Il segreto inviolabile
di Sarapia

24/09/16, ore 16:03

Avevo già recensito il capitolo, ma non so trova più la mia recensione . Ad ogni modo, ho deciso di lasciarti questa bandierina "neutra", per non lasciarne una negativa. Il capitolo mi piace molto, soprattutto quando Ginny viene a sapere delle "marachelle"combinate da Lily. Ron è un disagiato,lo odio con tutto il cuore , ma spero che riesca ad uscire dai problemi con l'alcool che lo affliggono, spero di vedere una seria rivolta di famiglia (da parte dei grandi ) contro Ron.Hermione è spettacolare ed anche James e Teddy.insomma il capitolo è stato superlativo(come sempre ). Perché,allora, la bandierina? Devi sapere che questa è la mia fanfiction preferita,ed aspettare così tanto per me è una tortura. Spero che potrai capire . Un bacio

08/09/16, ore 15:11

Ciao di nuovo, avevo già scritto una recensione per questo capitolo ma sembra che i server si siano disallineati proprio mentre la inviavo, quindi ora è scomparsa. Spero che riescano a recuperarla, ma nel caso non potessero te ne scrivo un'altra per sicurezza. Solo che non voglio ripetere le stesse cose, quindi vado per punti salienti e aggiungo qualcosina.
1- bel capitolo, come sempre, stavolta ci lasci in sospeso con gli occhi iniettati di sangue di Ronald, che chissà cosa combinerà ora (ma che padre idiota e degenere, per fortuna Molly senior, Arthur e gli altri lo hanno rimesso al suo posto perché altrimenti avresti dovuto inserire me nella tua storia come un deus ex machina comparso apposta per strangolarlo!);
2- che fastidio Teddy e James che sono sì carini e coccolosi ma dovrebbero parlare meno, anziché fare danni...
3- FINALMENTE Lily ha quello che si merita. Grazie Hermione, per fortuna sei sempre un passo avanti altrimenti staremmo freschi;
4- una passaporta??? Aspetto un discorsetto materno e maturo in "puro stile Hermione" per Scorpius;
5- in fin dei conti, perché a Scorpius piace solo Rose?😉
6- dulcis in fundo: complimenti perché ti stai staccando sempre di più da "Kaichou wa Maid Sama", va a tuo vantaggio!:-*

Insomma, la tua bravura resta invariata, però non so se perdonarti per averci lasciato in sospeso tre mesi... sai com'è stata dura?
Scherzo, ovviamente spero che tu abbia passato una splendida estate e che sia tornata a casa riposata e carica di idee. Mi aspetto -prestissimissimo, eh!- un capitolo bomba... ma non voglio farti troppa pressione, tranquilla.

Un sacco di baci,
tua affezionata,
Scripta
(Recensione modificata il 08/09/2016 - 03:16 pm)

10/08/16, ore 03:03

Ho appena finito di leggere tutta la storia. Arrivo al punto: la tua è la fanfiction sulla Scorose che preferisco in assoluto. Hai uno stile decisamente personale che mi fa impazzire. Meravigliosa. La trama non è platonica e incentrata solo sui protagonisti e questo mi fa solo piacere. Trovarsi una Lily ninfomane e un Albus indifferente e debole è stato strano. Li hai messi su una luce completamente diversa da quella che immaginavo. Poi Ron mi da veramente sui nervi. Avrei voluto affatturarlo ogni volta che dava a Rose della puttana. Cioè dai! Lily l'aveva data addirittura al fratello, disperata mentre Rose non quasi non aveva mai visto un pene (si fa per dire eh). Questi problemi di infanzia dei protagonisti sono molto "caratterizzati", però ti consiglio di strutturarli meglio, soprattutto quello di Scorpius. Renderebbe la ff molto più intrigante. Così passa quasi completamente in terzo piano! Secondo me sarebbe da rendere più importante nello sviluppo della storia. James è un amore, quanto Sally! Ero abituata a uno James stupido ma dolce e protettivo; questa nuova luce gli dona. Sono un po' confusa dalla coppia Teddy e Victoire.. cioè, infondo avrebbero rispttivamente 22 e 24 anni? (Non so se hai cambiato le date delle loro nascite). Fatto sta che dovrebbero decidere per loro stessi no? Cioè in fondo sono innamorati marci da quando avevano 6 anni! Dovvrebbero stare insieme ufficialmente!
Ultimo punto (avrei anche altro da dire, ma constatando che sono le 3 di notte e sto morendo di sonno preferirei non prolungarmi troppo) ma non per questo meno importante: il rating rosso di Scorp e Rose!
Allora..
Che dire..
Un'esplosione! Incantevole davvero! Cioè è ricco di dettagli, pure fin troppi (avrei seriamente voluto essere al posto di Rose). Mi è piaciuto da morire quel capitolo. L'unica nota stonata è la resistenza di Rose. Cioè.. come cazzo fai a resistere così tanto la prima volta? Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea che Rose, effettivamente, non sia umana. Che magari fosse mezza dea? Sul serio, è veramente disuman. Forse magari si scopre davvero che non è completamente umana. Sarebbe intrigante!
Comunque continua così! Spero di leggere nuovi capitoli al più presto!

