sonic e Amy e qualche volta Blaze e Silver, gli altri solo in un capitolo li hai messi, mi sarebbe piaciuto di più con tutti i personaggi per aiutare la coppia, e che Justin conoscesse di più i loro figli. Ma apparte questo è stata bellissima, venivo ogni giorno per vedere l'aggiornamento di questa storia..volevo chiederti cosa farai dopo questa, farai un sequel? Farai tutt'altro? Parlerai degli altri personaggi? O crei solo una storiella per quanto riguarda il futuro matrimonio tra Sonic e Amy? Un saluto!
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 12:12 am)

12/06/20, ore 03:53

Sarà dura non vedere più questa storia aggiornarsi,
ma ogni racconto ahimè ha un inizio e una fine.
Dovrò accettarlo.
Che dire?
La situazione è ancora ostica,
ma piano piano si sta sistemando,
sebbene la frustrazione e il dolore sono ancora vive nei due ricci.
Forse Justin sarà di aiuto per riappacificare la famiglia?
Chissà che cosa ne penseranno gli altri? Si scuseranno con Sonic come ha fatto Jason?
Vedremo.
Come al solito bellissimo capitolo,
mi congratulo per la narrazione che mi ha preso un casino,
ci si vede.
Con affetto

11/06/20, ore 05:25

Te lo devo dire,
da che in un momento sono stato super contento di rivedere la famiglia unita,
dall'altra mi si spezza il cuore nella parte finale.
Te lo devo dire,
mi fa molta tenerezza per come descrivi le azioni, i pensieri e le emozioni che Justin fa traspirare lungo il racconto.
E' un bravo ragazzo,
non per niente è figlio di un riccio solare (buona parte delle volte).
Che dire?
Spero che i due ricci riescano davvero a fare pace,
ma sarà intricato questo rapporto.
Dai, pensiamo positivo.
Come sempre rinnovo i miei complimenti nei tuoi confronti.
Ci si vede al seguente capitolo,

03/06/20, ore 23:06

Ok è arrivato il momento delle riflessioni, di pensare e riordinare le idee, ma una cosa non la capisco e non la concepisco: ritrovare un genitore per poi perderne l'altro? Non se ne esce proprio così, va bene che l'arrabbiatura ci sta tutta ma facciamo valere anche il buon senso, non giustifico quello che ha fatto Ami, ha sicuramente sbagliato, ma anche Sonic non può pensare di levare a Justin la madre.
La decisione finale di Ami mi sembra sia stata dettata dal senso di colpa, adesso speriamo che le cose si sistemino come si deve.
Scusa se non ho recensito l'altro capitolo, comunque anche quello è stato abbastanza pieno di emozioni, la tensione si sentiva ma Justin viene prima di tutto ovviamente.
Contentissima che Jason sia andato a quel paese, se la lezione non fosse bastata, stai sicura che qualcun'altro (io magari) lo finiva come si deve.
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo hai detto, l'ansia ce l' già e non ho la cioccolata -___-" perfetto proprio.
Allora ci si sente al prossimo e ultimo capitolo, ci conto che sia grandioso eh!
Notte :)

Stella ;)

29/05/20, ore 23:48

Ora mi hai lasciato una grande curiosità!! Non vedo l'ora di scoprire come finirà, spero però in bene, voglio che tutti e 3 siano una famiglia!

28/04/20, ore 19:16

Me l'aspettavo che succedeva una cosa del genere,
quel riccio è veramente infame,
e ora non si sa dov'è Justin.
Spero che con le maniere forti Sonic lo ritrovi,
perché qui scappa la rissa.
Anche Amy secondo me gliene da a Jason.
Comunque secondo me lui ha qualche complice,
può anche essere che lo ha lui il bambino.
Veramente stupenda la narrazione e la descrizione di come Sonic si intrufola nella casa,
oltre al dialogo.
Complimenti.
Non vedo l'ora di vedere come continua,
sto fremendo un sacco.
Ci si vede,

26/04/20, ore 22:20

Buonasera :)

Ok lo ammetto, sono super contenta che Jason le abbia prese (io gliene avrei date anche di più personalmente) ma adesso sono un tantinello preoccupata...dov'è Justin?? Dove il piccolino??
No guarda, io come minimo lo torturavo all'infinito per farmelo dire, non può essere che l'abbia veramente fatto vero?? VERO? D:
Direi che sei diventata esperta nel farmi crescere l'ansia, povera me non so se reggerò ancora a lungo, figurati il povero Justin, non ho neanche più la cioccolata delle uova per rilassarmi.
Non so se aggiornerai presto o tardi, ma avrò la premura di aspettare, basta che trovo altra cioccolata :P
Al prossimo capitolo allora! E ora scusami un momento, ma ho da fare, ciao ciao!

