Il segreto inviolabile
di Sarapia

14/02/16, ore 15:32

Ehi! Devo dirti la verita?! Questo capitolo mi è piaciuto ma preferisco i soliti :-)
Comunque Ron.....quella merda! Ed Hermione! Deve ribellarsi! Dimmi che non ha continuato cosi per tutto questo tempo!
James è un amoreeee *-*
Btw brava e aggiorna presto
Un bacione

12/02/16, ore 23:22

Premettendo che questa storia inizialmente mi piaceva molto, la trovavo simpatica e carina, ora sta leggermente cadendo negli stereotipi (per non dire nel ridicolo).
Rose è una Mary Sue a tutti gli effetti, perfetta in ogni campo, nessun difetto, una super-donna degna erede della madre, se non migliore. Diciamolo chiaro e tondo: è letteralmente impossibile che una ragazza o un ragazzo eccelli in qualsiasi ambito e, a leggere certe descrizioni, viene anche un po' da ridere.
Scorpius viene descritto come un principe azzurro pronto a salvare la sua bella, invaghito di lei senza nemmeno saperlo. Anche lui perfetto in ogni dove. La sua storia viene accennata, ma viene subito tralasciata; vengono nominati personaggi che riguardano il suo passato, ma vengono zittiti tutt'un tratto e scompaiono completamente dalla storia.
Hermione è OOC: nei libri è sempre descritta come una donna forte e indipendente, qui è succube di un marito alcolizzato che la maltratta.

La storia nel complesso è scritta bene, su questo non posso dire nulla, ma è stata, secondo me, sviluppata male. Non prendertela, non voleva essere una critica fine a sé stessa, ma, ti prego, pensa a quello che ti ho detto.

12/02/16, ore 13:18

Ciao, notevolmente impegnativo per te questo capitolo, ma illuminante per i lettori: con una Rose Weasley in preda a situazioni spinose impreparata a fronteggiare il dramma dell'alcolismo di suo padre Ron, con l'impossibilità di una risoluzione immediata e il senso di impotenza per la propria madre Hermione Granger. La pessima sorpresa e la comprensione devastante di apprendere che una scuola come Hogwarts è avviata in un lento declino, che offre oramai una preparazione non più prestigiosa.In un moto di orgoglio si premura di offrire tutti si suoi sforzi per porre un rimedio e ripristinare nel miglior modo possibile l'importanza della Scuola di Magia e Stregoneria a cui sente di appartenere. Immagino che la motivazione che spinge Rose a lavorare come cameriera possa essere dettata da una situazione famigliare ed economica non proprio florida, dovuta forse al vizio del gioco di Ron?
Complimenti a presto!

30/01/16, ore 17:47

Ciao, sono contenta che hai provveduto ad aggiornare: uno Scorpius Malfoy che si rivela umano, scendendo dal suo trono, ammettendo di essere innamorato di Rose seriamente, ne avverte la mancanza e decide di parlare con James Potter che a sua volta, lo avverte che, nel caso succede qualcosa a sua cugina, dovrà affrontarlo molto duramente. Una Rose Weasley forte e resistente alla fatica, da mantenere medie scolastiche alte, lavorare come cameriera e in grado di affrontare tre pessimi individui che volevano violentarla.....Malfoy che non trovandola alla testa di porco, riesce a scovarla per aiutarla, anche se lei, ha gia risolto,si percepisce che è sollevata dalla presenza del serpeverde....non penso che Rose riuscirà ad affrontare tutto da sola in futuro, è pur sempre una ragazza, combattiva con forza di volontà e credo che a lei Scorpius non è indifferente, ha solo paura che lui la tratti per una delle tante oche...bravissima a presto!
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 05:50 pm)

30/01/16, ore 10:10

Bellissimo e divertente!!! Scorpius finalmente si dimostra umano e tanto sensibile mentre parla con James e capisce di essere palesemente cotto di Rose e lo dimostra il suo tentativo di starle lontana a tutti i costi!!! E lei è fantastica e meravigliosa!!! La scena in cui picchia quei 2 delinquenti è indescrivibile... Mi sono morta dalle risate a leggere e fare il tifo perché li punisse per bene!!! Ihhihihi
Adesso ci sono 2 punti oscuri per me:
Come si evolverà la situazione coi tre ragazzi che l'hanno scoperta a lavoare lì;
Chi è e che vuole quel Gender che l'ha trattata come se fosse un alieno.
Sperando in un nuovo capitolo il prima possibile ti saluto e ti mando un bacio!!! Ciaooooo

