L'inizio di una leggenda
di Gamora96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/12/15, ore 13:18

Aaah! O.O
Tutto ciò è inquietante. Da Lilith non mi aspettavo nulla di diverso... povero Thom.
Ora la domanda è: cosa vuole Lilith davvero? Manovra le persone, fa passare Alec al Lato Oscuro(?) ma... qual è il suo fine?
Tra poco lo scoprirò da sola leggendo u.u
Mi è piaciuta la tua descrizione dei combattimenti. Spesso succede che non si capisca molto, ma tu devi avere ben chiaro in mente ogni movimento, e sei riuscita a scriverlo bene, complimenti! ^^
Parlando dei capitoli precedenti: un drago!! *-* Blu!! *-*
Che bello, adoro i draghi. Delfine poi sembra essere simpatica e dolciosa - si può dire di un drago che sia dolcioso? Non lo so, ma lei lo è u.u
James e Peter non ci fanno una gran bella figura in questi capitoli, poveracci XD però se ce li hai presentati significa che avranno un ruolo più avanti, per cui attendo sviluppi! Ormai non so più bene cosa aspettarmi XD
Insomma, la storia è entrata nel vivo! E nonostante tutto, io aspetto ancora che Alec ritorni con i Buoni, perché davvero... come cattivo non ce lo vedo proprio! Comunque continuo a vedere bene insieme Mia e Aaron... e sono certa che lui è innamorato perso, ora Mia deve solo accorgersene *-*
Per ora passo e chiudo, alla prossima! ^^

26/12/15, ore 21:22

Eccomi!! ^^
Ho apprezzato lo stacco tra questo capitolo e il precedente, e l'inizio descrittivo che ci fa immergere nel vasto mondo che hai creato :3
Mia è davvero cresciuta ma, nonostante tutto - la durezza degli allenamenti, la perdita di Alec, le frustrazioni a causa di Kador e altre amenità - non ha perso la sua forza e i suoi valori personali, e per questo la stimo molto! E la sua filosofia mi piace, a differenza di quella di Lilith esposta nel precedente capitolo e un po' à la Schopenhauer - che depressione, aiuto T_T
Mia è un bel personaggio, molto luminoso. Se dovessi descriverla con dei colori userei tanto bianco e altrettanto dorato, e una linea nera, sfumata ma presente, defilata su un bordo.
Bello il cambiamento di punto di vista all'inizio, ulteriore segno di distacco, e la descrizione di Mia vista dall'esterno.
Colgo l'occasione per farti un appunto sui nomi ^^
In questo capitolo hai presentato una nuova città - Abelon - però successivamente l'hai chiamata Abelor (decima riga dall'inizio) e infine Aberlon (settima riga dalla fine)! Penso tu non te ne sia accorta per cui te lo dico io *precisina noiosa mode ON*
E basta, nient'altro da dire, proseguo la lettura! ^^

22/12/15, ore 18:33

Ehi, finita la storia, con finale straepico (Mia che vola via col drago è notevole). Mi dispiace per Alec, forse hai ragione tu e la riconciliazione finale non ci stava. Beh i personaggi sono tuoi e l'autore sei tu per cui va bene così. La ship Aaron- Sarah mi sembra di averla già sentita da qualcuno, non so se mi spiego. Ma il mio amore incondizionato va a Marko, che resta male per non aver potuto sterminare abbastanza non morti, *occhietti luccicosi*.
Restano domande aperte e come VideoKid mi chiedo se tu non abbia nel cassetto un seguito....comunque la storia è bella, ben scritta e appassionante. Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Ciao e buon Natale

22/12/15, ore 14:17

T___T Bu-huuuuu, finitaaaaaaaah! ç________ç
Uffa, perchè così presto? Bè, almeno le cose si sono risolte nel migliore dei modi... Alec si è salvato, la stregaccia è morta, ...- hei! Stop, ferma! La stregaccia è morta! \*O*/ *danza della vittoria* finalmente, non vedevo l'ora! Piacere, brutta stronzaccia >: )
In effetti è meglio anche per quel tonto di un Al, essere ancora vivo... mi sarebbe dispiaciuto se fosse crepato, in fondo voleva solo perdere la sua aura di sfiga madornale, e direi che ci è riuscito alla grande *occhioni a cuoricino* ed è meglio che la strada di Alec e Mia si sia infine divisa, certo, lei sarebbe stata abbastanza tarda a riprenderselo, e lui non avrebbe certo potuto fare come se nulla fosse stato. Insomma, le ha rovinato la vita, povera ragazza, non ci si poteva certo appiccicare di nuovo! Ah, e poi la libertà è una così bella cosa, a cosa serve un uomo se puoi avere un drago? *^* Bellissima l'immagine finale di Mia che vola libera e felice sulla sua fiera (e meritata) cavalcatura.
E pooooooi... hmm... Sarah e Aaron? Non mi dispiacerebbe, chissà, potrei anche iniziare a farci uno shipping! Aww! :3

