Just Dance
di Indaco_

15/03/20, ore 22:26

Ed eccoci qua

Oh! Finalmente!
Immaginavo che Sonic sarebbe stato un pochettino sconvolto, però ha avuto modo di schiarirsi le idee, adesso rimane da prendere i risultati del test, andare al processo e mandare a quel paese Jason!
Ammetto che però sono un po' dubbiosa, essendo subdolo e crudele temo che possa tramare qualcosa, ma tranquilla che ci sono io sotto forma di giudice, una martellata in testa in stile Ami e via!!! ;)
Un capitolo fantastico, e fantastico sarà quando Justin avrò finalmente un vero papà.
Sono super pronta per divorarmi il prossimo capitolo, sono in turbolente attesa (neanche fossi incinta XD).

13/03/20, ore 02:36

Ci hai fatto penare Amy per dirgli questa notizia,
ma finalmente ci siamo.
Bravo Sonic,
dopo quella ramanzina iniziale ti sei ripreso e hai capito il ruolo che ti spetta, come padre di Justin.
Tranquillo che il test sarà positivo.
Quello che mi chiedo è se Jason si giocherà qualche cosa in tribunale per dare problemi alla coppia per l'affido del riccetto.
Sicuramente hai qualcosa da proporre ancora.
Che posso dire di questo capitolo?
Mi è piaciuto,
soprattutto per i momenti toccanti e pieni di tensione.
Ci si vede alla prossima Indaco,

29/02/20, ore 09:07

Ohhh, finalmente ci stiamo per arrivare.
E svegliati Sonic,
ormai con questa confessione dovresti aver compreso qualcosa no? (ma che lo dico a fare? Quello probabilmente ha una noce al posto del cervello xd).
Scherzi a parte,
spero che la prenda bene la situazione.
Lo ammetto,
sto fremendo dal vedere come continua.
Non ho molto da dire,
se non come al solito che è bellissimo il tuo stile di narrazione.
Ammetto che nella parte dove c'è Blaze,
qualche risata mi è sfuggita su certe frasi.
Ci si vede prestissimissimo (spero).
Con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Chissà come la prenderà Justin a sapere che Sonic è suo padre? Secondo me sarà super felice.

26/02/20, ore 22:21

E andiamo!!! Finalmente direi!
Certo, non l'ha proprio detto, ma penso che Sonic, volente o no, abbia capito di cosa si parla!!
Amy ha trovato finalmente il coraggio, ora bisogna vedere Sonic come la prenderà, ho già idea che sia un pochino sconvolto, giusto un po' eh.
Adoro Blaze, lei sì che sa usare le parole giuste, mentre Silver pensavo che sarebbe andato nel panico, sai com'è, conoscendolo, invece ha retto bene XD
Sono strafelice che sia arrivato prima questo capitolo, però adesso mi hai davvero lasciato con l'ansia addosso, spero di riuscire a reggere fino alla tua prossima pubblicazione.
Aspetto con ansia (davvero molta ansia) il prossimo capitolo, che sono sicura sarà molto carico!

07/02/20, ore 02:10

Sarà più lunga di quel che ti aspettavi Indaco,
ma secondo me è meglio di una soap opera questa storia.
A parte il mio commento si,
non c'è molto da dire,
ma a me piace vedere questa suspance che cresce sempre di più nei confronti della verità che sprona dal voler uscire fuori.
Il giorno dell'udienza si avvicina e Amy ancora non ha aperto bocca.
Ma cosa aspetti a dirglielo?
Non capisci che così facendo stai sgretolando la fiducia del riccio, il quale si sta via via abbandonando da te?
Avere un figlio per Sonic sarebbe la cosa più bella del mondo, non ha minimamente senso nasconderglielo ancora, anche perchè potevi levarti il pensiero dell'udienza già da tempo se fossi stata sincera.
Questa riccia si fa troppi pensieri mentali.
Speriamo che si prenda di coraggio per poter proferire parola,
altrimenti andrà sempre peggio.
Bella la narrazione,
come sempre del resto.

06/02/20, ore 21:06

Buonasera Indaco!

Devo dire che sei puntuale con l'aggiornamento dei capitoli, non è da tutti tenere un ritmo ben serrato nella pubblicazioni (anche io poi, che ne parliamo a fare). Permettimi solo di dire una cosa, speravo che stavolta Ami avrebbe davvero detto qualcosa, insomma, ormai è praticamente fatta, non ha più senso tacere.
Va bene che il rimorso e il senso di colpa ci stanno tutti, però come si dice a Roma "Daje oggi, daje domani" liberati e chiudiamola lì, perdona il mio piccolo sfogo, ma è davvero una crudeltà nei confronti di Sonic.
Ammetto anche che ci speravo anche io in una svolta, dopo quattro capitoli che ci giriamo intorno, credevo davvero che sarebbe saltato fuori qualcosa. Vabbè aspetterò, no problem ;)
Immagino che ci sarà Jason al processo vero? Quindi se per caso al giudice (io sotto copertura muhaaaa) gli scappa il martello in testa a lui è considerato incidente? XD
Sono troppo ansiosa, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Tanti saluti!

