Demon’s Souls: Le cronache dell’uccisore di Demoni
di Arbiter Ex

30/03/16, ore 22:29

Ed ecco finalmente la recensione che volevo fare da tempo! Per cominciare, giuro che ho passato 14 capitoli invocando l'arrivo di Yurt. E quando finalmente si palesa compie una simile strage? Non so per altri ma almeno per me e stato devastante. I miei complimenti più sinceri, scrivi davvero bene e stai riuscendo a trascrivere piano piano uno dei più bei videogame al quale abbia mai giocato. La grammatica è perfetta, e la storia seppur semplificata e privata di alcuni boss è veramente affascinante e riesce a tenermi incollato a Efp nella speranza che tu pubblichi il nuovo capitolo. Continua così, non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

21/03/16, ore 00:57

Ciao, mi dispiace per non aver recensito la fanfic prima, ma in questi giorni sto controllando davvero poco efp.

Bando alle chance vedo che ormai Firon ed ad un passo dal diventare un demone... sempre che abbia senso tracciare una linea di distinzione tra demone e cacciatori di demoni... ma per sua fortuna Claire l'aiutato a non perdere il senno.

Mi e piaciuto come tu abbia modificato il finale, in questo modo Astrea è potuta morire carica di speranza e non carica d'odio come avviene nel videogioco

A presto.

23/02/16, ore 22:18

Uno questo capitolo mi ha sorpreso! Non mi aspettavo che Sarah morisse così.... poco male, dato che si trovava nel nexus in teoria la sua anima dovrebbe essersi legata al nexus e quindi potrebbe diventare una cacciatrice di demoni... oh giusto... qualcuno ha disabilitato il respawn...

Seriamente, ma se Firon non avesse distrutto l'ultimo monumentale, Sarah sarebbe potuta sopravvivere come spirito? Ed in caso affermativo il cacciatore lo sa che ha appena impedito a Sarah di salvarsi?

Il capitolo come al solito è perfetto ed ho condiviso la tua idea di non entrare nella valle della corruzione, perché se l'avessi fatto avresti tolto spazio per descrivere il dolore di Claire, rendendo la morte della sorella completamente blanda, e priva di significato.

07/02/16, ore 23:30

Ne ero sicuro che Logain avrebbe liberato Yuri!!! Adesso suppongo che il nexus diverrà presto un luogo più pacifico... meno affollato...
Firon è stato molto imprudente a fare fuori l'ultimo monumentale, poiché se lui e Claire falliranno, nessun altro potrà essere scelto per salvare il mondo. E vero che è ingiusto che delle persone siano forzate a combattere, però e anche vero che chi entra nella nebbia, volente o nolente, dovrà combattere i demoni ed essere legati al nexus garantisce molte possibilità in più per sopravvivere....
Riguardo alla Fanciulla in Nero quando dice “Un potente Demone è tra di noi…” diciamo che ho un brutto presentimento per Firon, il quale ha negato con forza che un demone possa avere sentimenti quando anche il monumentale gli ha detto che il suo destino è di diventare un demone (anche se in realtà diventare un demone non significa necessariamente diventare un mostro, ricordiamoci dell'ultimo arcidemone nelle paludi)

24/01/16, ore 23:23

Nooooooo!!!! Perché lo spettro è morto subito?!?!?..... ma a me che me frega? Tanto quel npc era inutile, non dava altro che un' inutile anima quando moriva. No dai alla fine era l'unico che aveva capito tutto, come dici tu in realtà loro hanno rotto i cocci e tocca ai cacciatori ripararli, anche se in realtà alla fine anche se tutta una bugia comunque qualcuno deve fare il lavoro sporco altrimenti il mondo verrà distrutto.
Comunque almeno la morte dello spettro è stata commovente, ed i nostri eroi dovrebbero essere fieri per averli risparmiato il destino che lo attendeva con il normale andamento degli eventi.

Mi chiedo cosa avesse in mente Firion, il nemico è volante e solo i colpi a distanza avrebbero avuto qualche effetto, e cosa fa? Tenta di mandare a casa l'unico arciere che aveva.

Finalmente quei due si sono baciati! Praticamente tutto il nexus aveva capito i loro sentimenti, mancava che glielo dicesse l'Antico stesso.

Riguardo al capitolo bello come sempre, e la descrizione di come la tempesta debilitasse i nostri eroi in modo così reale mi è piaciuta un sacco.

Comunque mi è sorta una domanda, quando uno muore cosa gli succede? Nel gioco diventava anima, ma poteva riacquisire il corpo fisico con gli uccidendo un demone, qui è la stessa cosa? Oppure quando sei uno spettro hai perso per sempre il corpo fisico? E prima di morire per sempre, ti basta morire solo una volta da spettro?

In ogni caso a Friron gli consiglierei di sbrigarsi, prima che la solita caduta accidentale gli privi il corpo fisico, privandolo di poter fare certe cose con Claire.....

