Il segreto inviolabile
di Sarapia

30/04/16, ore 18:45

Oddio Ron! Ma quando cavolo lo lascia Hermione? ???magari questo gesto riesce a svegliarlo! E Molly? Non fa nulla??? Lo odio benché io sia una romione! Baston? Ancora se ne deve andare ma quel paese? ???0.0 Bella Beauxbatons e bellissima la scena nella quale la Rossa punisce Charlieu! Ed ecco il pezzo forte : LA AMAAAAAAAA!!!! SIGNORI LA AMAAAAAAAA! FANTASTICOOOO... voglio sapere di più su Scorp ma lo AMOOO😍😍😍 Non vedo l'ora di scoprire di più. Kiss

27/04/16, ore 19:56

Ehiii :-) che bocca larga Lily...eh si! Btw ANCHE IO AMO JAMES! LO ADORO E ANCHE TEDDY :-)
su albus non commento...
l'unica pecca...IL MIO SCORP! DOVE LO HAI LASCIATO?!
Aggiorna presto
Un bacione
Martina

27/04/16, ore 14:59

Se prima pensavo che lily fosse zocc**a ora ho capito di non avere insulti a sufficienza per definirla!!! Albus è un rammollito senza spina dorsale, dice di stare con lily xk si sentw secondo in tutto e poi sivfa mette i piedi in testa pure da lei. Vic e teddy so proprio teneriiiiii!!!!! Bellissima la scena in cui james oblivia fred!!!! Sono curiosissima di sapere che cosa succederà prossimamente!!! Ti aspetto con ansia!!!

27/04/16, ore 14:09

Ma non ti fare di questi problemi tu pubblica più che puoi che il tempo per leggere si trova sempre,comunque il ritmo non è troppo serrato anche perché stai approfondendo anche altri personaggi e così crei un giusto equilibrio
Non ho ancora abbandonato le speranze di malfoy e Rose insieme la vigilia ma si fanno via via più flebili.
James mi ha stupito pensavo in una reazione diversa ma sarà che l' amore gli fa bene
Stessa cosa non si può dire per Lily che segue la regola di "ogni buco è pertuso" espressione popolare che intende che tra poco si scopa anche i muri.
Albus ha capito di essere dell'altra sponda? E che farsi sua sorella non lo renderà meno infimo ?
Che bellini Teddy e Victorie approfondiscili un pó perché sembrano la classica coppia predestinata quella che non riesci a veder separata.
Mi raccomando una bella vendetta contro Lily qualcosa di crudele insomma deve ridarle pan per focaccia
Ti ripeto la preghiera per Fred e Amanda almeno un pochino daaaiiiii
Scrivi presto
Lila

26/04/16, ore 23:40

Wow! Ti sei davvero superata, sai?? So che non è molto coerente con la storia, ma non vedo l'ora che Harry e Ginny scoprano cosa combinano i loro figli minori !!!

26/04/16, ore 22:50

Inizio a dirti che da come è ridotta Lily non m sarei aspettata niente di diverso anche se non con Albus (che è troppo debole). Rose e Scorpius sono stati visti da qualcuno mentre lei gli faceva il servizio vista la scommessa che gestisce Fred (James che gli cancella la memoria fa ridere e ha fatto bene a farlo). E per Victorie e Teddy sono troppo belli, anche se prevedo un piano con i fiocchi contro Lily e qualche ramanzina ad Albus. Dopo l' analisi ti dico di stare tranquilla per gli aggiornamenti e di continuare così :*

26/04/16, ore 20:33

Ciao, la famiglia Weasley _Potter é davvero simile a una piramide, per l' alto numero dei componenti dei congiunti stretti o meno, che si riuniscono alle feste più o meno obbligate. Come tutte le grandi famiglie hanno i loro segreti, sia pure sussurrati: mi riferisco al rapporto incestuoso che lega Albus a Lily, disperatamente ninfomane, che avrebbe bisogno di cure mirate, visto che si offre al primo che passa legata o no al vincolo di parentela. Questo tipo di disturbo di solito impedisce al soggetto lo svolgimento di una vita normale, certamente James metterà al corrente i propri genitori sui comportamenti della sorella. Rose alla fine cede all' impulso di confidarsi e parla dei suoi brevi trascorsi con Scorpius,e sulla dichiarazione dei sentimenti per lei, ma i suoi cugini comprendono che Rose ne é anche lei innamorata. Complimenti e bravissima come sempre:spero che aggiornerai a tempo debito. Ci conto!

25/04/16, ore 23:41

Bello l'ambiente di Beuxbatons. Ma sinceramente preferisco Hogwarts: meglio innocenti risse che dittature crudeli.