19/01/20, ore 22:32

Non ho molto da dire,
anche perchè c'è poco da raccontare qui.
Se posso dirtelo mi fa piacere vedere le incertezze che Sonic sta avendo su ciò che gli ha detto la rosa,
significa che ci tiene a lei e vuole capire perchè gli ha mentito.
Penso che non manchi molto alla verità.
Per il resto sono pucciosi lui e Justin che corrono assieme.
Me li sto immaginando proprio adesso ahahah.
Come al solito ti faccio i miei complimenti per la narrazione,
mi prende sempre un sacco.
Spero vivamente di leggere il più presto possibile un nuovo capitolo perchè sono troppo curioso.
Ci si vede Indaco,
e buon 2020.
Con affetto

19/01/20, ore 02:04

Le emozioni riaffiorano a quanto vedo,
ma la verità ancora non riesce a uscire fuori.
Un vero peccato,
poteva essere l'occasione buona carissima Amy.
Eh va beh,
vorrà dire che sarà Sonic a dover indagare per conto suo a carpirne di più su questa faccenda.
Molto carino il capitolo,
mi è piaciuto un sacco,
soprattutto nelle emozioni che fuoriescono dai due ricci.
Troppo cute.
Ci si vede al capitolo seguente,
ciao

19/01/20, ore 01:42

Ciao Indaco,
ci si rivede col nuovo anno a quanto pare eheh.
Lo ammetto,
potevo recensire prima questo capitolo,
ma considerando il fatto che tra impegni e lavoro il tempo si è striminzito di molto,
mi sono ritrovato adesso un po' di tempo libero.
Che posso dire?
A parte che mi hai commosso parecchio.
Certo,
l'inizio non è dei migliori,
anche se necessario.
Ha fatto bene l'avvocato a scrollare i dubbi e le incertezze alla ragazza.
Brava Amy,
alla fine ti stai dando coraggio per affrontare l'argomento.
E' bello inoltre vedere Justin particolarmente attento al discorso che ha fatto con la madre e sicuramente è contento nel pensare che Sonic potrebbe essergli padre (cosa che ormai sappiamo è).
Dai Amy,
ci sei quasi.
Comunque sia spero che gli diano una bella lezione a Jason,
se la merita.
Ottimo capitolo come sempre.
Corro subito al prossimo perchè sto morendo di curiosità,
ci si vede,
Shinran amore ^.^
P.s Bello dire Papà, eh Justin? ^^.

09/01/20, ore 22:02

Ciao e Buon Anno nuovo a te!

Ok, partiamo dal fatto che non mi pare di aver visto errori di grammatica, magari rileggerò per sicurezza (mi fosse scappato qualcosa, ma non mi pare), comunque sia, ho apprezzato molto il pomeriggio fra padre e figlio, Justin è piccolo ma molto curioso e diretto (quando vuole XD), so per certo che Sonic sarà più che un esplosione di gioia quando saprà di essere il padre, per non parlare di Justin poi!
Spero vivamente che Amy saprà affrontare la situazione quando si presenterà, ma immagino che all'inizio sarà un po' dura per tutti.
Una bandierina verde tutta meritata ;)
Ci si sente al prossimo capitolo!

Ciao!!!! :)

06/01/20, ore 15:50

Ciao, cara Martina! <3
So che non ci sentiamo da tantissimo tempo, (e mi dispiace davvero molto >.<) ma in questi ultimi mesi ho avuto qualche intoppo personale che non mi ha permesso né di recensire la tua FF né, in generale, di rimanere attiva su EFP.
Ti chiedo infinitamente scusa per questo, spero che tu possa capirmi.
Innanzitutto, come stai? ^^
E le feste? Come le hai passate? :D

Sebbene non abbia commentato la fic, ho comunque letto gli ultimi quattro capitoli (31, 32, 33 e 34) non appena sono usciti... e, sai, devo dire che sono sempre più stupita dal tuo stile di scrittura. Il modo in cui formuli alcune metafore, poi, (come questa: “i cespugli assetati sembravano vecchie mani ossute ingrossate dall’artrite.”, cap. 32, che mi ha particolarmente colpito) è semplicemente straordinario.
Non so da chi o da cosa tu prenda ispirazione, ma ti assicuro che stai facendo uno splendido lavoro.
I miei complimenti più sinceri! *-*

