Il segreto inviolabile
di Sarapia

31/05/16, ore 13:26

Spero che le tue interrogazioni siano andate bene, non perché sono una persona gentile ma perché così avrai modo di scrivere più in fretta.(Leggasi come una minaccia)
Che bel Natale, e io che pensavo che da noi al sud fosse un macello con amici e parenti che sbucano come i funghi e vogliono che gli racconti la tua vita come fosse Vogue, povera Rose non solo una famiglia ingombrante, un fidanzato(si spera presto) con troppi segreti, un padre che ucciderei volentieri ma pure Jack questo non è Natale è la maledizione di Merlino.
Santa pace non ne hai lasciato uno ma ti adoro per come Rose ha umiliato Lily, io ero tipo James solo non pietrificata e quindi molto più libera di fare cori da stadio(che avrebbero ricordato a mia madre di chiedersi perché non ho un cromosoma Y)
Jack è subdolo e spero che non cada nel suo tranello cosa che ovviamente farà perché è la figlia di Hermione, quella che si tiene un marito il cui quoziente intellettivo è pari a uno schioppodo sparacoda.
Che bellino che è Scorpius, e ora che si scoprono gli altarini viene il bello, per cui muniró di latte e biscotti ( niente pop corn) e aspetterò,molto poco, il prossimo capitolo.
Tutto questo non per metterti fretta
Scrivi presto
Lila

30/05/16, ore 23:09

TORTURA! Perché? Perché devono sempre concludersi in punti di massima tensione e curiosità, questi capitoli?? (Ovviamente prendi il commento con le pinze)
Comunque, mia cara! Bello, proprio incredibile, da quel senso di rumore e improvviso silenzio che si prova a volte, non so se sai cosa intendo.
Sono felice che tu abbia esaudito il mio desiderio di far scoprire le schifezze dei piccoli Potter, e anche di poter scoprire finalmente cosa si cela dietro il misterioso rapporto fratellastri di Scorpius e Jake. Ma: mioddiochetortura!!!! Va bene, ora la pianto.

Spero di leggere presto la continuazione, a presto,

TechnoCiek
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 11:18 pm)

30/05/16, ore 19:50

Ciao, veramente eccezionale questo capitolo, con l' infame ricatto di Jake rivolto a Rose, che ha compreso perfettamente l' amo sganciato dall' ignobile figlio di Bastone! La scena madre compiuta da Ron ai danni della figlia, pronto a giudicarla nel peggior modo possibile, ignorando volutamente Hermione che cerca di contrastarlo, fallendo mentre la ragazza decide di andarsene e materializzandosi con Scorpius. Senza parlare della bomba lanciata contro Lily per la sua condotta immorale! Complimenti davvero, alla prossima!

30/05/16, ore 19:35

Questo capitolo è una bomba! Capiamoci, sono così sotto shock che questa recensione sarà più patetica del solito, perché non so cosa scrivere (mentì la logorroica). Intanto complimenti perché non so come fai a gestire scuola e scrittura. (A meno che non sia tu a interrogare gli altri, nel qual caso sarebbe opportuna una forma di rispetto e non mi va di darti del Lei. Quindi assicurami che sei dalla parte innocua della cattedra, per favore! A dire la verità pensavo fossi almeno all\'Università, quindi... beh, ulteriore motivo di ammirazione. 😉) Bene, basta convenevoli. Capitolo intenso, un vero turning point, Jake Baston è il solito individuo gretto, codardo e manipolatore ma finalmente ha quello che si merita. Permettimi di dirti che il fatto che Rose non conoscesse metà delle maledizioni che quell\'idiota usava mi ha parecchio sorpreso. Pensavo fosse onnisciente, uffa! Se Rose non sa qualcosa quel qualcosa non esiste, punto. Scorpius è come il principe azzurro dei cartoni Disney, arriva sempre al momento giusto, solo che a differenza dei tipi in calzamaglia è parte viva della trama. Quindi, dopo averlo visto trattare Jake da moscerino qual è senza il minimo sforzo, con la bava alla bocca mi sono preparata a una bella spiegazione. Di grazia, perché hai deciso di interrompere il capitolo sul più bello? Ho capito la suspence, ma un po\' di pietá per i lettori curiosi... comunque ti perdono perché so che risponderai anche alle nostre domande (faccina compiaciuta.). Dunque... Chi è Scorpius? Dov\'è stato in isolamento (o in quello che avrebbe dovuto essere tale), come quando, per quanto è perché? Come ne è uscito? Rapporti con Jake, il ministro e il mondo magico? Quoziente intellettivo? Ha poteri paranormali (trascurando il fatto che è un mago, intendo.) Come mai non sapeva giocare a scacchi? Dorme di notte o la sua bravura è dovuta al fatto che studia sempre, come i vampiri della Meyer? Chi è Eleanor? Perché è riverito da proprietari di locali di dubbia fama? Perché resta in camera con Rose senza maglietta e parlano e basta? (No, questa è pessima e non è da me, non rispondere.) Bene, sono saltata di palo in frasca a sufficienza da renderti difficile il rispondere a tutte le domande, quindi la smetto. Ah, mi sono piaciuti in particolare il Pov di James e il dialogo senza interferenze tra tutti i Weasley. Un\'ultima cosa: non mi va che Rose sprechi opportunità, quindi, se fossi in lei, un giretto a Beuxbatons lo farei. di due settimane, per rubare tutte le idee e portarle a Hogwarts. (Lo so, ho un\'onestà innata).D'altra parte di Baston non ci si può fidare, (il titolo è indicativo) quindi le manderei dietro Scorpius, per sicurezza... si puó fare? Lascia, sono una piattola e scriverò una fiction mia, così magari mi esaurisco e la smetto di tirarti addosso cavolate. Grazie per il capitolo e per aver letto fino a qui, complimenti ancora, Tua, sempre più affezionata e invidiosa, Scripta.