25/04/16, ore 23:24

Ciao, sublime questo capitolo: Un Ron in pessimo stato pshico-fisico, che insulta pesantemente la sua stessa figlia dopo averla picchiata, insinuando malignamente a torto che la ragazza abbia una dubbia moralità di comportamento. Una Hermione Granger abbattuta e rassegnata che cerca di confortare la sua Rose, nel debole tentativo di giustificare il marito ormai perduto nell'oblio dell'alcool. Probabilmente la ex grifondoro dovrà affrontare situazioni molto ostiche tra il salvare se stessa da una vita priva di dignità oppure optare a una nuova svolta! Bellissima la scena di Rose e Scorpius quando quest'ultimo gioca a scacchi, pur non essendo palesemente esperto riuscendo a vincere e davvero stupenda la sua spontanea dichiarazione d'amore alla Rossa grifondoro che lo abbraccia appassionatamente contraccambiandolo in pieno. Eccellente l decisione riguardo l'evoluzione graduale di questo amore, credo che entrambi riusciranno a fronteggiare tutte le difficoltà che incontreranno nel loro cammino. Complimenti bravissima e grazie per il tuo apprezzamento alle mie recensioni. A presto!

25/04/16, ore 17:48

Allora...innanzi tutto scusa per il ritardo ma il nuovo centro commerciale mi chiamava :-)
Ma quanto amo Scorp? Io lo adoro! E adoro il tuo modo di scrivere :-) btw Ron uccidiamolo e il figlio del ministro....TAGLIAMOGLI LA TESTA!
Per quanto riguarda il prossomo capitolo....LILY?! CHE VUOI FARE CON QUELLA BOCCA?!
aggiorna presto
Un bacione
Martina

25/04/16, ore 15:56

Ma quanto sei carina due capitoli io ti faccio una statua in pratica.
Allora da chi iniziamo mhh facciamo da quello che mi fa più ribrezzo,Ron, non riesco a immaginare quale padre possa arrivare a picchiare sua figlia dandole addirittura della sgualdrina più volte ed Hermione lo giustifica anche o meglio non fa nulla e per me é diventata ancora più colpevole perché il compito di un genitore è innanzitutto difendere la vita che ha messo al mondo e lei invece è diventata sua complice.
Malfoy si dimostra molto maturo e nonostante sotto le feste mi aspettassi un pó più di tristezza da parte sua è stato fantastico anche nello scontro di scacchi contro quei francesini con la puzza sotto il naso(io odio i francesi)
Rose avrebbe dovuto rispondere al ti amo ma magari potrebbe fargli un' improvvisata di Natale(*faccia da cucciolo*) immagino che il cenone alla tana non sarà una passeggiata(spero che Hermione lasci Ron come regalo di Natale).
Baston mi sta sulle palle è un maniaco folle e adesso è venuto a rompere la ship a me ,ma a chi vo' affligge(scusami è un espressione della mia zona)
Io gli spezzo le gambe se fa qualcosa a Rose o meglio le spezzo a te (non sono una persona violenta no no no)
Scrivi presto
Lila