Ho anche segnato, nel corso del tempo, le piccole sviste che ho notato. Le troverai tutte qui sotto:

Capitolo 31:

1) sfuffò e si rimise quatto, quatto a fissare la finestra. ---> togli la virgola dopo “quatto”, e aggiungila invece (non per forza, questa qui è a tua discrezione ^^) dopo “sbuffò”;

2) Le goccioline degli irrigatori gli solleticarono le caviglie, ma già infastiditi dall’enorme problema, si allontanarono con evidente fastidio ---> [...] le caviglie ma, già infastiditi dall'enorme problema, si allontanarono [...].
Oppure togli la virgola dopo “problema”, è indifferente. :)

3) [...] limonata, mentre, la gatta, osservava il pavimento ---> limonata, mentre la gatta osservava il pavimento;

4) Ringraziando e salutando con finta allegria i presenti, se ne uscirono come una normale famigliola dopo una normalissima giornata di sole. Il quale spandeva gli ultimi raggi prima di coricarsi, inondando il paesaggio di una fiochissima luce arancio che non bastava neppure a distinguere la maniglia della portiera. ---> giornata di sole – il quale spandeva [...].
Al posto del trattino puoi mettere anche una virgola. ^^

5) La cena a base di un’enorme coppa ripiena di gelato e guarnita di ogni biscotto e glassa esistenti, migliorò l’umore della famigliola. La quale, appollaiata su delle graziose poltroncine in vimini, tra una chiacchiera con vecchi amici e tra loro, riuscirono a riprendere in parte il buon umore. ---> La cena, a base di un’enorme coppa ripiena di gelato e guarnita di ogni biscotto e glassa esistenti, migliorò l’umore della famigliola – la quale, appollaiata su delle graziose poltroncine in vimini, tra una chiacchiera e l'altra riuscì a riprendere in parte il buon umore.

Ci tenevo inoltre a specificare, però, che in questo capitolo il finale non è poi molto chiaro, giacché lo stato emotivo dei ricci, secondo me, risulta un po' confusionario – e quindi forse dovresti rivederlo.
Spero di non averti offesa per questo! – in tal caso, ti chiedo scusa. :3

Capitolo 32:

1) Amy, leggermente imbarazzata dal suo gesto, sorrise appena, sbrigandosi a spiegare
< non lo sto giustificando o altro, dico solo che [...] >. ---> dopo “spiegare”, metti un segno di punteggiatura, altrimenti la frase risulta essere incompleta;

2) E la portata delle quattro lettere era così immensa per lui, che si sentì schiacciare la gola al solo tentativo di pronunciarla a sua volta. ---> togli la virgola: in questo caso, la frase suona bene anche senza punteggiatura. :3

3) il rifacimento del letto o la vestizione del piccino, aiutarono a distrarli e a fingere un entusiasmo che non c’era ma che era obbligatorio mantenere con Justin perennemente accanto a loro. ---> il rifacimento del letto o la vestizione del piccino aiutarono a distrarli e a fingere un entusiasmo che non c’era, ma che era obbligatorio mantenere con Justin perennemente accanto a loro.

4) Il gesto venne ricambiato quasi subito dal figlioletto, che stringendo al petto una piccola macchinina, a testa in sù guardava stupito l’infinito edificio con timore reverenziale. ---> Il gesto venne ricambiato quasi subito dal figlioletto che, stringendo al petto una piccola macchinina, a testa in su guardava stupito l’infinito edificio con timore reverenziale.

Capitolo 33

1) quanto fosse pericoloso la volpe che gli si parava davanti ---> “volpe” è un nome comune di animale femminile, quindi dovresti dire così: «quanto fosse pericolosa la volpe che gli si parava davanti [...]».

2) Inutile dire cosa decide di fare. ---> il verbo, visto che hai narrato al passato, va messo al passato, quindi “decise”.

3) uno sguardo irritato ---> uno sguardo irritato. (hai dimenticato il punto :D);

4) Justin deglutì, temeva che Sonic, se fosse venuto a conoscenza di quelle parole, si potesse offendere causando il suo allontanamento. ---> Justin deglutì: temeva che Sonic, se fosse venuto a conoscenza di quelle parole, si sarebbe potuto offendere per poi allontanarsi di conseguenza.

E, infine, il Capitolo 34:

1) Sonic si sentiva stranamente ferito e tradito da quella bugia, si allontanò verso la cucina cercando di reprimere quel senso di disagio che gli era cresciuto nel petto. ---> [...] bugia, così si allontanò [...].