30/05/16, ore 19:34

Il figlio di Baston è un idiota!!!! Quella non è una proposta ma quasi un ricatto bello e buono!!! È un'opportunità irrinunciabile per rosie e hugo però implica il dover abbandonare tutto il suo lavoro e i suoi amiciad Hogwarts!!!! Poi il duello con Scorpius è stato un'umiliazione totale...alla beccati questo montato!!! La scenata di Rose con il padre e Lily è stata epica!!! Fatto bene ad entrambi!! Spero che Harry metta in isolamento lily e che Hermione cacci ronald a calci nel sedere!!! Mi sono morta dal ridere per i commenti di Victoire e Dominique!!!! Finalmente scopriremo la verità sul passatodi Scorpius e magari il rapporto tra lui e rose si cementerà ulteriormente!!!😃
Ci vediamo alla prossima!!!

30/05/16, ore 17:15

Cavolo, capitolo intenso. Tranquilla hai fatto bene a schiodarlo ;) Non so da dove iniziare, ti dico che Jake è stato uno stronzo a mettere in mezzo Hugo, ma uno come lui secondo me ci vuole nelle storie. Ron è stato ancora peggio per averla cacciata, ma credo che Hermione farà qualcosa per migliorare la sua situazione in qualche modo. Con Lily non sapevo se ridere o se piangere, mi sono divertita molto a leggere la parte delle 'rivelazioni familiari', e lei si rovinerà con le sue stesse mani se continuerà così. Albus mi ha fatto una pena assoluta. Lo scontro tra Jake e Scorpius doveva esserci alla fine (anche se credo che non sarà l' ultima). Mi è sembrata 'curiosa' la reazione del Ministro alla vista di Scorpius (faccia allusiva). Parlando proprio di Scorpius per fortuna non l'ha abbandonata, e nello scontro è stato superiore a Jake; per l' incantesimo ma anche per la strategia di lasciarlo stancare, di lasciarlo iniziare e per le capacità. E finalmente il misterioso Scorpius si riverla (curiosità alle stelle *-*) ♥