25/04/16, ore 12:37

Ciao! Ho scoperto questa fic da poche ore e ho divorato tutti i capitoli in un baleno. È fantastica! Scrivi in modo sciolto e gradevole, sei davvero brava, in effetti non so come fai ad aggiornare così in fretta mantenendo ottimi standard ma continua così, mi raccomando!;)
Tornando alla storia... Beh, la adoro, davvero, mi ha messo di buon umore e leggerla mi ha fatto bene. Rose è fantastica, e le sue occhiate feroci che producono effetti comici sono davvero esilaranti. Se nella vita vera potesse davvero funzionare il bullizzare il prossimo per il bene comune... Beh, la imiterei volentieri. È bello che sia forte e indipendente, tenace e che si impegni in modo impressionante e totalizzante in quello che fa e per raggiungere i suoi obiettivi. C'è qualcosa di autobiografico?
Mi piace il fatto che la sua personalitá sia sfaccettata e che tu abbia dipinto un carattere a tutto tondo; per questo ho apprezzato il capitolo retrospettivo sulla vita della protagonista. Una cosa che mi ha sorpreso è che in realtà non sembra esserci un tremendo conflitto interiore sul suo rapporto con Scorpius, anzi, anche se la loro relazione è nata in modo graduale e solo dopo degli scontri sembra che riesca a tollerare benissimo i reciproci sentimenti. Ma prima del sesto anno che cosa pensavano gli uni degli altri? Mi piacerebbe saperlo. Non si erano mai neanche guardati? Niente scaramucce grifondoro/serpeverde?
;-) ;-) ;-)
Comunque, avendo en passant citato Scorpius trovo opportuno dedicare qualche parola a questo splendido mago. Woowwwwww! W.W è meraviglioso! Cioè, troppo perfetto per essere vero (infatti è un carattere. Umph. XD). È bello come un dio, intelligente in modo allarmante (ma non ha ancora battuto Rose, eheh, continua così ragazza!), ed è persino gentile e protettivo... Un gentiluomo in tutto e per tutto. Con qualche pulsione di libido che alla sua età ci sta, comunque. Ecco, questo personaggio affascinante e misterioso è ancora un po' troppo misterioso, non che non mi piaccia la suspence ma sapere qualcosa della sua famiglia farebbe comodo... A proposito della famiglia, questo Baston bastardo, di cui non mi ero minimamente dimenticata, cosa sta progettando? Se è qualcosa di losco e torbido non vedo l'ora di sapere cosa fará Scorpius... E di capire qual è il suo rapporto con il resto della famiglia.
Ultime note: la famiglia di Rose e la sua scuola.
Che tristezza! Certo un tale squallore, sia a casa che a Hogwarts, cioè nei luoghi dove dovrebbe essere più felice, giustifica la sua voglia di riscattarsi anche al prezzo di essere dura come non mai e la fa emergere come una stella: in mezzo alla catastrofe e al disfacimento lei è lì che combatte contro tutto e tutti, orgogliosa e incapace di spezzarsi ma ciononostante fragile nella sua umanità. Mi ha lasciato una grande amarazza vedere come la tratta suo padre, e Hermione... Beh, lei, nella storia originale, era il mio personaggio preferito, e ti assicuro che vederla succube di una situazione del genere mi lascia basita. Io la immaginavo votata al successo, e invece, come sua figlia, incarna un modello un po' fallimentare. In realtà sono contenta che Rose ottenga di riabilitare un po' la sua scuola, anche se non riesce a fare altrettanto con Ronald, ed è una cosa straordinaria visto che è da sola, ma il fatto che nessuno sembri darle realmente un valido aiuto, neppure McGonagall...questo sì è frustrante. Spero che Hogwarts risalga la classifica e spodesti Beuxbatons, definitivamente.
Quanto a Sally, Hugo e cugini nulla da dire, solo che quella caricatura di Lily dovrebbe essere stroncata perché è la tipica vipera che crea problemi e pugnala alle spalle per invidia.

Quanto ho scritto?!? Troppo, ma dovevo recensire diciotto capitoli in arretrato... Spero che tu sia arrivata in fondo, altrimenti ti capisco.
Grazie mille per la bella storia, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. D'ora in poi non sarò così prolissa con le recensioni, anzi, tra esami e tutto il resto potrei arrivare a scriverti anche in ritardo o a non riuscirci affatto. Ma tu sei bravissima e non hai certo bisogno delle mie lodi, quindi confido nel prosieguo della storia, commenti o meno!
Baci baci, a presto (spero ^.^).
Scripta
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 12:42 pm)

25/04/16, ore 10:33

Ma sei fantastica!!!! Quando ho letto il tuo messaggio quasi non ci credevo,che bello!!!!! Rose,come al solito, si è fatta valere e ha decretato la vittoria per la giustizia!! Hogwarts 1 Beaubatons 0!!!! Muahahahha
Hermione è sempre speciale(l'unico difetto è il non aver ancora lasciato/ucciso lo st***zo)! Scorpius è un ragazzo meraviglioso. Cioè la vittoria a scacchi magici è stata spaziale!!! E tutta la giornata passata con Rose, sono proprio carini insieme questi 2!!! Adesso smetto di sproloquiare e ti saluto!!! Grazie ancora per il capitolo e buona scrittura!! Alla prossima!!!

24/04/16, ore 21:57

Che ti adoro lo sai già. Come Rose e Scorpius hanno fatto a sale i francesi sono crepata dal ridere, sopratutto per quello smidollato di Chalieur, per quanto riguarda Ron sono schifata, delusa e incazzata da come si comporta e per quello che fa. Rose e Scorpius sono tenerissimi e per poco non mi sono sciolta quando le ha detto che l'ama. Per Jake sono molto curiosa anche se io penso sempre al peggio. Per Lily so già che fara il botto con una delle sue scenate e che Rose non si risparmierà. Forse ho azzeccato qualcosa, forse no, ma comunque tu continua così ;)

24/04/16, ore 19:25

L'ha portato a casa!!! Hermione è stata meravigliosa,come al solito!!!
E naturalmente oltre ad un sacco di complimenti li ha anche fatti vergonare un po' (in realtà solo rosie visto che da bravo malfoy scorpius ha una grande faccia tosta). Ron è da estirpare come l'erba cattiva( qualcuno lo uccida o ci penso io). Cmq bel capitolo,alla prossima!!!