18/06/16, ore 15:54

Che dire? Sono terrorizzata da quello che potrebbe succedere. Letteralmente. Ti prego, finiscila presto e con un lieto fine 😨😨😨

18/06/16, ore 01:54

Eiiiii sarapia sono di nuovo qui dopo credo tanti mesi. Per ora la la storia mi incuriosisce e come al solito la lettura è molto scorrevole 👋🏻 ciaooo

14/06/16, ore 13:51

Allora diciamo prima di tutto che ti voglio bene perché se no passo per una da manicomio o peggio prigione e non è il mio caso(nononono).
Spero che ti divertirai appresso a bambini,sole e stanchezza, non puoi pretendere di lasciarmi appesa tre mesi e sperare che non ti mandi nemmeno una zanzara tigre o qualcosa del genere.
Comunque davvero divertiti,rilassati che a settembre devi fare gli straordinari.
Passando a parlare del capitolo :
Ma quanto sono bellini Teddy e Victorie? Ormai la loro storia sembra il segreto di pulcinella però, quindi il karma a deciso di farlo sapere all'uomo più schifoso della terra dopo Voldemort e Lucius Malfoy prima dello shampoo.
Facciamo una petizione per salvare James Potter dal linciaggio, è troppo cucciolo ed è anche l'unico con veri geni Weasley-Potter cento per cento non lasciare che la furia di Rose e degli altri due piccioncini si abbatta su quel gran figo.Grazie.
Trecento e passa organi maschili ma cos è la macchina per testare i durex?O ha una vagina larga quanto la fossa delle Marianne.
Vabbè al peggio non c'è mai fine.
Mi è dispiaciuto un sacco per Hugo, vero che sei con Malfoy(e sottolineo Malfoy) e state facendo quello che avreste dovuto fare pareeeeecchio tempo fa per un bigliettino echecavolo!!
Ron mi fa sempre più schifo, è un bastardo traditore malpensante e ottuso, cioè non solo te l'hanno ripetuto in aramaico un altro po' che NON ha fatto NIENTE con NESSUNO (o quasi) tu continui a darle della puttana ? Perché ? Ti fa sentire meno misero, meno insignificante davanti a queste grandi donne.
Cirrosi epatica everywhere mentre quei due fanno scopano come i ricci e dove andranno mó?
Comunque per la prima volta non posso lasciarti con la mia frase di rito ma con un molto più insignificante:divertiti
Lila

13/06/16, ore 23:37

Tu! Tu devi dirmi come fai? Spiegamelo! Come è possibile che tu riesca sempre a farmi emozionare, a farmi entrarre nella storia, ad essere così brava! Ti giuro,, see scrivessi dei libri li leggerei tutti i pochi giorni! Ti adoro!
E ora passiamo alla storia...CHE CAZZO HANNO FATTO JAMES E TEDDY! PORCA VACCA!
E. Ronald? Lily? SIGNOOREE BENEDETTO!
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se dovrò aspettare tanto :'(
Un bacione
Martina

13/06/16, ore 22:27

Ma quante cosucce nuove in questo capitolo!!!!!😍😍
Vediamo un po'!!!! In primis Ron è un coglione e ha pure il coraggio di considerarsi nel giusto!!!! Stronzo ubriacone idiota inutile essere vomitevole!!!😠
Poveri harry e ginny che si ritrovano Lily come figlia!!! Sono rimasti sconvolti da tutte le sue porcate!!! Neanche fosse una donna adulta poi!!! È una poppante!!! Che vergogna!!! James e teddy parlando hamno combinato un bel casino considerando che Ronald ha sentito tutto e chissà mo che casino che ne verrà fuori a causa della testa bacata di quell'inetto!!!😥
Rose e Scorpius continuano ad essere dolcissimi tra loro!!! Rivediamo seamus che li aiuta e ancora una volta apprezziamo l'acume di Hermione per il veritasurum e la passaporta!!! Ma si sa che lei è fantastica!!!
Bellissimo capitolo cara!!! Ma veramente non ci sentiamo più fino a settembre??? Se è così ti auguro una fantastica estate e una vacanza riposante!!!!😉😃😘