17/05/16, ore 15:40

Che bello trovare un nuovo capitolo quando ormai ci si è rassegnati all'attesa! Entriamo nel vivo della questione: come hai detto bisognava rendere giustizia al rating, e Vic e Teddy lo hanno permesso egregiamente; d'altra parte complimentoni per la scena d'amore in sé, generalmente trovo la categoria piuttosto difficile da gestire per il rischio di scadere nel banale o, peggio, nel volgare, e tu sei stata molto equilibrata e persino fantasiosa (svenire per un amplesso?! E.L. James si rode d'invidia!😎). Mi è piaciuta la sequenza delle notti di Natale, con i due ragazzi che, ogni volta più adulti e innamorati, si trovano di soppiatto (quasi: viva la nonna!) e si trattengono sempre più a lungo. Ho apprezzato in particolare la scena del bacio: l'antefatto, anche se forse non nuovissimo, è stato ben sfruttato e ha dato il via a una descrizione inaspettatamente romantica. Forse è stata la mia scena preferita in questo capitolo!😍 E la mattina del Natale presente, che spasso! La battuta sulle frittelle mi è piaciuta davvero, e Rose e James sono ludibriosi: ho immaginato facilmente l'espressione disorientata di nonna Molly. E Molly junior? Troppo carina! Buona la coerenza di Rose, che ancora una volta si dimostra un talento del Quidditch e pure una buona talent scout: dopo James, Freddy. Che dire del ministro in salotto? Il biscotto che avevo in mano è finito agli uccellini, l'ho sbriciolato per la sorpresa e il nervoso. Adesso voglio davvero sapere cosa ha in mente Jake. Di parente in parente (ah, bella la citazione in apertura. In proposito ho anche un messaggio per Bill: piantala,vecchio mio, Teddy e Vic non sono cugini biologici!😣), io lo sapevo che il povero Scorpius doveva vivere una brutta situazione familiare, per certi versi la cosa lo accomuna a Rose e forse se entrambi sono così bravi, magari anche con modalità diverse, lo devono anche alla mancanza di alternative. Aspetto in trepidante attesa la guerra magica, e bramo uno scontro tra Scorpius e l'infido Jake. Grazie e a presto, baci baci, Scripta😘

13/05/16, ore 15:57

Ehiiii che bello che hai aggiornato! Vic e Teddy...be li adoro! E ti devo assolutamente fare i complimenti, hai descritto la scena benissimo senza andare nel volgare! Per quanto riguarda Scorp...il mio scorp...amore che tenero! Non bedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacione
Martina

13/05/16, ore 15:32

Ciao, questo capitolo è eccezionale: la relazione tra Victoire e Teddy, anche non essendo i personaggi principali è stata descritta in modo intrigante, a partire da quando erano giovanissimi fino ai 21 anni di lei, con l'inizio e l'evoluzione della loro storia d'amore, timorosi di rivelarsi ai propri congiunti a causa del loro  vincolo di parentela.Il confronto fra la numerosa e legatissima famiglia Weasley con quella gelid e inesistente di Scorpius, un' arida Astoria attenta solo alla propria immagine,al denaro e prestigio dei Malfoy agli occhi del mondo esterno. Non posso fare a meno di considerare che Hermione e Draco non meritano tanta solitudine; la prima con un Ron dedito all'alcool e ai suoi fallimenti, l'altro un matrimonio combinato con una purosangue di facili costumi..mi chiedo perchè l'ex serpeverde e l'ex grifona non uniscano le loro solitudini. Scorpius è innamorato di Rose, mi chiedo se dovesse andare a trovarla alla tana, avrebbe la sgradita sorpresa di affrontare Jake...Complimenti, bravissima alla prossima!

13/05/16, ore 15:08

Bentornataaaaaaaa! !! Non vedevo l'ora, ho controllato ogni giorno per paura di perdere lo. Ragazzi io non capisco: da quale parte dovrebbero essere cugini Teddy e Vic? Teddy è figlio di Tonks e Lupin, quindi? ???non esistesse! !!lasciateli Liberi do amarsi perché sono stupendi . Molly for president! Domanda : ma perché Astoria è così stronza? E Draco non fa nulla ? E Ron invece di "proteggere" Rose da Scorp perché non la protegge da quel viscido di Jake (si prega in un attacco di dissenteria ). Che relazione c'è tra Jake e Scorp? ???? Ti prego fammi redimere Ron! Con qualcosa di forte da parte di Mollyy . Partita di Quiddich stupenda(meno male che Lily non giocava). Che vorranno quei due? Non vedo l'ora di scoprirlo. Ti aspetto Kiss <3

13/05/16, ore 12:40

Bello!!! Anch'io non so davvero che faccia farebbe, e non vedo l'ora di scoprirlo!
Capitolo molto bello (ovviamente) e decisamente lascia col fiato sospeso. Ti consiglio di rileggere perché ci sono degli errori di battitura.
Anche la parte di Vic e Teddy è molto interessante: una piccola parentesi laterale era necessaria. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

TechnoCiek😘

13/05/16, ore 11:20

Alllllora lo so che sono petulante però mi hai accontentato yeeeeeee.
Sono curiosa di sentire la reazione di Bill,chissà se caccia davvero il suo lato mannaro.
Victorie e Teddy però sono troppo cuccioli, anche se più che altro in questo capitolo sembravano degli assatanati.
Gioiamo perché Ron Weasley non è stato nominato, lui e le sue turbe mentali,allo stesso modo di Lily e i suoi incesti.
Mi si è strinto il cuore per Scorpius specie per come lo tratta la madre, è una cosa abominevole ed è l' ennesima prova che certe persone non dovrebbero fare figli, ma anche Draco è latitante in pratica e sto povero ragazzo passa Natale solo e abbandonato in una casa che sembra quella della famiglia Addams
Scrivi presto
Lila