In conclusione... gwap! E io adesso che faccio?? Hai intenzione di scrivere presto qualcosa del genere, veeeero? Spero di leggere altri tuoi lavori :D
intanto ti rinnovo i complimenti per questa storia e, bè... alla prossima! *sventola fazzolettino bianco mentre asciuga una lacrimuccia*

PS: Taaaaaanti auguri di buone feste anche a te cara :D

22/12/15, ore 14:07

E siamo finalmente giunti alla fine anche di questa storia epica... eh! magari iddio anche io avessi la forza e la volontà di concludere una storia (ma una e, non chiedo molto). comunque sia, allora, direi che sia il caso di lasciare questo ultimo commento come complimenti per tutta la storia, che decisamente ha meritato di essere letta fino alla fine da chiunque abbia avuto l'intenzione di leggerla fino alla fine (e grazie, mi pare anche un po' un capitan ovvio, eh!) comunque sia, davvero, i miei complimenti come prima storia ambientata in ambito fantasy, davvero! scritta bene e soprattutto scorrevole e molto avvincente, sopratutto alla fine con questo crescendo assurdo di colpi di scena e di combattimenti (me amante di combattimenti, non ci posso fare nulla a riguardo...) e sopratutto l'incantesimo finale di Mia contro Lilith, che mi ha lasciato a dir poco a bocca aperta. tuttavia, con un finale così, non posso che farmi venire il malsano sospetto di un seguito, a dire la verità... uhm... chi lo sa? comunque sia, gran bella storia, davvero! ritornerò sicuramente a leggere qualche altra storia tua, senza dubbio. e intanto, se ti va, potresti anche passare a dare un'occhiata alla nuova storia che sto scrivendo, se ti va (e che possibilmente porterò a termine, sennò mi castigo...) bene, ancora complimenti e alla prossimissima! BYE <3

TBM

20/12/15, ore 14:27

Spero di non avere offeso la suddetta assentandomi per così tantissimo tempo dalla mia leggiadra e giornaliera mansione da recensore (che non ha nulla a che vedere con la leggiadra e ferma mansione da lettore, siccome sto continuando a leggere dall'ultimo capitolo che ho pubblicato fino a questo ^^) inoltre, nonostante la mia lunga attesa, devo dire che negli ultimi capitoli sono capitate davvero un sacco di cose! sia brutte che belle, per così dire, ma che mi sono piaciute in egual mistura ^^ beh, direi che dopo tutto questo tempo è il caso di fermarmi a dare una recensione più che meritevole a questa storia, e anche piuttosto lunga rispetto alle brutture che uso di solito lasciarti in tempi addietro, e che probabilmente ti hanno pure indignata (perdonami :'( spero tu mi voglia bene comunque) allora, da dove cominciare? beh, tanto per cominciare direi che il sovrano del regno è abbastanza inutile, e non mi sorprende più di tanto il fatto che Lilith se lo voglia togliere di mezzo per poter prendere il suo posto. insomma, accidenti, un esercito di non morti viventi indistruttibili sta marciando verso la Città Imperiale e quello crede siano soltanto un semplice drappello di imbecilli anarchici? gli anarcici, se vengono infilzati, cadono a terra e non si rialzano più nella mia testa, quelli a terra però d'andarci non ch'hanno proprio l'intenzione. e infatti, guarda caso, arrivano in città e si danno alla pazza gioia del massacro. sai com'è, finché non ti prepari a dovere per difenderti da un esercito di zombie armati fino ai denti e con un passato di cadetto guerrigliero... beh, fortunatamente arriva Mia a cavallo del suo drago tascabile a ristabilire un po' l'ordine. e certo, perché se non ci mette lei una pezza chi lo fa? comunquemente, dopo aver mostrato di essere la più figa della situazione e aver umiliato dei soldati più addestrati di lei che sono tutti dei mozzoni senza speranze, scaglia Delfine contro ai demoni senza cervello che li fa rosolare come l'arrosto a capodanno, e si lancia verso l'obbiettivo principale di quella nottata infernale - dopo avere annientato in uno scontro 1v1 il suo ex maestro in una scena anche abbastanza toccante, se posso dirlo - ovvero il palazzo del re. una volta arrivata lì, scopre che il re è stato colto da un lieve attacco di morte per mano della strega con il nome di uno dei demoni più potenti degli annali babilonesi (e mi chiedo perché sia così letale, eh!) e inoltre, guarda un po' chi c'è lì? anche il nostro simpaticcissimo Alec diventato un Emo mega figo che, giusto pochi minuti fa, ha aperto un buco supplementare sulle gole di due guardie a caso. Lilith lascia tutto nelle mani del suo uomo migliore, e si getta all'inseguimento della principessa - che fortunatamente, in confronto al padre, è furbo come una volpe e se la batte egregiamente fuggendo alle ire della tipa fuori di testa - mentre Mia e Alec si lanciano nel duello più figo mai visto finora dall'inizio della serie. tuttavia, non appena Mia sta per vibrare il colpo di grazia finale, capisce di volerne ancora dal suo ex e lo risparmia, dicendogli però giustamente che la prossima volta non si sarebbe trattenuta dallo svitargli la testa dal collo. però alla fine di tutto avviene un colpo di scena: Lilith cerca di pugnalare alle spalle la rivale, ma Alec s'immette in mezzo alla lama assassina e salva la ragazza, dimostrando che oltre ai capelli gli è anche ricresciuto pure il cuore. ora, francamente, mi chiedo che cosa stia per succedere! sono sicuro che tra non molto il cerchio sarà chiuso e finalmente avrò tra le mani uno scontro epico senza precedenti! direi che per ora posso anche concludere qui. perdonami ancora immensamente per la mia assenza, ma ho avuto dei... contrattempi ^^. alla prossima!