13/06/16, ore 14:41

Ciao ho molto apprezzato questo capitolo, con un Ron impietoso e ridicolo tanto da essere redarguito da Arthur in persona, l'eccellentedifesa di James nei confronti della cugina e anche di Malfoy, riguardo le insinuazioni pesanti nei loro confronti,il tutto con un bel confronto fra i i congiunti intorno a quello che doveva essere un pranzo di Natale pacifico....Una Rose e uno Scorpius alle prese con una notte molto movimentata, anche se è la prima e con l'intento di proseguire ulterioriormente. Vengono interrotti con loro costernazione da Seamus che li informa che la passaporta di Hermione li aspetta per partire! Buon lavoro e goditi lo stesso il nuovo ambiente, aria e mare! Alla prossima dopo l'estate! Bravissima e complimenti

13/06/16, ore 13:42

Oddio, l'ho letto pezzo dopo pezzo perché avevo paura di finirlo subito; ho l' ansia sto per piangere :(
Capitolo bellissimo, tutti i cugini (a parte il disperso Albus e la cagna Lily) preoccupati che cercano di scoprire i 'segreti' di Rose. Ron mi fa schifo, in più che gli dicono che si sbaglia e gli danno le prove lui insiste, e poi come trattato male Ginny. Le comari James e Teddy: mitici. Belli. Rose e Scorpius *--* bellissimi, Rose che dice a Scorpius di non voler riposare è troppo comica. Ovviamente Hermione fa di testa sua, minimo ha un piano!
Cavolo mi sto sentendo male, sappi che ti aspetto dopo la stagione estiva. Always ♥♥♥

09/06/16, ore 14:32

Tranquilla che va benissimo così spinto, nessuno ti verrà mai a contestare queste scene o lo faccio fuori.
Sono troppo carini, ma Santa pace sembrano i gladiatori al Colosseo, un ring di pugilato o le sette fatiche di Ercole, una cosa allucinante, io mi chiedo dove caspita le trovano tutte ste energie, vabbè che scorpius è Scorpius però ....
L'ultima parte mi ha lasciato un pó confusa ma forse è perché sono fuori di mio ultimamente, che c'entra Hermione con Baston e Hogwarts e come conosce Seamus?
Per caso c'entra qualcosa pure lei con scorpius ? Tipo una ship con Draco eheheh
(Dramione everywhere)
Questa volta la cosa peggiore l' ho lasciata per la fine:
Jack Baston.
Un grandissimo .... Andiamo avanti,cioè lui sa perfettamente perché Rose dovrà accettare la sua proposta ed è l'essere più viscido e meschino su questa terra,cioè chi sano di mente vorrebbe essere il figlio di Pansy? Solo un matto
Dimmi che lo ammazzerai in modo doloroso, se vuoi ti aiuto a trovare il modo peggiore,una maniera lenta e angosciante.
Anzi esecuzione doppia lui e Ron.
Scrivi presto
Lila

08/06/16, ore 02:17

Ma guarda sto grandissimo c... cornutazzo di Baston! Io spero che il trio Rose/ Hermione/Hugo (perché ce lo vedo a difendere di più la sorella) gliela facciano pagare, che lo umilino pubblicamente, anche perché ,parliamoci chiaro, sarà pure il figlio del ministro della magia, ma Rose è la figlia di una delle saldatrici del mondo magico e quindi....!!! Poi, mi aspetto che tutta la questione faccia capire a Ron che è un grandissimo schiopodo sparacoda perché dovrebbe proteggere la figlia e smettere di ubriacarsi (non lo ha fatto George e lo fa lui.) . Che dire del regalo di Rosie? Non poteva scegliere uomo migliore! Bella la descrizione , particolareggiata, ma non volgare , dai tratti attinenti ai personaggi. Non mi hai delusa neppure questa volta. Non vedo l'ora di leggere che accadrà. Un bacione Phoenix