13/05/16, ore 10:40

Noooooo!!!! Ma poveri teddy e Vic!!!! Questa cosa della relazione tra cugina è una cavolata!! Non sono mica cugini per davvero!!! E poi si amano così tantoooooo!!!!sono così dolci!!!! Nonna molly è la migliore del mondo!!! Lei si che capisce l'amore!!!! La partita tra cugini sotto il diluvio è stata carina, si vede la complicità che c'è tra james e rose e il rapporto con gli altri cugini che non dono poi così male( esclusa Lily naturalmente). Noni sento di condannare nemmeno Albus perché secondo me ha un po' il problema dell'eterno secondo che lo condiziona!!! Anche se questa non è una giustificazione valida al rapporto che ha con la sorella!!! Povero povero Scorpius!!! Cioè i genitori lo abbandonano così a natale... Adesso, posso capire astoria che è hna stronza...ma Draco?? Anche lui si comporta in questo modo spregevole nei confronti del figlio??? E no...naon può diventarmi come Lucius, ci sarebbe da fargli una grandr lavata di capo!!!! Comunque se Scorp si presenta alla tana ne vedremo delle belle e io naturalmente non vedo l'ora!!! Ihihihi
Complimenti per il capitolo e alla prossima!!!!!

12/05/16, ore 23:41

Devo dirtelo: mi sei mancata, sono felicissima del tuo ritorno (per fortuna avevi avvisato). I ricordi di Teddy e Vic sono bellissimi e teneri. Per quanto riguarda Scorpius fa una tristezza in questo capitolo a parte l'idea di andare da Rose. E appunto Rose in una situazione complicata con Lily, con il resto della famiglia più Scorpius e Jake direi che il capitolo sarà con i botti :*

08/05/16, ore 21:43

Ecco, un po' in ritardo ma alla fine recensisco. (Che bello, la tua è la prima risposta a una recensione che ricevo!) Ti racconto come è andata: visto che è stata una settimana tosta, e che leggere mi risolleva, dò subito un'occhiata al nuovo capitolo, trepidante d'attesa, e cosa scopro? Niente Scorpius! Nada , zero, appena un accenno. È terribile, mi sono quasi depressa di più. Scherzo, ovviamente non può vivere sempre appiccicato a Rose, ma speravo che si parlasse un pochino anche di lui... Non è che per caso hai voglia di descrivere anche il suo Natale? Ormoni a parte, questo capitolo mi ha lasciato sotto shock. Lily è troppo abbietta per meritare un posto nella storia. Davvero, è una caricatura terrificante, arrivare a masturbare il fratello... Ma come si fa? Quanto è infelice quella ragazza!?! E Albus... Se possibile mi disgusta anche di più. È così debole e viscido che non mi sorprende stia a Serpeverde. E a proposito di Serpeverde, come mai Lily non ci è finita?
Niente da dire su Teddy e Vic, che sono dolci da diabete e anche un po' stilizzati, in effetti. Certo che in quella casa non si può proprio avere un po' di privacy, soprattutto con Fred in giro. E James... Beh, è sempre lui. Se posso permettermi di dirti qualcosa,tenendo sempre presente che sei talentuosa e scrivi molto bene (tranquilla per il ritmo, a me non è sembrato affatto troppo veloce), questo mi è sembrato un capitolo che dava più peso allo "splatter" che non alla profondità dei dialoghi e dei personaggi. Un altra cosa: ci sono tante fic in cui i personaggi ricoprono caratteristiche fisse, e questa è cominciata bene perché sembrava ci potesse essere anche un'evoluzione. Spero di vedere un'evoluzione nella sempre perfetta Rose, in Scorpius, Lily, e anche in Hrmione, perché forse renderebbe il tutto più realistico. Ecco, spero di non essere stata antipatica ma ci tenevo a darti un giudizio sincero e, spero, costruttivo.
Detto questo...beh, pensavo che avrei ricalcato il tuo commento finale, che era un sintesi perfetta del mio, ma alla fine ho sforato lo stesso.
Grazie e baci,
Scripta
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 09:47 pm)