2) Sonic si staccò da lei stupito e preoccupato, con le sopracciglia aggrottate studiò per un attimo il viso della ragazza verificando se stesse mentendo o meno. ---> [...] preoccupato, e con le sopracciglia aggrottate studiò per un attimo il viso della ragazza, verificando se stesse mentendo o meno.

3) Ti avrei accompagnato! > Esclamò stizzito con tono riprovevole, già era difficile ---> esclamò stizzito, con tono riprovevole: già era difficile [...].

Ok, ho finito.
Credimi, non dar peso al numero delle sviste (che, come posso positivamente notare, vanno diminuendo da capitolo a capitolo! *-*), capita a tutti di sbagliare! Anzi, ti dirò: sono la prima a “spargere” sviste dappertutto in ciò che scrivo, come ben sai! xD
Bene, detto questo ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e mi scuso ancora per l'immenso ritardo. Spero di sentirti al più presto, carissima Martina! <3
Un bacio,
Lily :3

06/12/19, ore 22:38

Buonasera!

Lasciami protestare un momento : perché quando ci è cosi vicina, ritira tutto??? Perché?
Direi che basta così mia cara Ami, vai e liberati! Tanto ormai sei agli sgoccioli, il test del DNA è fatto, Sonic ti ama ancora, non vedo perché stai ancora mentendo.

Ok, dovevo dirle quello che penso, ora veniamo a noi.
Bel capitolo, seppur un po' corto, mi aspettavo anche più avvenimenti a dir la verità, ma immagino che dovrò aspettare ancora....beh mi armerò di pazienza.
Hai fatto solo un errore di battitura, scrivendo "roso" invece di "rosso", ma è un banalissimo errore che possono fare tutti (io poi, meglio che sto zitta -__-)
Posso dire però che finalmente quei due hanno capito di amarsi ancora, però giustamente devono partire col piede giusto.
Non so se riuscirai a pubblicare prima dell'anno nuovo, ma se non dovessimo risentirci, ti auguro un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!!!! Anche a Justin, Ami, Sonic e tutta la compagnia! (Jason spero ti cada l'albero di Natale in testa con tutti gli addobbi)

Buona serata!

16/11/19, ore 22:17

Buona sera!

Sai, è da un po' che seguo la tua storia e ho letto anche la precedente, lasciati dire che mi ha impressionata, in meglio direi.
All'inizio magari c'era qualche errore di battitura, ma chi non li fa a questo mondo? Poi io, figurati.
Ok, la verità si avvicina ed Amy avrebbe dovuto capire che prima o poi sarebbe successo. Justin lo adoro, chissà quanto sarà felice quando lo scoprirà, su Sonic penso la stessa cosa, anche se credo che forse ne rimarrà un pochino scosso, giusto un pochino.
A Jason sto lanciando tutte le maledizioni possibili, magari una va a buon fine muhaaaaaaaa!!!!
Spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, dato che poi mi sembra di aver capito che siamo agli sgoccioli.
Al prossimo capitolo!

P.S

La storia finisce tra le preferite :)

30/10/19, ore 00:22

Che tensione sta portando questa storia.
Amy sembra sempre più agitata,
sia per l'incidente che poteva avvenire la sera precedente,
sia per la problematica che ha di fronte la richiesta di Jason.
Per fortuna che c'è Sonic a darle conforto,
e piano piano si scopre il ruolo genitoriale che gli spetta,
sebbene con i suoi dubbi mentali.
Sarò sincero,
penso che tra un po' Amy inizierà a cedere e comincerà a sciogliere la verità.
Tra l'altro il riccio blu è idoneo nel ruolo del padre,
visto come si comporta con Justin.
Credo che se la caverebbe alla grande.
Come sempre un ottimo capitolo ti è uscito carissima.
Complimenti.
Stammi bene,
attendo aggiornamenti.

29/09/19, ore 23:58

Carissima,
è da un bel po' che non ci sentiamo,
e vedo che hai cambiato nick.
Mi fa piacere risentirti.
Parlando del capitolo,
la situazione è parecchio tesa,
visto il corso degli eventi che si sta svolgendo.
I due adulti si sentono ormai mezzi morti per questa causa che dovranno affrontare,
ed hanno pure rischiato di morire.
Eh Sonic,
se sapessi che Justin è tuo figlio invece di essere Jason il padre,
probabilmente capiresti perchè vi vuole morti.
Chissà come continuerà?
Non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitolo,
ormai sono molto preso da questa storia.
Bel lavoro,
non ne ho visti di errori.