Stella

*Prende una mazza da baseball e si intrufola nella casa di Jason ridendo malignamente*

15/04/20, ore 15:02

Bene, rieccomi qui a scocciare.
Perdonami, cara, ma non riesco proprio a farne a meno ;)

Perdonami, piuttosto, non t'ho manco salutata!
Ciao Indaco_, come stai?
Sai che, così tanto per dire, ho riscoperto il tuo vecchio nickname.
Infatti c'era qualcosa che non mi trornava e alla fine l'ho capito, cara chanel!
Comunque, anche questo è molto gazioso...con una velata parvenza di mistero che non guasta mai.

Ma ora veniamo al capitolo che ovviamente valuterò tenendo conto della revisione.
Mi è piaciuto! Tutto qui?
Eh, no; ho apprezzato veramente tanto il modo in cui ti sei districata nelle varie ambientazioni, riuscendo a dirigere il tutto come fosse un'onda del mare. Continua.
Niente stacchi di scena o improvvisi cambi di ritmo.
O meglio, il ritmo variava a seconda del momento e dall'emozione messa in risalto, ma ben incastrato con il procedimento della narrazione.

Passando agli accorgimenti:
Per quando revisionerai, stai attenta all'inizio perché la storia parte con l'esclamazione di Blaze e perciò, per evitare confusione, ti conviene riportarla anche qui o terminare il precedente con questa e rivelare il contenuto subito in partenza.

Stai attenta alle ripetizioni di una stessa espressione come "decine" e "sciamare" (o simili)

Ho concluso!
Spero tu possa scusarmi se sono stato troppo diretto.
Ti saluto alla prossima!

13/04/20, ore 06:36

La storia comincia ad avere una piega particolare,
finalmente Sonic sa di essere padre al 100%,
ma è preso dalla rabbia di non aver saputo niente fino a quel momento.
Certo,
è normale che si sia arrabbiato,
ma secondo me era meglio che entrambi si prendessero un momento per risistemare le idee e prendere bene il ruolo di genitori,
soprattutto lui.
E mo si scopre che Justin è stato rapito da Jason.
Che infame,
questo qui deve pagarla,
e i due secondo me avranno tregua per andare a cercarlo e prendere a pedate il finto padre.
Ci conto al mare di botte e pestaggi,
sia chiaro.
Non si rapiscono i bambini.
Bel capitolo,
mi è piaciuto un botto,
anche perchè ha lasciato alla fine un bel colpo di scena.
Ci si vede alla prossima.
Spero che passi presto questo periodo brutto per l'Italia.
Ciaooooo,

12/04/20, ore 15:57

Allora, prima di tutto Buona Pasqua a te e a tutti coloro che stanno attraversando un periodo difficile.

Scusa se non ho recensito l'altro capitolo, ero intenzionata a farlo poi la mia bella testolina se ne va per conto suo e addio.
Però...mi hai fatta morire, sinceramente ho ancora le palpitazioni, mi hai ucciso con l'ultima parte, eppure io me lo sentivo che lo s****o avrebbe fatto qualcosa, o mio....no ti giuro sono troppo si di giri e mi sudando le mani per scrivere.
Ok che la reazione di Sonic me l'aspettavo eh, anche Amy pensava la stessa cosa forse non troppo così male, come sennò bastasse ci si mette di mezzo lui.
Lo sapevo che ci voleva un martello più grosso per quel maledetto, ma dove ce l'ha Ami il martello quando serve??
Ti giuro, voglio leggere il prossimo capitolo quanto prima possibile perché non posso convivere con quest'ansia, chissà come sta Justin, povero piccolo...
Ci si sente al prossimo capitolo allora, vado a mangiare della cioccolata dall'uovo di pasqua così magari mi calmo, e poi adoro la cioccolata XD

Ancora Buona Pasqua; )

Stella

11/04/20, ore 01:00

Finalmente!

Cioè...nel senso...finalmente sono riuscito a ritornare alcapitolo in cui mi fermai nel leggere qualche anno fa.
Sembra passato un secolo e invece...

Comunque, nonostante l'invito che mi hai gentilmente offerto io, questi altri capitoli...oh, li voglio leggere.
Vero, forse vi saranno ancora presenti quelle imprecisioni dettate dall'inesperienza, ma lastoria mi piace e vorrei capire come continua.

Ennesimo capitolo denso di umori, malumori e timori.
In verità mi aspettavo una scena più accalorata da parte del blu, riguardo alla scoperta degli ematomi, ma probabilmente starò giocando d'anticipo e qualcosa succederà nel prossimo.
Le descrizioni, nonostante quanto detto prima, sono belle ed interessanti; permettono di visualizzare bene il panorama generale.

Curioso di cosa succederà, ti lascio alla prossima volta.

08/04/20, ore 17:04

Ciao Indaco_, rieccomi qua.
Come stai? Spero bene, davvero.