07/06/16, ore 09:52

Awwwww non ci credo! Come hai fatto?! Non ho mai letto una scena del genere descritta così bene e senza andare nel volgare! Sei troppo brava!
Basta voglio uno Scorp anche io!
Ed Hermione...be lei è lei non c'è che dire!
Ancora complimenti
Un bacione
Martina

06/06/16, ore 15:21

Ciaooooo!!! Ma davvero i tuoi prof ancora interrogano!?!?😲
Sono degli sfruttatori, cioè ormai la scuola è al termine....che gentaglia!!!
Comunque...capitolo stupendo!!! Finalmente Rose e Scorpius si sono dati da fare!!!! Devo dire che oltre all'evidente attrazione che c'è tra i 2 che è sfociata in un rapporto molto intenso e passionale, è palese anche tutto l'amore che provano l'uno per l'altra cheho ampiamente riscontrato nei gesti di Scorpius nell'assicurarsi che lei fosse pronta e che non soffrisse troppo e nel non voler fare la bella statuina da parte di Rose. Entrambi mettono i bisogni dell'altro prima dei propri ed è molto dolce!!! Dopo aver scoperto la verità su Baston lo odio amcora di più di prima quindi spero che fli cada un vaso in testa e che rimanga al San Mungo per i seguenti 2/3 anni!!! Sarebbe una goduria!!!😂
Herm continua ad essere il mio mito,oltre ad averli ritrovati(o forse seamus le ha scritto,questo non lo so) li sta proteggendo e li vuole aiutare a risolvere la situazione!!!! Adorabileeee!!! Che donna signori,che donna!!!😍😍
Sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo!!! Ti mando un bacio!! Alla prossima!!😃

06/06/16, ore 01:12

Alla fine non ho resistito: recensisco quasi subito (beh, a dire il vero ho anche cucito metà di un costume per lo spettacolo di fine anno, per questo ci ho messo tanto. Prima il dovere, sigh!) perché il capitolo è fantastico. Ho aspettato questo momento per oltre venti puntate e ora... è successo!!! Siiiii!!! Non so se è stata l'aspettativa accumulata, la tua bravura di narratrice o tutte e due le cose ma leggendo il capitolo mi sono sentita davvero coinvolta. Scorpius è stato fantastico: maturo e controllato al punto giusto, malizioso all'occorrenza, premuroso e paziente ma sempre appassionato e vitale... sono sempre più convinta che sia l'uomo giusto per Rosie (anche per qualunque altro esemplare umano di genere femminile, se bisogna dirla tutta!😂) Ho compreso in particolare i sentimenti della ragazza quando ha provato un attimo di disagio nel ricordare i precedenti di Scorpius e ha affrontato i fantasmi delle donne passate... ah, bella anche la frase sui feromoni del bel tipo, da cui si libera a fatica per aprire ad Andromaca.
Tornando all'argomento, direi che non sei stata affatto parca di descrizioni, quindi mi dispiace ma devo smentire quella tua vocina che dice "non c'è nulla di spinto, no?!?", visto che c'è...e per fortuna!;-) Perché vedi, avendo seguito le vicende di quei due fino ad adesso si è accumulata parecchia tensione, e questa valvola di sfogo serviva sia ai personaggi che ai lettori. Giusto così, ci sta tutto. Poi, fra l'altro, sei stata brava perché hai adeguato la scena hot alla personalità della coppia: sono entrambi tenaci, forti e di carattere, e giustamente si scatenano e si sfiancano a vicenda. In questo modo hai reso unica una sequenza che sarebbe potuta essere anche solo un corollario banale. Grandissima Hermione! La mia eroina preferita finalmente fa capire a tutti di essere sempre un passo avanti: vorrei davvero sapere come ha fatto a rintracciare Rose. Quanto alla sua prudenza, (non vuole diventare nonna? Fa bene, come ruolo invecchia un sacco!😉) questa è anche una forma affatto implicita di consenso alla relazione tra la figlia e un potenziale nemico, quindi cento e lode per l'apertura mentale. Manca qualcosa? Ah, quell'inqualificabile scarto dell'umanità che è Baston. Speravo che suo padre gli imponesse una disciplina più severa, invece è il primo a ritenerlo una causa persa... ma come dargli torto? Non intendo sprecare parole su di loro perché sto solo aspettando che Rose li sistemi. u.u Bravissima, non so se si è capito ma anche questo capitolo mi ha entusiasmata. Alla prossima,
Un bacione, Scripta:-*
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 01:18 am)