A presto.

09/01/16, ore 21:17

Ciao! Mi piace questo capitolo, come tutti gli altri del resto.
Mi è piaciuta molto la descrizione della cultura degli uomini ombra e patches come al solito è un gran castaldo, lui ed il suo pronipote in dark soul XD
Sono contento che lo spirito Avvilito finalmente si sia deciso a combattere, da un momento all'altro mi aspettavo che si sucidasse, sono contento che tu abbia cambiato un la storia, dare quel pugno in faccia a Logain gli ha fatto bene!!!

28/12/15, ore 22:56

Ti devo fare i complimenti, questa storia e semplicemente fantastica, oltre bella da leggere, crei una trama coerente con tutta l'ambientazione.

In questo capitolo massimo rispetto per il fabbro, e per il guerriero Avvilito, anch'io avrei voluto menare Logain, anche se ho la sensazione che anche senza poteri possa causare ancora guai....

Spero tanto che continuerai ad aggiornare. A presto

06/12/15, ore 22:55

Firion mi sta facendo paura ogni capitolo di più...

Quell'essere che squartano alla fine è un boss di Demon's Souls o una tua particolare aggiunta?

(Fare i complimenti per il capitolo mi sembra un po' ripetitivo e scontato da parte mia, quindi li lascio sottintesi)

15/11/15, ore 18:36

Sinceramente preferisco un capitolo ben scritto e ben sviluppato ogni mese che più capitoli scritti male e di fretta in un tempo minore. Quindi aspetterò molto volentieri se alla fine il risultato manterrà sempre un alto livello come i capitoli già pubblicati.
Per ora non ho trovato niente che non mi piaccia in questa storia, però, come spesso mi capita leggendo e guardando film, credo di essermi persa dei dettagli importanti lunga la strada. Sarà che non ho mai giocato un souls, ma non capisco se la storia di Firion in generale sia resa criptica apposta oppure se qualcosa mi è sfuggito. Allora per aumentare le proprie capacità fisiche Firion utilizza le anime di demoni, che spiega quindi la sua forza sovrumana e la sua velocità, facendo così però diventerà egli stesso un demone ed è per questo che Freke ha visto un demone guardandolo negli occhi. E inoltre per questo Firion non vuole far utilizzare le anime a Claire.
Fin qua credo di esserci, però poi i dubbi mi sono venuti quando egli non è riuscito a rispondere alla domanda della ragazza. Mi sono persa qualcosa o solo non è stato ancora spiegato quell'aspetto di Firion? Chiedo solo un aiutino per evitare di arrivare più avanti e accorgermi che davvero non ho capito niente.
Cambiando argomento, mi piace molto il rapporto che si sta sviluppando tra Claire e Firion di amore-odio e con tutti i dubbi che ancora hanno l'uno verso l'altro, ma nonostante questo si aiutino a vicenda lo stesso per andare avanti (anche se personalmente mi aspettavo che sarebbe stata Claire a salvare Firion dalla prigione per dimostrare che non le serve solo come mezzo per salvare la sorella, ma vabbè).
Non sarò ripetitiva riscrivendo i complimenti, dirò solo che fanfiction di questo livello sono molto rare e che potresti metterci anni per concluderla, ma io sono sicura che non perderò interesse nel leggerla.

19/10/15, ore 17:04

Dico soltanto che ormai sto amando questa storia. Sto già vagando con i pensieri su come possa proseguire fermandomi subito dopo realizzando che non va affatto bene che lo faccia e che quindi devo aspettare il prossimo aggiornamento per soddisfare la mia curiosità.
Inoltre ribadisco i miei complimenti per il tuo stile e mi piacerebbe sapere se, domanda indiscreta (?), tu abbia scritto qualcos'altro in giro per il web. Se sì, mi piacerebbe molto leggerlo! Se no, pazienza, aspetterò il prossimo capitolo.
P.S. Mi stavo proprio chiedendo se ci sarebbe stato il carissimo Crestfallen Warrior in questa storia ed eccolo che compare con il suo alone di depressione, poverino.

17/10/15, ore 17:20

Non sono un'amante particolare della saga dei souls, ma devo proprio dire che l'ambientazione di demon's souls in questa storia è qualcosa di stupendo!
Inoltre aggiungo che:
1. Apprezzo molto che la trama non segui esattamente quella del gioco, rendendola più imprevedibile ed apprezzabile.
2. I protagonisti sono molto ben sviluppati e non montati in aria in modo casuale. Sono curiosa di vedere come si presenteranno e si comporteranno i successivi npc del gioco, se ci saranno.
3. Il tuo stile di scrittura è molto, molto, molto bello e mi piace un sacco.

Concludendo, spero che questa storia sarà finita e che non venga abbandonata a se stessa perché è sicuramente una delle opere su questo sito più dettagliate e ben curate che abbia mai letto, soprattutto riguardo alle storie non originali.
Aspetterò con ansia il proseguire della storia! :D