TBM

20/12/15, ore 13:01

Gh, povera Sarah, costretta a strisciare in mezzo alla polvere D: però su, almeno si è salvata, adesso sarebbe opportuno che afferrasse una spada per dare una mano a sconfiggere i mostracci!
Wwwwagh, io lo sappppevvo che Mia non l'avrebbe fatto! °O° Povero Al... sì che è tonto, ma ucciderlo addirittura... naah, Miuccia è troppo buona, e quel deficiente se n'è accorto adesso -__-" uomini!
Almeno si è "riscattato", si è reso utile facendole da scudo *^* ma ora non è che muore, veerrooooo?? Perché non puoi farmi questo! Quella che deve morire è solo LEI, l'assatanata sociopatica >:( è stata tutta colpa tua, stregaccia u_u e ora la paghi!
Sigh... non puoi lasciarmi così in attesa... tanto in pena per le sorti dei nostri eroi ç_ç

19/12/15, ore 14:16

Brava Mia che non ti sei abbassata a fare come Lilith, MALEDETTA STREGA!!!! Belli i pensieri straziati di Mia e Alec che comincia a farsi delle domande. Vedremo nel prossimo incontro come finirà. Sarah fugge da una donna.....mmmmm....sento puzza di "io sono tua madre".
Buon Natale

18/12/15, ore 21:47

Aww, me lo sentivo che non poteva finire così! Dunque Alec è ancora in gioco... hei , e il party che avevo organizzato?! Come faccio a organizzare un party per la morte di qualcuno se il qualcuno non muore? O.o
Tza, vabbe, tu puoi restare vivo, è LEI che voglio morta, LEIIII la stregacciaaa! Dai Sarah, uccidila, vendica tuo padre, facciamo finta che ce ne freghi qualcosa xD

PS: Aaaaaah, ho trovato! Sai che Mia è Alec mi ricordano la canzone What Have You Done dei Within Temptation? <3 *-------*
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 09:49 pm)

17/12/15, ore 21:19

Ecco, lo sapevo che Lilith era il male. Lo sta traviando, povero dolce muffin T_T
... sarà che tutto questo clima Star Wars in giro mi ha traviato, ma mi sono immaginata Lilith che dice ad Alec: "Passa al Lato Oscuro! Abbiamo i biscotti!". Perdonami.
Mi piace come sta evolvendo la trama. Alec è sempre stato quello più oscuro dei due; ha sempre fatto affidamento su Mia, appoggiandosi a lei, e poi, nel momento in cui non ha più potuto farlo, si è ritrovato spaesato e si è perso. Lilith ha approfittato di questo e si è offerta per sostenerlo sostituendo Mia... e questo non è un bene per nessuno T_T
Quanto a lei, nonostante tutta la sua forza, il suo carattere solare e la determinazione con cui insegue i suoi sogni, ha dimostrato di avere una debolezza, e per di più colossale: Alec. Inutile dire che questo le causerà non pochi guai e dispiaceri in futuro, me lo sento!
Sarò sincera, all'inizio preferivo Alec - i personaggi più ombrosi are the best :3 - ma ora sta emergendo anche questa fragilità in Mia... interessante ^^
Per questo capitolo Alec sembra ancora in sé, ma non dubito che le cose cambieranno presto. Già il fatto che abbia abbandonato Mia in mano ai suoi compagni e stia seguendo Lilith chissà dove è un brutto segno... quando Mia se lo ritroverà davanti di nuovo non sarà più lo stesso, temo!
Intanto continuo a leggere... mi dispiace metterci così tanto, non ho tempo purtroppo :/