Dunque, passando alla storia.
Il capitolo è molto interessante, con vari spunti che descrivono ancora meglio i personaggi, come lo stesso Pidge. Personalmente, da uomo, non è facile agire in determinati modi.
L'orgoglio è una brutta bestia e quando viene minacciato, o insultato, è difficile da domare; certo, situazioni simili hanno bisogno dell'utilizzo di razzocinio, più che di sentimenti istintivi. Dopotutto non siamo animali.

Comunque ho compreso anche il sentimento di Amy verso quella richiesta, sicuramente non facile.
Questo capitolo, in particolare, non ha raccontato molto in termini di narrazione della storia, ma ha saputo dosare un punto importante di passaggio.
Ora Amy è a Mobius (a proposito, bella l'idea di tramutarla in una città. Non me lo ricordavo) e vediamo cosa succederà.

Quando ripasserai ad aggiornarlo, ti consiglio di ingrandire il carattere perché è venuto molto piccolo.
Personalmente non sono mai stato appassionato dell'OAV (x personaggio), ma se utilizzato in maniera così discreta e non troppo esasperata, lo apprezzo.

Complimenti e ci risentiamo altrove.

26/03/20, ore 18:37

Si sente come la tensione di questo processo sia all'apice,
e di certo si nota un sacco l'ansia che i due ricci stanno avendo,
sia per risolvere la faccenda contro Jason,
sia in merito a quel test.
Immagino che la risposta ce la ritroveremo nel prossimo capitolo ormai,
che sarà sicuramente interessantissimo.
Lo devo dire,
sta scocciando un sacco l'ex della riccia.
Rinnovo come al solito i miei complimenti per l'ottima narrazione,
ormai non so più come darti elogio,
di quante volte mi sono sprecato a dirtelo,
ma è giusto dar lustro a chi sa emozionare così tanto.
Spero ci si sente prestissimo,
anche io non vedo l'ora di vedere come si concluderà questa storia avvincente.
Ci si vede,

25/03/20, ore 14:12

"Ovviamente non sarebbe mai dopo mai tornata a casa" -- qui manca un "e";
qui vale lo stesso consiglio del capitolo precedente.

OK, ottenuta la tua antipatia per aver iniziato con due appunti...ciao, Indaco_, come va? Coronavirus a parte, s'intende!

Sono ripassato dalla tua storia per leggere il proseguo e...forse può sembrare una cosa assurda...ma sei riuscito a farmi montare il nervoso.
Ovviamente nel senso buono; sei riuscita a farmi partecipe dell'intera vicenda e quindi, di conseguenza, ad accrescere una sorta di empatia che mi avrebbe spinto, se fosse una cosa reale, ad intervenire.
Difficile da spiegare, così a macchina, ma credo di essere riuscito a farmi intendere. Altrimenti proverò in altra maniera.

Per il resto, mi sta garbando molto e sei stata veramente brava nell'arricchire di dettagli e descrizioni le varie scene senza interrompere il rapido ritmo narrativo.

Un applauso da parte mia e voti alti, sicuramente.

Ci risentiamo altrove, ciao!

16/03/20, ore 14:40

Ehilà!

Ciao Indaco_, come va?

Era da un pò di tempo che non passavo a leggere questa storia ma, credimi, ricordo perfettamente quanto mi fosse piaciuta in passato e molte vicende di quella passata.
In realtà mi ero portato avanti nei capitoli prima che mi iscrivessi al sito e quindi non avevo mai lasciato pubblicamente una recensione, ma mi pare che adesso sia il caso.

Una volta presa la lettura, ho potuto subito respirare quell'aria lasciata in sospeso da troppo tempo. La tragicità in chiave moderna di una situazione familiare difficile.
In effetti, ciò che mi ha sempre colpito positivamente delle tue storie, era la realtà, nella sua versione più drammatica, trasportata così bene.
Ovviamente sono situazione portate all'eccesso (spero, almeno), ma riescono a catturarti.
I vari passaggi emotivi, oltre quelli di movimento e cambi di scena, sono ampliamente ben gestiti e densi. Riesci a suscitare sentimenti giusti nel lettore (compassione, rabbia, senso di giustizia e altro ancora).

Mi sono annotato solo due osservazioni:
La punteggiatura, personalmente parlando, avrebbe bisogno di una sistemata in un paio di situazioni. Si trattano di virgole messe in un punto invece che in un altro, con la causa d'interrompere il ritmo nella lettura.
La seconda (e questo è solo un mio parere) è un consiglio.
Quando vai a cambiare scena o scenario, prova a lasciare dello spaziotra le parti. Il racconto così avrà un punto di pausa e non risulterà un troppo rapido.
Es..
"Preferì aspettare che si dirigesse in bagno e poi, preso figlio e vecchio telefono, portarsi sul divano sformato.

Raccolti i piedi sotto le cosce e... "

Tutto qui!
Spero di non essere stato asfissiante, i miei sono solo pareri.

Con questo ti saluto al prossimo capitolo.