29/01/16, ore 19:43

Ehiiii❤ hai aggiornatoooo! Sono ultra contenta! La nostra Rose è proprio una guerriera! Io anche se avessi sconfitto quei mostri mi sarei buttata tra le braccia di Malfoy! Lo so che non è da lei ma l'avrei fatto comunque!
E a proposito di Scorpius! Lo amo! Ed ho adorato leggere il suo punto di vista!
Aggiorna presto
Un bacione

24/12/15, ore 12:16

Che stupida! Si Rose sei una STUPIDA! ma non lo vede come Scorpius tiene a lei?! Quella ragazza è un'incosciente! Per la barba di Merlino! Stiamo parlando di Malfoy! Stupido orgoglio! Comunque bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo😍
Un bacione e Buon Natale
Martina😘
P.s. Aggiorna presto

21/12/15, ore 21:45

Si io ho visto Maid Sama e so come andrà a finire :D
Solo che ho un dubbio al riguardo, visto che c'è una differenza
basica tra la tua storia e quella di Maid Sama che potrebbe far cambiare le cose.
Ok, molto probabilmente non avrai capito quello a cui mi sto riferendo, ma capiscimi non posso Spoilerare, anche perchè probabilmente, poi, mi uccideresti.
A presto,
Raffaella

21/12/15, ore 17:14

Ciao, uno Scorpius desideRoso di proteggere la sua Rose, sempre più scontrosa, incurante dei pericoli che ci sono, cerca sempre di togliere dai piedi il serpeverde, ma da quello che ho compreso Rose nega di esserne attratta e non lo ammette nemmeno con se stessa... Scorpius è innamorato di lei e cercherà di attirarla il più possibile, superandola e cercando di farla cadere dal suo piedistallo, per renderla consapevole di ciò che prova e togliendola dalla sua vita triste e vuota fatta solo di doveri (studio e lavoro) una ragazza deve avere anche la sua spensieratezza......spero che nei prossimi capitoli accade qualcosa tra loro due.. bravissima e spero che aggiornerai appena ti è possibile...a presto!
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 01:40 pm)

30/11/15, ore 14:07

Ma io odio già Baston! E' davvero insopportabile...
E chi diavolo è la mamma di Scorpius? Sono troppo curiosaaaaaaaaaa.
E sono anche molto curiosa di leggere il prossimo capitolo sull'infanzia di Rose. Ci devi delle spiegazioni. :3
AGGIORNAAAAAAAAA.
Besitosssssss
Vittoria

Ps: ho pubblicato un nuovo capitolo, passa se ti va.

21/11/15, ore 14:16

Considero stupenda questa fanfiction, ha una lettura fluida, espone con chiarezza le emozioni anche nei dettagli, sia per quanto riguarda i personaggi principali come Rose e Scorpius, e anche per quelli secondari.Dotata di suspence con equa proporzione, intrigante, cattura l'interesse del lettore/lettrice senza sforzo, dimostrando creatività e talento naturale....spero che continui così!

21/11/15, ore 11:55

Ehilà 😍 te l'ho già detto che amo le tue storie?😍 comunque.....ancora scene di ballo😍 e poi quel tipo di merda (scusa il termine) lo odio! Che puttaniere! (ops scusa ma sono arrabbiata con quel tipo) e Scorpius il mio dolce Scorpius😍 quanto lo amo?
E infine quella puttana di Lily! Non sai quanto vorrei ucciderla! Potrebbe diventar lei una delle "amichette" di quel tizio schifoso! Idiota per idiota!
Come avrai capito il capitolo mi è piaciuto! Aggiorna presto
Un bacione😘

21/11/15, ore 08:35

Ciao, anche questo capitolo é molto intrigante, non avrei mai immaginato che Scorpius avesse un fratellastro, e tutti e due in lotta per Rose. Credo comunque che anche Rose abbia i suoi guai...sicuramente scorpius li scoprirà ben presto, forse per convincere Rose dovrà,agire ,come ha già fatto al ritorno del ballo dentro il tunnel... Le parole con Rose sono inutili, visto che lei cede molto alle sue emozioni, il suo corpo non nega né mente...complimenti, bravissima continua così...!

21/11/15, ore 08:17

O mio dio non me lo sarei mai immaginato....❤😱. Sei un genio! 😍

19/11/15, ore 22:57

Ciao eccomi qui a recensire!
Le cose si fanno piccanti eh?!
Io direi che Rose dovrebbe iniziare a rassegnarsi e capacitarsi che non può avere il controllo su tutto e specialmente su sè stessa.
Scorpius per come lo descrivi sembra più un Black che un Malfoy... :)
Lily è assolutamente insopportabile: un'oca!
I capitoli comunque sono avvicenti e si leggono piacevolmente.
Un bacio
Vittoria