17/12/15, ore 17:24

Hmmm... ora mi fai venire i sensi di colpa. Perché la morale delle favole spiega: i bastardi alla fine crepano, e di questo più o meno ce ne facciamo una ragione. Ma per alcuni dispiace xD tipo, adesso dovrei indire un banchetto per la morte di Alec, per festeggiare la sconfitta del cattivo, sai, roba tipo balliamo, ci scateniamo, torniamo a casa felici, che ne dici eh? (Cit. Ade di Hercules) - e invece non ne ho voglia! Sarà che i pazzi psicotici sono i miei personaggi preferiti, ma... Alec mi sembrava un po' lo sfigatello della situazione, tanto puccio e innocente... e quando diventa figo di norma schiatta xD devo ammettere di essere un po' dispiaciuta, in fondo (anche perché non mi aveva ancora pagato la seduta psichiatrica xD), d'altronde era uno dei miei personaggi preferiti, era ovvio che crepasse xD
Adesso però è ora di sistemare la VERA causa del casino! *afferra un forcone* Liliiiith! - ehi, non è che si è nascosta ad osservare la scena, sgranocchiando bulbi oculari al posto dei pop corn? O.o
Ottima la descrizione del combattimento, ti è venuta alla grande *O* ahimè, il mio povero cuoricino dolorante spera almeno nella morte della stregaccia!
Ti aspetto qui! *si siede e aspetta*

17/12/15, ore 17:08

Alec ucciso? E Lilith nascosta a guardare? Non finisce così, vero Gamora?
Epico il combattimento, ma c'è altro da dire, suppongo.
Attendo....e mi faccio qualche domanda che ancora non ha avuto risposta. Come mai Lilith ha scelto Alec? E per finire....chi è il vero padre di Alec? (Forse questa cosa non c'entra nulla, ma Star Wars mi ha abituato a frasi del tipo "io sono tuo padre")
Aspetto sviluppi sicuramente a breve

17/12/15, ore 15:07

Pfwahahaha il re è morto! ... ok, contegno. Hahahaha, il re è morto! x') ben gli sta, non che fosse proprio il genere di persona che meritasse di consumare ossigeno al regno u_u Ahi, povera Sarah, per fortuna che per il momento si è salvata (e che si salverà anche in seguito, vero? Vero?? VEROOOO???)
Alec, perché uccidi gente innocente che non conosci, e quando hai una pazza davanti non la decapiti? -_-" guarda che non si offende nessuno, ANZI! In più avrai il regno solo e soltanto per te! Ma ci pensi? Eddai eddai eddaiii squartalaaa! >///<
Mwahah, il fatidico incontro tra i due è alle porte! *esce una bandierina verde con la faccia di Mia e un'altra con la faccia di Alec barrata da un segnale di divieto* - eh no, scusatemi, o trova una buona scusa per farsi perdonare (e non credo che la trovi, perché essere un sadico represso non è una scusa xD) o, bè, tanti saluti! Anche se mi dispiacerebbe se morisse... T__T
Speriamo bene! Sono sempre qui, in agguato in attesa di balzare sul prossimo capitolo ;)

16/12/15, ore 18:03

Noooooo! Anche Rin diventato uno zombie!!!!!! Povera Mia, è dura dover uccidere la prima persona che ha creduto in lei all'accademia... Ma certe cose vanno fatte. Peccato che non si potesse care nulla per salvarlo.
Aspetto con ansia il gran finale.
Al  prossimo aggiornamento

15/12/15, ore 14:21

*gocciolina alla tempia* grazie, a tutti piacerebbe vivere in un castello, cretina! *rivolta a Lilith* - Buongiorno! Ormai non perdo tempo per rivolgermi con il mio tesssorro con taaaaanto affetto xD cioè, vuoi metterlo un castello tutto per te dove puoi fare la cippa che ti pare, dove ti basta fare un cenno per avere decine di servitori che ti spazzolino via dal vestito le briciole del wafer al tuo posto? Cioè, non è che uno ci sputa sopra xD
Alec, boh, la scopa ce l'ho sempre lì, pronta a fracassargliela sul cranio alla prima occasione buona x') *indossa un camice bianco, lega i capelli e sistema gli occhiali sulla punta del naso* "Salve, io sarò la tua psichiatra, iniziamo pure la terapia perché ne hai proprio bisogno". Credo che avrò bisogno di una pompa idraulica per fargli una doccia di xanax, peggio non potrà diventare, no? xD
Ah! *sospiro* si avvicina il finale, attendo trepidante! *^*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]